Notizie poco confortanti per Britney Spears. Il suo ottavo album in studio intitolato “Britney Jean” debutterà solamente alla posizione numero 5 della Billboard Album Chart Americana, segnando per lei il suo peggior debutto di sempre, 108 mila copie vendute nella prima settimana di vendite. Per molti il periodo è simile a quello “Bionic” della compagna ed eterna rivale Christina Aguilera, che proprio con quel disco debutto solo alla 3 con 110 mila copie.
Britney-Spears-Britney-Jean-Photoshoot-3-800x534

Anzi, se vogliamo analizzare la cosa a fondo, l’emorragia Spears potrebbe essere ancora più grave, visto che il periodo di rilascio è quello di Natale, notoriamente più fruttuoso rispetto agli altri periodi dell’anno.

Cosa ancora più sconcertante, la Spears vendette di più con il suo debutto “…Baby One More Time” 121 mila copie, quando ancora era una “novellina” sulla scena musicale.

Rispetto ad altri artisti, impegnati in una promozione costante, sembra che però alla Spears ed al suo management non interessi molto l’andamento negativo a livello commerciale del progetto, dove anche negli UK questa settimana ha debuttato solo alla 34. Possibile credere che veramente la Spears immagini un suo ritiro per dedicarsi alla famiglia?

Ecco qua un riassunto delle first week di Britney:

* ‘…Baby One More Time’ debuted at #1 with 121,000 units sold.
* ‘Oops!…I Did It Again’ debuted at #1 with 1.3 million units sold.
* ‘Britney’ debuted at #1 with 745,000 units sold.
* ‘In the Zone’ debuted at #1 with 609,000 units sold.
* ‘Blackout’ debuted at #2 with 290,000 units sold.
* ‘Circus’ debuted at #1 with 505,000 copies sold.
* ‘Femme Fatale’ debuted at #1 with 276,000 copies sold.

Cosa ne dite del progetto e della sua gestione?

  • chianti

    cia cia britney

  • PugliaR99

    Allora… Comincio premettendo che Brintey Jean è un album un po’ strano… Ci sono tracce che sono bellissime (Perfume, Passenger) e truzzate che fanno proprio schifo >.< va detto che però ha debuttato con 108.000 copie per me è troppo poco. C'è la crisi, ma il periodo natalizio dovrebbe riequilibrare le cose in parte, fate conto che Eminem ha debuttato oltre 1.000.000 tranquillamente.
    Il problema di quest'era non è l'album, come sonorità e tracce, È LA PROMOZIONE, O MEGLIO NON-PROMOZIONE!!!!! Questo è proprio sbattersene altamente di un album!! Work Bitch NEANCHE UNA CHE SIA UNA VOLTA, MAI CANTATA, Perfume ancora peggio. Dove vuole arrivare con quest'era?? Chi è meravigliato? Va già alla grande quello che sta facendo senza manco una performance.
    Poi… Almeno un tour internazionale (i quali biglietti sarebbero presi da gente attirata dalla promozione pre-album) per il grande ritorno? No. Las Vegas. A me fa piacere per chi vive a Las Vegas, che dopo questi due anni avranno Britney Spears sul pianerottolo di casa come abitudine, ma il resto del mondo?
    Quindi quest'era:
    Album: buono
    Singoli (scelte): medi
    Pubblicità: inesistente
    Performances: neanche a parlarne
    Video singoli: sono arrivati in tempo, quindi ok
    E QUESTO DETTO DA ME CHE LA STIMO E SU iTUNES HO COMPRATO PARTE DELL'ALBUM!!!

  • Sergio

    Con tutti i soldi che prende per Las vegas l’album può vendere pure 5 copie.

  • Claudio

    Premetto che non me ne frega nulla di Britney. Probabilmente le cause sono l’assoluta mancanza di promozione. Tuttavia mi dispiace perché apprezzo tantissimo Perfume, e la trovo una bellissima canzone.. non ho ancora però ascoltato tutto l’album.

