Tra i singoli rilasciati da Madonna prima di conquistare il successo c’era anche “Burning Up”. Il brano fu proprio l’ultimo singolo rilasciato dalla signora Ciccone prima della release di “Holiday”, la sua prima hit che fu già capace di imporla nelle classifiche di tutto il mondo come astro nascente del pop. Così come tutte le canzoni contenute in “Madonna”, album di debutto della grandiosa regina del pop, anche “Burning Up” è un brano dance-pop, genere musicale che negli ultimi anni è diventato il cavallo di battaglia di un’altra storica esponente della musica pop al femminile: Britney Spears. Ora la star, alla quale tempo fa era stato assegnato proprio il titolo di erede di Madonna, ha deciso di rilasciare una cover del brano.

Devo dire che la voce della Britta calza davvero a pennello su questo brano e che l’interprete rende senza alcun dubbio giustizia all’originale, pur riuscendo a personalizzare meglio che mai la canzone. La star si trova talmente a suo agio nell’interpretare questo brano che, se questo file audio venisse ascoltato da qualcuno che non conosce l’originale, sarebbe per lui automatico pensare che si tratti di una canzone appartenente al suo stesso repertorio. Non è la prima volta che l’artista omaggia la collega: in molti suoi tour, Britney si è infatti esibita con canzoni di Madonna (tra cui la stessa “Burning Up” nel The Femme Fatale Tour), e tempo fa ha anche cantato i primi versi della storica hit “Like A Prayer” durante un’intervista. Vi posto di seguito il file audio della cover, che ne dite?

4 Commenti

  1. E bellissima questa cover di britney spears,non e stata registrata ora ma qualche anno fa come ha segnalato demianme,ma la versione hq io ce l avevo gia dall anno scorso.

  2. La cover risale al FEMME FATale Tour e non è certamente stata registrata ora come si può intendere dall’articolo.
    Il brano e’ prodotto da DR LUKE ed inizialmente si pensava potesse finire nel cd come bonus track per poi essere scartata e proposta durante il tour…
    Fin’ora non era stato possibile avere la versione HQ ma solo registrazioni live e remix con la voce di Britney acquisita dalle registrazioni pre-rec…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here