Non una performance, non una presenza nelle radio o nelle TV britanniche, e pochissima voglia di farsi vedere in pubblico, questa miscela esplosiva unita ai risultati poco brillanti dei singoli “Work Bitch” e “Perfume” hanno portato Britney Spears ad un debutto piuttosto povero nella classifica britannica degli album con il suo “Britney Jean”. Si tratta per lei del peggior debutto della sua carriera, per un progetto che anche negli Stati Uniti sembrerebbe configurato come fiacco dall’inizio.

Britney-Spears-Britney-Jean-Photoshoot-2-800x534

“Britney Jean” si piazza nella UK album chart alla numero 34, veramente troppo poco per una pop princess con alle spalle una carriera invidiabile! Eppure così funziona, pur avendo il prestigio di un grande nome del Pop, oggi come oggi la non promozione e la scelta di singoli sbagliati può risultare fatale anche per una signora Spears…

Eppure “Work Bitch” non aveva fatto malaccio negli UK, piazzandosi alla numero 7! Di certo la completa assenza di promo ha giocato a sfavore, ma sembrerebbe che la stessa Spears non sia molto “interessata” a fare andare bene il suo stesso progetto!

Momenti difficili per i fans che la seguono da anni, e che si son ritrovati con questi due ultimi album senza una live performance dei brani…

Cosa ne dite?

  • FIlippo90

    BRITNEY JEAN E’ UN ALBIM POP BELLSSIMO. NON SKIPPO NESSUNA TRACCIA TRANNE IL DUETTO CON JAMIE.
    A ME IMPORTA SENTIRE IN MACCHINA IL SUO CD E PROVARE EMOZIONI. Il resto non conta.
    Sono cresciuto con Britney e i ricordi che mi ha lasciato sono impagabili. Che ora viva la sua vita

  • gp

    3 settimane fa con 13000 copie sarebbe entrata in top 10, ( avril lavigne con circa 9000 copie è andata in top 15 ) , ha scelto pure il periodo sbagliato povera

  • Luca

    Persino una copia venduta sarebbe troppo per una sagoma insignificante come la sua.

  • max

    Questi battibecchi Britney vs Christina fanno così anni ’00! LoL

  • Chris90

    massi top 40!!! chissene!!! tanto in europa per la scarsa promo nn sanno neanche che è uscito album!!! poi in UK avevano iniziato a snobbarla ai tempi di Femme Fatale!!! cmq BJ è un bel album!!! Tutti qui a mangiarvi il fegato buaahahh ma godetevi la musica!!!

  • Loly

    Flop. Stavolta nessuno può dire il contrario. Se è vero che conta pure il nome, unita ad una buona promozione, nemmeno il nome l’ha aiutata ad entrare almeno in top 20, per non dire in top 10….
    Forse allora il karma esiste per davvero? Mah. Per anni ho letto insulti pesanti e prese in giro da parte dei fans di Britney (alcuni) verso Christina e i flop di Bionic e Lotus, adesso per Britney è tutto normale e nessuno dice nulla (o quasi nessuno).

    • simone

      si con la differenza che per bionic christina aguilera era dappertutto in america a promuovere e aveva il fattore comeback visto che era da 4 anni che non pubblicava un disco e britney riesce ancora ad andare in tour guadagnando somme considerevoli senza bisogno di cancellare un tour intero per mancanza di interesse.

  • Moon

    Chi si stupisce? Personalmente questo ultimo disco lo trovo piatto e palloso. Un disco giusto per farlo insomma…

  • Marty

    Risultato fin troppo alto vista la scarsa o la promozione completamente non esistente ; quindi risultato fin troppo alto visto quello che ha fatto per questo alb , sembra che non gliene freghi niente di pubblicizzare il suo album , quindi ha ottenuto fin troppo , considerando poi il livello dell’album , che non fa schifo , ma che neanche si può paragonare alla Britney di un tempo …

  • DADOSPEARS

    Amen prima o poi tutti iniziano a vendere sempre meno a parte casi rari come Eminem ma sicuramente succederà pure a Lady gaga Katy perry Rihanna ecc. Io da fan sono molto contento della bellezza del disco poi se vende tanto o poco non mi importa tanto lei i suoi successi li ha avuti.

