Ora che è stato premierato anche il nuovo singolo di Rihanna possiamo tirare le somme su quelli che saranno i protagonisti in ambito Pop ed R&B dei prossimi mesi. La sensazione che si percepisce e che tutte queste cantanti con i loro inediti siano tornate alle origini.

rileona

Britney con Max Martin (produttore del suo singolo di esordio “Baby One More Time” e tantissimi altri), Rihanna riparte con l’aiuto di Ne-Yo (che ha scritto per lei pezzi come “Unfaithful”, “Hate That I Love You” e “Take A Bow”), Leona Lewis dopo il successo mondiale di “Bleeding Love” si affida ancora a Ryan Tedder per “Happy”, stessa mossa proposta dall’esordiente Lady Gaga che si è rigiocata la carta RedOne.

Rientrano in questa dinamica anche Alicia Keys e Mariah Carey, secondo la regola squadra che vince non si cambia dopo “No One” e “Touch My Body” le cantanti hanno diciso di affidarsi rispettivamente ancora a Kerry Brothers e la coppia Tricky Stewart – The Dream.

Insomma niente di nuovo in giro, anzi… questo non vuol dire però che tutti i pezzi siano scontati e scarsi ma un pò di innovazione e di rischio in più non avrebbe fatto male.

Sinceramente mi ha stupito la scelta di Rihanna, per mesi e mesi ci hanno ripetuto sempre le stesse parole: Rock ed Edgy ma “Russian Roulette” non ha assolutamente niente a che vedere con tutto ciò (aspettiamo l’album a questo punto).

Progetto nuovo ma collaboratori vecchi anche per Leona Lewis che a mio parere non avrebbe fatto male a mandare a farsi un giro in caro Tedder che le ha affidato la solita ballata scontata e già sentita. A proposito di già sentito parliamo un pò di “Bad Romance”, uptempo potentissima e super immediata che però ricalca il solito stile proposto negli ultimi mesi da RedOne.

Discorso un pò diverso per Britney che comunque non si è impegnata molto anche perchè si tratta di un greatest hits… Voi che ne dite di queste scelte, un pò di rischi in più avrebbero potuto rendere più interessante la musica di queste dive che però si sono affidate alle solite conoscenze senza tirar fuori niente di nuovo ed innovativo.

Ormai i produttori che girano sono sempre quelli e la qualità della musica ne soffre a mio avviso, voi come la pensate ?

  • ClaudiaLovesBrit

    3 di Britney mi piace molto .. già fa ballare tt Italia .. bad romane di Gaga mi piae .. ma il video mi inquieta xDxD le altre x me nn faranno granchè

  • Hale

    Rihanna secondo me avrà un buon successo con questo album, copie ne venderà tante anche con pezzi orrendi, quindi non avrà problemi. Per quando riguarda Britney Spears non penso venderà chissà tanto, è solo un GH…
    Lady Gaga è la stellina del momento, aspettiamo per vedere come si evolverà la situazione, penso che abbia buone possibilità di continuare ad avere successo.
    Leona… non lo so… il pezzo non mi prende più di tanto, non penso riuscirà a ripercorrere il successo di Bleeding Love.
    Mariah Carey, si deve riprendere, non può cadermi così!!
    E Alicia Keys, come sempre, farà un ottimo lavoro, speriamo si rinnovi anche lei e andrà ancora meglio

  • dan

    fidati all’inizio russian roulette nn mi convinceva e ora mi piace molto, invece 3 è scesa subito dalla 1 alla 5 in USA e vedrete la discesona ke se fa!! cmq condivido pienamente la storia del cantante preferito, nn so cm faccia ma nell furtado fa tutte canzoni ke mi piacciono,,,, :)

