AGGIORNAMENTO: Ecco il video che accompagna “Crystalline”:

A distanza di quattro anni dal precedente LP “Volta”, la cantante islandese Björk sta per tornare con un nuovo progetto discografico. Ad anticipare l’uscita del suo settimo studio album “Biophilia” troviamo “Crystalline”, brano davvero soave e delicato che a mio modo di vedere è una sorta di compendio degli ultimi quattro album dell’interprete. Il pezzo ci porta in un’altra dimensione, in un modo onirico dove le sonorità di cullano e trasportano in un viaggio che dura 5 minuti. La clip che accompagnerà “Crystalline” è stata registrata il 26 maggio ed alla regia troveremo video Michel Gondry.Per quanto riguarda invece “Biophilia”, il progetto è stato parzialmente registrato tramite iPad e sarà il primo “app album” realizzato in collaborazione con Apple. L’album verrà pubblicato il 26 settembre mentre il lead single sarà disponibile per il download a partire dal 30 giugno.

16 Commenti

  1. Come sempre quando esce un nuovo lavoro di Bjork dico “non lo so”. Va tutto assimilato e valutato con gli ascolti e gli umori ad ogni modo interessante. Credo anche che per comprendere il significato di questo pezzo debba ascoltarlo assieme a tutto l’album.

    _Loray:

  2. ci sarà anche ricerca e innovazione, questo nn vuol dire che il risultato sia apprezzabile almeno personalemente la song mi stanca e la trovo piatta !

  3. non sono un’amante della sua musica, xò ho voluto ascoltare questa canzone… rimango sempre della mia idea, ma c’è da darle il merito di fare una musica davvero particolare e profonda!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here