R&B Junk

Blog di musica R&B, Hip Hop, e Pop

Mariah da Jimmy Kimmel…

Mariah Carey ha finalmente ripreso in maniera seria la promozione del suo album E=MC2.. infatti i singoli dopo “Touch My Body” non hanno ancora brillato, e altre top10 ci vogliono senza dubbio per continuare a vendere bene il suo CD! Forse… ed anche giustamente… Mariah ha voluto prendersi del tempo da passare con il suo Nick… più che logico.. in fondo noi vediamo sempre le star come “macchine da musica” tuttavia sono esseri umani anche loro! :)

Mariah ha rilasciato una intervista al famoso show televisivo americano Jimmy Kimmel, e si è esibita con un madley di “I’ll Be Loving’ You Long Time / Touch My Body”… la sera prima ha cantato anche “Side Effects” con Young Jeezy… vi lascio le performance e voglio il vostro feedback… secondo me è un po’ spompa, tuttavia sono contento che sia tornata a farsi vedere in TV!

Popularity: 10%

Se ti piace l'articolo, iscriviti al nostro feed!

RSS feed | Trackback URI

206 commenti »

Comment di Blast88
2008-08-01 15:42:53

Il finale di I’ll Be Loving U Long Time è spettacolare…La migliore perfomance finora di Mariah!
Invece Side Effects adoro il pezzo ma non mi ha fatto impazzire come perfomance….
Sarà il prossimo singolo?

 
Comment di +-TeOooo-+
2008-08-01 15:58:27

Brava mariah…

 
Comment di nice.88
2008-08-01 16:02:49

insomma…

 
Comment di ToTo
2008-08-01 16:11:58

a me è piaciuta molto!!!
ed è molto bello il remix di i’ll be lovin’ u long time e touch my body!!!

 
Comment di Thomas
2008-08-01 16:38:55

Side effects si vocifera sia il quarto singolo. Lo scrissi gia 3-4 gg fa.. Anche se spero lasci spazio prima a Migrate e poi a Stay in love che secondo me sono i 2 pezzi piu belli dell’album.

Ha performato peggio a volte.. Non poi cosi male

 
Comment di Timbo #1
2008-08-01 16:39:15

era da un pò che non la si vedeva cantare..cmq niente male !!

 
Comment di FeRgIe
2008-08-01 16:55:41

mmm era molto stanka..e si vedeva:S

 
Comment di mariah2003
2008-08-01 16:57:17

Side effects era quasi in playback..cmq spero sia il prox singolo..

ILBLYLT era fatta molto bene..peccato i whistles finali molto meglio quelli fatti in Giappone

 
Comment di ally
2008-08-01 17:18:07

side effects non la predo neanche in considerazione, tanto era quasi tutta in playback.
invece il remix mi è piaciuto… almeno il finale in sovracuto era dal vivo, in giappone no!!

Comment di Night87
2008-08-01 17:19:15

playback???

 
Comment di blackvoice83
2008-08-01 17:59:07

non era playback, era tutta corale e il microfono di mariah era basso. ma quale playback?

 
 
Comment di Night87
2008-08-01 17:20:55

comunque ha perfromato anche “I’m that chick” “Shake it off” e “We belong together”…

 
Comment di BabygirlIla
2008-08-01 17:33:35

I’ll Be Loving’ You Long Time è stata brava,…nn la vedevo da molto cos’!!!!

 
Comment di Steve
2008-08-01 18:38:37

Noi litighiamo tanto sul talento di un’artista rispetto ad un’altra… Bee vs RiRi, ecc… ma forse Mariah è la vera dimostrazione ke con certi talenti ci si nasce e basta, e non fanno successo solo quelle ke voi dite ke non abbiamo talento(tipo Rihanna o Fergie, anke se io non sono affatto d’accordo -RiRi è il mio Love-), ma anke quelle con un grande talento come Mariah riescono ad imporsi, eccome!!!… credo sia una cantante irraggiungibile x chiunque… veramente molto molto brava!!!

 
Comment di Andres91
2008-08-01 19:06:24

KE bella la canzone Side Effects! me piace trpp!
in effetti è diversa da canzoni tipo touch my body, ke io non sopporto xD

I’ll be loving you long time brava, ma me aspettavo qlks de +

 
Comment di blackvoice83
2008-08-01 19:33:14

nell’esibizione di we belong together è stata magistrale. belle anche shake it off e I’m that chick

 
Comment di Layla
2008-08-01 20:01:29

Più che spompa credo che Maraglia non sentisse la sua voce…
Ma l’argomento vero è…
Quanto sangue fa Young Jeezy?
*_*
Soooo geil!!!!

 
Comment di Lil' Joey
2008-08-01 21:10:42

Finalmente Mariah torna ad esibirsi!! :D
Quando ha cantato Side Effects con Jeezy devo dire che non mi è piaciuta cosi tanto… L’altra esibizione con I’ll Be Lovin’ U Long Time/Touch My Body mi è piaciuta invece!
Simpatica l’intervista!! Kimmel è forte! hehe

 
Comment di Rea
2008-08-01 21:49:42

Ho trovato Mariah alquanto strana!C’è qualcosa che non va,e non capisco perché definirla stanca,stanca di cosa?Le esibizioni sono state impeccabili,fatte bene senza alcun problema tecnico o di dissidio tra lei ed i coristi!Era da tanto che non la sentivo cantare così,qualcosa si sta risolvendo e sta prendendo il suo corso evidentemente!Cmq se I’LL BE LOVIN U LONG TIME non accederà alla FIRST sarà uno spreco magistrale,spero che qualcun’altro singolo dell’album ce la faccia!Cmq è evidente che questo è un album poco Mariahnesco e molto commerciale,però rispetto a tanti altri album ha qualcosa in più ed ogni suo singolo è un potenziale top ten,tranne qualche eccezione!

