Performance energica, trascinante e coinvolgente quella che ieri sera i Black Eyed Peas hanno proposto durante l’Half-Time Show del Super Bowl. Fergie e compagni hanno proposto vari pezzi dal proprio repertorio coadiuvati anche da Usher e Slash. Energia che però non è stata accompagnata da una performance vocale adeguata. Non siamo ai livelli della debacle di Christina Aguilera ma Twitter il pubblico americano si è diviso tra i sostenitori dei BEP che apprezzano il vigore dell’esibizione e quelli che si tappano le orecchie alle urla di Fergie e le consigliano un bel play back. Voi che ne dite ?



39 Commenti

  1. esibizione perfetta IN OGNI ASPETTO
    io voglio davvero sperare che i fan di usher si convincano che quest’uomo ha sbagliato mestiere nella vita : doveva fare il ballerino, non il cantante perchè ieri ha dato dimostrazione della sua scarsità nelle doti di performer….o mio dio inascoltabile

  2. Devono ringraziare i ballerini, le scenografie, le luci, gli effetti speciali, i fuochi ecc….Perchè senno senza tt qll’ambaram, rimane il nulla!!! Will’aim cn qll’ autotune ha stancato…fergie inn’ascolatabile, gli altri 2 invisibili cm sempre! Bravo Usher!

    • certo che sparate commenti senza senso…bravo usher che non ha neanche cantato?!? avrà problemi alla voce o no ma fatto sta che è un cantante e non ha cantato… will.i.am è un RAPPER

    • guarda , prima di parlare dovresti informarti visto che è solo con The E.n.d che usano tutta sta teclogia e l’autotune prima erano solo loro e il palco ,e per Fergie non diciamo cavolate , ha cantato bene , avendo un timbro molto particolare Live , ROCK .

  3. no,scusate ma adesso voglio sapere chi ha detto che la perfromance vocale non era adeguata? io sono il primo a criticare i bep sui loro Live ma qui Fergie è stata bravissima , ha fatto anche diversi vocalizzia niente male , chi ha asolctato durante questi anni almeno qualche loro live , sa che lei ha un timbro particaolre molto rock , che si assottiglia in alcuni punti e può diventare fastidioso , ma questo non vuol dire che stoni , oppure canti male.

    • come fai a dire che ha fatto schifo??? si vede che non capisci niente di musica…è un ballerino eccezionale direi il migliore dopo la morte di chris brown…e tu mi dici che ha fatto schifo…ma dai…ha fatto quello che doveva fare la coreografia eccezionale…ha cantanto in palyback la maggior parte per via dei problemi respiratori che ha in questo periodo…ma vatti a vedere il live e vedi che voce pazzesca ha oltre alle qualità di ballerino

      • scusatemi ho sbagliato volevo dire dopo la morte di micheal jackson…XD….da fan di chris brown ho sempre in mente lui sopratutto in questo periodo che sta ritornando sulle scene musicali…:)

  4. i Black Eyed Peas sono partiti come gruppo rap, i primi due album sono rap 100% quindi non meravigliamoci che Will non sappia cantare, dato che è partito come rapper! invece di criticare, se non vi piace, astenetevi dal commentare!

    sono sicuro che gli stessi che hanno tanto da parlare male dei BEP quando sentono le loro canzoni in discoteca si scatenano!

  5. l’esibizione è stata davvero molto bella e spettacolare, ma solo io noto i problemi con i microfoni? amplificati male, a Fergie non l’hanno nemmeno acceso subito e poi appena lo spostavano 2 millimetri non si sentiva…e poi non ha semso piazzare centinaia di ballerini che nemmeno illuminano..
    mi sono piaciuti molto, l’intento non era certo di fare bel canto, ma far divertire e ballare
    Christina non c’entra nulla ora…

  6. SN STATI VERAMENTE BRAVISSIMI SENZA PAROLE, SONO RIMASTO INCOLLATO ALLO SKERMO X TT LA DURATA DELL’ESIBIZIONE!!! E POI FERGIE è STATA BRAVISSIMA, WILL UN Pò MENO MA FERGIE BRAVISSIMA COME AL SOLITO!!! L’ unica sua pecca è ke nn fa mai la voce dolce cosa ke ogni tanto dovrebbe fare come in the time.. ma è stat cmq fantastica ed energetica come sempre!!! sicuramente adesso le vendite del cd saliranno alle stelle!!!

  7. ragazzi le critiche qui sono inutili!!! l’esibizione è stata perfetta sotto ogni punto di vista!!! è stata spettacolare nel vero senso della parola! dagli effetti alle coreografie alla scelta delle canzoni ai costumi e alle voci! fergie ha cantato bene come sempre..la sua voce è quella..si sa che ha un timbro “sporco” non è certo paragonabile ad una voce tipo quella di christina aguilera giusto per rimanere in tema! sono 2 voci diverse e secondo me è meglio cosi..è proprio questo che rende unica e particolare la voce di fergie

  8. Fantastici! Forse sono rimasto un po’ deluso da Usher che si è limitato a ballare. Nonostante ciò grande energia e soprattuto grande show!

