brandy-beggin-pleadin (1)

Brandy tornerà con un nuovo disco in questo 2016, il sequel di Two Eleven, rilasciato ormai 3 anni fa. Certamente tutti gli appassionati di R&B non vedono l’ora di assaporare questo gradito ritorno. Brandy attualmente sta recitando in una nuova serie televisiva in onda su BET, intitolata “Zoe Ever After”. Tuttavia questo non significa che la sua carriera musicale sia stata accantonata, anzi, e Brandy ce lo ricorda rilasciando una bellissima traccia inedita, intitolata “Beggin & Pleadin“.

Il brano è prodotto da Pop & Oak ed il testo è stato co-scritto dalla stessa Brandy, che dice di aver preso spunto da “una storia realmente accaduta“. Si tratta di una canzone deliziosa che fonde sonorità blues ad un cantato tipicamente soulful. E’ una vera e propria ode al jazz old school, l’ R&B di tempo fa, ed il blues nello stile di Ray Charles. Brandy si dimostra grintosa, bravissima ed impeccabile nell’esecuzione dei vocals. Il brano ha attirato l’attenzione di Missy Elliott, che ha commentato:

“Siii Brandy fai bene a concederci questo genere di canzoni! I tuoi vocals sono impeccabili! Congratulazioni!”

Ascoltate il brano e se vi va fateci sapere che cosa ne pensate. Brandy è certamente una delle artiste R&B più in gamba e fra le nostre perferite.


Brandy ha voluto parlare di musica, e del suo ritorno sulle scene con questo singolo (o buzz single) “Beggin & Pleadin” rilasciato qualche giorno fa. Il brano é assolutamente di qualità sopraffina, soprattutto se ascoltiamo con attenzione i vocals profusi da questa grande interprete. La signora Norwood é anche tornata sugli schermi TV americani con una sitcom, e sembrerebbe avere addocchiato il 2016 per la pubblicazione del suo prossimo album.

“Questa canzone rappresenta la libertà, rappresenta la libertà di esprimermi come voglio, in maniera interessante. Mi piace come suona, mi piace come mi sento, a volte non mi sembra che non sia nemmeno io a cantarla!”

Ecco l’intervista completa:


Schermata 2016-04-15 alle 14.12.25

Dopo una magistrale performance ai “BET Black Girls Rock, Brandy vuole regalare ai suoi fans un video per il brano “Beggin & Pleadin”, una track che richiama le sonorità soul degli anni ’30. Ambientazione che a quanto pare sarà ripresa anche nel video, previsto in premiere per questa notte

Rilasciato il video: