AGGIORNAMENTO: 

Il video ufficiale di John Wayne è arrivato finalmente anche su VEVO, dopo essere stato per un giorno un’esclusiva Apple Music:


john-wayne-apple-musicIl mese di febbraio per tutti i fan di Lady Gaga sarà certamente da ricordare: dopo aver regalato una straordinaria performance durante l’HalfTime Show del 51° Super Bowl e dopo aver pubblicato le date del suo Joanne World Tour, la popstar ha deciso di estrarre il nuovo singolo tratto dal suo ultimo lavoro discografico, vale a dire John Wayne.

La traccia in questione, dal sapore elettro-pop, è pregna di temi e ambientazioni country ed è una delle più movimentate ed interessanti dell’intero progetto (assieme alla splendida Diamond Heart e alla ipnotica Dancin’ in Circles). Il brano si apre con un intro parlato ( I just love a cowboy, I know it’s bad, but I’m, like, can I just hang off the back of your horse and can you go a little faster?), seguito poi da un beat incalzante in cui Gaga, accompagnata dalla chitarra di John Homme, compara le sue relazioni passate all’attore western John Wayne ( premio Oscar 1970 per Il Grinta).

Il video ufficiale del brano è stato pubblicato in anteprima per Apple Music e tra qualche giorno sarà visibile sul canale Vevo della cantante. Vi proponiamo un’anteprima del video:

Dalle prime indiscrezioni, il video vede dietro la cinepresa Jonas Akerlund, regista di Paparazzi e Telephone e mostra una Lady Gaga grintosa sfrecciare su una moto con un outfit in pelle ed un cappello da cowgirl o ballare assieme ad alcune ballerine con i suoi inseparabili denim shorts.

Da questi pochi secondi possiamo sicuramente affermare che questa clip sarà la più interessante e coreografica dell’intera era (fino ad oggi) e questo ci fa molto piacere soprattutto perché il brano ha bisogno di un visual incalzante e dinamico.

Speriamo inoltre che John Wayne (che è già prima tendenza mondiale su Twitter) possa salire nei piani alti delle classifiche mondiali, sfruttando il momento di popolarità che il Super Bowl le ha ridonato, portando così alla cantante italo-americana un’altra smash-hit degna del suo nome.

E voi cosa ne pensate di queste prime immagini?