 
Comment di predro20m
2008-08-01 22:05:20

Le esibizioni di MAriah non erano eccezzionali tuttavia gradevoli.Cmq per chi avesse dei dubbi sul reale talento di Mariah prego di vedere questo illuminante video.

http://www.youtube.com/watch?v=4raORZwfLzY

 
Comment di Rikk
2008-08-01 22:13:48

Visto.
La prima cosa che riscontro sempre, e lo dico da Non Mariah Fan, è che è davvero una persona simpatica, nelle interviste è sempre molto carina ed ironica e mi diverte.

La prima performance non m’è piaciuta, non tanto dal punto di vista vocale (credo anch’io in effetti non sentisse la sue voce) ma perché non era molto coinvolgente, secondo me.

La seconda mi è piaciuta molto intanto perché ritengo I’ll Be Lovin’ U Long Time una traccia molto raffinata, sottovalutata purtroppo, che porta con sè ritmi fine anni 70 riproposti in chiave moderna molto bene, la sua voce si presta benissimo a questo tipo di sonorità.
Per un po’ ho pensato non fosse live, poi mi sono ricreduto, brava.

Maraglia: Promossa *.^

 
Comment di Rea
2008-08-01 22:20:53

Si,avevo notato la sua eccelente simpatia ed autoironia,lo so da anni ormai!Ciao Rikk!

Comment di Rikk
2008-08-01 22:23:37

Chou stella.
Visto? X colpa tua son sempre più Maraglia Addicted..;-)

 
 
Comment di predro20m
2008-08-01 22:27:06

Non ci credo. In genere la maggior parte dei fan di Madonna non nutrono una particolare simpatia verso Mariah. NOn voglio dubitare di ciò che dici tuttavia il dubbio rimane….

Comment di Rikk
2008-08-04 01:45:26

Leggo solo ora.
No io sono lontanissimo da queste valutazioni Pedro, davvero :)
Sono fan di Madonna, seppur l’uso di questa parola sorpassati i 18 mi sembri troppo da “teen”, da quando avevo 9 anni.
Cd, dvd, colleziono ogni cosa.
L’ammiro, come ho sempre ammirato altri talenti.
Tra questi Mariah, di recente dato che qui se ne parla spesso ho aggiornato un po’ la discografia, ma simpatia verso di lei ne ho sempre avuta. (Ovvio, se Madonna vende di più son contento, ma sono rivalse con tono “leggero”, non significano nulla :)

 
 
Comment di Rea
2008-08-01 22:28:57

Meglio………..Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr………….Ciao stallone!

 
Comment di ambrosia
2008-08-01 22:38:22

Nulla da fare e da dire.. è una forza della natura questa donna, è fantastica , bravissima e bellissima, solo lei è sooooo mariah!!!!

 
Comment di Raffaele
2008-08-01 23:30:56

Playback 90&, e nei rari momenti in cui cantava lei, nel primo pezzo, era veramente penosa, per una che dovrebbe essere Mariah Carey. Abbattetela, come si fa con i cavalli che stanno soffrendo molto e per cui non c’è più nulla da fare.

Comment di nice.88
2008-08-02 00:10:03

nn si dice questo oh!!!

 
 
Comment di pedro20m
2008-08-01 23:43:11

Mi farebbe piacere vedere Beyoncè tra un paio di anni dopo vari album e tour.Sarei curioso di vedere se i risultati di tecnica vocali rimangano nel tempo gli stessi.Il tuo commento mi lascia alquanto perplesso.Si capisce che sai di musica e dunque sai quali difficoltà incontra una cantate durantela sua carriera e con questa tua frase infelice mi sei calato .Peccato sembravi un tipo più intelligente.

Comment di Rikk
2008-08-01 23:58:54

Trovo anche io come te sia un commento esagerato, seppur probabilmente scritto con l’intento di far cogliere il senso.

Non seguo Mariah da appassionato, affatto.

In primis non credo che lo stato attuale della sua voce sia così penoso come spesso leggo qui, anzi, è normale poi che col tempo questa cambi così come uno può essere un campione nella corsa a 20 anni e difficilmente a 40 otterrà gli stessi risultati, ma non significa che non siano ottimi (volendo fare un paragone “sportivo”). Lo sono ancora e comunque un buon “cavallo”, per seguir lo stile, non va denigrato se ogni tanto zoppica (e non credo sia questo il caso, ribadisco).

Tutti hanno dei miti o ripercorrono, quantomeno, linee tracciate nel passato.
Beyoncé la preferisco, in questo momento (musicalmente e come grinta) a Mariah, ma trovo siano sempre paragoni alquanto inutili, non hanno nulla in comune e non vedo perché sprecarsi in questo.

