Brandy: Human ha floppato perchè troppo profondo e personale!

,
artisti:

Brandy Norwood ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo ultimo progetto “Human, in occasione del suo tour Europeo che ha toccato città degli UK, della Francia, dell’Olanda e della Svizzera. Ms. Norwood ha pubblicato l’anno scorso un CD che era il suo ritorno sulle scene dopo tanti anni, ed ha ora, con il senno di poi, detto che le scarse vendite erano principalmente imputabili al fatto che il CD era troppo personale e troppo profondo!

brandy

Già al lavoro su un nuovo progetto, la nostra B-Rocka ha anche detto che non voleva “Right Here” come singolo, ma se fosse stato per lei avrebbe scelto “Locked In Love” che addirittura non faceva parte del final cut del disco!  Secondo lei la gente vuole in questi anni musica più spensierata e leggera, e la gente tente a comprare tante “club hit”. Ha dichiarato anche che dietro alle scelte dei singoli da parte della label vi erano problemi di interesse e “politici”.

Il prossimo disco, Brandy, avrà molta più voce in capitolo sulle scelte, pare sia anche all’opera per scrivere i pezzi, e le collaborazioni saranno con The Dream, Pharrell, gli Stargate e forse Kanye West e Timbaland. Sarà un progetto più leggero e molto più uptempo rispetto al precedente!

Io non sono molto d’accordo con B-Rocka, secondo me “Human” era un CD validissimo, andava gestito meglio, magari estraendo i singoli più “Urban” che sicuramente avrebbero potuto competere con i pezzi di certe Keyshia Cole o Jennifer Hudson…

Voi cosa dite di queste dichiarazioni? E cosa aspettate dal nuovo CD?

Top Artisti
  • Rikk

    Secondo me non era un ganché, e lo dice chi ama molto la sua voce, ma non era un gran ritorno Human.

  • Valerio

    non ha detto ke è un brutto album..ha solo spiegato la realtà del mercato americano dove la frovolezza viene ostentata!L’album è un capolavoro per me e credo anke per lei..ma va di moda la frivolezza!

  • robymilian

    PURTROPPO CHI ORMAI NON SI ADEGUA AGLI STANDARD E’ TAGLIATO FUORI. PECCATO

  • robymilian

    SUL FATTO CHE LA GENTE ORMAI PREFERISCE MUSICA PIì SPENSIERATA HA RAGIONE… MA HUMAN E’ UN ALBUM ECCELLENTE!!!!!! E RIGHT HERE E’ POTENTISSIMA E NON CAPISCO COME BRANDY NON LA VOLESSE COME SINGOLO! DAL NUOVO ALBUM MI ASPETTO UNA SORTA DI VIA INTERMEDIA TRA HUMAN/AFRODISIAC… SAREBBE DECISAMENTE UNA FAVOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • viky

    Vabbè dai adesso è tutta colpa della label…
    Cmq era buono il cd e dire che era “troppo profondo” non giustifica niente!
    Io adoro B-Rocka, però dai diceva che non è stato apprezzato dal pubblico x via della musica troppo elettrpop degli ultimi tempi e basta! Dà tutta la colpa alla label e vabbè c’ha la sua colpa però un po’ di personalità! e soprattutto cosa c’entra che adesso siccome è in vista la musica leggera e stupidina lei si adegua!?!? NONO se lo fa mia arrabbio!xD

  • Annie Hall

    brandy sà perfettamente che questo suo album vale,e suona bene,ma nega a sè stessa questo,per il sempice fatto che comprende che oggi il cantate in america non è più la stessa cosa,oggi non importa se hai talento, se sei una vera artista,lo sbaglio a qui allude io lo leggo con molta amarezza,secondo il mio punto di vista,una star degli anni 90,che ritorna oggi con quello stile,e si vede negare i favori del pubblico americano,ne escie letteralmente avvilita,incredula come alcuni di noi,e sempre più consapevole che non c’è più razionalità e capacita di comprendere,ha perfettamente ragione a dire che oggi la musica funziona solo se “superficiale”,ma in fondo io credo e spero che avvenga un big bang nel mondo musicale r&b e che tutto questo superfluo che ci circonda,possa svanire ,dato,ed è riscontrato che non lascà traccia alcuna nei decenni avenire,nonvedo per quale motivo prolungarne cosi tanto l’esistenza!
    ……aaahhhh sììììì,ma che sciocca, dimenticavo i dollaroni….

    ma la musica?
    in tutti questi interessi e poteri, ci si ricorda cos’è la musica?