  • Giada

    Ma perché dovete fare sti commenti di odio represso e insensati? Si sta allenando da un anni per questi show a Las Vegas della durata di 2 anni, per te questo non è lavorare? BJ per te orribile, ok, sono gusti. Ma sono sicura al 99% che BJ lo hai ascoltato solo una volta senza neanche ascoltarlo bn, o addirittura non lo avrai neanche ascoltato, perché album orribili ce ne sono, ma non è sicuramente te BJ.

    • torp

      DISCO ORRIBILE? ahahahhahahhahahahhahahahhahahahhahahahhahaha
      ahahahhahahahahhahahahahhahahahhahahahhahahhahaahahhahahahahh
      aahhahhhhahahahahhahahahhahahhahahahhahahhahahhahahhahahhahah
      NON L’HAI MAI ASCOLTATO MI SA.

  • Faggiollo

    Veramente qualcuno si stupisce di questi risultati? Più che naturale. In quest’ era ha toccato il minimo storico di promozione per quanto riguarda la sua carriera. Non si è mai esibita per via del contratto di Las Vegas. A questo aggiungiamoci il mancato successo dei singoli che per me è il fattore principale dell’ insuccesso. Nell’ Era di “Femme Fatale” ha promosso poco per i suoi standard e molto poco per gli standard generali, ma nonostante ciò aveva dalla sua il successo di “Hold It Against Me” (che tra l’ altro ha tirato su un polverone mediatico cento volte superiore a “Work Bitch”), “Till The World Ends” e “I Wanna Go”. E’ stata molto vicina alle masse in quell’ era, nel senso che tutti sapevano che Britney era tornata per via di questi singoli. Qua? Mezzo mondo non sa nemmeno che sia tornata. Work Bitch ha fatto qualcosa giusto perchè è lei, Perfume tranne qualche eccezione il nulla totale. Non si è sentito il suo ritorno e questi sono risultati. Ma lei evidentemente se ne sbatte, ormai me la sono messa via anche io che l’ ho sempre molto criticata per questo. Con il suo album che ha amato creare, il suo residency show dove se ne starà tranquilla senza doversi muovere in continuazione, vicina alla famiglia, e tutto per me lei è contentissima e allora sono contento anche io. Mettiamocela via :) Quando la recensione di “Britney Jean”?

  • chianti

    voglia di lavorare zero… il disco più sentito e introspettivo (ma vaf f) della storia

    • simone

      si con la differenza che lei ha detto “più personale della mia carriera” e ineffetti lo è rispetto agli altri. basta leggere

      • chianti

        infatti c’ha messo il cuore in “it should be qualcosa di orribilmente truzzo” ma vaff! tutti dementi a credere a ste cavolate

  • torp

    haters se non l’avete ancora capito non ce ne frega una mazza, poteva arrivare alla 2 come alla 50, non ci siamo mai fatti delle aspettative, mai; quindi dei numeri che ha fatto ve ne importa a voi e basta (ditemi se è possibile..). E scusate se il suo album è il migliore femminile del 2013 <3 comunque tenete conto che è il suo ottavo album dopo 15 anni di carriera, le popstar di adesso stanno facendo numeri MINUSCOLI confronto a Britney quando era ai primi tre album. E non vi conviene tirare in ballo la storia "erano altri tempi" : Timberlake, DRAKE (cioè dico, drake), Eminem, Taylor…