  • fortu88

    premetto che britney jean per apprezzarlo ho dovuto ascoltarlo più volte e adesso posso dire che è veramente un sound diverso, più maturo, la voce sua è chiara e non alterata, ci sono si alcune truzzate ma anche midtempos che mostrano un lato VOCALE e vulnerabile, maturo e soprattutto del SIGNIFICATO nelle parole..dopo anni si è immersa completamente in un progetto discografico e il risultato è stato più che soddisfacente. E’ verissimo. debutto deludente o quanto meno lontano dagli standard suoi ma sapete solo gridare al flop senza fare un’analisi approfondita?
    -le nuove leve del pop che promuovono fino allo sfinimento, e che con tutto rispetto forse solo britney beyonce e pink ancora tengono testa in merito a vendite, debuttano con max 270,000 copie e britney che non ha fatto niente per promuovere il disco e farlo conoscere al pubblico (non ai fans) riesce ad avvicinarsi a quei numeri e a debuttare alle 4 (dati billboard caro rnbjunkie)
    – la cosa più sconcertante e che forse nessuno ha menzionato è che nel periodo di natale dove le vendite dovrebbero decuplicarsi sono al minimo storico…un album alla numero 1 con 150.000 copie…dico vi rendete conto? forse è il caso di allargare il campo di esistenza, non credete?
    – infine lei e il suo team hanno fatto una scelta (sbagliata) ovvero quella di focalizzarsi sulle prove di sto spettacolo che dagli organizzatori ed esperti del settore è preannunciato come qualcosa di esagerato e mai visto prima, parliamo di cifre di investimento astronomiche, parliamo che hanno ristrutturato l’arena solo per fare questa residency, solo per lei….sisi…la spears a 32 anni ottiene una residency a las vegas riservate solo alle icone della musica e tira fuori ottime vendite di biglietti, date aggiuntive data da una domanda crescente del pubblico e compensi da capogiro….del tutto irrilevante e fallita questa?

    ora ok che può non piacere, ok che può dare fastidio il successo altrui, ammettiamolo, anche senza il o con il minimo sforzo, ma esattamente,….questa donna che vi ha fatto che siete tutti così accaniti? guardate che non è adolf hitler!!!!
    cominciate ad essere un pò più obbiettivi e ad essere contenti per l successo altrui….se la aguilera trionfa io sono contento….ma crescete un pò…a partire dal redattore di questo articolo che puntualmente riporta dati del tutto SBAGLIATI o DISTORTI dalla realtà solo per creare guerre nelle sezione commenti tra i fan e asserire il falso su un personaggio che volente o nolente è STORIA e che continua ad essere una realtà importante e consolidata.

    detto questo per me qualitativamente BJ è tra i suoi migliori e ok non venderà 1.000.000 di copie negli states…ma chi se ne fotte????

    vedremo tra 1 mese se questa era è un flop o ha semplicemente portato risultati sotto le aspettative anche se con un promo plan inesistente a questo punto le aspettative sono state raggiunte o ne avevano ben poche (ripeto per me quel minimo avrebbe dovuto farlo)

  • Akire

    Mi dispiace dirlo ma questo risultato lo vuole lei… Non gli importa più fare quello che faceva una volta..

  • drift

    Nell’album ci sono pochi pezzi che vorrei come singoli: Till it’s gone come 2 singolo per il mercato europeo ci sta…e poi voglio Alien, passenger e Don’t cry

  • drift

    Finché non c’è promozione non c’è competizione! Persino rihanna’s che e’ sulla cresta dell’ onda e costante promuove come una dannata! Britney deve fare lo stesso

  • Ah poi come ultima cosa, per me il vero tallone d’Achille di questo disco di Brit, così come Lotus di Christina , è la pessima gestione che la casa discografica fa di questi progetti….ne promozione ne nulla……cioè ma vogliono che il loro prodotto si venda o no? Da come agiscono sembra più di no….

  • Ma perchè scrivete questi post per fare accapigliare tutti i fan? Cosa c’entra adesso Christina in questo post?
    E poi tutti i fan che ancora stanno a litigare come bambocci su Xtina e Britney, cioè ma siamo un po’ cresciuti tutti dagli anno 90 no? O almeno credo…comunque flop o non flop tutte e due sono ancora sulla scena musicale dopo più di 10 anni di carriera per la nostra gioia, e sono rivali proprio perché sono due personaggi forti della scena pop.
    Quindi inutile accapigliarsi che sia Christina che Britney sono grandi artiste, hanno venduto milioni di copie, awards, copertine , guadagnato milioni di dollari alla faccia nostra…quindi …..NON SAREBBE MEGLIO SUPPORTARCI A VICENDA INVECE DI QUESTE INUTILI E INFATILI LITIGI VIA WEB?