  • BabygirlIla

    Sicuramente “Human”è un album più personale e profondo,ma mi duole dirlo gli mancava qualcosa,quel “tocco” che contraddistinguevano gli altri cd di Brandy.Il cd è piaciuto,ma nn ha mi “convolto”emotivamente come i precedenti!!!
    Cmq credo ke il motivo del flop sia,anke in questo caso,dovuta alla cattiva gestione dei singoli e quindi delle case produttrici!Gestito come si deve nn dico ke avrebbe riportato B-rocka agli albori di una volta,ma senza dubbio gli avrebbe portato un pò più fortuna.
    Infine,nn condivido assolutamante le idee e il genere ke intende proseguire nel nuovo album …è mai possibile ke una DIVA come lei debba commercializzarsi?Credo proprio di no!!!La grande Brandy è sempre una delle cantanti più brave e talentuose che esistono sul mercato,e se con “Human”nn ha avuto i risultati sperati…bhè,sono convinta KE SENZA DARSI AL COMMERCIALE,può riguadagnare il podio!!!

  • Annie Hall

    e invece è proprieo vero,il maRcato USA oggi vuole solo musica banale e stupida,veloce e senza troppe domande,basta osservare le chart,ci sono dei grandi pezzi che purtroppo non raggiungono l’attenzione dovuta,solo per il fatto di essere al di fuori delle metriche comuni.Right here,era un pezzo da numero uno e per molte settimane,io ad oggi,non ricordo più nemmeno uno dei pezzi arrivati in vetta alle chart americe in tutto il periodo estivo del 2008,e nè sono felice,erano tutte immondizia allo stato selvaggio.
    Human è tutt’ora un album molto bello,mà purtrtoppo per brandy,si è resa conto che quel pubblico che negli anni 90 l’ha osannata per il suo stile,è stato rimpiazzato da una folla di vagabondi che vagano in cerca delle solite cozzaglie eletropop,o di quel tanto declamato r&b dei giorni nostri,che in realtà è un’immensa offesa a questo immenso e profondo genere.
    Sì,brandy ha ragione nel dire che ha osato chiedere troppa testa hai suoi aquirenti,questo la dice assai lunga,sul come viene recepita oggi la musica r&b in USA.
    Sì,confession di usher era un album personale,me io ricordo a tutt’ora più dei brani,anche se molto belli,e parlo di un cd che ho aquistato pure io,mi ricordo il continuo sfoggiare di muscoli a destra e a manca,senza quell’immagine molto sessuale,come daltronde tutto il pecagin di quel progetto, non avrebbe avuto quel successo.
    Siamo sempre alle solite con gli americani,per abbindolarli, bastano due belle tettone in copertina,o nei casi dei maschietti una belle magliettina strappata o attillatissima, meglio se bagnata,una canzone stupida e monotona,che ammicca con riferimenti a nottate di lussuria,rapper e ragazze nulla facenti oliate come involtini primavera ,ed ecco il successo che arriva ancor prima di cercarlo…..

  • upgrade_u

    ma quando mai un album floppa perchè troppo profondo??casomai human è un pò monotono,le canzoni sono tutte uguali e la voce di brandy è sempre uguale e senza sfumature.e il fatto che denigri così un suo lavoro denota davvero mancanza di personalità.

  • Shiver-

    ahahahaha il cd ha floppato perchè “troppo profondo”… ahahahaha

  • kekko

    bah non so cosa dire, secondo me cmq ha ragione…. son daccordo con lei ci vuole un po piu di spensieratezza , cmq human è un bell album, forse solo un po troppo melenso, cmq io adoro shattered heart

  • yashal

    ke ca-z-z-ata…è il più bello dopo never say never…

  • Loray

    Human è davvero un bel disco e i cd non diventano flop quando sono troppo personali e profondi, questa x me è una cagata, mi viene in mente Usher con Confessions!
    Detto questo, mi fa piacere che Brandy sia così autocritica e faccia il punto della situazione, spero non diventi una paracula anche lei e che si amalgami alle pseudo-cantanti sculettanti attualmente in circolazione, alla fine lei è sulla scena da sempre e si distingue x il suo timbro e la sua bellezza (o bruttezza x alcuni) particolare.
    Con questo disco ha dimostrato molta eleganza, Keysha non mi pare abbia club hit eppure si è difesa bene.
    Brandy non ci ha mai delusi speriamo non cominci ora… Ma ne dubito!

    _Loray_

  • Nathan JD

    e’ un bel cd HUMAN!!

  • Harris

    sbaglia… Human è un cd bellissimo… si sottovaluta e che la gente nn sa distinguere… e comprare chi fa le slowjam come brandy, keysha, mary e chi fa ballare e uptempo come CIARAAAAAAAA