CD della settimana: Britney Spears – Circus, recensione CD!

Sesto album per la principessa del Pop! Britney Spears oramai ci accompagna con la sua musica da ben 10 anni, e dopo 10 anni ha già pubblicato 6 dischi ed un Greatest Hits! Sono certo lontani i tempi del bubble gum Pop dei fine novanta che l’hanno incoronata principessa della musica più commerciale…, tuttavia con Circus tramuta ancora una volta la musica Pop, e ne diventa l’incontrastata trend-setter, grazie anche ad un ventaglio di producers da sbavo!

 

“Circus” arriva in un periodo molto meno turbolento rispetto al precedente “Blackout”… che era di certo un CD fortissimo, ma con la completa assenza di promozione da parte della cantante, a causa di problemi personali. Ora il management della star è tornato a controllarla al 100%, tuttavia non sappiamo realmente quanto sia felice questa ragazza.. di certo sarà pane per i suoi fans rivederla sul palco e magari in un tour!

Apre le danze la contagiosa “Womanizer” che ha segnato il ritorno alla numero 1 della Hot100 americana, non succedeva dal singolo di debutto “Baby One More Time”… in più il pezzo ha veramente un ritornello che prende e rimane in testa! La sua permanenza in testa alla classifica americana però si è limitata ad 1 settimana… vista la forte concorrenza di Beyonce, TI e Katy Perry che sono in lotta per il primo posto!

“Circus” è stata selezionata per diventare il secondo estratto! Si tratta di una uptempo alla quale sarà collegato un video musicale che dovrebbe segnare il ritorno a “coreografie” serie, un dance-video! La canzone è prodotta da Dr.Luke, famoso per aver portato alla ribalta Kelly Clarkson e per aver collaborato con Avril e le Sugababes… ! Vedremo questo nuovo singolo dove si piazzerà nella chart, di certo uno dei pezzi più forti ed incisivi del disco!

Il pezzo migliore del disco? “If U Seek Amy” unisce un beat innovativo e divertente, con un testo anch’esso fuori dal comune e un sound fatto tutto per la Spears, non a caso il produttore è Max Martin che l’ha portata a diventare la principessa grazie al sound dei primi due dischi…, proprio lui ha firmato i grandi successoni di fine novanta della Britta… e qua i malinconici ci si tufferanno volentieri!

Traccia 3, potrebbe essere il terzo singolo, sto parlando di una confortante ballad intitolata “Out From Under” e forse uno dei pezzi più preziosi in questo nuovo disco! Dico confortante, perchè la completa assenza di slow songs nel precedente “Blackout”, mi aveva un po’ innervosito! Questa canzone ha dietro un’ottima produzione, e devo dire che la voce della Britta sembra essere ritornata un po’, una canzone che ti coccola con le sue sonorità e con la tenue voce della Spears, sempre nei suoi limiti vocali!

Danja produce “Kill The Lights” traccia no. 4 del disco, il pezzo è molto convincente… ha un beat che prende sin dal primo ascolto, però a tratti mi sembra molto un rip di “Speakerphone” della Minogue… il ritornello di certo… ! La Kylie con il suo X, flop negli USA, ha però ispirato diverse produzioni correnti del momento….

Tamarro-futuristica-dance è “Shattered Glass”, un pezzo con una forte presenza di bassi, prodotta in maniera eccellente da Dr.Luke, lo stesso producer di “Circus” e di altri pezzi forti del disco. Penso che questo pezzo possa avere grande esito in Europa… è un po’ la “Don’t Stop The Music” di questo disco…! Bellissimo il break-down al 2:25 della canzone…

“Unusual You” ha delle sonorità cupe, è una sorta di midslowtempo, non ha secondo me l’appeal giusto per calzare sulla Britney da Hit, ma di certo arrichisce questo progetto, nel suo modo d’utilizzare la voce mi ricorda molto Madonna in questo pezzo…

“Blur”, “Radar” e “Rock Me In” hanno tutte le carte per essere le poco occultate album filler (tradotto “riempi-album”) di Circus… nessuno di questi pezzi mi lascia qualcosa.. e una “Radar” spudoratamente ripresa dal vecchio CD “Blackout” e semplicemente ri-registrata con una produzione solo leggermente diversa!

“Mmm Papi” è una canzone che riprede delle sonorità anni ’60, è una canzone piuttosto idiota… potrei tanto collegarla a “If U Seek Amy”, ma assolutamente meno efficacie…!

