Chi di voi si ricorda di Birdy? Ragazza britannica caratterizzata da uno stile per niente commerciale e da un talento immenso, all’età di soli 14 anni l’artista conquistò il mondo grazie al grandissimo successo di “Skinny Love”, potentissima hit planetaria che ha davvero lasciato un segno indelebile nei cuori di noi amanti della musica.

Da allora è passato moltissimo tempo, e come per ogni cantante di questo tipo il successo non si è rivelato per niente costante, ma ciononostante Birdy continua a rilasciare musica inedita e a restare fedele a sé stessa, senza provare a commercializzare la sua arte.

L’ultimo piccolo capolavoro con cui la ragazza ha voluto allietare i pochi eletti che ancora continuano a seguirla è “Let It All Go”, collaborazione col cantante maschile Rhodes.birdy-600x450

Il brano è una ballad intensa e suggestiva che non si discosta molto dal precedente materiale della ragazza. Anche in questo caso Birdy riesce a regalarci emozioni forti ed intense, le quali vengono tra l’altro amplificate anche dal bellissimo video, il quale ci ha colpito soprattutto per l’ambientazione surreale.

Difficilmente rivedremo il suo nome ai primi posti delle charts, ma ciò a noi poco interessa: l’importante è poter godere del suo immenso talento, e se le masse non vogliono per sé questo beneficio… beh, peggio per loro.

Vi posto di seguito il videoclip, che ne dite?

  • Macomerlino

    Come dimenticarla! Troppo brava! E Wings due anni fa non mi sembra abbia fatto poi così male in EU, non è poi così di nicchia…

  • Black Widow

    Grazie.. :)
    Birdy è davvero bravissima, le sue canzoni sono splendide. Questa canzone è veramente meravigliosa. Spero non diventi un’ulteriore Katy Perry per poter avere successo, ma spero resti fedele sempre alla sua musica. Spero possa ottenere successo per ciò che fa con il cuore e non per la commercializzazione dei singoli!