  • Gianluca

    Lei e il suo management sono stati arroganti e hanno commesso un errore di valutazione anche abbastanza prevedibile, pensavano già di poter vendere solo grazie al nome dell’artista presente sul disco ma visti i risultati è evidente che la Spears a differenza di quello che scioccamente pensano anche molti suoi fans ha ancora moltissima strada da fare per diventare una veterana, minimo ci vogliono altri 10 anni di carriera ma se continua di questo passo dubito che potrà arrivarci.

  • Pop music

    Disastro (ovviamente per un’artista del suo calibro) e mi dispiace molto, ma purtroppo se l’è cercata è inutile dispiacersi più di tanto ! Non una performance , non un po’ di promozione, singolo apripista flop e secondo singolo neanche entrato in classifica.. E sarebbe potuta essere l’era di maggior successo dai bei tempi! Sembrava che ci fossero le premesse per un vero e proprio successo ma è tutto sfumato molto velocemente. Ora mi chiedo, a lei interessa o no? Pensava di poter fare soldi facili senza il minimo impegno adagiandosi sugli allori? Oppure è davvero troppo presa da las vegas? Fatto sta che spero che questo sia stato solo un episodio e che britney non sia davvero più disinteressata al suo lavoro e comunque ormai sono tanti anni che non è più la stessa quindi ho anche un po’ esaurito la speranza, se un po’ era rimasta ora è svanita con questa era

  • colinsolis

    A me piacciono entrambe!!! Basta i paragoni e le vendite….tanto a noi non cambia nulla…Poi se loro nemmeno promuovono vuoi colpa delle major , vuoi loro stesse che si aspettano???? W la musica ke venda milioni o no….

  • Chris90

    :( :( peccato….Don’t Cry, Don’t Cry, Cry,Cry…..

  • CatchMeh

    FLOPNEY

  • Diano Francesconi

    Ma i fan dell’Aguilera devono sempre rompere le …..? A Lady Gaga, a Britney Spears, alcuni a Beyoncé, insomma va bene che siete stati tartassati perché l’Aguilera floppa di brutto ultimamente ma non c’è bisogno di aggredire chiunque e “godere” degli insuccessi altrui.. Detto questo io penso che un flop non sia nulla di che, finché c’è l’artista la musica continua! Godetevela e vivete spensierati! (riferimento ai fans della Britta e di Xtina) :)

  • Max

    Gestione pessima –> risultati pessimi! Non credo importi un granché comunque, quest’album sembra essere un semplice supporto per Las Vegas.

  • STEFANO

    Allora esistono ancora 2-3 fans dell’Aguilera in Italia.

  • AleB

    per fortuna che questo album a detta dei fan doveva spaccare il mondo, raggiungere numeri assurdi, fare il culo a gaga e a katy perry lol no vabè, a parte gli scherzi, mi dispiace.. a me non è piaciuto, lo considero il suo peggior album sinceramente. era anche prevedibile, c’è anche da dire che la pubblicità ha scarseggiato, non si è mai esibita e cose varie, ma la colpa principalmente è dell’album secondo me.. che NON è un bell’album. a me piace solo alien e tik tik boom, per il resto zero proprio. ho letto anche pareri esterni al fandom e in generale non è piaciuto purtroppo :/

  • B

    Guardando i debutti degli album son rimasto stupito per il secondo cd più che per il debutto del nuovo cd… le vendite potrebbero risalire o pure sarà un’era meno fortunata e il cd non è male ma 10 canzoni sono poche e quelle della deluxe sono deboli, secondo me e anche se lei ha pompato il cd prima dell uscita si capisce che è “corto” per andare più spazio ai vecchi successi nei concerti di Las Vegas, non ci vuole un genio per capire che puntano tutto su quello.

  • Marco

    @Vincenzo Non farti tanto il figo per il successo di Say something ( che alla fine se lo stanno filando solo in America e Canada) vedremo quando uscirà il nuovo album di Christina come andrà e vedremo se sarai ancora qui a parlare di flop.

