Come sapete il nuovo album della cantante Americana Britney Spears si intitola “Britney Jean”. Il disco è anticipato dal lead single “Work Bitch” e vedrà la luce a partire dal 3 dicembre via RCA Records. Ora l’interprete ha svelato la copertina del CD, dove troviamo un suo primo piano in banco e nero mentre il titolo del progetto è scritto dentro un cuore.

Oltre alla cover la Britta ha inviato anche una lettera ai suoi fan, messaggio in ci parla del processo creativo che ha portato alla nascita di “Britney Jean”, dei produttori con i quali ha lavorato oltre a ringraziare tutti i fan per il loro supporto durante i 15 anni di carriera. Oltre a “Work Bitch”, a breve potremo ascoltare anche il secondo singolo estratto dall’album. Si tratta di “Perfume”, brano composto da Sia, il quale vedrà la luce a partire dal 5 novembre.

britney-spears-britney-jean-album-cover

La stessa Britney ha confermato che questo sarà “l’album più personale di sempre”, staremo a vedere quale sarà il contenuto del progetto. Sappiamo già che il lead single non rappresenta l’intero progetto ma è soltanto un brano catchy e radiofonico lanciato per attirare l’attenzione sul CD.

BY6XFS8CIAA5KuY.jpg large

britney sh

  • DemianMe

    Nel frattempo sono usciti:
    – preview del cd (splendida la reazione su Twitter di Britney!). Ch dire… Salto costantemente i 30 sec di Work Bitch, sarà un caso?
    – leak di BRIGHTEST MORNING STAR. Per quanto non sopporti questi meccanismi del web ammetto che sto apprezzando come non mai questa Britney Jean
    – lyric video di Perfume
    – foto dal set del video del 2′ singolo
    – video promozionali da Ellen e su BRITNEY.MTV.COM
    – rumors su performances

    Perché qui tutto tace?!?? :-///

  • Britneynavy4ever

    ANCHE IO HO APPENA LETTO L’ARTICOLO E LEI, riguardo la fama e il successo, DICE CHIARAMENTE CHE VENIVA DA UNA PICCOLA CITTA’ DEL SUD E AL TEMPO FU TUTTO TOTALMENTE INASPETTATO MA CHE, ovviamente, IL LAVORO L’HA PORTATA A LAVORARE E FARE CI0′ CHE ERA GIUSTO FARE.
    AGGIUNGE POI CHE CI SONO PERSONE PORTATE PER STARE SOTTO I RIFLETTORI E SOTTO I FLASH DEI PAPARAZZI MA LASCIA INTENDERE CHE CI SONO PERSONE PIU’ DISCRETE MENO BRAMOSE DI QUESTO MECCANISMO.
    DICHIARA DI ESSERE TIMIDA E CHE NON è SUO PRINCIPALE INTERESSE AVERE TUTTI GLI OCCHI INTORNO.
    Trovo, NEL BENE O NEL MLE, che sia molto cambiata la nostra Brit !
    Il suo atteggiamento sexy, spavaldo e sicuro di sè credo ormai faccia parte del passato. Ormai è una donna, una madre, e forse vede quella fase della sua vita e della sua carriera come qualcosa di lontano, di lasciato alle spalle.
    NON SO PERCHE’ MA QUASI MI RICORDA MINA, la nostra grande cantante che ha deciso di abbandonare i riflettori proprio a causa degli scandali e dell’eccessiva SOVRAESPOSIZIONE MEDIATICA. Ho conoscito Mina ed è realmente, anche lei, una persona molto sensibile e molto timida.
    Non si parla di canto qui ma solo di una certa affinità psicologica e di una forte SENSIBILITA’ e debolezza PSICOLOGICA (tipica, tra l’altro, di molte altre icone del nostro secolo (Mina, Elvis, Marilyn, Britney).
    QUALSIASI SCELTA BRITNEY VOGLIA FARE è GIUSTO CHE LA FACCIA. MA COL SUO CUORE E CON LA SUA TESTA ! :)

    • Britneynavy4ever

      COMMENTO RELATIVO ALL’INTERVISTA FATTA PER LAS VEGAS.