  • Ciccio

    Ragazzi insomma se vogliamo fare un discorso di talento, nemmeno Madonna la possiamo paragonare a P!nk! Cosa c’entra in questo discorso? Qui si parla di chi ha bisogno di fare promozione e chi no! P!nk non venderebbe le stesso copie se non facesse promozione! Non ha la stessa rilevanza di Britney nel music biz e questo è oggettivo!! Può essere un peccato ma è così! E da quello che mi risulta il Femme Fatale tour ha avuto un grandissimo successo e incassi mostruosi con pochissime date! Per non parlare del Circus Tour! E cosa ha fatto lei personalmente negli ultimi anni sul palco rispetto a una Pink? NIENTE! Eppure Britney ha raggiunto lo status da icona e avrebbe successo in ogni caso. Quindi qualsiasi paragone è azzardato!

    • Diano Francesconi

      Veramente P!nk ha fatto promozione solo a Blow Me e Try e soprattutto negli USA.. E’ da Just Give me a Reason che non fa un live eppure è una delle canzoni più vendute dell’anno.. Il tour è andato benissimo, tutto sold out e record su record in Australia

  • vincenzo

    Poi bionic era il flop??? Almeno aveva debuttato alla 1 negli uk senza promozione ^_^
    I fan di britney ora la finiranno di chiamare christina aguilera floptina ^_^
    Flop jean sta andando malissimo in tutto il mondo .
    Fonti : Wikipedia

    • Giada

      Per Bionic ci fu’ promozione eccome! Pure tanta. E cmq era il 2010, non il 2013, con la crisi, e con tt la concorrenza che c’è ora. Che cavolo dici? Secondo: Christina non fa un tour mondiale da 7 anni, ha ben 2 flop album cn la F maiuscola, e i singoli estratti da entrambi i dischi hanno floppato. Britney oggettivamente non ha mai floppato, singoli e album sempre andanti bene. 7 tour di successo, ma di che stai a parla’?

      • vincenzo

        Per caso stai a rosicare??? christina anche con il secondo album flop come lo definisci tu e arrivata in una posizione piu alta negli uk. Poi christina in questo periodo sta andando meglio di britney in classifica ! Ti faccio degli esempi???? Feel this moment oppure say something!!! Prima di parlare informati. Bionic almeno riusci ad entrare nelle top 10 della maggior parte delle classifiche importanti britney sta floppando da per tutto. Poi quale pubblicità ha fatto christina per bionic?? 3 o 4 esibizioni???? e poi ha anche la casa discografica che non la sostiene xD Christina è meglio di britney sia come talento che come vendite nel 2013 ^_^.
        Ps . la voce è sempre stata migliore

      • KK

        @Vincenzo Prima di dire che Britney sta floppando in tutto il mondo aspetta che escano le classifiche di vendita America Canada Spagna Francia Italia Brasile Argentina Messico Russia questi sono i paesi dove debutterà sicuramente in top10 e non è poco e poi debutterà come minimo in top20 in Irlanda Australia Portogallo Austria Germania e Svizzera quindi altro che flop. Poi pure Work bitch non sta andando poi così male visto che ha raggiunto quota 1,129,000 copie mondiali con promozione solo il video. Tu dici che Christina sta andando meglio di Britney in classifica ma forse non ti sei accorto che i singoli che hai citato sono due featuring allora pure Britney fino allo scorso anno era in vetta a tutte le classifiche con Scream e shout che ha venduto 7,5 milioni di copie mondiali. Christina negli’ultimi anni è andata malissimo con album e singoli Britney no.