    • vincenzo

      Felice di ricredermi ^_^ ma per adesso christina e alla 1 in usa con say something mentre britney alla 93 con perfume xD Avete cominciato voi dal 2010 a dire bionic flop di qua e flop di la. Ora vi sta bene che flopney jean abbia venduto meno di bionic la prima settimana ;)

      • simone

        si con la differenza che Britney guadagna milioni di dollari con i tour, ha venduto in tutta la sua carriera il triplo di christina aguilera, è lei l’icona degli anni 90 e soprattutto non ha dovuto cancellare un tour per MANCANZA DI RICHIESTA di biglietti perchè nessuno vuole vederla dal vivo. Senza contare che 2 anni fa Britney ha avuto 3 singoli multiplatino nella top 10 americana e in tanti altri paesi europei e non, quand’è l’ultima volta che la Aguilera ha avuto una top 10 in America? ah già ;)

      • simone

        top 10′ DA SOLISTA intendo.

      • vincenzo

        Perchè ha venduto il triplo???? Ah si ora ricordo ha fatto una ventina di album! Comprese greathits ecc…. Felice tu della tua flopney che con questo album ha toccato veramente il fondo, non è entrata in nessuna top 10 apparte l’america fino a ora, voglio vedere in che posizione debutterà in italia……. alla 30??? Christina almeno in questo 2013 ha avuto 2 singoli in top 10 ! Britney quanti???? Ah si 0 ^_^

      • Max

        Se ti diverti a rivendicare i successi dei FEATURING di Christina come SUOI dovresti quantomeno fare lo stesso con Britney, che ha una delle maggiori hit di quest’anno con Scream &Shout. ;-)

      • vincenzo

        Ricordiamo un featuring in cui christina ha venduto il doppio di screami e shout?? oh si moves like jagger ^_^ 14 milioni mente scream e shout 7 :)

      • Max

        si ed è stato tutto merito di quei 7 secondi di Christina vai tranquillo! ;-)

  • Step

    Ora sono spuntati fuori tutti i fans della Aguilera che gridano al flop di Britney quando la loro Aguilera sono 7 anni che floppa in tutto il mondo con singoli e album.

    • DivaAguilera

      flopperà anche da 7 anni ma Xtina ha una voce che britney può solo sognare!

  • edo

    Posso dire solamente che lo sapevo perfettamente e ne sono molto molto felice… FLOPFLOPFLOPFLOPFLOP lo dico anche se a , e questa parola non piace perche sono troppo contento! E poi che dite “eh si ma non e male “quando date di flop ad artpop che ha venduto piu del doppio?!

    • Mask

      Si è vero che Artpop ha venduto il doppio però devi capire che per Gaga è solo il 3° album e Britney Jean è l’ottavo album della Spears, Gaga ha solo 5 anni di carriera alle spalle, Britney ne ha 15! È normale che dopo anni le vendite crollino, non può vendere sempre milioni e milioni ad ogni disco! Vorrei vedere Gaga fra 10 anni al suo ottovo disco quanto venderà, le auguro bene..Non è una scusa x giustificare i scarsi risultati del disco, dico solo che c’è differenza tra Gaga e Britney, come c’è ne fra Britney e x esempio Madonna

  • chi è causa del suo mal pianga se stesso… però ca*zo sono numeri significativi, siamo in una settimana natalizia ed ha fatto peggio di bionic!

  • Faggiollo

    Finiamola con i paragoni con Bionic. E’ Britney Spears e fa bene o male che sia in base agli standard di Britney Spears, con le premesse di Britney Spears. Non di Christina Aguilera.
    Detto questo. Se lo guardiamo da un lato è un debutto flop, se lo guardiamo da un altro è un debutto non di successo ma che si regge. Diciamo che lei sin dalla sua affermazione ha avuto un fanbase molto fedele e mi stupisce che questo abbinato a quello che è universalmente riconosciuto come il periodo di vendite più proficuo dell’ anno non le abbia garantito di più.
    Dobbiamo anche dire che il disco non ha avuto una che sia una esibizione di promozione e pochissima promozione generale, di conseguenza i primi due singoli (che hanno il compito di far conoscere il disco, di “diffondere” la notizia che l’ artista è tornato, di creare interesse) hanno ottenuto scarsi risultati (Work Bitch) e floppato (Perfume). Aggiungiamoci che siamo in un periodo di profonda crisi economica.. Il debutto femminile più alto dell’ anno in USA è stato un album solidamente promosso e ha venduto 286’000 copie, Britney con il nulla ne ha vendute 108’000. Se sono sicuro che non sia un successo non mi fido a definirlo un flop, potrebbe puntare sulla costanza. Mah.
    Il vero problema per me è un altro, non di certo le vendite che a una come lei (che di certo non ha basato una carriera leggendaria su mera fortuna) possono anche non importare più a questo punto. Per me il problema è che questo disco, per quanto mi riguarda, è il peggiore della sua carriera.

