Nuove grandi notizie in arrivo per Robin Thicke. Il cantante, che quest’anno ha ottenuto la sua prima hit planetaria con il lead single “Blurred Lines”, vero e proprio tormentone della seconda metà dell’anno, grazie proprio ha questo brano è riuscito a togliersi tutte le soddisfazioni che in anni ed anni di carriera gli erano sembrate inarrivabili. Il singolo ha infatti ottenuto la vetta di ben 25 classifiche, tra cui troviamo anche charts nelle quali Robin non era mai entrato prima, il tutto con numeri da capogiro. Ora il brano è riuscito a conseguire un altro primato.

Grazie alle sue vendite che, sebbene molto calate, gli consentono tuttora di occupare una ottima no.18 della Official Chart Inglese, il singolo è riuscito a superare le copie di “Get Lucky” dei Daft Punk diventando dunque la più grande hit del 2013 nel Regno Unito.

Si tratta sicuramente di un risultato grandioso, ma che probabilmente resterà anche unico nella carriera di Robin considerando che nonostante il successo di questa hit, il secondo singolo “Give It 2 U” si è rivelato un flop di vendite e l’album “Blurred Lines” pur andando meglio rispetto ai precedenti non ha ottenuto vendite paragonabili a quelle del singolo. Al di là dei numeri, Robin resta comunque uno degli artisti migliori per quanto riguarda l’R&B maschile odierno, per cui non posso che essere contento di questo risultato. Voi come la pensate?

4 Commenti

  1. Io apprezzo Robin Thicke ma parlare di lui come fosse un artista incompreso e denigrare gli altri apostrofandoli come spogliarellisti non penso sia molto onesto in fondo Thicke non fa musica da camera nè lavora in modo indipendente! Come tutti fa la musica che gli appartiene di più e cerca di piazzare album e singoli come fanno tutti! Poi vi prego o disgiuntivo con l’acca no vi prego rileggere prima del tasto invio! Poi dicono che i giovani non sanno scrivere ……. E c’hanno ragione!!!

  2. Bhe oggi giorno vendere del proprio Album almeno 1 Milione di Copie è un Gran Risultato
    Solo in USA ha venduto almeno x ora circa 800 Mila copie e passa….Pertanto nn mi pare un Flop
    Ovvio se paragonato alla Vendita del Singolo ce un Enorme Differenza
    Ma di solito i Singoli di Qualunque Artista Vendono sempre più degli Interi Albums

    Robin l ho ribadisco da sempre…..è un Artista Valido basta Ascoltare i suoi Precedenti Lavori

    Ha dovuto (per emergere) piegarsi alle logiche di Mercato cn una canzone PopCommerciale
    Il suo Vero stile è un Altra Matrice

    Forse Artisti di Tale Livello per essere apprezzati dovevano nascere negli anni 90….

    Oggi la Musica è molto Usa e Getta….specie cn tutte ste Donne che si spogliano per ogni Nota
    Peggio quando poi Non Sanno nemmeno Cantare

    La Classe come l’arte apparatiene a Pochi Eletti!!!

    Robin nn è stato e mai sarà una Meteora….
    Per ora vive il suo Momento D’oro tornerà di sicuro al Suo Genere R&B!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here