bon-appetitxA quasi un giorno dal rilascio di Bon Appétit è già possibile tirare le prime somme…non solo per quanto concerne le vendite catastrofiche (QUI per approfondire).

Non accade spesso che il pubblico reagisca in questa maniera nei confronti di una nuova canzone. Solitamente i fronti sono divisi in maniera abbastanza proporzionale; oggi, invece, la quasi totalità delle persone ha bocciato senza riserve il nuovo singolo di Katy Perry.  I vostri giudizi rappresentano l’esempio lampante della realtà dei fatti: Bon Appétit non è piaciuta né in generale né tanto meno a molti fans della popstar, rimasti completamente spiazzati dopo che per mesi hanno atteso tutt’altro.

Fare di tutta l’erba un fascio non va mai bene ma molto probabilmente ve ne sarete resi conto da soli, spulciando tra un social e l’altro, che i commenti negativi, cattivi e addirittura offensivi nei riguardi di Bon Appétit in queste ore non si sono risparmiati, anzi. Diciamo che al momento per ogni commento positivo se ne trovano come minimo 10/15 di estremamente negativi, è sufficiente cercare #BonAppétit su twitter per avere la conferma.

Vediamone assieme alcuni:

Accanto a chi proprio non riesce ad apprezzare la canzone ci sono anche molti KatyKats preoccupati che questo inizio non all’altezza possa compromettere definitivamente la nuova era. Addirittura c’è chi comincia a credere che né Chained To The RhythmBon Appétit entreranno a far parte di KT4. Non sarà un po’ troppo presto per trarre certe conclusioni?

E’ davvero possibile che la carriera della Perry sia già in fase calante come molti pensano? Non sarà invece sufficiente tornare con il giusto brano capace di travolgere il pubblico come Katy spesso ha saputo fare in passato per riprendersi la vetta delle charts? Voi che pensate?


Mentre molti si interrogano sulle sorti del brano e della cantante, la diretta interessata si trova a Time Square a distribuire l’ormai celebre torta di ciliegie. Che questa mossa promozionale serva a smuovere qualcosa?

  • MUSIC is the way.

    KP4 è di qualità e lo dimostrano le anteprime! CTTR non è un flop ed è piaciuto! adesso c’è bon appetit che una BBHMM della situazione! Mi ricorda molto la situazione di Rihanna nel 2015

    Non mi sorprenderei se venerdi uscisse il preordine con 2 brani singoli promozionali: witness e goddess, sono 2 perle dalle anteprime!

    Comunque Bon Appetit cresce con gli ascolti e la solo version è molto meglio! Katy potrebbe anche rilasciare quella e cancellare dalla faccia della terra la canzone con i Migos, un po’ di promo e decolla secondo me

  • Deddy

    A sto punto Katy le opzioni sono due: la prima è rilasciare il preorder dell’album, lasciare l’era floppare e pensare ad altro. La seconda è rilasciare tra due settimane un nuovo singolo (witness, ti prego) e declassare Bon Appetit a singolo promozionale. Terza opzione, molto strategica ma opizionale è rilasciare un EP con tutte le canzoni più brutte di KP4 e aspettare qualche mese per il rilascio dell’album vero e proprio con un nuovo lead-single. Il riscontro di Bon Appetit è stato pessimo, da fan e non. Si salva minimamente la versione senza feat. Che è buona, i vocalizzi nel ritornello mi piacciono! Sono anche delle piccolezze a cambiare opinione sulle canzoni.

    • MUSIC is the way.

      è vero! la solo version è meglio! e Katy farà, se segue i suoi standard, molta promo prima dell’uscita dell’album.
      Se promuove quella versione secondo me non tutto è perduto!

