Poco spesso ci capita di parlare della musica country, genere totalmente snobbato in Europa ma di grande rilievo negli USA. Blake Shelton, uno dei cantanti più gettonati di questo genere è in procinto di pubblicare il suo nono progetto discografico. L’artista è più conosciuto rispetto agli altri cantanti country in quanto è coach di The Voice US da ben 6 edizioni e si appresta ad iniziare la settima a settembre. Blake è sicuramente il coach che ha meglio approffitato del suo ruolo per promuovere i suoi album. Nelle prime due edizioni ha promosso il suo album “Red river Blue”, nella terza ha promosso il disco natalizio “Cheers, it’s Christmas” mentre dalla quarta alla sesta ha promosso il disco “Based on a true story…”. Non è un caso  quindi che anche il nuovo album intitolato “Bringing back the sunshine” esca il 30 settembre in tempo quindi per sfruttare l’esposizione mediatica del cantante  a The Voice.

L’album è anticipato dal singolo  “Neon Light”, una midtempo country che tratta dei classici argomenti delle canzoni di questo genere (cuori spezzati, bar, bere per dimenticare…) .Difficilmente  avrà problemi a scalare le classifiche country  soprattutto considerando che Blake Shelton viene da 12 singoli consecutivi che hanno raggiunto la 1 delle country songs airplay chart. Sarà senz’altro più difficile invece  farsi notare nelle classfiche generali.

Intanto è stata pubblicata anche la copertina e la tracklist dell’album. Riuscirà Shelton a mantenersi nell’olimpo della musica country attuale?

1. Bringing Back the Sunshine
2. Neon Light
3. Lonely Tonight (ft. Ashley Monroe)
4. Gonna
5. A Girl
6. Sangria
7. Buzzin’ (ft. RaeLynn)
8. Just South of Heaven
9. I Need My Girl
10. Good Country Song
11. Anyone Else
12. Just Gettin’ Started

blake