Davvero incredibili i risultati ottenuti da Adele con il suo come back. La diva britannica ha puntato sull’effetto sorpresa annunciando il singolo due giorni fa con release date fissata per il prossimo 30 ottobre, tuttavia giusto ieri ha anticipato il tutto ad oggi, creando un hype fortissimo che ha innalzato immediatamente il brano ai vertici di tutte le classifiche.

Un boom verificatosi solo per il nome? Può darsi, ma fatto sta che i numeri ottenuti finora sono davvero un qualcosa di eclatante, cifre che non ci saremmo mai aspettati nonostante l’incredibile ed epocale successo di “21”.

Eravamo scettici sull’impatto che questo come back poteva avere, ma ora c’è solo da restare zitti e guardare questa incredibile ascesa: a 12 ore dalla release ufficiale,Hello” ha piazzato ben 333.451 copie, una cifra astronomica! Pensate che si tratta di oltre il doppio di quanto piazzato da “Sorry”, il secondo singolo di Justin Bieber.o_dz

Questo risultato è stato ottenuto attraverso il posizionamento alla no.1 di 89 classifiche diverse su iTunes, anche questo un risultato molto importante e che non potevamo certo dare per scontato fino a qualche giorno fa.

Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane, ma per ora non sembrano esserci speranze per le altre popstar…

In questo ore la cantante ha inoltre rivelato di aver cestinato un intero progetto prima di tornare in scena. Questo disco era completamente incentrato sull’essere madre, tuttavia la cantante lo ha giudicato noioso e per questo non lo ha pubblicato.

55 Commenti

  1. Questi sono i dati approssimativi che ho raccolto io stanotte alle 2.00, a 20 ore dall’uscita, sui principali mercati.
    US 273.000
    UK 65.000
    Australia 10.000
    Austria 0.400
    Belgium 1.500
    Brazil 2.200
    Canada 16.000
    Denmark 1.100
    France 6.000
    Germany 5.100
    Ireland 2.000
    Italy 1.900
    Japan 1.000
    Mexico 3.100
    Netherlands 3.300
    New Zeland 1.100
    Norway 1.300
    Portugal 0.700
    Spain 2.000
    TOTALE 396.700

  2. Ho sentito la canzone per la seconda volta e devo dire che mi piace. Ma poi ho ascoltato subito rolling in the deep,un altro livello completamente.cmq bravissima adele. Basta però con i paragoni con altri cantanti che noia

  3. Era molto prevedibile tutto questo; la canzone la trovo molto bella, in particolare il ritornello in cui la sua voce esplode.
    Alcuni dicono che la canzone sia sopravvalutata e che stia vendendo solo per il nome. Può anche essere cosi, ma le aspettative ci sono perchè c’è talento!
    Solitamente i cantanti oltre a promuovere alla grande il loro ritorno, fissano una data di release del singolo e dopo qualche settimana fanno uscire il video.
    Lei invece coglie tutti di sorpresa anticipando il singolo ad una settimana prima e pubblicando canzone e video nello stesso giorno.
    Il risultato è un successo straordinario sia su Youtube sia su Itunes.
    Ma forse non c’è bisogno di meravigliarsi in quanto si parli di Adele, una delle voci più belle degli ultimi anni.

  4. Sto odiando sul serio tutta questa cattiveria che sta trasparendo nei confronti di altri cantanti ed in particolare di Taylor swift.. Su YouTube e su altri siti si leggono offese nei loro confronti ed è ingiusto.. Sembra ci sia una guerra ma 1) Adele torna dopo 4 anni e con una canzone rilasciata a sorpresa era un po’ ovvio fare questi numeri considerando che si è mantenuta sui suoi standard (hello sembra uno strascico di 21) e 2) ricordiamoci che 1989 ha venduto più copie in meno tempo ad un anno dal rilascio perciò non si può confrontare 1989 con 25 ma con 21! E come 21 Taylor ha tirato fuori 3 numero 1 nella hot 100! Mi sembra ingiusto questo confronto e soprattutto certe offese.. 1989 è il 21 di Taylor quindi smettiamola!!! Inoltre Adele non è esente da difetti!

    • Ovvio fare questi numeri??? ahahahahaah dopo un successo clamoroso come 21 e dopo 4 anni di silenzio i risultati non sono per niente scontati….è molto più facile fare di meno che fare addirittura di più come sembra stia facendo considerando le vendite del singolo e le views su youtube….quindi è andata oltre ogni aspettativa altro che ovvio!!!

      • Con una voce come la sua e con una canzone molto simile a quello che ha fatto sentire con 21 considerando il fatto che dopo il boom ha continuato a vendere alla grande il suo album amplificando il successo del momento io dubito potesse fare di meno anzi, mi aspettavo tutto sommato questi numeri.. Se c’era qualcuno che poteva farlo era solo lei! Quindi non c’è da meravigliarsi, a me sembra piuttosto ovvio! Rischi di fare di meno quando prendi altre strade, quando componi qualcosa di diverso rispetto a quello che hai fatto in precedenza, quando provi a sperimentare e a reinventarti… E Adele con questo singolo non ha fatto tutto questo, si è semplicemente ripetuta pur di non floppare..

      • Ci sono tantissimi esempi di cantanti che hanno provato a mantenere lo stesso genere dei precedenti lavori e non sempre è andata bene…c’è sempre il rischio di risultare monotoni…..Adele è stata brava a mantenere il suo genere ma Hello non ricorda nessuna delle sue precedenti canzoni

      • È rimasta sullo stesso stile e la canzone ricorda molto quelle che compongono 21, a me risulta monotona ma non per questo la canzone non la considero bella!