Molto Blackout è “Mannequin”, ha delle sonorità portate all’estremo, tra l’artistico ed il confusionario… anche un po’ inquietante, non posso molto apprezzare questo tentativo di spinta.. forse perchè sono ancora leggermente tradizionalista!

“Lace & Leather” invece mi piace, la voce di Britney è la voce di Britney, ha un sound deciso, ma non invasivo come certe superproduzioni del disco, che a volte forzano troppo la mano! Anche qua sento a tratti l’anima Madonnara che si sta impossessando dello stile della Britta!

“My Baby”! Avete presente “Everytime” del CD In The Zone.. ecco fate un bel copia ed incolla! Chitarra acustica e voce di Britney..! Si tratta di una dolcissima ballata, dove Britney utilizza il suo timbro vocale debole come la fiamma di una candela! Io onestamente sono più propenso a voci più “corpose”, tuttavia posso pensare che ai fans della principessa del pop, questo pezzo possa piacere e possa far commuovere!

“Phonography” è assolutamente una chicca, produzione grandiosa tra The Clutch e Bloodshy and Avant, è inclusa come bonus-track, ma secondo me ha veramente tutte le carte per essere un singolo, a dir poco disarmante il percoso di questa canzone… veramente Britney, volenti e nolenti, sta segnando la strada della musica Pop, i producers tengon il loro miglior beat solo per lei…

“Trouble” mi pare il sequel di “Get Together” di Madge, giustamente è stata messa come bonus. “Amnesia” anch’essa messa secondo me ingiustamente come bonus, il testo è molto carino! Stesso discorso per la splendida “Quicksand”! Mi chiedo veramente perchè le abbiano messe tutte come bonus.. di certo potevano buttarle dentro al posto di rifiuti come “Blur” e “Rock Me In”… 

Il CD è significativo per un ritorno di Britney alle slow, in “Blackout” mancavano assolutamente dei pezzi più tranquilli. La principessa del pop inoltre sembra aver in parte recuperato anche il suo “focus” sulla carriera… anche se per me mancano ancora diversi passi per farla diventare una ragazza equilibrata ed in pace con se stessa.

Sono piuttosto contrariato con un determinato atteggiamento beffardo e schifato da parte delle radio, penso a quelle italiane, questo “schifare” Britney…! Penso che questi muri devono essere buttati giù, perchè volenti o noltenti questa ragazza è da 10 anni sulla cresta dell’onda, e si sta delineando passo a passo per diventare la nuova regina della musica Pop. È molto facile fare soldi parlando di Britney nell’ambiente mediatico, poi quando si tratta della sua musica tutti si voltano e quasi si “vergognano” di parlarne…! Io stesso sono ipercritico su di lei, ma non posso negare che lei è la grande realtà nella musica Pop, ha conquistato i teenies di oggi dopo 10 anni di carriera... e non è cosa da poco in un mondo del musicbiz estremamente veloce!

Se paragono questo lavoro ad “Hard Candy” di Madonna, posso osare a dire che l’allieva sembra aver superato la maestra, mentre Madonna reclutava sound da producers già molto battuti, la Spears segna un nuovo solco nell’evoluzione della musica Pop sia con “Blackout” che con “Circus”! 

Stiamo a vedere come riuscirà a piazzarsi con una buona promozione, nelle vendite, io penso che il prodotto possa raggiungere vendite più alte di “Blackout”, ma dubito che la prima settimana di vendite sarà superiore alle 400 mila copie negli Stati Uniti! Ancora Britney non piace ad una grande fetta di ascoltatori “adulti”, quello che ha fatto la differenza per artiste come Beyonce o Alicia Keys che al contrario hanno di certo maggiore credibilità per persone dai 25-30 in su!

Produzione imponente, ed una Britney “trend-setter” nel suo genere Pop, ma sempre di musica pop estremamente commerciale si tratta, le vere emozioni le provo per altri dischi e non per questo, bello assolutamente da ascoltare per la magia dei suoni ed i beat robusti e vigorosi!