      • vincenzo

        Quello con pitbull non lo definirei neanche un feat visto che il novanta per cento della canzone lo canta christina. Poi quello con i grat a big world senza christina non era neanche entrato nella top 100 della bilboard per questo ti lascio fare a te i conti. Poi christina con bionic è riuscita a vendere 1,8 milioni di copie in tutto il mondo e non lo definirei flop. Comunque voglio vedere come debutta britney negli altri paes,i sono proprio curioso. Ti ricordo che bionic nei paesi che hai citato ha debuttato in tutti nella top 10 se non mi credi c’è wikipedia come fonte xD

      • vincenzo

        Poi dimenticavo una cosa moves like jagger ha venduto 13,8 milioni mondialmente quasi il doppio di scream and shout fa un pò tu <3

      • simone

        @vincenzo: moves like jagger contiene giusto 20 secondi di christina aguilera, addirittura in tante stazioni radiofoniche americane il pezzo che veniva passato era SENZA il suo featuring (solo maroon 5) giusto per sottolineare la sua utilità nella canzone. Ormai il successo che ha, se così si può chiamare, è solo imputabile a canzoni degli altri, Britney due anni fa ha avuto 3 singoli in top 10 in America e nel resto del mondo, l’ultimo singolo dell’Aguilera da solista di successo? bisogna risalire a 6 anni fa.

      • giacomo

        Vincenzo ma che stai dicendo??… Parli del 2013 come fosse l’unico anno in cui queste due grandi artiste hanno fatto musica, stai scherzando? certo britney jean sarà pure un flop, anche con i singoli a dire la verità, ma mai come lotus, il 2013 è stato indicato l’anno in cui la musica ha venduto pochissimo il più povero, perche appunto non si vendevano cosi pochi cd nel 2010quando usci bionic, bionic ha avuto pubblicità eppure non ha venduto nulla, non ha nenache superato le 1.5 milioni di copie…. vedremo britney jean, ma comunque faccio un esempio nel 2011 usci femme fatale che ebbe solo 2 performance poi stop basta fine, eppure ha venduto quasi 3 milioni di copie, scream and shout ha avuto il suo successo nel 2013 vendendo 7.5 milioni di copie e come dici tu sia per say something che per scream and shout se non ci fossero state tutte e due queste canzoni avrebbero avuto uno scarso riscontro, che comunque say something se la stanno cagando solo l’america, vabbe per finire il discorso, per farti capire chi è Britney Spears:+100 milioni di album, + 80 milioni di singoli, Christina: +50 milioni di album, +50 milioni di singoli………. Britney Spears questo anno ha avuto il contratto che tutti vorrebbero avere, las vegas: 200 milioni di dollari cosa avuto solo da Celine dion, credo che questo 2013 sia comunque anche di britney in fatto di musica, è LEI è PROTAGONISTA DAL 1998!

    • Mask

      L’Aguilera ultimamente fa successo solo con i feat, da sola non va da nessuna parte!

      • vincenzo

        Work bitch e perfume stanno andando cosi bene in tutto il mondo vero???? Negli stati uniti christina con i suoi due ultimi singoli cioè your body e just a fool ha ricevuto per entrambi il disco d’oro. Worck bitch ancora no se non sbaglio vero??? mi puzza di flop xD

      • Marco

        @Vincenzo Veramente Work bitch in America ha raggiunto le 600’000 copie quindi è disco d’oro e questa settimana dovrebbe vendere altre 30/35 mila copie ed è ancora in top50 su itunes dopo 3 mesi ed è ancora in classifica in Canada Francia Spagna Germania Australia Italia Brasile Cile Messico Argentina Inghilterra Portogallo Svezia Finlandia e Belgio e come promozione solo il video.

  • PugliaR99

    Nonostante l’album mi piaccia… Non ci si può aspettare molto data la promozione fatta…

  • Mask

    Per la verità un’apparizione in una TV inglese l’ha fatta in ottobre ma sono daccordo sul fatto che dovrebbe promuovere di + il disco anche se non credo dipenda da lei, ha firmato un contratto a Las Vegas che la vincola a non esibirsi da nessun’altra parte per 2 anni quindi non prendeteva sempre e solo con la pover Britney!