    • Spongbob

      i critici hanno dato 50 punti su 100 ;)

      • simone

        gli stessi critici (entertainment weekly) che ha dato 100 a katy perry? molto attendibili ;)

      • Faggiollo

        Veramente Entertrainment Weekly alla Perry ha dato 83, lo stesso voto (il più alto che abbia ricevuto tra quelli contati da Metacritic) che ha dato a Britney Jean. Il 50 che dice Spongbob è il punteggio medio di Metacritic, assegnato in base alla media matematica tra le votazioni di venti riviste. Te la stai prendendo con la rivista sbagliata! :)

  • Giada

    Comunque 109 mila copie non sono neanche poche considerando la ZERO promozione. Esagerati cm al solito.

  • torp

    è inutile paragonarlo a bionic. britney jean è migliore degli album pop usciti quest’anno. l’avete ascoltato almeno due volte? è un disco stupendo, il secondo migliore di miss spears.
    bionic? generico.

    e a voi che augurate l’addio, rassegnatevi anche se non vende copie il suo nome è leggenda, quindi non le direte mai addio

    • vincenzo

      Britney jean è un flop è inutile difenderlo . Siamo sotto il periodo natalizio e a venduto pochissime copie. Bionic usci in estate che il periodo in cui i cd si vendono pochissimo. Poi visto che britney non manca da tanto dalle scene musiciali questo flop non è giustificato.
      Bionic entro nella top 5 di moltissimi paesi. Britney jean fino ad ora è entrato solo in bassissime posizioni. It’s flop bitch hahahahahahahhahaha

      • KK

        Vincenzo tu ridi tanto ma vatti a rivedere le vendite di Lotus che è stato in classifica tipo 2 settimane ahahahah. Britney jean non sarà un successone ma sicuramente venderà molto più di Lotus.

      • vincenzo

        vedo che hai la palla di cristallo ^_^ Come hai fatto a non prevedere il flop della tua britney ???? Bho xD

  • Giada

    Ma sti paragoni con Bionic non c’entrano proprio ma mazza! Xtina lo ha promosso, era ovunque, e mancava dalle scene da 4 anni. BJ non ha neanche avuto una, e dico UNA esibizione. Ma che paragoni fate? Comunque io mi godo la sua musica, è il suo primo vero flop, dal 1998 ad oggi non aveva mai avuto questo calo così drastico. E per 100 miliardesima volta: LAS VEGAS HA L’ESCLUSIVA, è stato firmato un contratto, non può esibirsi altrove se non li! A quelli che dicono che ha avuto solo fortuna, siete PATETICI ed esagerati! Britney a soli 6 anni, vocalmente era la più dotata di tutte! Non sparate cavolate adesso.

    • KK

      @Vincenzo Non c’è bisogno della palla di cristallo per capire che Britney jean venderà più di Lotus basta andarsi a rivedere le vendite della classifica stilata da Mediatraffic dove Lotus è stato in top40 per 2 settimane.
      1 settimana 117’000 copie
      2 settimana 81’000 copie
      totale 198’000 copie.
      Come minimo Britney jean venderà 140’000-150’000 copie nella prima settimana e altre 80’000-90’000 copie la seconda e non lo dico io ma gli esperti di classifiche quindi in 2 settimane dovrebbe totalizzare 240’000 copie.

    • vincenzo

      In tutto lotus mondialmente ha venduto sul milione o poco su. Bionic invece un milione e mezzo ! Chissà se britney arrivera a 500 mila copie mondiali.

