Torniamo a parlare di Bobby Valentino, uno dei personaggi più altalenanti del musicbiz R&B! Per chi non lo conoscesse, Bobby Valentino divenne famoso grazie ad una canzone che aprì la sua carriera, “Slow Down” che raggiunse la vetta della classifica R&B Americana.

Nel maggio 2007 uscì il suo secondo album “Special Occasion” trainato da un secondo singolo, prodotto da Timbaland, ed ancora tutt’oggi uno dei miei pezzi preferiti “Anonymus”. Purtroppo però i risultati del CD furono deludenti, e da poche settimane Bobby V. non fa più parte della Def Jam.

La vicenda è controversa, c’è chi sostiene che sia stato “licenziato” dalla Label, ma lui si difende dicendo di aver “scelto” di andarsene, e che non vi è alcun rapporto conflittuale con Ludacris (DTP, DefJam).

A fine aprile uscirà una i-tunes digital release negli States, e conterà dei nuovi pezzi, sempre quest’anno Bobby vuole tornare sulle scene. Quando ho visto questa canzone ho subito pensato alla solita canzone R&B, di quelle dozzinali che si sentono e si perdon subito via… ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso! La canzone è una canzone lenta, e seria, con un ritornello veramente stupendo, si chiama “What’s Going On” … andate sul suo myspace per ascoltarla…rimarrete sorpresi!

La sua release digitale si chiama “Come With Me”! Speriamo che riesca a rimettersi in piedi, e a trovare una sua direzione! Secondo me questo pezzo rende, e veramente è diverso dalle solite slowjam di sesso ed amore che girano ultimamente!

  • Mark

    Bobby nn sfonda perchè è l’unico che fa r&b originale, cover di jodeci e bayface, oggi la gente capisce solo roba club alla wayne e soulja boy, dovrebbero svegliarsi, l r&b è altro.

  • Mark

    Bobby è un grande, è l’unico che fa cover di canzoni r&b originali tipo Jodeci o Babyface, non sfonda perchè la gente oggi capisce solo roba crunk o club come lil wayne o soulja..svegliatevi l’r n b è altro.

  • FeRgIe

    mmm…nn m piace..preferisco lo style d anonymous :D

  • Timbo #1

    non mi dice molto…[-([-(

  • slow down è una delle mie preferite
    anke qst qui è carina