  • Felice

    Allora da fan dico,che questi dati seppur non interessino a britney,sono comunque un dato allarmante,perfino holly valance ai tempi di state of mind,declassato album flop dell’anno,ando meglio… o piu’ o meno stiamo su per giu’ ai quei livelli.
    Con questo voglio dire.. che se l’album non vende tanto,non so se la casa discografia sia disposta a pagare futuri video.
    La mancanza di promozione… pero’ giustificata dall’esclusiva che ha las vegas…. ha cmq portato una falla non poco profonda…. nella carriera di britney. Ovviamente questo è un disco per fan…..nessuno dice niente… pero’mi dispiacerebbe se dopo perfume ci rilascia un terzo ed ultimo singolo,perchè appunto il disco a parte la mia bocciatura iniziale,è veramente bello… spero solo che i prossimi singoli possono far incrementare le vendite del disco,io opterei per un doppio singolo :Tik tik boom Usa,Til it’ gone Europa,poi come quarto direi :Alien…. e per completare Don’t cry O Passenger

    • Mask

      Già, io avrei estratto qualsiasi altro singolo dell’album al posto di WB e Perfume (nonostante quest’ultima mi sia piaciuta ma non credo abbia molto potenziale in se). Io avrei fatto Alien 1 singolo, Passenger 2° singolo, Don’t Cry 3° singolo e Tik Tok boom 4° singolo. Spero almeno una o due di queste traccie venga estratta!

  • STEFANO

    In Inghilterra Britney ha sempre fatto molta fatica a vendere pure ai tempi di In the zone che arrivò al #13 e la musica si vendeva tanto e lei era l’indiscussa reginetta del pop figuriamoci ora che la musica la scaricano tutti illegalmente e con la concorrenza che c’è se sarebbe arrivata in alto. I paesi Europei che dopo 15 anni amano Britney sono Spagna Francia e Italia dove riesce ad ottenere sempre grande successo.

  • Marco

    Ormai pure Britney è entrata nella lista di quei cantanti che vendono pochi dischi come Kylie minogue o Celine dion ma hanno molto successo con i tour.

    • celine 1990

      scusa ma il nuovo album di celine ha debuttato nella chart uk alla posizione numero 3 con 53 mila copie e ad oggi ( cioè 4 settimane)ha venduto 110 mila copie con 30 anni di carriera alle spalle quindi scusami ma pur piacendomi britney non c’è paragone

      • Marco

        Lo so però pure Celine sono anni che non ha un’album di grande successo da tipo 4 milioni di copie mondiali come ad esempio Kylie minogue che ogni album che fa entra per miracolo nelle classifiche eppure non sento mai parlare di flop. Invece su Britney appena ottiene dei risultati così così tutti a parlare di flop carriera finita ecc ecc.

      • simone

        si vabe riporta tutti i dati non solo quelli che ti fanno comodo, è andata bene in GB e i paesi di lingua francese, in America ha venduto solo 60 mila copie

      • celine 1990

        x marco si ho capito quello che vuoi dire e penso che purtroppo britney si porti dietro i suoi problemi di salute del 2006/07 o meglio sono le persone che non dimenticano per me lei ha sempre avuto un gran talento ( e per dirla tutta lei era l’unica erede di madonna) come christina e pink anche se ognuna in modo diverso ed è un peccato un vero peccato vedere queste cose
        x simone io ho risposto in base all’argomento riportato e cioè la classifica uk, non ho detto che l’ultimo album di celine è un successo mondiale anche se devo dirti che se avesse venduto anche una sola copia in usa non mi sarebbe importato un granchè considerando che celine non usa twitter instagram non ha problemi legali non crea scandali e non fa’ tutto quello che al giorno d oggi serve ad un “cantante” per diventare una star quindi non mi sono stupita piu’ di tanto delle 70 mila copie, va bene cosi, mi fanno molto piacere anche le 50 mila copie vendute in GERMANIA ….e cmq è uscito da sole 4 settimane perchè dovrei fascirmi la testa prima del tempo? c è ancora tempo per tutti lady gaga katy perry britney sono album appena usciti dategli tempo

  • KK

    Però della digital album chart inglese ha debuttato al #9 quindi è sicuramente colpa delle copie fisiche se ha debuttato al #34.