Beyoncé stessa, comunque, si rifà allo stile di Tina Turner sul palco, un po’ selvaggia e capace in tutti i campi (Performance live fatte di ottime qualità canore intrattenendo con coreografie) per cui se vogliamo se molte Amerie si rifanno un po’ a Beyoncé quest’ultima si rifà un po’ alla Turner (ma con un proprio stile, certo, ricordo anche che ha partecipato ad un tributo in onore di Tina Turner dove lei stessa ha ammesso di annoverarla tra i suoi miti).

 
 
Comment di pedro20m
2008-08-02 00:05:54

Ha detto questa frase solo perchè infastidito da un mio commento.Probabile che pensi questo di Mariah tuttavia lo ha reso con una visione estrema di com’è la realtà.Il paragone in questo caso non c’entra.Mi riferivo a un mio commento su un post precedente.In quel caso sostenenvo e sostengo tutt’ora che tra le due è Mariah quella che portato maggiore originalità e sicuramente ha dato tanto alla storia della musica.

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 00:18:31

Intendevo solo far capire quanto mi sembri penoso lo stato di Mariah nelle sue apparizioni recenti. Mica intendevo che bisogna fisicamente abbatterla? :-D Però mi sembra davvero poco rispettoso verso il pubblico quello che sta facendo. Non vuoi arrenderti, vuoi continuare nonostante la voce non ce la faccia più e tu sul palco non sappia proprio come muoverti e come starci? benissimo, fallo, ma io da spettatore e amante della musica e delle voci, mi riservo il diritto di commentare, e anche con pesantezza proporzionale alle pessime performance che fai. Stop.
Quanto a Bee, è vero, è tutto da vedere. Chissà se saprà tenersi la voce….Fatto sta che ha fatto 4 tour mondiali in 5 anni, dal 2002 al 2007, e la sua voce invece di peggiorare è migliorata. Certo, non leggo nel futuro…
Un’ultima cosa: io ho parlato solo di Mariah nel mio commento. Perchè mettete sempre in mezzo bee?

 
Comment di ToTo
2008-08-02 00:36:33

raffaele ,io sono nuovo del blog,ma davvero mi sembra pazzesco quel che tu riesci a dire!!!

beyoncè è brava,qui nessuno lo mette in dubbio…ma mariah è mariah!!!
questo live è di ottimo livello,sta sul palco divinamente,sempre con la sua aurea da diva che non TUTTE hanno o avranno….

già in post precedenti qualcuno ha detto una cosa molto illuminante:beyoncè che ora come ora è in forma(non ha manco trent’anni),ma non riesce e non riuscirà mai a eguagliare manco di un millesimo le performance di mariah di 20-10 anni fa….e sinceramente anche oggi tra una performance di beyoncè ed una di mariah preferiscodi gran lunga la seconda,ma questi sono gusti personali…

e non parlo solo di estensione vocale…è la timbrica di mariah che la rende unica,quella grazia,quel soul che solo lei riesce a emanare….
e poi,lasciamelo dire,anche a livello di canzoni credo non ci sia proprio il paragone!!!

però ripeto come ho fatto in passato,beyoncè è bravissima ed avrà ancora tempo per crescere…ma al momento il paragone non regge!!!

cerca di essere sincero con te stesso!!!

ps:non voglio scatenare nessun tipo di polemica,ho soltanto espresso il mio pensiero con tranquillità.

Comment di iosochetucisei
2008-08-02 01:36:39

ti quoto,
Raffaele,5 anni di tour,non sono 20 anni di carriera!!!

 
 
Comment di ToTo
2008-08-02 00:39:20

Oops,intendevo aura,sorry!!;)

 
Comment di massimo
2008-08-02 01:18:41

Mariah & Beyonce bhe che offesa alla Musica
Mariah nn ha rivali.La sua Voce è Unica e Rara
Che poi nn abbia l’estensione di un Tempo bhe è Normale e Umano
Ma dal Vivo canta molto meglio di Madonna e nn solo….
Vediamo e Ascoltiamo Beyonce tra 18 anni…..prima deve riuscire a realizzare 11album studio
E se riesce ad accreditarsi anche tutti i Riconoscimenti storici Musicali
Ma Mariah che vi Piaccia o Meno è STORIA!!!!

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 10:09:23

Ragazzi, a volte mi pare che non si riesce a capire bene di cosa stiamo parlando…Il mio riferimento ai 4 tour mondiali di Bee era in risposta all’affermazione di Pedro secondo cui la tenuta della tecnica vocale di bee era tutta da vedere. E a quello dovevate collegarlo. Non che si riprende questa sterile e un po’ patetica cosa Mariah vs.Beyoncé. Mica volevo dire che Beyoncé è superiore a Mariah per via dei 4 tour in 5 anni? Ba…sono un po’ meravigliato…
Quanto a questa esibizione di Mariah, non è del tutto pessima solo perchè è in grandissima parte playback e prerecorded, e chi non se ne rende conto vuol dire che non capisce un tubo. Quei rari momenti in cui aggiunge qualcosa di suo è pessima, penosa. Quanto alla presenza sulla scena, be, se stai impalata lì vestita e truccata di tutto punto, mentre ti sparano delle luci eccezionali sullo sfondo di una scenografia con scritto il tuo nome a caratteri cubitali, ti sfido a non risultare una diva…ma che dite? solo dei fan possono dire corbellerie tali.
Quanto al resto, sono gusti personali, non mi scomodo proprio a commetare.
P.S: io sono molto sincero con me stesso, e anche con gli altri.