  • Britneynavy4ever

    La trackilist sembra carina ma non ha nessun senso immaginare se un album sia bello o meno dai titoli .. MAh …..
    Io sono in febbricitante attesa comunque !!

  • Non ha mai inserito 10 canzoni per una standard edition… bah sono molto preplessa riguardo a questo progetto, però m’incuriosisce il duetto con la sorella

  • chianti

    tutte prodotte da william…. AHIA

    • DemianMe

      Eh no.
      C’è Orbit tra gli altri…

      • chianti

        allora SICURAMENTE non ne esce una truzzata… ma dai

  • Andry4BRIT

    Io per ora ascolto ancora work bitch a ripetizione e amo anche molto Perfume. Credo che sarà un ottimo album.

  • Spongbob

    ho letto su facebook che katy perry ha scritto “Passenger”!è vero?

  • Faggiollo

    Dieci tracce sono poche, ma amen tanto comprerò la deluxe e i titoli mi incuriosiscono non poco. Molto curioso per Alien, non sono deluso dall’ assenza di Gaga perchè semplicemente non mi ero mai illuso che ci fosse. Un’ altra che non vedo l’ ora di sentire è Chillin’ With You, per via del duetto :) Preoccupato per quello con Will, per quanto mi riguarda BFB non mi è piaciuta molto e S&S carina ma nulla di più, comunque nessun pregiudizio, magari è la volta che combinano qualcosa di interessante. Infine contento della presenza di Passenger la cui demo mi è piaciuta e il titolo che più m’ ispira è Body Ache!

  • Mask

    Sono davvero molto curioso, non vedo l`ora di ascoltare il disco e spero sia piu simile a perfume che a wb che mi ha deluso parecchio. Mi ispira alien, spero sia una ET part 2 della perry e anche dont cry, speriamo in bene dai..

  • Guy

    Ma T.I. quanto caspita avrà guadagnato quest’anno grazie a tutti questi duetti? Si è intascato un featuring in BL (singolo più venduto dell’anno, credo) e poi Gaga, Cher Lloyd, Britney, e altri che mi sfuggiranno… Comunque a parte la traccia proprio con quest ultimo (Tik Tik Boom mi sembra un titolo molto banale) sono tutti titoli a mio parere molto interessanti, non confido assolutamente in will.i.am bensì mi incuriosisce il duetto con la sorella, penso proprio che acquisterò l’album!

  • matteo95

    Siiiiiiiii il duetto con Jamie lynn!!!!! non vedo l’ora di ascoltarlo!!!!!! io amo Jamie e il 6 dicembre esce pure il suo EP di debutto.

  • DADOSPEARS

    Leggendo i commenti in giro per il web almeno 80% sono positivi per il feat con Jamie lynn e pure a me fa piacere. Sono anche curioso del feat con T I e anche con Will i am che forse questa volta ci stupisce.

  • Marco

    Sono molto contento del duetto con la sorella spero sia un bel pezzo e che esca come 3 o 4 singolo per il resto T.I non mi piace molto mentre Will i am dipende a volte fa grandi cose e a volte mediocri.

  • Sara

    Sono molto contenta del feat con Jamie lynn io l’ho seguita nella sua carriera di attrice con il telefilm di grande successo Zoey 101 fino al 2009 poi per qualche anno è sparita ma ora gira voce che stia preparando il suo album di debutto che dovrebbe essere country/pop.

  • il duetto con la sorella mi incuriosisce molto, e pure quello con T.I. …. mi preoccupa non poco, invece, quello con will.i.am… speriamo bene

  • jason

    oddio!! chissà se don’t cry sarà una cover dei guns
    cmq visto così mi sembra un vecchio album di britney
    del periodo d’oro delle ballad e del pop
    no vedo l’ora!!

  • Diano Francesconi

    Mi sarebbe piaciuto Alien ft. Lady Gaga ma vabbè.. La tracklist sembra interessante, vedremo la qualità della musica.. Ottima la scelta dei ft. con la sorella e TI mentre quello con will.i.am mi puzza un po’..

    • Chris90

      ehh….a chi lo dici!!!!! ma secondo me dovranno pure farlo!!!! continuano crearsi rumors su un presunto duetto tra queste due big!!! lo stesso era accaduto quando stava per uscire circus!!! Mi domando che fine abbia fatto running blind…

  • Britneynavy4ever

    Speriamo in bene ….

  • A pare Will I Am, la tracklist mi piace, mi ispirano quasi tutte. Soprattutto Alien, Don’t Cry, Chillin’ With you, e Now That Found you. Comunque si nota che sarà un’album personale. Non vedo l’ora di averlo tra le mani.

  • max

    Le piú intriganti per me sono Alien, Passenger (adoro la demo, curioso di sentire la versione finale) e il duetto con la sorella. La collaborazione con Will spero sia migliore di BFB e S&S. Questo sarà l’album che molti fan aspettano, personale, un pop più pulito e con poche alterazioni alla voce. Ovviamente ci saranno i soliti mai contenti che improvvisamente rivorrano un femme fatale 2.

  • Chris90

    Ma nn ci doveva essere una versione acustica di Perfume???? cos’è quel “dreamig mix”!!!???, il duetto con T.I mi ispira, mentre quello con la sorella e Will.I.Am mi preoccupa molto!!!!!!!!!! ma molto!!!!!!!!!!!!!, per fortuna che in questo album c’è l’impronta di Wiilliam Orbit!!!! speriamo bene!!!!!

  • Felice

    Sono curiosissimo di ascoltare il brano in duetto con la sorella…. e mentirei se dicessi che non volessi questo duetto come prossimo singolo estratto dal disco,la voglia di vedere entrambe le sorelle sullo stesso video,nello stesso pezzo…rappresenta forse la vera chiave personale del progetto,chi meglio di una sorella o di un fratello… sangue del tuo stesso sangue… essere appunto il punto personale del disco.,
    Detto cio’ contentissimo di leggere passengers,perchè appunto sono veramente contento… ottimi potenziale singolo…. la demo mi aveva conquistato e spero lo faccia anche la versione finale.
    TI Beh presumo che sia l’artista piu’ urban all’interno del disco,potrebbero aver creato una outrageous part 2,e vorrei vederli veramente insieme ,in un bel video,con una traccia molto stile ghetto… speriamo bene. tagazzacci on the road tanto per capirci
    Preoccupato per il duetto con Will Iam che spero non venga estratto come singolo (ma ne dubito,visto che gran parte del progetto è curato da lui,restituiranno il favore come minimo,a sto punto se venga rilasciata spero sia in odl style,un will iam al tempi di elephunk e che non sia un brano EDM che veramente strafloppa peggio di work bitch.
    Curioso di ascoltare alien (che pensavo fosse in duetto con gaga,mah invece non è stato cosi…però il titolo mi piace,traccia aprista.. speriamo bene)
    Dispiaciutissimo per il mancato duetto con rihanna,in running blind se nn erro cosi si chiamava… a sto punto credo che la traccia farà parte dell’ottavo album di rihanna….
    Now that i found you.. mi sa di ballata o almeno dal titolo mi da qst impressione
    Curioso di ascoltare la seconda versione di Perfume
    E spero che don’t cry sia dedicata a uno dei vari ex (spero JT ma ne dubito,forse piu’ l’ultimo pivello xd)
    Detto cio’ avrei tolto la deluxe edition e avrei appunto rilasciato sto disco cosi… con 14 brani… in versione standard,senza deluxe,perchè appunto gli ultimi 4 pezzi che dal titolo mi ispirano molto,dovro’ toglierli da un possibile rilascio singolo,visto appunto che sono bonus track,
    Britney ci ha regalato al massimo 4 singoli per ogni era… negli ultimi come dire 6-7 anni
    a sto punto se deve rilasciare al massimo altri due singoli (anche perchè 4 avendo avuto successo),ma siamo partiti molto male (non credo che ne faccia il doppio o 5-6 … ma lo spero cmq)
    se dovessi puntare cosi a sensazione… rilascerei duetto con TI,E il duetto con la sorella…

  • Andry4BRIT

    Bellissima !!!!!

  • Chris90

    l’album sarà disponibile in due formati standard e deluxe, è disponibile in pre-order solo negli states (per adesso), in Italia nn lo so….

