Torna Brandy Norwood insieme a Chris Brown, con il nuovo singolo “Put It Down”. Il brano è stato prodotto da Bangladesh, e ci mostra una faccia completamente innovativa della cantante! Un beat incalzante, uptempo, fresco ed urban, un brano che la porta a sperimentare moltissimo con la sua voce. Come ci avevano preannunciato, una Brandy così non l’avevate mai sentita, ed in effetti pare una cantante completamente diversa rispetto a qualsiasi brano del suo ultimo lavoro “Human”.

Se da buon tradizionalista sono attaccato alla B-Rocka delle ballads, è anche vero che apprezzo sempre gli artisti che provano ad azzardare, e che si mettono sempre in discussione. Da questo lato Brandy ha sempre dimostrato un grande coraggio artistico, che ha volte è stato punito, ed altre invece è stato acclamato e premiato. Dopo degli album prodotto da Darkchild e Timbaland, il nuovo disco “2/11” sarà prodotto da Bangladesh, Rico Love, Sean Garrett, e molti altri…

Per me il brano è promosso a pieni voti, ad arricchirlo il contributo di Chris Brown, che si sa, di questi tempi fa sempre bene per ottenere buoni risultati nelle Urban chart che lo adorano. Sarà la rinascita di B-Rocka?

22 Commenti

  1. Brandy é da sempre la mia preferita..e questa canzone mi piace davvero tanto!! Credo che ci volesse un singolo del genere per “rilanciarla” alla grande!! Non vedo l’ora che esca l’album!

  2. inizialmente mi sembrava bruttina, ma con piùascolti si comprende la sua bellezza, la parte di chris poi è meravigliosa, ma in fin dei conti tutti il brano è fantastico, solo non so come andrà come primo singolo, speriamo bene…

  3. Carina :) L’ho ascoltata diverse volte, per capire dove “sperimentasse moltissimo” con la voce o cosa ci fosse di “completamente innovativo” e ne sono ancora all’oscuro, ma poco importa: è gradevole e leggera, raggiunge il suo obiettivo. Ci sono delle armonie graziose, ma Brandy si sa che ci ha sempre dato dentro con le armonie, anche molto di più che in questo pezzo.

  4. Da amante dell’R&B classico avrei preferito ben altro, ma quest’azzardo ci voleva. Solo così Brandy ha la possibilità di riprendere il posto che occupava nelle charts una decina d’anni fa

  5. Io conosco bene la discografia di Brandy e mi piace che riprenda questa strada, Human era un bel disco però a mio avviso mancava “l’azzardo” di Brandy, si è sempre spinta un pò più in là senza paura ed era la sua particolarità. Mi piace la direzione del disco e mi piace pure la canzone in sé ma Dio NO, Non è un primo singolo Brandy !!! Ci sta come traccia dell’album ma una roba così non decollerà secondo me poi spero di sbagliare…

  6. Da fan di Brandy dico che erano decisamente più belle Silent Night (spero venga inclusa nel nuovo cd…) e il duetto con Monica…Non mi piace questa song…Spero il disco ci riservi sorprese perchè è uno dei cd che aspetto con ansia (insieme a quello dell’Aguilera e di Ashanti…)

  7. Mi piace, molto … come primo ascolto mi coinvolge, belle le voci, belli i cori, non mi convince forse la melodia della strofa, ma in generale colpisce. Non so quanto la gente possa capirlo, ma per quello che conta cercare di fare qualcosa di nuovo in questo periodo in cui la black music non sta dando niente di nuovo e di bello, direi che e’ un punto a suo favore :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here