 
Comment di pedro20m
2008-08-02 11:55:23

Tu non capisci proprio quello che dico.”la tenuta della tecnica vocale di bee era tutta da vedere”: affermazione assolutamente falsa.Mai detta e pensata una cosa del genere.Ciò che ho detto è che la sua voce nonostante sia ottima non presenta nulla di originale al contrario di quella di Mariah.Sia ben chiaro che non si sta facendo nessun paragone a livello di tecnica vocale in quanto sarebbe inutile essendo due voci talmente diverse.Mi riferivo ai contributi che ha portato Mariah nella storia della musica .E non parlo solo di voce ma anche delle sue canzoni oramai dei veri e propri evergreen.Vogliamo mettere a confronto una ”crazy in love” con una ”hero”.Non ci sono paragoni.Mentre una si è soffermata sulla voce unico strumento accompagnato da frasi e parole perfettamente assemblate l’altra si è dedicata più a canzoni ritmate dove poteva esibirsi anche nel ballo dove sicuramente riesce molto bene.Tuttavia bisogna ammettere le cose come stanno.Non credo che ci saranno più talenti del genere come Mariah Whitney o Celine.Probabile che arrivino voci nuove tuttavia le loro canzoni,la loro personalità,il loro carisma sono e rimarranno ineguagliabili.

Comment di Raffaele
2008-08-02 13:14:49

davvero non riesco a credere che tu dica che la voce di bee non ha nulla di orginale. peccato, credevo che te ne intendessi un po’. sai quale voce non ha nulla di originale? jennifer Hudson. qualunque esperto di tecnica vocale e di stile vocale, ti direbbe lo stesso. Ti potrei fare un elenco sconfinato di cose che rendono la voce e il canto di Bee singolari. Mariah cos’ha di originale? Il whistle e il whispering? Tutto lì.

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 13:46:40

ok, non hai detto che ”la tenuta della tecnica vocale di bee era tutta da vedere”, ma hai detto che “ti farebbe piacere vedere Beyoncè tra un paio di anni dopo vari album e tour. Sarei curioso di vedere se i risultati di tecnica vocali rimangano nel tempo gli stessi”. Quindi il mio riferimento ai 4 tour fatti da bee in 5 anni ci stava tutto.

 
 
Comment di pedro20m
2008-08-02 13:33:38

Pensala come ti pare.Sicuramente il sottoscritto non ha mai detto delle frasi del tipo ”Abbattetela, come si fa con i cavalli che stanno soffrendo molto e per cui non c’è più nulla da fare”.Non devo sentirmi in colpa di nulla almeno per quanto mi riguarda.Non solo ho dimostrato di non avere pregiudizi nei confronti di Beyoncè ma penso di aver mantenuto sempre un’atteggiamento rispettoso nei suoi confronti.Se c’è uno che si dispiace è il sottoscritto in quanto ho sempre avuto interesse e rispetto per ciò che scrivevi.Le parole per me sono fondamentali e anche se ciò che hai scritto non ha offeso il sottoscritto mi ha alquanto deluso il tuo atteggiamento.

 
Comment di glitter86
2008-08-02 15:35:54

che un fan della Culoncè mi venga a criticare Mariah è proprio il colmo

se non ci fosse stata Mariah e tutto quello che ha fatto musicalmente, Beyoncè probabilmente sarebbe a pulire qualche bagno del McDonald

Comment di Raffaele
2008-08-02 17:50:56

assolutamente no, dal momento che ai Grammys del 2008, tre le cantanti che l’hanno ispirata, Beyoncé ha nominato Whitney, Aretha, Tina, Janet, Mahalia Jackson, Gladys Knight, Chaka Khan e altre ancora, ma non Mariah. E per fare la cantante RnB non c’è bisogno di rifarsi a Mariah, infatti. In beyoncé non c’è nulla che riporti a Mariah. IL bagno del McDonald mi sa che dovrebbe tornare a pulirlo Mariah, dato che sono anni che non sa cantare più. Chiaro?

Comment di pedro20m
2008-08-02 18:05:47
(Comments wont nest below this level)
 
Comment di glitter86
2008-08-02 18:15:56

si si

peccato che in più interviste la Culoncè nomini Mariah tra i suoi miti e le sue ispirazioni, addirittura disse che da quando ha sentito Vision Of Love ha capito che lei avrebbe voluto fare la cantante.

adesso studiati un pò di storia della musica contemporanea, e scoprirai che quella che ha dato il via all’r'n’b contemporaneo, a mischiare melodie pop con r’n'b e hip hop nell’ambito mainstream e cominciare quel filone che adesso va tanto in voga è stata proprio Mariah a metà anni 90.