  • M4d4BeyONCè

    Una delle cover più belle della sua carriera…speriamo il contenuto del cd sia all’altezza.:)

  • max

    chianti mi sembra molto agitato! (più del solito) altro che camomilla ci vuole una buona dose di Xanax!

  • KK

    Questa si che è una cover! semplice e bella senza bisogno di mettersi cose strane in faccia o in testa voto 9.

  • Chris90

    la cover nn mi fa impazzaire, ma migliore ripsetto a quella di In the zone, speriamo un bel album!!!!! la lettera ai fans mmi piace!!!! ma quando farà una performance????

  • chianti

    mazza la venduta spears! tunz tunz soldi a palate e sta copertina demmer-da

    • PugliaR99

      In effetti perché giudicare questa copertina quando se ne può adorare una che raffigura una statua di una donna nuda di c’era con una palla blu e la Venere frantumata sullo sfondo? Contento te… A molti questa m*rda piace

      • PugliaR99

        *cera

      • Stephen

        Che commento idiota, veramente

  • Mikeonyx

    Matura e introspettiva … bianco e nero azzeccatissimo. Lettera commovente per i fan di lungo corso. Classifiche o no, rimane la migliore …

    • chianti

      matura? dove?
      introspettiva? de che?
      lettera commovente? scritta da qualcun’altro sicuro…
      sei un fan di lungo corso? hai vent’anni? sparate

      • mm

        comè che ti scaldi tanto x sta cover?? non ti piace amen, non ti piace la spears bene non compri i suoi album e ciao

      • Andry4BRIT

        E fattela una risata ….

    • mikeonyx

      L’aggressività del tuo commento parla da sé.

  • AleB

    veramente bella la cover! una delle sue miglior cover secondo. è molto semplice, ma mi piace la foto in bianco e nero con quella scritta con le luci (?) davvero bella!

  • Goo gomezz and Shaki

    La cover non mi entusiasma !
    Non sta tanto bene ha un espressione strana !
    Voto cover:7-
    P.s la cover non conta nulla conta il contenuto !

  • Jane

    sembra un fotomontaggio scadente….

  • marco zagaria

    Le copertine dei suoi album non mi piacciono molto, non sono brutte ma non mi ispirano molto… cmq tra le sue è una delle migliori xò la scritta non mi piace per niente

  • Faggiollo

    La copertina è bellissima *_* Semplice ma d’ impatto. Il bianco e nero si abbina bene all’ immagine di album personale che lei ci ha descritto, lei è bellissima e anche il font è bello. Non vedo l’ ora di poterla guardare dal mio scaffale!
    Per quanto riguarda la lettere è bellissima, da fan l’ ho apprezzata tantissimo anche perchè ci sono molte informazioni sull’ album, esplicite o meno..

  • andrea2345

    Matura , elegante e sincera.
    Mi piace molto questa cover !
    Bella davvero .

  • PugliaR99

    Semplice e pulita, un bella copertina! Ottima anche l’idea della lettera ai fan: anche Rihanna prima di Unapologetic ne aveva fatta una (a mano). Quando gli artisti comunicano col fanbase è sempre molto bello. Brava Britney!

  • Felice

    bellissima la copertina ,veramente perfetta e matura,unica cosa che stona è il cuoricino che la rende un po piu’ adolescenziale come il titolo,ma a pelle sembra un disco fatto col cuore,intimo e personale,quindi per qst vari fattori disco che è una delle copertine migliori …. VERAMENTE BELLA,NON VEDO L’ORA DI ASCOLTARE IL NUOVO SINGOLO PERFUME,BALLATONA CHE SPERO CONQUISTI TUTTA L’AMERICA E NON SOLO QUELLA……

  • Pop music

    Non mi piace l’espressione e comunque le copertine dei suoi album sono solo primi piani dopo un po’ stancano

  • nessuno

    più passano gli anni e più diventa bella !!! <3

  • ilmito

    Cover molto bella…..brava britney

    • chianti

      brava britney? apparte che è obiettivamente priva di qualsiasi significato e poi cosaaa? manco avrà fatto un servizio per questa foto ahahaha ma dai oh..

