Il grande annuncio che Katy Perry aveva promesso per oggi è arrivato.

witness-promo

A dispetto di quanto i più pensavano dopo la pubblicazione del teaser di ieri, oggi non avviene la pubblicazione di un nuovo singolo bensì l’annuncio ufficiale del nuovo album e del nuovo tour.

Tramite una press release pubblicata sul suo sito ufficiale Katy Perry oggi conferma le voci sempre più insistenti delle ultime settimane. Il suo quarto studio album si intitola “Witness” e uscirà il 9 Giugno 2017 e sarà disponibile per il pre-order da venerdì 19 Maggio.

Come è noto, il progetto è anticipato dai singoli “Chained To The Rhythm” e “Bon Appétit”. Citando la press release, si tratta di un progetto che, nelle intenzione dell’artista da un punto di vista delle tematiche, riflette i cambiamenti avvenuti nella sua vita e nel mondo che la circonda.

Il disco sarà supportato da un tour mondiale, il “WITNESS: The Tour” che partirà negli Stati Uniti, da Columbus, il 9 settembre.

Attualmente sono state annunciate solo le date della prima leg statunitense, ben 43, ed i biglietti saranno in vendita per il pubblico da lunedì 22 Maggio, con una vendita esclusiva riservata agli abbonati a TicketMaster prevista per il 18 Maggio.

Chiunque acquisti un biglietto per assistere ad una delle date avrà diritto a ricevere una copia del disco, in una strategia promozionale/commerciale già sperimentata in passato da personaggi come Madonna che si è dimostrata utilissima nel gonfiare il numero di copie vendute la prima settimana e a facilitare quindi un buon piazzamento in classifica.

bon-appetit-di-katy-perry-740x350

Nei prossimi giorni Katy sarà poi impegnata in numerosi appuntamenti promozionali.  Domani (16/05) sarà intervistata da Ellen DeGeneres, il 19 Maggio sarà al Tonight Show with Jimmy Fallon, sabato 20 Maggio sarà l’ospite musicale dell’ultima puntata di stagione del Saturday Night Live mentre la prossima settimana sarà protagonista di una puntata speciale del Carpool Karaoke con James Corden oltre che partecipare al BBC Radio 1’s Big Weekend in UK.

A QUESTO link l’elenco delle date del tour annunciate per gli Stati Uniti, in attesa che vengano presto rivelate anche le date per le tappe europee.

Il progetto Witness sta quindi prendendo rapidamente forma, svelandosi in ogni suo aspetto. Voi cosa vi aspettate da questo nuovo disco? Fatecelo sapere nei commenti, ormai manca poco.