(Comments wont nest below this level)
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 18:18:57

forza glitter….
quoto…
beyonce che ha portato di nuovo..??
Al massimo ha portato qualcosa di nuovo con le Destiny’s

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 18:31:42

mischiare melodie pop con r’n’b e hip hop nell’ambito mainstream QUESTA E’ WHITNEY HOUSTON, bello mio. Ascoltati “I’m your baby tonight”, album del 90, e capirai. Lì c’è tutto questo. Mariah non ha rivoluzionato un fico secco.
Quanto a Beyoncé, concordo che abbia portato qualcosa di nuovo soprattutto con le Destiny’s, ma dal momento che le Destiny’s erano Beyoncé, ci troviamo. Quel tipo di canzone contratta, da club, piena di vocals singhiozzanti e funk, parte da Beyoncé, ed è stata anche imitata da Mariah quando ha capito che stava cadendo nel dimenticatoio (dopo Glitter e Charmbracelet). Cos’è, infatti, “It’s like that”, se non un’imitazione di quello che avevano fatto negli anni precedenti Beyoncé e le Destiny’s e chi, da Rihanna ad Amerie, aveva poi copiato quello stile? Poi, ancora più ridicolo: Beyoncé nel 2003 pubblica DIL, album pieno zeppo di anni 70, e nel 2005 Mariah se ne esce con The emacipation, pieno zeppo di anni 70, e dopo un periodo, tra gli anni 90 e l’inizio del primo decennio del 2000, in cui c’era stato un modernismo spinto nel sound. Che vergogna doversi rifare a una nuova arrivata dopo 15 anni di carriera, per non cadere nel dimenticatoio…

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 18:41:27

ma allora per te….Beyonce è meglio di Mariah..???

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 18:46:47

hai voglia! per me Beyoncé è molto meglio di Mariah. E’ una questione di gusti miei, ma quello che ho scritto prima è invece un dato obiettivo.

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 18:55:21

Il dato obbiettivo in verità direbbe che..
Mariah è meglio di Beyonce senza discussioni..

 
Comment di mmmmm...
2008-08-02 19:20:15

beh io penso che mariah, iniziando con fantasy nel 95, per poi arrivare all’album butterfly, abbia veramente rivoluzionato la musica contemporanea,come ha detto glitter86 in una forma più elegante.. tutte le dive divette divacce pop-r’n'b da 10anni a questa parte, devono ringraziare mooolto mariah, tra cui bee.

non penso che a whitney si possa riconoscere altrettanto, nonostante le sue indiscusse doti canore. bellissima musica, peraltro da lei solo interpretata, ma senza dare mai nulla di nuovo e innovativo.

beyonce è una forza della natura, un grande talento, ma.. pensando al suo repertorio, ancora non c’è nulla che abbia veramente lasciato il segno, a differenza di mariah. tra 50anni ancora si ascolteranno canzoni come vision of love, hero, without you, open arms, all i want for christmas is you, honey, i still believe, we belong together, e molte altre.

album come music box e daydream saranno sempre un must

sarà lo stesso per beyonce? mmmm… dil e bday non sono album che passeranno alla storia, mi dispiace.

 
 
 
 
Comment di mmmmm...
2008-08-02 17:40:25

le performance sinceramente non mi hanno entusiasmato, ne ha fatte indubbiamente di meglio, anche rispetto agli ultimi tempi. in giappone per esempio, lì era davveri ni forma, ha regalato dei bellissimi live di touch my body, e anche agl mtv awards è stata favolosa, anche se era mezza ‘mbriaca :D

stavotla invece era davvero fiacca.

e poi l’ho vista un po’ impesantita, peccato gli ultimi tempi aveva trovato una linea perfetta!!!!

magari si starà preparando alla gara di culate con la culonce e culhanna dei fashion rocks bla bla

 
Comment di Rea
2008-08-02 19:09:32

Infatti,anch’io l’ho trovata leggermente ingrassatellla!Cmq Raffaele,facci un favore,vacci tu a pulire i cessi del Mcdonald’s!

Comment di Raffaele
2008-08-02 21:48:26

io so ancora fare bene il mio mestiere, quando non lo saprò fare più, andrò a pulire i cessi al McDonald’s. Per il momento Mariah mi sembra più adatta, visto che sono 10 anni che fa “live” (…) penosi.

Comment di Rea
2008-08-02 21:56:18

E Beyoncé ne è l’erede a quanto dicono…Perciò farà anche lei la stessa fine….

(Comments wont nest below this level)
Comment di Raffaele
2008-08-02 22:09:02

chi dice che bee sia l’erede di Mariah? Mai sentita questa, chi lo dice non capisce un tubo. Tutto ho sentito tranne questo, sono così diverse…HO sentito che è l’erede di Tina, di Whitney…ma di Mariah no.

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 22:16:26

Live PENOSI….ma sei pazzo…o cosa.???
no perchè amplifon ripeto è gratis…
guardati il live di fly like a bird insieme a we belong togheter puo anche non essere in forma come un tempo..
ma con quel video la beyonce di adesso se la mangia…

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 22:25:40

si chiama prerecorded, bello mio. le parti alte sono tutte prerecorded, e QUALUNQUE fan onesto di mariah lo ammette.

 
 
 
 
Comment di Rea
2008-08-02 19:10:04

Visto che tra Beyoncé e Mariah non riesci nemmeno tu ad accoglierti!