  • Felice

    personalmente condivido in parte quelloche hai detto.ma ripeto in parte e nn del tutto.Condivivo il fatto che tutti gli artisti nn si sono innovati tanto ,in quanto hanno atto affidamento agli stessi produttori.ma forse è proprio questo la carte vincente di questo fino 2009.perchè essendo tantissimi gli artisti a prorporre nuove dischi e nuove canzoni,nn si puo metter il lusso di prendere rischi e perdendo vendite,come tu hai detto squadra che vince nn si cambia.allora per britney spears nn si può poprio discutere per uno è un greatest hits e due è un solo nuovo singolo presente in esso e ci voleva proprio u emga hit per festeggiare i 10 anni di carrier.quindi britney togliamola da mezzo che di innovazione secodo me ne farà nel prossimo abum e inizio di un nuovo decennio.Poi lady gaga lo stesso motivo nn si tratta di un nuovo disco ma di una re-realise del suo fame e siccome il titolo è quello e siccome quello è l’album che ha prodotto e logico se nn sicuro che abbia continuato con quella era visto che è un continuo di quell’album,stupido se invece si fosse rinnovata e avrebbe porat il titolo the fame.quindi nemmeno con lady gaga si puo parlare.poi passiamo a leona lewuis.beh forse su questo ha un po ragione tu soprattutto sul primo singolo pero nell’abum co sono molte tracce abbastanza belle e prima di giudicare un disco aspettiamo di ascotarlo per intero,infine rihanna beh per me si è rinnovata tantissimo forse molto +delle altre qui dentro ma proprio tanto,uno ha lanciato una balata bellissima che di solita rihanna nn estrae mai come primo singolo,2 ca,bio look e nuova immagine per miss fenty poi a livello vocale e maturata tanto e nn vedo nessuna somiglianza col materiale precedene.se volgiamoa ndar enie particolati alicia keys ha una canzone da favolo e ilsuo stile piace cosi come è ,poiaspettiamo di ascoltare il nuovo singolo e l’intero album ,nn diamo giudizi affrettat per solo primi singoli.mariah carey beh il uo è stato un ritorno alle orgini,quindi ogni tanto bello tornare al passato,quindi alla fine di tutto questo che post è mai questo?hahhahahaahahha aspettiamo di ascoltare interi album e progetti e poi faremo il confronto che ahime nemmeno ci dovrebbe essere,xchè ogni artista maschio o femmina che sia ,ha ognuno una qualità diversa da un altro,quindi alla fine e inutile confrontare artisti diversi,impariamo ad accettare tutti gli altri e i gusti di tutti.ciaoooooooooooooooooo

  • frankydes

    la britney cari ragazzi qui in italia nn farà neanke mezzo passo…ma dai mi spiegate ke senso ha quella 1 2 3 mary peter and paul etc…ma dai mi sembra di tornare alle scuole elementari quando la maestra d’inglese ci faceva fare il dialogo(lesson n.1)…ahahahahahah…la britta può andare forte solo negli usa ma nn qui…nn convince nessuno con la sua 3…bravissima leona,una voce stupenda e ricordiamo ke anke per lei happy è solo il primo singolo ma echo ne contiene altri bellissimi…grande anke lady gaga,bad romance mi ha colpito sin dal primo ascolto…nn male rihanna,finalmente qualcosa di buono…mariah con h.a.t.e.u secondo me avrà un pò di difficoltà perkè è carina ma a me personalmente anke se adoro mariah nn mi prende tanto(molto meglio obsessed e i want to know what love is)…ottima la strada intrapresa da alicia keys,fortissimo il suo singolo e anke il secondo non è niente male,magnifica anke Empire State of mind con jay-z…ma ragazzi non dimentikiamoci di lei ke domina sovrana,sto parlando di QueenB(beyoncè)…a breve uscirà il remix di video phone con lady gagà ke sicuramente sarà qualcosa di strepitoso ma per ora gustiamoci quella magnifica ballata ke si kiama BROKEN HEARTED GIRL…

  • The_strange_boy

    Leona is the best!!!

  • serena1488

    Se si parla di singoli (indipendentemente se il disco è un GH o una riedizione…) a primo ascolto piace di + tre di bad romance ke è uguale alle altre (dopo un pò qst canzoni stufano anke se a me Lady Gaga piace mlt) xò tra tutte quelle elencate a me sinceramente al primo ascolto Russian Roulett mi ha fatto venire i brividi…Merito di Ne-Yo ke io adoro!!!!