R&B Junk rating:

Ecco la tracklist di Circus:

1. Womanizer
2. Circus
3. Out From Under
4. Kill The Lights
5. Shattered Glass
6. If U Seek Amy
7. Unusual You
8. Blur
9. Mmm Papi
10. Mannequin
11. Lace And Leather
12. My Baby
13. Radar (Bonus)
14. Rock Me In (European Bonus Track)
15. Phonography (European Bonus Track)
16. Amnesia (Japanese & UK Bonus Track)

 

 

  • *_*

    i miei voti x qst album sn:
    WOMANIZER=9
    CIRCUS=9
    OUT FROM UNDER=8,5
    KILL THE LIGHTS=8,5
    SHATTERED GLASS=7-
    IF U SEEK AMY=9
    UNUSUAL YOU=8
    BLUR=8,5
    MMM PAPI=9
    MANNEQUIN=6-
    LACE AND LEATHER=8
    MY BABY=6
    AMNESIA=8,5
    PHONOGRAPHY=7,5
    ROCK ME IN=8
    TROUBLE=8
    QUICKSAND=9
    ROCK BOY=7+

  • mikael89

    infatti nella 1 sett ha superato le 500000 copie vendute ;)

  • it’sbritneybich

    Premetto che “in the zone” sia il migliore lavoro della spears in assoluto,e che “blackout” è di sicuro il più innovativo, e per questo incompreso, mentre “circus” un po’ mi ha deluso!E’ piacevole ma lei nn osa mai,così tutta questa aspettativa di suoni spinti e all’avanguardia un po’ decade…
    “womanizer” la salvo solo perchè l’intro è davvero foturistico,ma rimane pur sempre un pezzo,costruito solo per vender copie(e i risultati , effettivamente,ci sn stati!),ma per questo trascurabile. “Circus” è bellissima,mi ricorda molto “break the ice”… io salvo entrambi i lenti dell’album,e mi dispiace per chi nn la pensa così,e la tanto bistrattata “blur”….”if you seek amy” che rivede di nuovo max martin alla corte di regina brit,è effettivamente una della punte diamante di sto cd, come del resto “lace e leather”….e una domanda perchè vi accanite tutti contro “manniquin”, e “mmmpapi”,fanno molto outcast.style,no?carine!….Comunque album nn certo esaltante, ma si sa britney è sempre britney, la regina,e ora è tornata!

  • luca

    x MIk: madonna l’unico personaggio del Pop che rimane?? e Britney? dal suo esordiop ad oggi è sempre stata sulla cresta dell’onda, è l’indiscussa erede di Madge!

  • Giu

    @ RnbJunk:
    Ciao RnBJunk! volevo farti notare che quello che hai scritto è errato:
    ” “Radar” spudoratamente ripresa dal vecchio CD “Blackout” e semplicemente ri-registrata con una produzione solo leggermente diversa!”
    Radar non è stata ri-registrata ma è identica a quella presente in Blackout.
    La canzone è stata inserita in Circus perchè c’è qualcosa che riguarda rapporti contrattuali con Bloodshy & Avant… contrattualmente sarebbe dovuta diventare un singolo di Blackout, quindi, è stata inserita come bonus in Circus e ipoteticamente dovrebbero farne qualcosa nella Circus Era.
    Ciao!!!
    Giu

  • luca

    HO LETTO LA TUA RECENSIONE DI BLACKOUT….NE PARLI MALISSIMO! PERCHE’ ALL’INIZIO DELLA RECENSIONE DI CIRCUS LO DEFINISCI UN ALBUM FORTISSIMO. SE NON SBAGLIO SEI UN PO’ INCOERENTE EH!!! CMQ CONCORDO IN PIENO NELLA RECENSIONE SU CIRCUS

  • luca

    Davvero un ottima recensione, e in generale sono d’accordo con te. Hai centrato a mio avviso tutti i punti che andavano toccat recensendo un album di Britney. Complimenti davvero, ti quoto al 100%!

  • simone

    ciao a tutti………………….Womanizer è bellissima,molto orecchiabile…..Ti viee troppo da cantarla…………….Circus è stupenda sopratutto il ritornello…..Lo ascolterei 1000 volte……………Out from under è la traccia migliore del cd………..una delle più belle che britney abbia mai fatto……….Kill the lights anche se si allontana dalle sonorità di questo album sta bene al suo posto…….elettronica al massimo!!!!Shattered glass immensa If u seek amy ti riporta al sound vecchio di britney……Unusual you è stranissima…….non riesci a capire se ti piaccia o no…..blur è orecchibilissima ma come la maggior parte di voi hanno detto è proprio una canzone stupida!!Mmm papi molto carina e simpatica Mannequin davvero una nuova Britney mai sentita così…….Abbastanza…Lace and leather è cortissima ma bella………my baby dolce ballata che britney ha voluto dedicare ai suoi due figli….dolcissima….radar:perchè la messa qui se era già stata inserita in blackout?Rock me in andrebbe bene come singolo ma niente di più…Phonography è micidiale…Non capisco perchè l’abbiano messa come bonus…..Quicksand scritta da Lady Gaga ha suoni eletronici ma allo stesso tempo una bellissima melodia…..Anche il piano all inizio e alla fine è magnifico….Amnesia non c entra niente con circus ma rimane comunque una song davvero cool!!Trouble è bella ma si sente alla stragrnde la scopaziatura da Get Togheter di Madonna……e infine Rock boy di cui nessuno ha mai parlato………é davvero una novità…….un suono mai toccato da britney…..paticolare…..pop rock!!Comunque chiudo questa recensione e dico che per me questo è uno dei lavori migliori della principessa del POP…..voto:9.5………….compratelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con la deluxe………non dico rock me in ma phonography ne vale troppo la pena…………….baci a tutti

