R&B Junk

Blog di musica R&B, Hip Hop, e Pop

Algebra Blessett - l’usignolo di Atlanta

Quando a scoprirla fu lo stesso occhio attento che ha fatto brillare stelle come D’Angelo, India.Arie ed Erykah Badu, quando tra i suoi lavori passati troviamo collaborazioni con Monica e Bilal, l’opening act di Kem e Keyshia Cole, fu chiaro che il suo futuro era già scritto.

algebra1606 Algebra Blessett - lusignolo di Atlanta

(visita il MySpace di Algebra)

Il suo nome è Algebra Blessett, starlette facente parte dell’etichetta indie Kedar Entertainment Group, una stangona di 1,80 con grinta da vendere ed una voce che ti strega al primo ascolto. Il 26 Febbraio è uscito il suo album, Purpose, che raccoglie un po’ quella che è la sua essenza: un po’ soul, un po’ funky, un po’ rock, un po’ pop ed anche un pizzico di crunk.

Sul suo sito internet, Algebra dichiara: “I didn’t have to change my name for the sake of art…I am art…it came with me”. Chi potrebbe darle torto? Ascoltare per credere.

Tracklist:

1. At This Time

2. Halfway

3. Run And Hide

4. U Do It For Me

5. (ABCs & 123s) Happy After

6. My Pride

7. (Holla Back) Simple Complication

8. What Happened?

9. No Idea

10. Tug Of War

11. Can I Keep U?

12. I Think I Love You

13. Come Back

14. Now & Then

(pubblicato da BlackMutya)

Popularity: 6%

Se ti piace l'articolo, iscriviti al nostro feed!

RSS feed | Trackback URI

12 commenti »

Comment di Ale!
2008-06-16 14:25:50

Ottima giocata Junkie, ho scoperto sta donna proprio guardando alcuni live di Keyshia, credo che devo procurarmi il suo album!

 
Comment di FeRgIe
2008-06-16 14:35:45

algebra?wow k fantasia…ihhiihih…

 
Comment di blackvoice83
2008-06-16 14:36:13

complimenti blackmutya per l’articolo, grazie, non conoscevo questa artista se non per un duetto con Eric Roberson. mi procurerò sicuramente l’album!

Per un primo ascolto vi consiglio il suo myspace:
http://www.myspace.com/algebrablessett

 
Comment di fiki_gigi
2008-06-16 14:36:15

la devo assolutamente ascoltare!

 
Comment di FreakQuency
2008-06-16 14:36:29

Evviva, tra tante sciacquette una cantante che sa cantare!

Il materiale sul Myspace pare molto interessante, unico neo il fatto che talvolta ricorda troppo (veramente troppo) India.arie.

 
Comment di gio88
2008-06-16 17:20:15

sembra interessante!

 
Comment di manu
2008-06-16 17:40:00

Brava!!!Lo stile c’è…devo ascoltare qualcosa in più e ritorno a commentare su questa artista!!!Nel complesso mi ricorda tanto India.Arie!

 
Comment di Timbo #1
2008-06-16 17:50:21

io non la conoscevo…certo che con un nome così te la ricordi…

 
Comment di pedro20m
2008-06-16 18:32:58

Non mi dispiace .La sua voce tuttavia non è poi così originale infatti mi ricorda un pò Alicia Keys.Per quanto riguarda le novità musicali ho sentito parlare di una certa Santogold sia su materiale cartaceo che anche in tv e precisamente su All Music.Ti consiglio Junkie,di fare un piccolo accenno perchè la ragazza merita un piccolo accenno.Fai un pò te….

 
Comment di scoiattola
2008-06-16 22:19:25

mmm interessante la ragazza..

 
Comment di Riccardoxi
2008-06-17 15:35:58

Roba interessante, ma il materiale a livello proprio sonoro, mi sembra un po’ debole, quasi realizzato per un semplice demo…

 
Comment di brownskin85
2008-06-19 14:14:22

ascolterò con attenzione grazie blackmutya! qualcuno l’ha paragonata a india.arie, ma per umiltà senz’altro nn si assomigliano!

 
Nome o Nickname (richiesto)
E-mail (richiesta - non verrà visualizzata)
URI
RICEVI RISPOSTA AL TUO COMMENTO VIA MAIL
Il tuo commento (riduci casella | espandi casella)

  • Ultimi Commenti

    • toxicteo: …io avrei puntato su altro come ad esempio elevator...
    • G!0vY: aspetto con ansia i blackeyedpeas!!!!!!!!!!
    • GiaMMo: BLACK EYED PEAS =DDDDDDDDDD
    • Chupaboy88: Io personalmente adoro questa canzone…una delle...
    • Vincy: io mi sono comprato oggi il cd delle pussycat x sostenerle...
    • contechristino: Un suo album esiste..si chiama Everything or...
    • Vincy: iopeppe ragiono come te ma devo ammettere che anonimus ha...
    • Vincy: bha io preferisco oUT FROM uDER….poi deve...
    • FOOL: Ma cos’è sta roba, bleah.
    • isaac20: fantastico…senza farlo apposta è la mia canzone...