  • Max

    Beh c’era da aspettatselo, Britney in questo ultimi anni ha sempre tenuto un profilo bassissimo, puntando quasi solo ed esclusivamente sul suo nome, che le ha permesso un discreto successo anche senza esibizioni, ma è ovvio che con gli anni questo suo nome è destinato ad indebolirsi, la concorrenza è spietata, le generazioni cambiano. Comunque se non interessa a lei il successo non vedo perchè debba interessare a me, spero solo che continui a fare musica e tour in futuro!

  • ilmito

    Mi dispiace molto vedere una britney che cosi giovane…ha gia voglia di appendere le scarpe al chiodo x un abbandono secondo me troppo prematuro,e il sentore di questa decisione si era avuto gia quando ha deciso di accettare il ruolo come giudice ad factor usa,che certo non pregiudica il prolungamento della carriera di un artista….ma fino a poco tempo fa quel ruolo veniva accettato solo da artisti che magari in quel periodo erano poco gettonati e che vendevano pochi dischi….vedi la aguilera e shakira che con gli ultimi progetti in inglese certamente non ha brillato. E ovvio che i soldi fanno gola a tutti…ed anche scontato pensare al futuro dei figli…mettendo da parte un bel gruzzoletto di soldi….pero’ gli artisti come lei o altri che sono delle vere e propie icone della musica pop dovrebbero pensare di piu ai fan…che sono loro gli artefici del loro status di icona e star globale….e meno a raggranellare soldi a destra e a manca e basta!!! Un altro esempio che va nella stessa direzione e’ il fatto che lei abbia accettato di fare la recidency a las vegas…..quanti di voi si potranno xmettere di andarci…e quanti altri fan da tutto il mondo se lo potranno xmettere????? Posso capire tutto…ripeto….ma un po di forza di volonta da parte sua sarebbe stata gradita….vedi madonna che ancora a 55anni va in giro x il mondo a fare concerti e fa tante altre cose…..!!!!!!!!!

  • Jordan

    Promozione a parte questo cd è privo d’anima… Andrebbe bene per una Selena Gomez qualsiasi… O una Cascada!
    Terribile… peccato per lei! Io rimango a In the Zone o Blackout (veri e propri capolavori Pop)

  • LuCa

    Per tutti quelli che non vogliono fare confronti con Gaga e Perry perchè sono nel musicbiz da poco e dicono che dopo 15 anni le vendite calano ecc allora confrontiamola con chi è sulle scene dallo stesso tempo:P!nk. Sono 13 anni che fa canzoni,tour sold out,album stra venduti e ok di promozione ne fa però anche con poca promozione venderebbe tranquillamente. Forse il segreto è fare album di qualità e una presenza più o meno costante sulle scene! perdonate loff topic per l’artista che non centra ma almeno è un confronto più equo!

    • Boh!

      Avresti anche ragione ma Pink fa la solita musica da 13 anni…..non si è mai spinta oltre le sue solite canzonette. Britney ha osato, con alterni successi, ma ha osato! Avrebbe potuto cantare per 15 anni Baby One More Time e vendere 20 milioni di copie con ogni cd. Invece no!
      La differenza principale poi è che, purtroppo, Britney è stata sempre considerata e presentata come un “modello”. Questo ha fatto si che, sul suo successo, pesasse anche la sua vita privata (in negativo e mai in positivo, come invece pensano molti, sbagliando).
      Crollata la vita privata nel 2007, Britney ha detto addio a milioni di copie vendute. Questo a Pink non è mai successo.
      Ci sono molte ragioni per cui Britney non vende più dischi come faceva fino a poco tempo fa!
      In più, Pink potrà vendere ancora molto ma non raggiungerà mai lo status di Britney!