  • serena1488

    Se

  • JAMES

    secondo me hanno sbagliato a presentarsi tt adesso.. anke se la motivazione è il natale alle porte ke porterà sicuramente a un incremento di vendite paurose.. cmq leona è sempre leona.. nn me la tokkate ok? haha.. brit ha capito ke cn ste canzoni ci riesce e quindi va avanti!! gaga.. ottimo pezzo.. super-potente.. Mariah secondo me si sottovaluta pure lei… guardate i suoi inizi di carriera sicuramente + brutta ma cn una qualità vocale superiore a molte altre sue colleghe.. x rihanna magari cm singolo di traino un po’ povero ma secondo andrà molto avanti.. e poi adesso nuovo singolo di BEE, TIMBO, JLO e tnt altri..
    ahia quanta competizione!!! XD

  • salmi

    a me sinceramente hanno deluso tutte e 4..leona poteva scegliere un singolo migliore come apripista del nuovo album, che comunque comprerò xke gli altri pezzo leakkati mi piacciono molto.la canzone di rihanna proprio non mi piace..addirittura + noiosa di happy della leona.3 mi sembra una canzoncina dello zecchino d’oro, ma essendo un greatest hits possiamo accettarla..la gaga si è palesemente copiata poker face in quele “ma ma ma ullala” e mi suona troppo come paparazzi nelle strofe e nel ritornello.insomma 4 pezzi ke non si meritano la numero 1.attendo il nuovo singolo della leona e anke di rihanna. la gaga ha gia stufato

  • gago

    Io credo che Rihanna, Britney e Lady GaGa hanno fatto delle ottime scelte. Rihanna è ritornata alla classica ballads, Britney ha proposto un’ottima canzoncina per trainare i GH e Lady GaGa ha fatto bene a riprovarci con l’electropop perchè dopo tutto siamo ancora nella The Fame era, un periodo che secondo me vuole essere caratterizzato da quello stile. Leona poteva sbilanciarsi molto di più, Mariah continua la sua serie di cagate (scusate ma io la odio) e Alicia va sempre sulla sua ottima strada, speriamo che con il secondo singolo rinnovi un pò l’asfalto però.

  • joey81

    Naturalmente io tifo per Britney, Lady Gaga e Mariah… Ma devo dire che Russian rulette mi ha spiazzato.. mi piace molto…

  • agstella

    ma russian roulette da quando sara disponibile su itunes^?

  • JeanCullen

    Ma Britney spaccherà tutto l’inverno soltanto con un singolo?..Mah.. il suo è un GH! Una volta finita la seconda leg del tour, e aver lasciato la single collection, tornerà a lavorare per un nuovo album!! Il 22Novembre jennifer presenterà il nuovo singolo, che non è fresh the oven!! Quindi.. direi di aspettare.. prima di fare pronostici!!

  • womanizer93

    sicuramente la meglio riuscita è 3 della britta e bad romance della gaga…

  • britboy91

    aLE COME ORIGINALITà 3 BTTE TT STE CANZONI -.-” … ALMENO è UN SOUND NUOVO .

  • IwillBe

    A parte che non ho assolutamente capito il significato di questo post, forse fare litigare un pò i fan comunque sia tifo x GaGa, non si è rinnovata ma ha lanciato una potente hit le serve a confermare e aumentare la sua fama, se fosse stato il primo singolo di un nuovo album mi avrebbe un pò deluso ma così ci sta.

    _Loray_

  • aLE

    MA MICA ESISTERA’ SOLO RUSSIAN ROULETTE nell’album di Rihanna!?! Secondo me tra queste artiste lei sarà più in alto nel 2010, le altre hanno proposto cose ripetitive, pallose..Cioè ditemi 3 di Britney..Ok è carina, ma è la SOLITA STORIA, la solita canzone porno..Invece Leona Lewis mi piace, mi sembra che abbia fatto un passo in avanti, per quel poco che la conosco. Lady Gaga spaccherà pure lei veramente con Bad Romance, poi sono curioso di ascoltare Bee e Alicia Keys, però RIHANNA secondo me sarà sempre la migliore (chissà quante critiche). Ora so che quando si AMA un’artista, si amano quasi sempre tutte le sue canzoni, però obiettivamente sta 3 non è che mi dica tanto, come magari a qualcun’altro Russian Roulette non dice niente, ma Rihanna deve ancora arrivare, questo per me era solo un assaggio. Rated R sarà qualcosa di potente secondo me!! Il 2010 lo dominerà LEI!!

  • Mika-l

    Aspettamo H.A.T.E.U…..si parlerà d quello!

  • luca

    jlo e pitbul? ma x favore….
    quest’inverno britney è gaga spaccheranno di brutto….leona ha già floppato con happy e secondo me rihanna non bisserà il successo di altri singoli. venderà un botto di album lo stesso, ma russian roulette non mi convince….

  • kevin

    per mè il singolo più potente deve ancora venire sto parlando di quello tra jlo e pitbull!!!!