  • A differenza di Bionic e di altri CD in questo non ci sono stati singoli che l’hanno supportato e promozione! Praticamente nessuno sapeva che usciva l’album, sarò l’unico ma secondo me non è un pessimo risultato. Ha superato le 100 mila copie nonostante la zero promozione, fa capire cje ancora oggi ci sono persone interessate a lei dopo ben 15 anni! Christina aveva promosso tantissimo e ha ottenuto questi risultati, gli stessi che Britney ha ottenuto senza far nulla .-. Poi se paragonato alle altre che stanno venendo pochissimo nonostante i singoli di successo è ancora più confortante! Un’altra qualsiasi cantante avrebbe venduto molto meno di lei senza promozione e singoli in vetta alle chart!

    • vincenzo

      Non paragonare questo cd pessimo con bionic. Bionic era un capolavoro e riusci a vendere 110 mila copie la prima settimana e arrivo alla 3 in america. Poi arrivo 1 negli Uk. La tua britney con questo album è arrivata alla 34 e con quello precendente a stento alla 9. Britney sta floppando sia con l’album che con i singoli xD
      In questo momento christina e alla 1 posizione della classifica itunes USA e alla 2 di quella Canadese. Britney e a stento nella top 100.

      • Giada

        Cd pessimo Britney Jean? Per te forse. Sono sicura che neanche l’avrai ascoltato. Rispondendo ai paragoni con Bionic, Xtina l’album l’aveva promosso, e pure tanto! BJ ha avuto 0 esibizioni, 0 cover, 0 interviste, e 0 apparizioni. Quindi il paragone è ridicolo. È inutile che vi aggrappate a Say something, o Feel this moment, Xtina ha successo solo grazie ai featuring, perché sennò nel ca*a nessuno. I singoli estratti da Bionic sono stati un sonoro flop, per non parlare di Lotus, che ha ftt pure peggio, o il tour? Da quanti anni sn che non fa un tour mondiale? Quasi 7 anni! Ripeto: 7 ANNI! Pur di guadagnare qualcosa, è andata a The Voice, e sta già alla sua quarta edizione. Poi poveraccia di così! Quindi evita i paragoni con Britney, perché proprio diventi ridicolo!

      • vincenzo

        Intanto i featuring che tu disprezzi tanto stanno andando meglio dei singoli di britney hahahahahah. Dove si trovano work bitch e perfume in america??? Ah si alla 93 e 94 di itunes usa!! Mentre dove si trova say something alla 1 ^_^
        Poi ti ricordo che say something senza christina non era entrata neanche nella top 100 di itunes .
        E feel this moment più che un featuring puoi definirla anche una canzone da solista visto che pitbull non si sente proprio hahahaha .
        P.S Work bitch

      • vincenzo

        Dimenticavo una cosa britney è andata ad x factor e nessuna se le cagata infatti il programma avuto uno share pessimo. Invece the voice grazie a christina e seguitissimo in america . Perciò prima di parlare informati hahaha.

      • Giada

        Say Something è un duetto prima di tutto, non è una canzone di Xtina, e comunque è stata promossa agli AMA 13, Da Jay Leno show, e a The Voice. Work Bitch senza un’esbizione ha raggiunto 1,406.000 mila copie, tutto questo solo con il video. Feel this moment la stessa cosa, non è una sua canzone, ma di Pit Bull. Stessa cosa con la canzone con i Maroon 5, ormai lei il successo lo vede solo grazie ai featuring. Infatti il suo ultimo successo da solista risale al medioevo. X-Factor USA è sempre andato male, grazie a Britney gli ascolti sono saliti di molto, e facevano 12 milioni a puntata. Nel momento che Brit ha lasciato il programma, gli ascolti sn crollati. Quindi informati tu bimbetto.

      • vincenzo

        L’album è un floppone stiamo a dicembre e le vendite sono al massimo e lei è riuscita a vendere solo 108 mila copie . Se fossimo stati in estate sarebbero 50 mila???? ahahahah it’s flop bitch!!! This is ^_^

  • x-tina90

    ADDIO SPEARS AHAHHA

    • simone

      ahahah da che pulpito. CHRISTINA AGUILERA è FINITA DAL 2006.

      • DivaAguilera

        rassegnati è FINITA anche x britney!!!!!!