      • Deddy

        Molto meglio! Sicuramente la promozione ci sarà, e porterebbe risollevare le sorti dell’intera era.
        Alle radio è stata spedita quella…. vedremo. Comunque per adesso su iTunes non ha brillato come peak ma mi aspettavo un crollo MOLTO peggiore

  • nowisthemoment

    Io continuo a non capire questo accanimento, si vede che la gente non ha niente da fare, canzone carina ed orecchiabile ieri ci siamo scatenati ad ascoltarla 😂 rilassatevii

    • Deddy

      Haha oki oki deve piacermi 😂

      • nowisthemoment

        no ma per carità ognuno ha i propri gusti non dico questo, ma sono le reazioni aggressive di alcuni sui social davvero esagerate sembra che stiamo discutendo di vita o di morte 😂

      • Deddy

        Haha certo 😂

    • Navy_Kpop_Swift

      Ora è uscita in rete anche la versione senza i Migos che è 100000 volte meglio

  • 11

    Mah..a questo punto la situazione è davvero tragica. Primo singolo dai risultati mediocri, di questo invece non ne parliamo. L’unica che la può slavare è Nicki Minaj, un ft. con lei sarebbe l’unica ancora di salvezza per la Perry.

    • Deddy

      Vabbè dai, primo singolo dai risultati mediocri no… non è né un flop né una Smash-Hit, è una hit. Se CTTR è un grande flop questo cos’è? Se va bene debutterà nella Hot 100
      Ha venduto 2 milioni di copie il primo singolo (in due mesi), non male dai. Per fare un paragone, nel 2013 sarebbero state 4-5 milioni

      • 11

        Ma non ho detto che sia un flop ma ha riscontrato risultati comunque deludenti per una come Katy anche se in linea coi tempi (manco tanto poi considerando che tutt’ora ci sono canzoni che arrivano a 4-5mln)

      • Deddy

        Beh io per risultati mediocri pensavo parlassi di flop 😂
        Comunque i numeri di CTTR sono come quelli delle nuove popstar come Selena e Ariana

  • girlalmighty

    Si dai, metà dei tweet sono di fan della Swift, Monsterini repressi e qualche altro hater che spara a zero gratuitamente nei confronti di qualsiasi puttanpop non sia di loro gradimento.

    • Alessandro Butera

      A me paiono molto più fasulli i fan che dicono che è bella solo per far contenta la Perry, quando io quando l’ho ascoltata volevo perdere il dono dell’udito.

      • girlalmighty

        Eccolo il profeta, a blaterale sotto ogni post della Perry. A me piace e non di certo perché devo fare un piacere a lei. O deve farmi schifo perché lo dici tu? Probabile. Dai, torna a pettinare le bambole.

      • Navy_Kpop_Swift

        Se la avesse cantata Ariana sarebbe stata il nuovo capolavoro della musica, dice lui xD

      • Alessandro Butera

        Ma che dici! Lol. Solo a pensare che katy ha fatto uscire come SECONDO singolo questo scempio e ariana lascia li a marcire Greedy mi piange il cuore. Come in ME che non ha fatto uscire come singolo Why Try, ma anche giustamente, visto che gli altri cinque singoli erano veri bop e l’hanno dimostrato. E poi mi sembra che dare a bon appetit il titolo di “nuovo capolavoro della musica” sia reato penale.

      • Navy_Kpop_Swift

        Non hai capito cosa volessi dire

      • Alessandro Butera

        Ho capito benissimo

      • Navy_Kpop_Swift

        A giudicare dalla risposta non credo, quello che intendevo dire era che se questa canzone l’avesse fatta Ariana o Katy con il featuring di Ariana avresti detto che era bellissima

      • Alessandro Butera

        Dipende, se ariana l’avesse cantata come katy, avrei detto che fa schifo. Ma ariana quando canta ci mette passione e talento, non avrebbe mai registrato una performance vocale così piatta.