  • Mik

    Bel disco, ma niente che resterà… forse Circus. Comunque, niente è nessuno potrà uguagliere e tanto meno superare l’incontrastata carriera di Madonna che volendo o non volendo rimane l’unico personaggio musicale degno di nota nella musica Pop.

  • Selest

    Phonography è una perla di canzone!!! Cmq questo album non mi ha colpito tanto tanto meglio blackout

  • _Dany

    L’album è molto bello
    Le mie preferite sono Circus, If U Seek Amy, Phonography, Amnesia & Mmm Papi…

  • Antò*

    Partendo dalla scassatesta Womanizer, che ho apprezzato di più nella versione circense britney apre le danze come una trapezista per sfociare nell’introduzione del suo cd con circus, prossimo singolo in arrivo di cui si prospetta un video veramente hot. La melodia ti rapisce al primo ascolto.
    Andando avanti troviamo out from under, una cover che trova spazio e giustizia in questo cd, poichè in blackout era privo di ballate, anche se preferivo la versione originale questa della britney non è per niente male. Shattered Glass non ci azzecca niente con la don’t stop the music di rihanna. Quella di Britney è sicuramente ad un livello Superiore in quanto non è trash, ma bensì fashion anche se dura veramente pochissimo.Kill the lights ha un suono che abbiamo già sentito in tantissime canzoni ma + maturo e realmente da cinema, bravo danja!
    If you Seek amy è la canzone + divertente e più coinvolgente del cd. una super up tempo che parla di un finto amore lesbo. Sarebbe da far uscire come singolo.
    In unusual you, britney sperimenta per la prima volta Bloodshy’n Avant con una mid tempo riuscendoci in parte, sinceramente poteva essere ancora meglio.
    Blur, da quanto ho letto non è piaciuta a molti, ma io la trovo veramente bella. Leggendo il testo infatti, è possibile capire il malore di quelle notti di britney, la musica fatta da danja è molto comune ma più sofisticata rispetto alle altre, e la canzone blur, non è lì perchè è una riempicd, ma bensì è il continuo della ultima traccia di blackout “why should i be sad”.
    MMh Papi è alquanto demenziale e questa potrebbe essere definita una “riempi cd” ma il ritmo è assolutamente anni 60, travolgente e ben fatta dai Let’s go to war, gruppo emergente americano.
    Mannequin di cui avevamo sentito 1 minuto del demo in precedenza pubblicato è stata iper pompata. Richiama l’oscuro tema di Blackout, ma è stato spinto l’accelleratore fino in fondo riuscendo in un Suono IPER MEGA Elettronico che non dispiace affatto, anzi, da lodare. Lace and Leather ricorda un pò un pezzo del cd di madonna, ma qui affrontato molto ma molto meglio. Sarei felice vederlo come singolo. Molto travolgente. My baby è singolare e per i figli. le bonus track sono Eccezionali, e anch’esse non sono lì apposta. Chi se la sarebbe comprata la deluxe sennò? Radar la sappiamo oramai a memoria, trouble ha dei campionamenti di get togheter e le mie preferito sono Amnesia che richiama un tema vintage, anche natalizio, e la vedrei molto bene come singolo, Quicksand co prodotta dalla grande lady gaga, che fa un grande lavoro per britney, Phonography travolgente e potenziale singolo. Rock me in e Rock boy assolutamente sublimi.
    Rispetto a >Blackout c’è l’anima di britney. Ci camperà parecchio con questo cd. Spero in 6/7 singoli_ personalmente credo: Womanizer/circus/Out From Under/If you seek amy/Kill the lights/Lace and Leather/Mannequin

  • Vincy

    loray ti posso capire uqello che dici—-ma se ti è piaciuto blackout cm fa a nn piacerti qst???? che a mio parer è meglio??….bho vbb

  • Loray

    A me piacciono innanzitutto le cantanti con le palle, gente che firma tutti i suoi pezzi, che segue attentamente la sua carriera ed è padrona della sua vita, bene o male mi sto riferendo a quasi tutti gli artisti in circolazione, dico “quasi” xké Britney non è tra quelli ed è la regina del tavolino, non c’è nulla di naturale in ciò che fa dà sempre l’impressione di essere un soldatino, i suoi live sono playback (ci fa i concerti interi ed è inutile che mi dite “ah no un pezzo su 20 lo fa live” “ah no la prima strofa è live” perché alludo a cantare live seriamente), un tempo sapeva muoversi e tenere la scena con grande maestria mentre ora nelle esibizioni “live” di Womanizer la vedo spaesata.

