katy-perry-flop-2017Sulla scia di quanto abbiamo fatto con il singolo a sorpresa di Lady Gaga un paio di settimane fa, vogliamo proporvi anche oggi una carrellata di reviews e commenti che la stampa musicale internazionale ha dedicato al chiacchieratissimo nuovo brano di Katy Perry con i Migos, Bon Appétit. 

Inutile girare il coltello nella piaga tirando nuovamente fuori i risultati preoccupanti delle prime 24h (eventualmente ve ne abbiamo parlato QUI), semplicemente abbiamo voluto fare il punto della situazione per renderci conto se, effettivamente, le opinioni di giornalisti e critici musicali, di testate più o meno rinomate, siano in linea con quelle di gran parte del pubblico che, per il momento, ha bocciato Bon Appétit.

Siete curiosi anche voi di sapere qualche recensione? Vediamone subito assieme alcune…

VARIETY: …Bon Appétit, un allegro e ridicolo esercizio che tenta di presentare la sessualità femminile come un pranzo a quattro portate…Visto il formidabile team coinvolto, vi starete chiedendo perché qui non ci sia un hook forte come quelli per cui sono famosi. Probabilmente li staranno risparmiando per le prossime tracce, che non dovranno per forza dare spazio ai Migos (artisti Capitol, comem Katy) oppure che saranno destinate ad avere una validità maggiore di questa pseudo ricetta erotica.

THE TELEGRAPH: Sono passati un paio di mesi da quando Katy Perry ci ha presentato la sua opera di risveglio, Chained to the Rhythm, ma ora l’attenzione è rivolta alla preparazione del cibo. E per preparazione del cibo intendiamo ovviamente fare molto, molto sesso.

EW: Bon Appétit è uno stupido e divertente banchetto. Con questa canzone Katy ha sospeso la sua missione “purposeful pop” per dar spazio ad una frivola party jam… E’ tornata con una sgargiante, sciocca party jam che neanche prova minimamente ad andar sul sottile mentre elenca in tre minuti e mezzo tutte le metafore sul sesso possibili e immaginabili. In altre parole, il tipo di brano che le riesce meglio. 

USA TODAY: C’è troppo dolcificante artificiale in Bon Appétit. Katy ha servito un nuovo singolo bollente venerdì mattina. Ma, sfortunatamente, la collaborazione con i Migos semplicemente non è una pietanza che soddisfa del tutto i palati. Se i versi sono un cucchiaino zeppo di cherry pie appiccicosa, il ritmo synthy dance pop che li sostiene è l’equivalente della torta di riso: morbida, inconsistente e, infine,  non soddisfacente. 

FORBES: dopo un ritorno deludente post periodo di pausa, Katy Perry ha avanzato un po’ di tempo per dare al mondo esattamente ciò che aspettava: grande musica pop. 

NME: il singolo di Katy Perry e i Migos, completamente sex-addicted, Bon Appétit, è una ricetta di magnificenza…La traccia è un’onesta banger, senza limiti. Il super hitmaker Max Martin ha messo il suo zampino ovunque, non c’è tempo per strofe piatte, si va diretti al ritornello…La sensazione è poi che i Migos possano entrare in ogni traccia e renderla anche migliore. Questo è il sound sicuro di sé, rabbioso e che crea dipendenza dell’estate 2017. 

POPCRUSH: Katy Perry, Bon Appétit non è quello che abbiamo ordinato.

TIME: Katy Perry ha finalmente rilasciato il suo secondo singolo, una nuova banger osé e provocante a cui partecipa il trio super seguito di Atlanta, i Migos. 

L.A. TIMES: E’ appena uscita dal forno la nuova jam per buongustai di Katy Perry, una traccia dance, catchy e piena di doppi sensi che mischia il sesso alle istruzioni per cucinare la “miglior torta di ciliegie del mondo”. 

TEEN VOGUE: Bon Appétit è una deliziosa pop jam…Katy Perry è tornata, e il suo singolo è tanto delizioso quanto il modo in cui è arrivato. 

IDOLATOR: Eravate affamati di Katy Perry? Bé, l’attesa è finita. La posptar ha appena rilasciato Bon Appétit, con un sound sexy che ci ricorda pesantemente l’house anni ’90. Al primo ascolto si presenta come la prossima smash hit dell’estate


Insomma, a differenza del pubblico la stampa è più divisa e non tutti hanno stroncato senza peli sulla lingua il pezzo, anzi, c’è chi addirittura parla di hit dell’estate. Chi avrà ragione? Mah, ce lo dirà il tempo…

  • Lana del Rey

    io non la vedo questa stroncatura

  • Ronnie (shadesofwrong)

    Va beh, tanto Katy è sempre stata massacrata dalla critica. Non è una novità ;)

  • MUSIC is the way.

    però la stampa non ha per nulla stronncato katy! time, forbes, vogue…. accidenti!

  • Deddy

    Ma… non parlate del grandissimo successo del nuovo singolo di Dj Khaled? Sta vendendo 5 volte di più di quello che sta vendendo la canzone alla seconda posizione (Despacito feat Bieber, hahah)

    • Alessandro Butera

      Ma lui ha fatto lo squadrone. Era ovvio. In più la canzone è caruccia. Poi quel dj mi sta troppo simpatico XD

      • Deddy

        La canzone senza Bieber non l’avrebbe sentita nessuno
        Haha in effetti XD

    • girlalmighty

      Io trovo orripilante la canzone di Dj Khaled. Se non fosse stato per Bieber non se la sarebbe cagata nessuno secondo me.

      • Deddy

        Questo è certo. E in più odio Bieber. La canzone è davvero sopravvalutata
        Tanto ormai JB si The New NICKI MINAJ, collaborazioni a destra e a manca. Fino a quando avrà il suo tocco magico….
        Ecco di chi avrebbe bisogno Katy, altro che Ariana! JB. Tanto le recensioni negative ci saranno comunque, ma almeno il successo sarà garantito

  • Deddy

    Oddio tremendi i critici… potevano andarci un po’ più piano.
    PopCrush mi ha fatto ridere, hahaha
    Mi dispiace Katy, passa ad altro IN FRETTA. Questo singolo piace a pochi

    • Ak.l

      Stima a PopCrush 😂

      • Deddy

        Haha 😂

  • GagaQueen

    Lasciando stare la stampa , fa strano vedere un singolo di Katy fuori dalla top 10 di iTunes in US soprattutto i primi giorni e anche su spotify è bassa nonostante la collaborazione con i Migos

    • Deddy

      MOLTO STRANO
      Ma il singolo non prende al primo ascolto, ed ecco la conseguenza. A sto punto i Migos non servono a NIENTE, non hanno aiutato gli stream. Peccato

      • girlalmighty

        Hanno solo che peggiorato perché la canzone stando a diversi pareri del pubblico, non piace proprio per quello

      • Deddy

        Già, ho ascoltato la versione con solo Katy e mi è piaciuta molto di più! Ha aggiunto di supporto nei ritornelli un sacco di vocalizzi! Bellissimi. Sono quelli che sentivamo negli snippet

      • girlalmighty

        questo significa che probabilmente i migos sono stati aggiunti all’ultimo, per dare più visibilità alla canzone. spiegato il motivo per cui ci ha messo tanto a rilasciare il secondo singolo.

      • Deddy

        Probabilissimo