BILLBOARD HA ANNUNCIATO LA VINCITRICE DELL’ICON AWARD 2017…

Nell’articolo qui sotto vi abbiamo parlato delle protagoniste della prossima edizione dei Billboard Women in Music (30/11). Ora sappiamo anche a chi andrà il riconoscimento più importante della serata, l’Icon Award.

Gli organizzatori hanno scelto di premiare un’artista che ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria musicale, in cui è presente da 25 anni:

Mary J Blige!

Scelta azzeccatissima e premio più che meritato per la grande MJB, a cui finalmente viene riconosciuta l’importanza nel musicbiz.


Ci avviciniamo all’edizione 2017 dell’evento Billboard Women in Music. Ecco a chi andranno i principali riconoscimenti

Il 30 novembre al Ray Dolby Ballroom di Los Angeles si terrà la consueta cena annuale di gala con cerimonia di consegna dei Billboard Women in Music, riconoscimenti dedicati alle “donne nell’industria musicale che hanno dato un contributo significativo al business e che, attraverso il loro lavoro e continuo successo, hanno ispirato generazioni di donne a prendersi maggiori responsabilità in ogni ambito”.

Si tratta all’incirca di una decina di premi (alcuni fissi altri cambiano di anno in anno), tra cui il principale, il Woman of the Year Award che, dopo essere stato consegnato a gente come Madonna (2016), Lady Gaga (2015) e P!nk (2013), quest’anno andrà a Selena Gomez.

Oltre a questa categoria sappiamo già qualche altra vincitrice: a Kelly Clarkson andrà il Powerhouse Award; Camila Cabello sarà onorata con il Breakthrough Artist Award e Kehlani succederà ad Alessia Cara per il Rulebreaker Award. Tutte e tre le artiste sono state inoltre annunciate come performers della serata. 

“Non vediamo l’ora di celebrare l’immenso talento e la forza di queste artiste donne che continuano ad ispirare e incidere sugli altri attraverso i loro traguardi e al loro contributo all’industria musicale. Ogni anno l’evento Women in Music unisce le donne più all’avanguardia del musicbiz e quest’anno non sarà da meno”

ha detto Dana Miller, Chief Marketing Officer del Billboard Media Group.

Si prospetta un’altra grande serata di musica e festa tutta al femminile. Voi cosa ne pensate delle vincitrici già annunciate? Meritano questi riconoscimenti?