R&B Junk

Blog di musica R&B, Hip Hop, e Pop

Leona Lewis da Record, Spirit no1 Negli USA

Leona Lewis è la più grande artista che i britannici abbiano avuto in questi ultimi decenni.

“Spirit” di Leona Lewis, album di debutto di una ragazza britannica fino a l’anno passato assolutamente sconosciuta, debutta con 204 mila copie alla numero 1 della classifica americana degli Album billboard top200. La Lewis è la prima artista britannica donna a debuttare alla numero uno nella classifica degli album in USA, la prima nella storia della musica! Inoltre è dal 2005 (Carrie Underwood), che non vi era un debutto di una newbie in Chart così alto come il suo a livello di copie vendute.

Ancora… “Bleeding Love” ha venduto già 1 mio. di copie digitali in america e torna alla 1 della digital sales, potrebbe anche tornare alla 1 anche in Hot100 questa settimana, e sarebbe ancora un’altro record storico, artista inglese con album e singolo sincronizzati alla vetta della chart.

La Lewis aveva già rotto un record negli States portando “Bleeding Love” alla 1 dei singoli americani, non succedeva da più di vent’anni ad una cantante british. Nel suo paese natale invece questo inverno aveva rotto il record di più veloce album in fatto di vendite, con delle cifre impressionanti in un lasso di tempo cortissimo.

Insomma.. bottino ovunque, anche negli USA, mercato tradizionalmente più difficile per artisti stranieri. Leona entra così, con un solo album, e con un solo singolo smash, di diritto nell’olimpo delle Divas, senza alcun dubbio sarà una delle artiste più quotate dei prossimi anni, e azzarderei decenni!

Soprendente, semplicemente sorprendente, non avrei mai scommesso i miei soldi sul suo stratosferico successo anche negli States, invece....! Ora sarà il tempo (per me) di rivalutare il suo album, che io ho trovato personalmente poco “personale” e poco “profumato”. Magari masticandomelo ancora un po’ riuscirò a carpire tutto questo successo del CD completo.

C’ho comunque visto bene l’anno scorso quando dissi “è nata una stella”, ma non pensavo divenisse così velocemente una stella tanto luminosa. Cosa ne pensate di questo spopolamento di Leona in America?

Popularity: 7% [?]

Se ti piace l'articolo, iscriviti al nostro feed!

RSS feed | Trackback URI

13 commenti »

Comment di fiki_gigi
2008-04-16 22:38:18

incredibile sono sconvolto!:o complimenti a lei!!

 
Comment di Ale!
2008-04-16 22:43:41

Quanto ha venduto??

 
Comment di crazyinlove Subscribed to comments via email
2008-04-16 22:53:00

a me non piace molto come singer,mi sembra la brutta copia di mariah,e di certo nessuna potrà competere con MC e le sue 5 ottave…credo cge la lewis sia stats solo molto fortunata ad avere dei bravi produttori e discografici…bleeding love mi ha stufato dopo poco tempo,la sua voce è troppo pesante,marcata,per non parlare poi dell’album che ho trovato banale negli arrangiamenti….come fa a piacervi così tanto??? ve lo ripeto,mariah è l’unica vera diva :)>- diffidate dalle imitazioni,esse durano poco,molto poco….forza mariah falle vedere chi sei>:/,**==

 
Comment di Ale!
2008-04-16 23:02:17

Banale, scialba, provincialotta..
Continuo a preferire quella bestia di un genio che e’ Amy Winehouse.

 
Comment di beyoncè
2008-04-16 23:32:03

hippy hurra x leona lewis!!!!:d:d:d

 
Comment di Babygirlila
2008-04-16 23:43:22

Ne ero sicura!!Io ci avrei scomesso..perke’ e’ brava e tanto!!Cmq il suo cd e’molto molto carino….io lo ascolto sempre ed e’ un piacere!
Forza Leona!!!:d:d

P.S=Bleeding love nn stanca mai ed il nuovo singolo e’ nake molto bello….nessuna imitazione di nessuno……qst soliti paragoni sterili!

 
Comment di loopsitini
2008-04-17 00:02:59

Brava Leona!!! Devo dire che è anche la prima artista ha fare così tanto successo in tutto quanto il mondo venendo da un reality….

 
Comment di gio88
2008-04-17 10:12:28

205.000 copie le prima settimana

 
Comment di Timbo #1
2008-04-17 11:55:42

di solito da una che viene da un reality non ti aspetti gran che…invece leona ha fatto il disastro !!!!:)>-:)>-

 
Comment di Phil
2008-04-17 12:06:23

E’ nata una nuova stella della Musica Internazionale!!! Complimenti a Leona!!!

 
Comment di Noe
2008-04-17 16:15:21

L’avevamo dtt noi k era un talento!!! sn ank io meravigliata!! Finalemente una donna europea negli States!! Successo doppio xk esordiva da Xfactor… Speriamo ank in Italia qst format poxa riscire a trovare simili artisti… Xk ce ne servono…

 
Comment di beyonce_thebest
2008-04-17 16:44:13

Cmq il singolo è tornato al #1 quindi ha fatto il cosi detto “doppio” cioè #1 album e singolo!! Congratulazioni!!

 
Comment di crazyinlove Subscribed to comments via email
2008-04-17 20:36:20

andasse a cacare

 
Nome o Nickname (richiesto)
E-mail (richiesta - non verrà visualizzata)
URI
RICEVI RISPOSTA AL TUO COMMENTO VIA MAIL
Il tuo commento (riduci casella | espandi casella)




  • Ultimi Commenti

    • Raffaele: cmq favolosa Madonna…ha due palle così e cerca...
    • Raffaele: c’è qualcuno che grida per scelta, e che la stessa...
    • eryn: Bellissima canzone!!
    • pedro20m: Anche qualcun altro grida e non poco.A buon intenditore...
    • Raffaele: e per favore, non mettere in mezzo l’emozione, che...
    • Raffaele: se se dici quello che vuoi, tanto peggio della tua...
    • Thomas: Beh è una vera artista. io la trovo di una classe sta...
    • iosochetucisei: Facendo un calcolo,se tutto va bene,potrebbe...
    • Thomas: Beh.. sicuro che l’album entrerà in top 10.. Sarà...
    • iosochetucisei: Ah beh quello che dite voi,è verità HAHAHA…...