      • Il talento ce l’hanno tanti cantanti ma non tutti hanno il successo che meriterebbero, ci sono tante variabili e tanti fattori che intervengono nella fama di un’artista.. E in termini di vendite e di successo si può tranquillamente dire che 1989 sia il 21 di Taylor.. La qualità è un’altra cosa e non si paragonava quella perché non bisogna disprezzare un’artista per elevarne un’altra.. Quindi prima di sparare a zero è meglio riflettere a quello che si dice!

      • Ma appunto 😂 Neanche in numeri e successo! Può solo sognarselo. Visto che se la cagano in maggior parte solo in America.

      • In termini di vendita e successo (???) Ma de che?!
        21 = 25 milioni di copie.
        1989 = 8 milioni di copie.

      • Eppure mi sembrava di averlo scritto chiaramente: mi riferisco a quanto hanno venduto 1989 e 21 ad un anno dall’uscita, solo così li puoi paragonare, è normale impossibile mettere a confronto in termini di vendite due album usciti a tre anni di distanza l’uno dall’altro!!!

      • ma a che serve fare paragoni ad un anno dall’uscita? nulla contro nessuno, ma è chiaro che Taylor non supererà il successo di 21. Anche perché Adele partì in sordina, quindi fare determinati paragoni non c’entra una mazza. L’album vendette dopo.

      • Ma ancora con sta cosa che si scrive gli album da sola? La pesantezza…Si sta parlando di 1989 ora.

      • Beh sai com’è.. Quando qualcuno dice che Taylor non ha talento, lo dico sempre! E voi rispondete sempre nella stessa maniera..

      • se scrivendosi le canzoni da sola le escono frasi mozzafiato del tipo: “He’s so tall, and handsome as hell He’s so bad but he does it so well” allora forse è meglio si faccia aiutare da qualcun’altro ahahaha

      • Ehm no.. le frasi mozzafiato sono queste:
        ” i’ll watch your life in picutres just like i used to watch you sleep, and i feel you forget me like i used to feel you breathe”
        ” and i hope that sun shines and it’s beautiful day, that something reminds you, you wish you had stayed, you can plan for a change on weather and time, but i never planned in changinf your mind”
        ” and i lived in your chess game, but you changed the rules everyday”
        ” i’m shinining like fireworks over your sad empty town”
        ” wasn’t it easier in your firefly catching days and everything out of reach, someone bigger brought down to you.”
        ” wasnt it easier running wild till you fell asleep, before the monsters caught up to you”
        Continuo?

  5. Non avevo dubbi che avesse fatto sfracelli!!!
    Cmq Wikipedia riporta questo:The “Hello” video broke the 24-Hour Vevo Record by achieving 23.2 million views within 24 hours.

  6. io credo che abbia battuto il record di bb dato che ha quasi 26 mln di views . cmq sapevo che sarebbe stato un risultato gigante ma mai quanto questo . addio poracci ( justin , 1d , riri e demi )

  7. “un risultato molto importante e che non potevamo certo dare per scontato fino a qualche giorno fa.” Ma che davvero??? questa vende più di 30 milioni di dischi, passano quattro anni di silenzio e secondo voi il primo singolo che sgancia non fa il botto?? Avrebbe avuto lo stesso successo con una canzone di rutti probabilmente. eddai.

  8. È dai tempi di Mariah Carey (Music Box, Daydream), Céline
    Dion (Falling into You, Let’s Talk About Love, The Colour of My Love) e Shania
    Twain (Come On Over: il disco di un’artista donna più venduto di sempre) che
    non si vedeva una celebrity riscuotere così tanto successo!
    Il ritorno delle DIVE? Che possa essere la loro
    succeditrice? 21 lo farebbe pensare!

    Grande Adele, e sono certo che Hello è SOLO la punta dell’iceberg!

  9. Sono risultati incredili ragazzi, questa donna HA QUALCOSA. Sara’ sopravvalutata e tutto, ma pieghiamoci a lei. Dopo tutto è una dellle poche artiste che scrive canta e suona. Tanto di cappello e che le vada sempre bene. IN PIU:
    HELLO è MERAVIGLIOSA.

  10. Allora, è innegabile il fatto che lei sia una grandissima artista, e pure questa Hello è veramente carina.. Ma io resterò sempre del parere che lei è troppo troppo troppo sopravvalutata! Ce ne sono di artisti che meriterebbero il suo successo.. Io non la trovo così formidabile

  11. Ok, mettiamo in chiaro una cosa. Una volta per tutte. DOPO 25 IL RESTO DELLA MUSICA HA FINITO DI VIVERE😎 ADELE PAZZESCA😱😱😱

  12. Per quel che mi riguarda il resto del mondo può pure smettere di fare musica dopo “25”, prendetevi tutti una bella pausa per ascoltare questa donna :)

  13. Secondo me è davvero impossibile che abbia venduto così tante copie in 12 ore.. Significa che in un giorno vende più di 600 mila copie? Secondo me nelle copie venute vengono considerati anche i download del singolo derivante dal pre order dell’album.. Ma tutto può essere

  14. Vabbè non è paragonabile con sorry che è secondo singolo . Ha spazzato via tutti. La canzone mi piace e anche Adele ma ho l’impressione che lei vada di moda e per questo ha successo. Cmq complimenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here