 
Comment di FreakQuency
2008-08-02 20:36:02

Beyonce doveva essere fermata da Celine Dion, finchè ce l’aveva sotto mano.
Mai vista l’esibizione di Celine con le Destiny’s?
Beyonce che passa il tempo a distruggere Emotions con i suoi inopportuni “virtuosismi” e la Celine, invece che prenderla a sberle fino a colorarle di rosso la dentatura, la lascia fare fingendo di apprezzare.
Per poi distruggerla. Vocalmente.

Comment di Raffaele
2008-08-02 21:50:30

come? con quella voce nasale che caccia? E poi quali inopportuni virtuosismi? Scusa, ma la conosci la canzone “Emotions” com’è sul disco? Cioè, Bee che doveva fare, non fare quello che la canzone e la sua parte prevedevano, solo per non offendere Celine Dion? ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

Comment di FreakQuency
2008-08-02 22:35:31

Yahwn.

(Comments wont nest below this level)
 
 
 
Comment di Rea
2008-08-02 20:38:06

Freak dammi l’indirizzo di youtube di questo video!Grazie,ciao!

Comment di FreakQuency
2008-08-02 20:46:20

it.youtube.com/watch?v=-YVXJB1a0Ms

Prego, fagiola! :D

Comment di Rea
2008-08-02 21:13:19

Grazie Elisabetto!

(Comments wont nest below this level)
 
 
 
Comment di pedro20m
2008-08-02 20:44:41

Si anch’io ho visto Celine un pò trattenuta in quel video.Cmq Rea ti conviene andare direttamente su youtube poi clicchi celine destiny’s child e li trovi in cima.Prima avevo inserito il link di un video dove Beyoncè parlava di Mariah tuttavia ancora non vedo il mio commento e sono passate più di tre ore.

Comment di iosochetucisei
2008-08-02 20:50:58

Infatti XD Celine ha detto che la migliore è Christina (chiudo parentesi) XD :-p

Comment di Raffaele
2008-08-02 21:51:31

molto più facile esaltare pubblicamente chi ritieni inferiore a te, che esaltare chi invece avverti come una serie minaccia ;-)

(Comments wont nest below this level)
Comment di Rea
2008-08-02 21:55:10

Ok,adesso sei davvero patetico e ridicolo!

 
 
 
 
Comment di Layla
2008-08-02 21:05:08

Certo che Celine mette tutti d’accordo. Che voce… E che donna!

 
Comment di Rea
2008-08-02 21:12:55

Non capisco l’esibizione?Perché Celine trattenuta?Non capisco davvero!

Comment di iosochetucisei
2008-08-02 21:18:07

non poteva competere con beyonce e si è trattenuta hahahahaha…

 
 
Comment di pedro20m
2008-08-02 21:17:29

Considerando ciò che riesce a fare Celine con la sua voce l’impressione sembra che sia un’ospite che per educazione si comporta con moderazione.

Comment di Layla
2008-08-02 21:25:01

Ho avuto la medesima impressione.
E quando si mostra colpita da ciò che fa Bee, fa proprio sorridere…

Comment di Raffaele
2008-08-02 21:54:03

a dire il vero, cari signori, qui c’è un dato di fatto: lì Beyoncé (se vi riferite al momento che Celine si gira e fa quel gesto con la mano) fa un C#6 trattenuto con tanto di vibrato. Ebbene, cari miei, vi do una notizia: in tutta la sua carriera, Celine Dion, GRANDISSIMA VOCE, per carità, non ha MAI fatto quella nota. MAI. Nè sul disco nè live. OVVIO che si sia mostrata colpita.
Ritenete che questo che vi ho appena detto non cambi un po’ le cose?

(Comments wont nest below this level)
Comment di Layla
2008-08-02 22:07:18

Ritengo che quando si parla di Bee non sei molto obiettivo.
E che evidentemente Celine e la voce nasale che caccia non ti piacciono.
Pazienza, dai…
Io non affronto un discorso tecnico perchè non pretendo di intendermene più di altri e perchè ognuno rimane sulle sue posizioni.
Ma se stai insinuando che Beyonce è in grado di fare ciò che fa Celine e che Celine invece non può far altrettanto, cordialmente dissento.
L’estensione, la tecnica, il controllo, la pulizia della voce che ha Celine sono uniche. E ha 40anni.

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 22:12:59

Almeno Celine,Christina Mariah,ecc non hanno bisogno di molte modifice nel disco e quando cantano nei tour non fanno mezza canzone…come BEYONCE….

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 22:14:39

aèèè…ma scusa, invece di ringraziare io cielo che parli con uno che dice FATTI, ti metti di nuovo a parlare in generale? Stavamo parlando del perchè Celine si gira e fa quel gesto di apprezzamento, e qualcuno ha insinuato che fosse solo per cortesia, ospitalità, magnanimità. E invece mettiti nei panni di Celine (e fai anche una ricerca sull’argomento): una ragazza di 20 anni vicino a te fa una nota così alta che tu in 15 anni di carriera non l’hai mai fatta. La trattiene in perfetta intonazione e ci mette pure il vibrato. Ti pare così strano che Celine si sia girata in ammirazione? Guarda che non è opinabile che Celine non abbia mai fatto quella nota. E’ semplicemente così. Non ci sono canzoni di Celine in cui fa quella nota. Io lo so per certo. TUTTO IL RESTO E’ SOGGETTIVO, concordo. Ma questo che ho detto, no. E’ un fatto. Attieniti ai fatti, e se non li conosci, informati.