    P.S. Al diavolo le imperfezioni! Nonostante tutto sono Live e l’importante è arrivare alla gente! Sia l’Aguilera che i BEP hanno fatto, a mio parere, delle buone performance.

  9. Bellisimo fergie è stata fantastica le sue non sono grida -.- will.i.am fantastico anche lui (tranne per il pezzo in playback in The Time u.u) fenomenali i ballerini e le loro tute che si illuminavano :) da brividi Where Is The Love *_* Slash bè dai leggenda come il pezzo dei Guns N’ Roses!!! Usher come al solito poca voce ma coreografie da urlo insomma: intrattenimento allo stato puro! Bravissimi tutti vi ADORO BLACK EYED PEAS!!!!

  10. ma dai su non esaggeriamo!! non è che bisogna criticare ogni cosa solo per il gusto di farlo… ho trovato l’esibizione perfetta!! uno show creato a tovalino per divertire e sorprendere… Fergie non è stata così male, ha sempre avuto questa voce e questo timbro quindi perchè sorprendersi?? unica pecca: vedere Usher ridursi a semplice ballerino, per carità è stato bravissimo ma poteva anche usare un po’ di più la voce… l’intero contesto comunque è stato sublime!!

  11. Come se l’aguilera avesse fatto chissà quale schifezza! Premio i BEP per la performance davvero innovativa ma sinceramente dopo 10 secondi volevo spegnere dall’orrore delle loro vocalità.

  12. Ohhhhhhhh myyyy Gooosh! Merda non so da dove iniziare…fenomenale da urlo cose mai viste prima. Dal punto di vista vocale io non penso siano andati male anzi, le urla di Fergie se proprio dobbiamo definirle urla erano di una potenza inaudita e ragazzi…Will.I.Am è stato fantastico, per una volta non ha usato il playback (tranne nel pezzo di The Time credo), Slash vabbè dai leggenda come il pezzo dei Guns N’ Roses Usher dal punto di vista vocale come al solito non ha fatto granchè anche se la coreografia era eccellente: fenomenale Where Is The Love *_* per non parlare dei ballerini…cioè fantastici loro e le tute…insomma…BRAVI BLACK EYED PEAS!!! Vi adorooo! xD

  13. CHE FIGATA ASSURDA!!! CHISSENE SE LA VOCALITà NON è STATA ALL’ALTEZZA DELL’EVENTO!! UN ESIBIZIONE EPICA!!! OTTIMI TUTTI QUANTI DA SLASH FERGIE A WILL.I.AM AD USHER!!!!!!!!!!!!

    • ma che gli rispondi a fare? non sa neanche chi è slash!
      comunque hanno anche fatto delle coreografie per cui era normale che ogni tanto fossero meno concentrati sulla voce. ma alla fine cosa conta? qui c’era solo da divertirsi erano energia pura

    • The Time era in play back solo Will…
      E poi è oramai risaputo che Will non sa cantare e quindi usa l’aiuto dell’autotune…
      E’ vero a livello vocale io sono del parere che in live non sono per niente delle cime…
      Ma quel che conta alla fine è l’esibizione in sé (per me ovviamente, nessuno è obbligato a pensarla come me).. ; ]

  14. Ragazzi qui le critiche se le prota veramente il vento…
    Una performance a cui non si può dire nulla di negativo!!! Questi 4 sono energia allo stato puro..effetti spettacolari..e Fergie ha cantato bene smettetela a dire che urla..per le canzoni che deve eseguire tra l’altro non serve una voce alla Aguilera (non è una critica a Christina)..poi voglio vedere a cantare e saltare di continuo..
    10 e lode ai BEP!!! Hanno portato molta innovazione a questo spettacolo che ospitava quasi sempre personaggi rock..dubito che riusciranno a fare meglio l’anno prossimo..

  15. peccato che su La7 ci parlavano sopra… cmq figata, esteticamente una delle più belle esibizioni della storia, anche se il fatto che non abbiano promosso il nuovo singolo Just Can’t Get Enaugh mi è parsa un po’ un’occasione persa… Usher mi ha fatto impressione, per un momento ho pensato lo venissero a portare via in barella ;)

    The END e The Beginning sono rientrati in top ten su iTunes

  16. piu che le orecchie quando fergie canta, qui qualcuno si dovrebbe tappare la bocca invece di dire str****te del tipo che fergie “urla”. Non ho parole…

  17. ma smettila!!! parli come se l’Aguilera avesse fatto chissà quale schifezza!!! ho preferito i Bep perchè sono stati più coinvolgenti e hanno cantato molte canzoni anche di anni fa, ma mi sono piaciuti sia loro ke christina. Fergie fantastica, quali urla e urla, è stata da brividi *.*

  18. Mammamia che pezzo di esibizione!! FANTASTICAAA!! porca miseria.. i brividi!! hanno preso spunto da tron legacy per molte cose a mio parere.. e hanno fatto benissimo! porca vacca che figata!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here