Ottimo inizio d’Era per le Saturdays. La girl band, che col suo ultimo album “On Your Radar” aveva visto letteralmente precipitare a picco le proprie vendite, in quest’Era ha voluto comunque puntare in grande con un’inaspettata release americana, ed a quanto pare il coraggio è stato premiato.

Nonostante i meccanismi che governano la classifica dei singoli UK consentano quasi sempre a tutte le nuove entrate di esordire direttamente alle primissime posizioni della chart, la band di “Just Can’t get Enough” non era mai riuscita a piazzare un brano in vetta. Le top 10 hit anche per loro sono fioccate numerose in questi anni al punto che, a parte “My Heart Takes Over”, nessun loro singolo ha fallito in ciò, tuttavia in nessun caso una loro canzone era riuscita a raggiungere la uno.the-saturdays-what-about-us-original-extended-official-mix

Ora, dopo anni di carriera, le 5 ragazze sono finalmente riuscite ad ottenere la loro primissima number one hit. Il brano in questione è ovviamente “What About Us”, singolo che anticipa il loro quarto studio album, ancora senza nome.

Si tratta di un risultato davvero ottimo, tuttavia mai come ora le ragazze devono restare con gli occhi aperti e non dare niente per scontato: è ormai risaputo, infatti, che una hit non basta per ottenere un album di successo, anche se resta comunque un ottimo punto di partenza.

Personalmente sono molto felice di questo successo e spero che il singolo riesca a divenire una hit anche negli Stati Uniti, nazione in cui tra l’altro si è concentrata maggiormente la promozione del brano. Voi che cosa ne dite di questo risultato?

5 Commenti

  1. In realtà i singoli a non essere entrati in top 10 sono due. Oltre a ‘My Heart Takes Over’ anche ‘Work’ nel 2009, che arrivò alla #22.
    Spero possa diventare una hit internazionale dato che è stata mandata anche alle radio italiane a inizio aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here