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 22:19:40

hahahahhaaha isochetucisei, ma perchè, dico, perchè ti devi buttare la zappa sui piedi? sai meglio di me quante note Christina evita e abbassa, perchè dal vivo non riuscirebbe a farle manco a prenderla a calci in culo. Compresi quegli F5 e F#5 in belt che fortunatamente prova a fare molto raramente, e quando ci prova fa cagare. Entrambe note che Bee fa qualcosa come 15 volte a concerto…Vogliamo parlare dei suoi 4 playback? Della nota lunga di candyman preregistrata? Del G5 che sta sul disco in “lady marmalade” e che non ha MAI fatto da vivo? Potrei andare avanti all’infinito…Oppure vogliamo parlare del livello imbarazzante di Mariah dal vivo e dei miracoli che avvengono sui suoi cd? O magari di quando anche nel lontano 1998 abbassava 5/6 note alte in “My all”. Per favore, evita certe figuracce…

 
Comment di Layla
2008-08-02 22:19:44

Raffaela francamente ho una vita e non andrò ad ascoltare ogni singolo live di Celine per sentire se quella nota l’ha fatta o meno. Mi fido di te, se dici di esserne certo.
Il gesto di Celine a me sembra veramente di circostanza, non credo abbia nulla da invidiare a Bee, come voce, come repertorio, come carriera, come persona.
Questa è la mia opinabilissima idea.
A ME appare come un “contentino”.
Non pretendo di convincerti del contrario, vorrai fare altrettanto?

 
Comment di Layla
2008-08-02 22:21:01

RaffaelE, chiedo scusa!

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 22:27:52

ma infatti non hai nulla di cui convincermi. celine non sa fare quella nota, così come beyoncé non sa fare il whisle alla mariah, e quindi si è mostrata meravigliata, certo di meno di quanto si sarà mostrata meravigliata durante le prove (da qui la poca spontaneità del gesto), tutto qui.

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 22:30:48

Raffaele non è che una cantante sia peggiore di Beyonce solo perchè non riesce a prendere delle note…
4 playback??? hahahaha,era incinta…
ma almeno era sul palco a cantare invece di dimezzare le canzoni (guardati make me wanna prey il finale e ascolta bene non con i tappi)…
Parli tanto,ma non noti la differenza dal cd e live di Beyonce..??
nel cd l effetto nasale non si sente..che strano..
ma alla fine CHristina verra ricordata per qualcosa,visto che è una grande voce…e riesce a fare cose che la tua amata si sogna….questa è la verita…
non c’è bisogno che ripete le stesse cosa all infinito..VAi a riguardarti lo stripped tour,l ultimo…i primi tre…e noterai la bella differenza….
e cmq mi fai ridere…non ammetti le circostanze e fai di tutto per difenderla..
bah,ti basi tanto sulle note..
ma fino ad ora non ho mai sentito un whistle di beyonce….chissà..perchè….

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 22:39:27

ahhahahhaha che Beyoncé non faccia il whistle si sa, ma stai certo che quelle note che Christina faceva anni fa(…) sono solo note di falsetto alto, e ammontano forse a 2/3 più di Beyoncé. Detto questo, Christina quei 4 pezzi più nota di candyman in playback li ha fatti per tutti il tour, dall’inizio, lo sanno anche i suoi fan, e non ha nulla a che fare con gravidanza, raffreddore etc…
Bee invece aveva davvero un raffreddore quella sera in cui ha girato il dvd, e chiunque non abbia dei tappi alle orecchie, lo può sentire, nei respiri, nella voce a volte nasale…Sai, c’è chi pubblica dvd non modificati in postproduzione (notiziona per i fan di Mariah e Chrisitna hahahahhahah). Quanto al dvd di Christina, l’ho visto tutto, e non c’è una sola nota lì dentro che bee non sappia fare. Anzi, nel dvd di Bee ci sono note che Christina sogna la notte di poter fare (te l’ho detto nello scorso commento), e per di più col raffreddore, e ballando come una bestia.
Quanto alla voce di Bee, io l’ho sempre preferita dal vivo, fa più cose belle e ha anche una maggiore profondità e colore, raffreddore o meno.
Quanto al finale di makes me wanna pray, è il solito E5 raggiunto con immensa fatica e sforzo, senza un pizzico di vibrato, direttamente dalla gola. Con i rulli di tamburo.

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 22:43:57

Ma è 10 anni che canta cosi con la gola…è il suo modo…e per questo è riconoscibile..
come Beyonce per i suo vibrati…
Anche me piace Beyonce(ma piu che altro sono i fan che me la fanno odiare…trp fanatici) ma ha una voce normale…piatta…
Ti posso chiedere una cosa…???
Con il tuo pensiere..
chi è meglio di Beyonce…???
nessuno vero..???

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 23:05:27

la Whitney dei tempi andati aveva un timbro e colore molto più bello, anche se aveva altre cose in meno. L’estensione era pressocchè equivalente. Mmm….meglio…Aretha Franklyn? Di cantanti attuali nessuna…Diciamo che c’è chi può essere un po’ meglio in un compartimento vocale piuttosto che in un altro, ma una che raggiunga un livello generale superiore a bee proprio non mi viene in mente.

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 23:08:08

anche se alla fine quello è un tuo pensiero….