      • LuCa

        Bè peccato che P!nk abbia iniziato con un album R&B,poi Pop e uno più Rock (e ha sempre venduto) mentre ultimamente è rimasta su un pop/rock ma se ascolti i suoi album nn si somigliano!Poi per status intendi persone che ascoltano musica così oppure qualcuno che se ne intende? No perchè se vai a vedere qual’è stata l’artista del decennio per Billboard e chi è l’artista dell’anno sempre per quella che in molti ritengono la bibbia della musica non leggi il nome di Britney….e per decennio intendo lo scorso,quello in cui Britney vendeva!

      • Boh!

        Per status intendo ICONE! Pink di cosa è icona? Di nulla!
        Pink Rock? Certo contaci!
        Britney non è l’artista del decennio per Billboard o Rolling Stones o quella che viene considerata la bibbia della musica? Pazienza, è quella che ha venduto di più nella scorsa decade e la terza per incassi dopo Madonna e Celine (sempre tra 2000-2010).

      • LuCa

        Bè icona soprattutto nel male!comunque icona ci devi rimanere,perchè come dici tu è icona soprattutto per le vendite che oramai scarseggiano! Vabbè opinioni e gusti….

  • Boh!

    Ma la vogliamo smettere di dire che “Britney in UK non è mai andata bene”! E’ una giustificazione insulsa!
    Con i soli primi 6 album e il Greatest Hits:My Prerogative ha venduto 4 milioni di copie solo in Inghilterra…..è andara male o poco bene questo?
    Questi risultati poco più che modesti di Britney Jean sono il frutto di una serie di motivi che riguardano la poca promozione, la scelta sbagliata dei singoli e una Britney oramai catalogata nella lista dei “vecchi cantanti”, ossia coloro che sono ancora conosciuti da tutti ma che non tirano più come prima!
    E’ un misto di fattori naturali (perchè un calo forte lo hanno avuto tutti) e personali (non ha fatto esibizioni)!
    Se a lei sta bene così, sta bene pure a me!

  • Ciccio

    Ogni tanto scrivete degli articoli che vi fanno perdere un sacco di punti. Non mi ricordo molti debutti incredibili per Britney nella Uk Chart, ma mi ricordo per esempio l’aggiunta di molte date del suo tour proprio in Gran Bretagna, paese in cui quindi lei è apprezzata come artista. E’ una balla anche quella che non abbia fatto nessuna intervista o non abbia partecipato a nessun programma televisivo… non l’avrà fatto nella settimana di rilascio, ma nei mesi scorsi l’ha fatto, soprattutto in Inghilterra!! Per quanto riguarda Femme Fatale invece, qualche perfomance la fece negli Stati Uniti, sebbene nessuna fosse stata un granché, ma è normale se appunto non è allenata come dovrebbe. E’ inutile fare discorsi generici sulla promozione, scelta dei singoli sbagliati ecc.. almeno voi che gestite un sito di musica, la conoscete la differenza tra Britney Spears e Lady GaGa/Perry/Cyrus? Alla prima non importa più di debuttare alla numero uno, di avere grande visibilità o di fare scalpori… continua a fare il suo lavoro e se può firma contratti importanti come quello di Las Vegas o come ha fatto quest’anno, ha partecipato in prima persona alla realizzazione di un disco che è oggettivamente molto bello e adesso si concentra sui suoi show e di sicuro qualcosa saprà fare visto tutte le prove, la sua esperienza e il fatto che per la prima volta non ha fatto perfomance promozionali prima del disco probabilmente proprio per contratto. Ormai dite quello che volete: Britney è nell’olimpo e come fa Madonna, ad esempio, si concentra solo sul tour che è da dove arrivano più soldi, e l’album è solo per i fan. Basta parlare di lei come se fosse nel musicbiz da 5 o 6 anni xké gli anni sono 15 belli miei!

    • Fermin90

      Oddio il paragone con Madonna è un po’ azzardato, a quanto mi risulta l’ultimo tour della Spears non è che abbia segnato grandi record.

    • ilmito

      Scusa….ma con madonna non ce paragone!!!! Madonna non solo ha fatto l album x i fan….ma sopratutto il tour in giro x il mondo x suoi fan che vogliono vederla in italia ed altrove…..ma non certamente a las vegas….che non se lo possono permettere!!!!!! Madonna anni fa ha ricevuto l offerta milionaria di esibirsi a las vegas….e la sempre rifiutata!!!!!!!

  • Giada

    Scusate ma fate bene i conti pure voi. 1: Britney in UK non ha mai avuto tutto sto gran successo. 2: WB e Perfume non hanno fatto faville nelle chart UK, WB sicuramente di più, ma cmq risultati abb discreti. 3: e punto più importante, ZERO PROMOZIONE! Neanche un live, una cover per qualche rivista, niente di niente! 4: ha alle spalle 15 anni di carriera, non è ne Katy ne GaGa, viene da un’epoca diversa, quindi le basse vendite sono giustificatissime! Vorrei vederle GaGa e la Perry dopo 15 anni di carriera, non promuovere una virgola, che risultati mi avrebbero fatto.

  • diego

    Non si promuove + come una volta, perché sono finiti i soldi! Vedi i cd di Christina Aguilera, Celine Dion ecc… guarda caso, tutti artisti Sony Music

  • Fermin90

    A lei non importa assolutamente nulla di questo cd. E’ evidente che è stato solo un pretesto per i concerti a las vegas. Mettiamoci l’anima in pace , Britney non ha più voglia di fare musica.

  • CURTIS

    NON HA PROMOSSO PERCHè SAPEVA FIN DA WORK BITCH CHE AVREBBE FLOPPATO MISERAMENTE, PREVEDIBILE A TUTTI E QUINDI ANCHE A LEI,HA STANCATO CON QUESTI PROGETTI PRIVI DI IMPEGNO SERIO NELL’ESSERE PRODOTTI E LAVORATI, NEGLI ULTIMI DISCHI HA MESSO BEN POCO, E NELLE PERFORMANCE LIVE SE COSI SI POSSONO CHIAMARE, HA FATTO SCHIFO, BRITNEY è STATA UNA GRANDE POPSTAR MA ORA BASTA DOVEVA FERMARSI A BLACKOUT

    • Brown

      ma veramente ha scritto tutti i testi del disco, quindi NON DIREI PROPRIO ”PRIVI DI IMPEGNO SERIO NELL’ESSERE PRODOTTI E LAVORATI” .

      • chianti

        scritto i testi… ma hai visto che testi di m****A sono? o il karma o sexy bitch o my love o my parfume o my tits o my boobs ! ahahah impegnatissima a scriverli cavolo

      • CURTIS

        AHAHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAAH QUOTO CHIANTI!

    • Giada

      Ma perché ti ritrovo sempre sotto gli articoli di Britney? Lo sanno tutti che sei un suo hater incallito, ma la tua un’OSSESSIONE proprio. Non ha promosso, perché Las Vegas ha l’esclusiva! Mettetevelo bn in testa! Ma poi che ca*zo ne sai tu che non si è impegnata incidendo questo disco? Lavori con lei e il suo team per sapere questo? In “Britney Jean” Britney ha scritto e co-scritto ogni singola traccia! Smettila di denigrarla ad ogni santissimo post! Non ti piace, quello lo abbiamo capito. Ma pure tu allora finiscila di cliccare i suoi articoli e commentarli. E finiscila pure con questo maiuscolo, sembri ritardato.

  • Nisto

    Amo BJ e amo Britney ma è giusto così, direi sacrosanto.
    I tempi drlle vacche grasse sono finiti per tutte, se vuoi risultati YOU BETTA WORK BITCH.
    Evidentemente lei non li vuole e quindi amen, sono felice che lei sia felice e mi godo la sua musica, finchè ne farà.
    Ai bimbiminchia lascio il divertimento di scannarsi sulle classifiche.