  • vincenzo

    Bionic di christina aguilera fu subito chiamato flop per 110 mila copie vendute la prima settimana in america! Invece questo come deve essere chiamato? Siamo anche nel periodo di natale in cui le vendite sono più alte hahahah !!!
    Bionic debutto alla 1 negli Uk mentre britney jean ha debuttato solo alla 34.
    Questo è il flop piu grande mai avvenuto nella carriera di britney e se lo merita tutto, la prossima volta faceva un pò di promozione

    • simone

      bionic è’ stato pubblicato nel 2010, se vogliamo essere corretti paragoniamolo con l’album del 2011 di britney che ha venduto quasi il triplo di bionic nella prima settimana, se vuoi paragonare gli ultimi paragona lotus e britney jean e sappiamo comunque chi ha la meglio ;) come d’altronde è stato negli ultimi 15 anni, rassegnatevi christina aguilera è FINITA e insultare britney non cambierà le cose.

    • vincenzo

      Ok paragoniamo i due album!
      negli UK lotus ha debuttato alla 28- Britney alla 34 -_-
      nella Dutch Albums Chart alla 12 xtina – britney alla 36 -_-
      nella taiwan album chart xtina alla 3 – Britney alla 15 -_-
      nella german album chart xtina alla 13 – Britney alla 20 -_-
      eccone alcune aspettiamo che britney entri almeno in altre classifiche se ci riesce hahaha
      se poi li paragoniamo hai debutti di bionic non ci sono paragoni.

      • Marco

        Però dopo un mese è sparito da tutte le classifiche. Prima di parlare di flop per Britney jean aspettiamo 1-2 mesi poi vediamo.

      • Marco

        Comunque Britney jean sta andando benissimo in Sud America visto che ha debuttato in:
        Argentina #1
        Cile #1
        Messico #1
        Perù #1
        Venezuela #2
        Brasile #4
        Forse non saranno i paesi più importanti del mondo ma sono sempre belle soddisfazzioni.

    • haha non conviene parlare di bionic in uk… c fai solo una figuraccia! bionic debuttò alla 1 con 24.000 copie britney alla 34 con 12 mila copie! bionic ha detenuto il record della numero uno con il minor numero di copie e soprattuto ha detenuto il record del peggiore tonfo nella seconda settimana dalla 1 alla 28…. quindi prima di commentare impariamo a vedere tutto quello che c sta dietro al numero in classifica… lotus in uk è debuttato alla 28 con 9.422 copie… PRIMA DI DARE ARIA ALLA BOCCA INFORMATEVI GRAZIE! AH! RICORDIAMO CHE CHRISTINA HA PROMOSSO TUTTI E 2 I PROGETTI…

  • Sara

    Lo volete capire che a nessuno interessa questo disco? è stato fatto per i fan e per avere nuova musica per Las vegas no per vendere 5 milioni di copie come Circus.

  • Mialich

    Sono rinco*******o, continuo a premere il rispondi al messaggio sopra, portate pazienza haha

  • KK

    Per me invece sono buone e c’è da dire che in America ne sono state distribuite 500,000 copie infatti certi fans non hanno trovato il disco in America. Poi comunque sono le vendite di una settimana mica di un’anno.

  • _DREW

    Britney ritorna quando avrai voglia di cantare per favore.. fa perdere tempo a un bel po’ di gente facendo così

  • gio88

    ma vi sorprendete ? zero promozione , singoli andati mediocremente , zero interesse dalla stessa cantante , non paragonatelo alla bionic era li ce l’hanno messa tutta e ha floppato, qui non c’è il minimo interesse.è palese la svogliatezza di britney spears , si comporta come se le fosse tutto dovuto…all’età di 32 anni!

  • Fermin90

    Che disastro. Ma perché rovinare una bellissima carriera con un album che non aveva nessunissima voglia di fare?? Tanto valeva fare questi show a LV e stop. Comunque che peccato vedere gente come la spears e l’aguilera non vendere più.

    • Mialich

      Beh, non è certo grazie al suo talento. Personaggio più costruito non c’è.

  • Spongbob

    va bene tutto però dire che la carriera di Britney è soltanto fortuna è più che esagerato…..-

  • Goo gomezz and Shaki

    Brutto debutto ! Però non proprio malissimo visto che non ha fatto neanche un minimo di promozione , dopo più di 10 anni di carriera da record , un periodo pieno di rilasci , è un album piuttosto dance genere che non tanto va in questo periodo!
    Diciamo che è un debutto da 6 !