    Nonostante tutto questo bene o male mi è sempre piaciucchiata, lei è classe 81 come me, ricordo di averla scoperta 10 anni fa, era la fine del 98 io liceale, la vidi nella classifica US su Mtv America satellitare e mi feci arrivare subito dopo il disco d’importazione (io ho quello rosa con lei inginocchiata che ha un pezzo in meno confronte all’europeo che uscirà poi mesi dopo) senza sapere chi sarebbe diventata, l’ho amata ho tutti i singoli fino a Boys con Pharrel e le rispettive b-sides e sono stato ai suoi 2 concerti a Milano dove mi è davvero scaduta.

    Ho ascoltato ancora i suoi lavori, poi io ho iniziato a studiare musica, canto, ecc. mi sono lanciato in provini, teatro e quel che ho fatto e sono cresciuto e diventato anche più esigente verso i cantanti e l’ho abbandonata, seppur tenuta sempre sott’occhio.
    La mia Britney preferita è quella trascinante sensuale di Slave 4 U e Gimme More.
    Ho AMATO Blackout, un disco favoloso dove davvero ha azzardato è stata innovativa, originale, tutti i suoi strizzamenti vocali che le fanno in studio hanno una ragione in quel disco ed è stupendo, non potrei descriverlo diversamente.

    Oggi ha fatto questo disco che mi ricorda In The Zone, in quanto a formula, che ha di “tutto un pò”.
    Non mi piace Womanizer xké mi ricorda troppo Radar e il video Toxic, non trovo altri pezzi che mi colpiscano e mi trasmettano energia particolare, anche nei 2 pezzi lenti la voce è sintetica e innanturale, non fa un acutino una cosina un pò più difficile vocalmente nemmeno a morire inoltre mi ricorda il genere dei cartoni.
    Mi piacciono Seek Amy, Mannequin e le bonus tracks, sono molto ben costruite.
    L’immagine del circo non mi piace, troppo inflazionata e stravista.

    E’ chiaramente suo interesse tornare un’artista x teenager, fa canzoncine e arriva al punto di regalare il poster nella deluxe edition (che tristezza!), mi dispiace, io non sono un teenager e non mi incantano più i ballettini e le canzoni in playback… I miei occhi e le mie orecchie pretendono di più quindi le dò un 6 striminzito.

    Quello che apprezzo più di Britney piuttosto che Beyoncé è che la prima ha lanciato una deluxe onesta, col dvd, pezzi in più e poster, quella di Beyoncé una gran fregatura e mi ha anche innervosito leggere i testi nel libretto del disco 1 e non quelli del disco 2 e in fondo la scritta in inglese “se vuoi i testi del disco Sasha Fierce vai sul sito ufficiale di Beyoncé” Ma vaaaafff!

    _Loray_

  • jrtlove88

    a me complessivamente è piaciuto molto qsto album, mi è sembrato davvero fatto bene e molto carino,cm lo è stato blackout del resto..le songs k mi sn piu piaciute sn circus,womanizer,if u seek amy, kill the lights e shattered glass..nn mi piace molto mm papi e my baby, invece trovo molto carine blur e rock me in anke se potrebbero essere riempi album cm dite nella recensione..ihih XD

  • james

    buon album,
    nn saprei fra qst e blackout, blackout forse sembrava meglio xkè era la novità ma anke qst ha parecchie cose nuove e in + anke pezzi lenti.
    nn capisco xkè sottolinei sempre ke britney ha 1 voce debole…cmq è inutile discuterne…x me britney ha 1 voce interessante e la usa in modo particolare, mi sta sulle balle ke nn la usa km potrebbe ma se anke fuma la tipa nn è ke si possa pretendere grandi sforzi…l’importante è ke trasmetta e ke faccia belle songs, inutile avere 1 vocione se poi si fanno canzoni d m***a e nn si è neanke entertainer cn le palle!

