Uscirà tra pochi giorni il nuovo singolo di Brandy insieme a Chris Brown, che segnerà il suo ritorno nel musicbiz dopo 4 anni di assenza. La cantante è stata messa sotto la lente in questa bellissima puntata del documentario “Behind The Music” che ci fa sempre scoprire i retroscena delle nostre superstar preferite.

Brandy ha cominciato la sua carriera esplodendo nelle classifiche a soli 15 anni, ed era il modello della teenager perfetta afroamericana nell’immaginario collettivo statunitense. Con il suo primo album riuscì a vendere più di 4 milioni di copie solo negli USA, e tutta la sua prima parte della carriera assomigliava ad una fiaba, ad una storia di vita perfetta. Negli anni dal 94 al 2000 B-Rocka era la reincarnazione della perfetta teenager, della ragazza piena di talento, e destinata ad essere la superstar del futuro.

Con il secondo album riuscì a vincere un Grammy insieme a Monica per “The Boy Is Mine” e totalizzò vendite impressionanti che vengono stimate attorno a 16 milioni di copie nel mondo. “Never Say Never” rimane uno degli album storici della musica R&B contemporanea, un disco immancabile per gli amanti della Black Music.

Purtroppo le fiabe perfette esistono solamente in un mondo fantastico, e con l’arrivo di sua figlia Sy’rai e di un matrimonio creato solo per proteggere la sua immagine immacolata, Brandy fu buttata giù dal piedistallo, creando non pochi problemi anche alla sua vita personale ed alla sua carriera.

Intorno a Brandy si erano create aspettative assurde, un po’ come agli inizi della carriera di Britney Spears, in una storia per molti versi molto simile. Le sfortune continuarono poi, quando Brandy fu coinvolta in un incidente stradale che costò la vita ad una madre di due bambini, con una tempesta mediatica subdola e veramente crudele nei confronti della vocalist.

Oggi Brandy è pronta per liberarsi completamente dal suo passato, dalle sue gioie e dai suoi trionfi artefatti del passato, e dalle sue sofferenze sentimentali.

Da questo documentario potete scoprire oltre ad una grandissima artista che ha cambiato con il suo stile la musica R&B, anche una ragazza veramente dolce e sensibile, molto lontana dalla classica Diva altezzosa ed arrogante:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here