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 23:10:39

decisamente. sono gusti.

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 23:11:34

anche se quando si passa a parlare di tecnica vocale ed estensione, lì dai gusti si passa ai fatti…non alle percezioni soggettive ;-)

 
Comment di iosochetucisei
2008-08-02 23:13:47

uhm….
si ma aspetta che studiero un po di canto..
e dopo inizia la guerra XD
per adessso pace….

 
Comment di Raffaele
2008-08-02 23:42:08

pace :-)

 
Comment di FreakQuency
2008-08-03 22:56:13

Caro Raffaele, innanzitutto la nota incriminata non è un C#6 ma un C 6.

In secondo luogo, Celine ha toccato la stessa nota nel ‘97 a Montreal durante il live di Call The Man, 4.40 circa.

( it.youtube.com/watch?v=PoOkW7ZbQ_A )

Celine ha avuto un brutto incidente vocale nel 1990 e pare che da allora si sia imposta una rigidissima cura della voce.
E’ probabile che preferisca evitare l’esecuzione di note troppo alte.

In ogni caso, come si dice a casa mia…ppppalo!

Bacini bacetti

Signorina Minestra

 
Comment di Raffaele
2008-08-03 23:08:07

concordo sul fatto che sia un C6. ti pare che quello che si sente nel filmato di celine sia lontanamente paragonabile a quello che Bee fa nella performance di “Emotion”? No. Quello che Bee fa lì E’ una cosa per cui girarsi e agitare la mano :-)

 
Comment di Raffaele
2008-08-03 23:17:21

cmq celine è una grandissima…ma che incidente vocale ha avuto nel 1990? caspita, proprio agli inizi della carriera…

 
Comment di FreakQuency
2008-08-03 23:40:26

Avresti potuto non aggiungere altro e invece insisti.
Beh, insisto anch’io.

Ti sei spacciato per una sorta di orecchio assoluto, pensavi di tenere gli altri sotto scacco dall’alto dei tuoi “dati oggettivi”; ora si scopre che i tuoi “dati oggettivi” sono in realtà le balle di un incompetente che non sa distinguere due note.

Il tutto per difendere la follia secondo la quale Beyonce non avrebbe nulla da invidiare a Celine.

Io non mi permetto di propinare i tuoi dati “oggettivi”, ma ti posso dire che il tuo idolo, nel tentativo di portarsi a casa una sola serata del Falling Into You Tour di Celine, avrebbe fatto la fine di Clay Aiken, come mostrato qui: .hollywoodgrind.com/clay-aiken-blows-his-first-all-is-well-performance/

 
Comment di pedro20m
2008-08-04 11:28:10

Come dice FreakQuency ,Celine dal 1990 non ha sforzato più la sua voce e ciò è avvenuto precisamente durante un concerto.Per settimane si dice che abbia cercato addirittura di non parlare e starnutire pur di recuperare la sua voce.E direi con ottimi risultati.Probabile che non raggiunga più quella nota tuttavia è folle la tua supposizione secondo cui debba invidiare qualcosa a Beyoncè.Le sue canzoni e la sua voce così potente ma allo stesso tempo così acuta la rendono oltre che particolarmente originale facilmente riconoscibile.Cerchiamo di distinguere le mastre dalle allieve .

 
Comment di Rea
2008-08-04 11:49:26

Celine Dion?Celine Dion dico nel 1990 algli inizi della carriera?Ma ti senti bene?Guarda che Celine pubblica album da quando aveva 13 anni e ora ha 40 anni compiuti il 30 marzo…Fa un pò di conti…Senti,ti stai rendendo solo ridicolo con le incessanti mer^^te che dici…Perciò ti conviene star zitto e tenere per te l’amore per Beyoncé e non venirlo a sp^^^^^are sul post di Mariah Carey perché sei uno contro 100,perciò,fa un pò tu perché di boiate ne dici e non sono l’unica a fartelo notare…Mi irriti…

 
Comment di Rea
2008-08-04 11:57:32

Freak che cavolo di indirizzo internet hai rilasciato?Non compare niente…Cmq l’incidente di cui parlate e spero di rilasciare una notizia è accaduto dopo la registrazione di ALL BY MY SELF,lo studio in cui registrava era qccanto a quello di Whitney Houst che in quel momento registrava la stessa canzone…Si dice che abbiano minacciato Celine di affidare il singolo a Whitney se non avesse fatto la grande nota,non so quale sia ma tutti la notiamo,del brano…Perciò la Celine dopo averla fatta in piena testardaggine si dice sia stata in silenzio per alcune settimane e abbia imparato a starnutire senza emettere alcun suono…Ecco tutto!

 
Comment di Rea
2008-08-04 11:57:52

Myself…Sorry!

 
Comment di brownskin85
2008-08-04 12:05:36

io sapevo che celine ha avuto dei problemi vocali ma tanto tanto tempo fa… ma la storia di allbymyself non la sapevo… però nn capisco una cosa… ne ha fatte tante altre di note altissime qualera il problema?

 
Comment di FreakQuency
2008-08-04 12:58:11

Rea pirletta di una fagiola caustica!!
devi aggiungere www prima del link che ho messo!!

 
Comment di brownskin85
2008-08-04 13:07:28

OMG sono morto dalle risate! ma è tarzan?