    tornando all’album a me piace 1 sacco mannequin ke è inquietante a dir poco e mi ricorda 1 pò le tatu x inquietudine ke adoro…poi arrangiamento da pelle d’oca, 1 delle cose + particolari ke ho sentito ultimamente e km sempre viene dalla britta.
    mi piace molto unusual you, come mi piaceva heaven on heart ke siamo 1 pò lì km genere.
    circus è carina xkè mi ricorda la vecchia britney anke se nn è il pezzo migliore
    if you seek amy è esplosiva, si sente lo stesso autore d so what d pink!il mitico martin…se nn esce km singolo bella if you seek ata!
    mmm papi nn serve a molto…interessante il tentativo
    spezzo 1 lancia in favore d phonography ke mi ricorda 1 pò kylie, trouble adoro quel sample già usato da madge (meglio usato da madge xò) e amnesia molto carina anke se mi sembra 1 canzone natalizia.
    studiata bene kill the lights anke se ormai d quel genere ne abbiamo le tasche piene
    x le altre concordo cn il parere della maggioranza…

  • Felice

    si è a dicembre grazie senza altro in viaggio per i tour di tutti gli artisti che ci piacciono ciao viky

  • Flavio

    la recenzione è mlto carina… xò nn so… forse c faccio 1pensierino xNatale!?.. vedrò… già sn a corto d soldi ma sxo ke qualke cosa xNatale c esca!! cmnq m piacerebbe mlto sto album!!.. va bè..: poi vedremo e grazie tnte!.!

  • maniac

    io l’ho comprato oggi ed è favoloso!!!!!!
    comprate comprate!!
    Britney deve essere Numero 1 la prossima settimana!!

  • Felice

    si viy è uscita la deluxe praticamente a differenza della standard ha in + ltre alle tredici tracce anke rock in me e pornography e in + cè l’intervista ,womanizer video e il making of the video di circus album nn il video nel senso la realizzazioe del disco cmq ti consiglio veramente poi cmq ovviamente fai bene ad ascoltare un po’ le tracce uesto poi è un gusto personale cmq ti voglio tanto bene e sai penso che mi compreo l’album nuovo di bee a deuxe edition ciaoooooooooooooooooooooooo

    • viky

      Bene bene allora penso che, se dopo l’ascolto mi conquista, acquisterò la versione Deluxe che, a quanto ho capito, contiene più brani e anche video di Womanizer e realizzazione di Circus. Davvero interessante!!
      Io quello di Bee te lo consiglio assolutamente, magari prima lo ascolti (o forse lo hai già fatto) e se ti piace…beh compralo! Ovviamente Deluxe! Fantastico!!
      Quanto è bello parlare con te!=) Ci sentiamo Ciaoooo…Ah come va con la preparazione x l’esame di guida? Era a Dicembre vero?
      Mi raccomando studia bene!
      Che poi chi mi accompagna in giro x i tour delle star?!XDXD

  • Felice

    voglio dire una cos aè dire tra le migliori è un altra è dire la + bella quindi impara prima l’italiano epoi parli

  • Felice

    senti giacomino io nn ho detto ce rock in me sia dolce o lenta ho detto che è piacevolevi ascoltare xchè personalmente nn mi piace da impazzire percio ho detto piacevole nn dolce impara la lingua italiana poi if you see amy a tutti gli piace e nn hai usato gay agli altri ne tantomeno a rnb junkie che adirittuta è la sua preferita quindi tci la prossia volta e ho anke detto che nn è la+bella in quanto mi piace di + womanizr,circus,out from under,kill the light,unsual you,my baby ,qindi rileggie e tra le migliori e una cosa la +bella e difficile dire brutte canzon visto che sono tutte belle

  • giacomo

    iodiotaaaaa rock in me! è forte come canzone… è per qnt demenziale mmm papi.. èuna bella canzone!! if u seek emy è da gay.. proprio come te!!