    • Mialich

      10 anni di record? Non allarghiamoci!

      • Nik

        non allargiamoci? la sua carriera è storia ed ha veramente avuto anni da record questi sono fatti non possiamo negarlo

      • Mialich

        Beh, dieci anni di record rimangono quanto meno tantini.

  • Nisto

    Ripeto, ci stupiamo ancora?
    Da fan accanito, il risultato è più che giusto. Dal mio punto di vista qualitativamente meritava di più, ma per il resto raccoglie quello che ha seminato.
    Mi sono messo l’anima in pace da un pezzo sui risultati di questa “Era”: saranno scarsi e noi dobbiamo solo sperare che la residency a LV la aiuti, questo album l’ha fatto solo per tenere i buoni i fan per un po’ in previsione della lunga assenza “on the road”. Avrei preferito una raccoltà di unreleased con un paio di inediti, tanto per promuovere Las Vegas e un VERO ALBUM con calma dopo tutto questo.
    È andata così, prima o poi “”floppano”” tutte, le farà bene.

  • pietro

    Io credo non abbia senso pubblicare un album tanto per….evidentemente nn ha voglia di fare promozione e regalare ai suoi fans apparizioni live. Tutto programmato poichè Las Vegas la terrà impegnata 2 anni (e cn molti soldi in tasca). Anche se sn straconvinto…..mollerà anche il contratto di Las Vegas (pagando una pesante penale)
    Lei stessa afferma di essere svogliata e per niente sicura del Music Biz….
    Evidentemente nn ha mai avuto tanto Talento ma solo Tanta Fortuna!!!!

    E poi l ultimo Cd a mio parere….è pessiMo!!!!

    Ci sono artiste meno conosciute che per vendere anche 100 Milan Copie in Un Mese si fanno ben volere ovunque cantano
    La Spears ha avuto la fortuna (come Gaga) di avere un Vastissimo FanBase….sta di fatto che grazie al suo atteggiamento Spocchioso e da Sostenuta ha perso Moooolto

    La vedo dura una sua ripresa…..futura!!

    • Nisto

      Non sono d’accordo su 3/4 del tuo commento ma credo che la parte relativa al contratto di due anni sia plausibile.
      Due anni sono tanti e aldilà della sua energia per farcela (che invece credo ce la farebbe), il problema è che tante date vanno PROMOSSE, cosa si inventeranno per vendere i biglietti dalla seconda metà del 2014 dopo che il (debole) effetto album sarà finito? Boh

    • RockaBilly

      Si può dire tutto ma ‘spocchiosa e sostenuta’ non lo è mai stata!

  • Mialich

    Britney non mi piace e non la ascolto, ma anche voi siete pesantini con questi post! I tempi stanno cambiando, si vende quello che si vende, date la notizia e basta, flop di qua, flop di là, flop su e flop giù.
    Poi non è minimamente paragonabile alla situazione di “Bionic”, quell’album è stato del tutto snobbato ed effettivamente era quello che era, qui siamo alla prima settimana di un album di cui non si sa nulla di come andrà, di un’artista che non si dedica a promozione e che probabilmente sapeva già quali sarebbero stati i risultati! Cavolo, non capisco tutta questa critica di massa nei confronti di ogni singolo progetto che non fa il botto al debutto! Magari flopperà davvero, ma magari anche no, aspettiamo a dirlo invece di creare un alone di demerito non motivato su ogni artista.

    • Mialich

      Ciò non toglie che per me Britney non è brava in niente. Ha solo taaaaanta fortuna.

      • Mialich

        Certo, ha avuto fortuna di trovare gente che le facesse fare questo successo, perchè quanto a doti canore non è che sia tutta questa bravura.

    • Boh!

      Eh certo, vendi 100 milioni di album, raggiungi la gloria nel tuo genere musicale, hai 15 anni di carriera….certo è solo fortuna……ma va…….

  • RockaBilly

    Ok debutto deludente.. ma fare il paragone con un album uscito nel ’99 è stupido, a quei tempi anche Toto Cotugno vendeva migliaia di copie!

  • Marty

    Che disastro , ho solo questo da dire .. Addio Britney