  • _DREW

    Dev’essersi ispirata a Bangerz per la scritta..
    Per quanto riguarda la cover boh.. né bella né brutta.
    E comunque mi dispiace dirlo, ma se fosse stato l’album “più personale di sempre” non se ne sarebbe uscita con quell’obrobrio di Work Bitch. io mi auguro sia davvero personale come dice, work bitch esclusa ovviamente.

    • Stef

      Il font dell’album è la sua firma, nulla è ispirato da Bangerz.
      Work Bitch non è personale, vero, ma di sicuro è qualitativamente migliore a livello di lyrics rispetto ai brani di Femme Fatale.
      E comunque bisogna analizzarlo il testo, se leggi il middle8 capisci che non è scritta a caso la canzone.

  • Music is my life

    Cover meravigliosa.
    La lettera è commovente

  • nessuno

    Sono stracontento di questa cover … è bellissima !!!
    mi è piaciuta anche veramente tanto la lettere …. finalmente il mondo conoscerà la vera Britney *.*

  • La cover è bellissima, solo lei, con uno sfondo nero, un cuore e il titolo scritto con la sua calligrafia, anche dalla cover si capisce che è il suo album più personale di sempre!
    Sicuramente non ci dobbiamo aspettare tutte ballad come si legge nella lettera, ma è normale!
    La lettera infine è davvero bella, sono davvero contento di vederla così coinvolta! Non vedo l’ora che arrivi prima il 5 novembre e dopo il 3 Dicembre!!

  • Spearsolo

    Mi piace!

  • Angelica

    Lettera veramente emozionate, mi piace questo “scambio” tra fan e artista…la copertina è semplice e per questo la trovo semplicemente bellissima!

  • Fabio Moreno

    Potevate mettere la lettera tradotta in’italiano, gira ovunque. E mi ha davvero spiazzato. Amo sempre di più sta donna! La cover è la sua più bella! La foto in bianco e nero senza veli l’adoro. Molto intima. E il font che hanno usato è stupendo! Curiosissimo.

  • max

    Da fan decennale, ho apprezzato MOLTISSIMO la lettera

  • Diano Francesconi

    Apprezzo molto la sua lettera nonostante non sia un suo fans. Mi piace tantissimo la copertina. Molto introspettiva, la volevo proprio così! Con un font semplice e bello.. Sul cd fisico risalterà molto. Secondo me è la sua seconda copertina migliore, dopo In the Zone ovviamente che è perfetta. Anche quella la trovavo una cover molto semplice e introspettiva ma allo stesso tempo bellissima. L’unica differenza è appuro il colore caldo di In the zone contro il colore scuro e buio di Britney Jean.. (per questo preferisco la prima).. Work Bitch mi piace e io non la vedo come una semplice canzone da palestra. La trovo una canzone che ti può caricare molto in generale e in un album insieme a canzoni differenti ci può stare benissimo..

  • max

    Semplice, elegante, introspettiva. Peccato per la scritta, non mi piace

    • chianti

      no zi basta è la terza volta che leggo introspettiva in questi commenti di merd-a!!!! ma che vuol dire???? una cover introspettiva? ma usate i termini veramente pescando a caso dal vocabolario! una britney placida, timida, luccicante e semovibile! davvero

      • max

        Beviti una camomilla va

  • Sara

    Troppo bella! poi il cuore con il suo nome scritto dentro è il massimo.

  • Mask

    LA COVER + BELLA USCITA QUEST’ANNO!!! Non vedo l’ora di ascoltarsi e soprattutto sono curiosa di sentire Perfume, spero sia diversa da Work Bitch, mi aspetto una bellissima ballata.. Britney non deludermi!!!

    • Mask

      *non vedo l’ora di ascoltarlo (l’album)

  • Marco

    È perfetta!

  • Flo

    Non mi piace per niente…. :(

  • DADOSPEARS

    Favolosa! non vedo l’ora di sentire Perfume!.

  • Massimo

    Copertina Semplice Diretta
    Somiglia un po a Jessica Simpson….

  • avatar

    Molto, molto curioso. Cover adatta e idonea alla tipologia di album che sarà! Nessun fronzolo, nessuna posa assurda! Approvo!

  • una delle copertine più belle della sua carriera <3 grazie britney!