  • Felice

    Eccoci finalmente la mia recensione su circus album innovativo e dal ritmo travolgente della star d’eccezione britney spears.benvenuti nel suo circo
    1)Womanizer:é la traccia che apre il circo di britney ,è una canzone che travolge un po tutti per il suo ritornello potente e ripetitivo ,è la traccia giusta per noi uomini ,ci rende quasi schiavi delle donne ma se la donna è britney ben venga,l’irresistile ritonello di bitney fa si che questa sia una delle tracce + esplosive del disco ma nn l’unica e difatti circus la seconda canzone ad avere il coltello dalla parte del manico
    2)Circus.Come citato già sopra è la mia traccia preferita misto tra una strofa lenta e un boom improvviso nel ritornello piuttosto piacevole e senza dubbio travolgente +che mai che ci fa ballare in maniera folle con tanto di cappello per la particolarità dei suoni e della voce di britney che ti colpisce come un vortice tutti gli stimoli( da tener presente che è la mia canzone preferita tra le ritmatiche)
    Out from under.Terza traccia ,la +bella in assoluto,la +bella del disco ,vi dico tutto mi sono commosso quando l’ho sentita.Qui britney da il meglio di se con la sua voce dolce che invadere il nostro cuore di amore (spero che sia il suo terzo singolo estatto e voglio un video come dico io )
    4)Kill the lights:canzone ritmatica presenta bassi forti e un ritornello che è difficile da scordarsi ,è una canzone forte ,potente dove britney caccia il meglio della seduzione
    5)Shattered glass:Canzoncina carina e orecchiabbile ovviamente nn è tra le mie preferite però ha un ritmo abbastanza piacevole con elevata presenza di bassi
    6)If you seek amy:Canzone che si sposa con britney per il suo messaggio forte e chiaro e molto potente è tra le migliori canzoni del disco sia come testo che come ritmo e prelevo una presenza dell’album blackout
    7)Unsual you:Altra canzone molto dolce nn come out from under però abbastanza dolce adoro sta canzone con base lenta ,ma nn dolce come out from under bensi +cupa e malinconica ma come ben accettata dal sottoscritto
    8)e 9)Blur e mmmpapi nn posso dire molto su queste canzoni con testi un po ridicoli diciamo passono innosservate rispetto all’album anke se a volte le +stupidine hanno successo
    10)mannequien che si sposa molto bene con la blackout era,canzoncina molto particolare e piacevole da sentire
    11)Lace and Lather:Che ve lo dico a fare è una canzone stupenda molto bella
    12)My baby come dice anke rnb e tipo everytime di in the zone canzone molto dolce anke se delle due preferisco everytime per la sua dolcezza inaudita
    13 )Radar vabbe blackout era con qualche differenza minima molto bella come traccia
    14Rock in me canzone abbastanza piacevole da sentire
    15)Phornography :come dice il testo è la traccia del sesso
    Le altre trouble,,amnesia e quicksand sono molto belle anke se però diciamo è inutile fare una descrizione in quanto nn ci sarà nel album che comprerete qualsiasi versione prendiate beati i giapponesi cmq sia consiglio vivacemente di prendere questo capolavoro di britney ,viky te lo consiglio nn xchè sono un suo fan ma per il suo sound irresistibile e se ami sasha fierce nn puoi che amare circus xchè se sasha fiece che e diversissimo da circus in tutto ti piace perchè è esplosivo questo è una bomba a paragoni,consiglio vivacemente di comprare la deluxe edition molto molto bella
    Il mio voto è 9/10 comprate comprate firmato dal sottoscritto

    • viky

      Felice che bella recensione che hai fatto!
      Mah credo che appena sentirò tutte le tracce deciderò se ne vale la pena.
      Grazie x il consiglio, ne tengo conto e credo che quest’album non sia poi così male.
      Che bello confrontarsi con te!=)
      Io ti consiglio su Bee… tu su Brit, tutto da amci e amanti della musica!:-))
      Una cosa volevo chiederti: “Circus è uscito con la versione Deluxe??”
      Questo non l’ho capito…no perchè se è così, e se decideo di comprarlo, credo sia meglio acquistare questa rispetto a quella standard.
      Grazie per il parere e complimenti, davvero una bella recensione! Ciaooo

      • fede

        si è uscita la deluxe

      • viky

        Ah ok! Grazie!
        E scusa ma cosa ha di differente dalla standard?

      • fede

        beh contiene rock me in e phonography 1 doppio poster e 1 dvd

    • fabry87

      è phography nn pornography!XD

      • no non è neanche phography….è phonography !!!
        cmq pornography mi ha fatto scompiscare !!
        muahuahuahuahua

      • fabry87

        si è vero…nn ci abbiama capito niente nessuno ahah!