      • Navy_Kpop_Swift

        Non mi pare la voce di Katy a essere piatta, se una canzone è piatta, piatta resta

      • Alessandro Butera

        Una buona cantante sa rendere canzoni piatte capolavori se ha veramente del talento. Capisco, se ascolti Taylor non sei abituata a recensioni del genere. ➡ https://uploads.disquscdn.com/images/fe782eda1d87766fcd3cb02ed2b86bbb422b359ffb8f6be78eb43c828645122a.jpg

      • Navy_Kpop_Swift

        Capacità che io non vedo visto che alcune canzoni di Ariana sono piattissime ma OK, non stiamo qui per fare lezioni di Ariana Grande

      • Alessandro Butera

        Ma infatti non sei una critica XD

      • Alessandro Butera

        Se ti piace sei tra quei pochi, e neanche la critica l’ha accolta bene.

      • girlalmighty

        chi se ne frega? continuerà a piacermi, indipendentemente dalla critica e dalle classifiche. come d’altronde CTTR, che attualmente considero uno tra i miglior singoli di Katy, per tematica e videoclip, a prescindere da come sia andata a livello di vendite. l’unica cosa a rovinare Bon Apppetit è il featuring a mio parere.

      • Alessandro Butera

        E secondo te a me frega qualcosa che la ascolti? Sei più fortunata allora, almeno hai più canzoni da inserire nella tua playlist.

      • girlalmighty

        ma se da ieri sera stai cercando di convicermi del fatto debba farmi schifo a priori perchè lo dici tu o la critica lol ridimensionati un attimo che a me non frega un emerito cavolo se a te non frega. non darti tutta questa importanza.

      • Alessandro Butera

        Non ho capito questo astio. Io ho detto che la canzone è brutta. Sei tu quella che non accetta il mio parere e a quanto pare quello della maggior parte delle persone che l’ha ascoltata.

      • girlalmighty

        i pareri negativi sono ben accetti sempre e solo se sensati e costruttivi. l’astio semmai ce l’ho nei confronti di chi critica a priori o di chi, come te, commenta in modo inappropriato tanto per il gusto di farlo (vedi tutte le gif della Grande). vedo molto accanimento nei confronti della Perry, che sia per la musica o altro. se a te non piace cavoli tuoi, ci mancherebbe altro, ma non far intendere con tono saccente che deve far schifo a prescindere solo perchè a te non piace o perchè non è stata bene accolta dalla critica. Ne tantomeno che mi piace solo perchè devo fare un piacere a lei. Katy non sa manco che esisto lol

      • Alessandro Butera

        Il parete negativo SENSATO l’ho dato: ho scritto, forse in altri articoli, dove questa canzone pecca.
        In quale pianeta commentare con gif di Ariana senza insultare nessuno sarebbe inappropriato? XD

      • girlalmighty

        che senso ha commentare ogni santo post con scritta la stessa cosa, forse sono io che non ci arrivo. se una cosa non mi interessa e non mi piace non ci perdo tempo.. mi fermerei al commento SENSATO (che ho apprezzato, perchè i commenti del primo post me li sono letti tutti). se uno poi continua a calcare la mano passa solamente per quello che vuole accanirsi, te lo dico.

      • Alessandro Butera

        Non so quale sia la cosa che ripeto…

    • Deddy

      Quello che ha scritto Bon Floppetit è un fan di Lady Gaga

      Adesso Katy sta vivendo ciò che Lady Gaga ha vissuto con ArtPop, primo singolo che non si rivela né una smash hit né un flop (a me piaceva moltissimo applause!)… secondo singolo senza successo. Dai Katy, sei ancora in tempo! Tira fuori Witness

      • girlalmighty

        applause non è tra i miglior singoli di gaga per me, ma artpop è un gioellino. ricordo bene l’accanimento nei suoi confronti nel 2013.. trovo inconcepibile la gente debba perdere tempo a criticare qualsiasi cosa facciano. ho l’impressione spesso e volntieri vengano trattate come se non fossero persone reali. a tutto c’è un limite!

      • Deddy

        Certo, i suoi migliori singoli sono altri (Born This Way, Bad Romance, Poker Face, S*****)
        Concordo con te, in effetti

      • MUSIC is the way.

        il secondo singolo di artpop è stato un successo, non è proprio uguale. e poi li il “”””””flop””””” era dovuto al fatto che mancava la promo a causa delle liti con il manager

  • Alessandro Butera