  • beh sicuramente un disco bello ma non innovativo e sperimentale come blackout…anche secondo me la migliore traccia è if u seek amy…deve diventare singolo !! per quanto riguarda la prima settimana di vendite io prevedo 600 mila copie…

  • Fra_yeah

    Womanizer la odio. Troppo ripetitiva e trovo che il remix creato per le esibizioni sia molto più bello.
    Circus davvero un ottimo pezzo, confido nel video.
    Out from under ottimo pezzo slow, ma non è fatto per me.
    Kill the lights carino mi ricorda le sonorità dark di Blackout.
    Shattered glass si direi che è un pezzo dance valido.
    If u seek amy davvero idiota come canzone e orecchiabile.
    Unusual you ho dovuto ascoltarla un pò di volte per farmi l’oreccchio e alla fine posso dire che è un buon pezzo.
    Blur è o-s-c-e-n-a non ci sono commenti.
    Mmm papi altro pezzo ironico e altrettanto demenziale, ma comunque ascoltabile.
    Mannequin, Paris Hilton direbbe 2That’s hot” questa traccia è stupenda.
    Lace and Leather mi ricorda molto She’s not me di Madonna e secondo me manca un pò di elaborazione nella base.
    My baby per quanto sia insipida mi ricorda molto i pezzi di Baby one more time.
    Radar la preferivo nella versione Blackout.
    Rock me in non so non l’ho ascoltata bene, ma non mi ispira.
    Phonography mi ricorda molto il remix di Alex Gaudino comunque apprezzabile.
    Amnesia ha uno stile tutto diverso e strano: per questo motivo mi piace.
    Le altre bonus track mi astengo nel commentarle perchè sono penose.

    Infine il mio voto: 8.

  • Anna

    Questo cd è la prova terrena che Dio esiste…non ci sono altre parole per definirlo! Sono d’accordo sul “tamarro-futuristica-dance” a proposito di Shattered glass…ahahahah! Però credo sia la mia preferita in assoluto

    • Annie Hall

      “””””la prova terrena che Dio esiste “””””””ahahahahahahahahahaha ……,scherza con i fanti,ma lascia stare i santi,dice un vecchio proverbio,povero Dio,tirato in ballo per cosi poco!

      • viky

        Quoto…Annie Hall!
        Mi sembra davvero fuori luogo quell’affermazione.

      • fabry87

        e capirai che avra mai dettooooooooooooo!

  • eryn

    Bella recensione…
    Oggi ho girato un paio di centri commerciali per acquistarlo ma non c’era… Probabilmente a causa della neve non era manco arrivato! Va beh, cmq non ho fretta, ma lo acquisterò sicuramente nei prossimi giorni.

  • luly

    phonography amnesia e quicksand sono spettacolari…

    non capisco nemmeno io perchè metterle come tracce bonus…

    potrebbero essere perfettamente 3 singoli eccellenti

  • gio88

    SEMBRA MOLTO INTERESSANTE…CREDO CHE ME LO ASCOLTERò!

  • xander

    Phonography spakka di brutto nei lokali e poi ql suono veramente ti fà venire i brividi x nn parlare dei produttori ke sno 2 grandi! kome li è venuto in mente di metterla kome bonus??? – . -‘ sarebbe un singolo perfetto ke palle…

  • mt

    veramente 1 buon album ke supera blackout!!!!è + completo e tracce come out from under,circus,kill the lights,womanizer,if you seek amy,mannequin(in minor parte)arrikiscono molto..voto finale:8

  • mikael89

    che pizza io devo ancora comprarlo per ora ho ascoltato womanizer e circus e basta

  • fede

    rencesione stupenda!
    io qst album lo vedo cm l’altra faccia di blackout se potrebbe fr volentire un doppio cd cm i am… sasha nel senso anke se secondo me circus in alcune song supera blackout e blackout supera circus si equivalgono… anke se in circus c’è l’anima di britney
    cd veramente da comprare… e secondo me womanizer (k cmq sta tenendo bn in america) è sceso in classifica sl x l’assenza di promozione xò qst settimana britney cn lo show a gma l’apparizione al rockfeller e l’uscita del vieo circus venerdì riuscirà a fare risalire womanizer farà un bel debutto cn l’album e xk no magari farà iniziare le vendite del nuvo singolo

  • Charlotte

    A mio avviso invece è il miglior album della spears…cmq blur a me piace molto come lento , l’unica song che mi lascia indecisa è la bonus rock me in….cmq brit ha semx avuto voce,solo ke è molto particolare,inconfondibile,x me infatti il suo è talento,mentre le voci di altre cantanti come l’aguilera ,beyonce,madonna(indubbiamente brave anke se non mi piacciono) sono facilmente imitabili o x lo meno sono le + classiche,la voce della spears è unica,dolce e inconfondibile…cmq non avrebbe venduto circa 90 milioni di dischi al mondo se non piacesse anke agli adulti!!!!!!

    • perez

      “aguilera ,beyonce,madonna(indubbiamente brave anke se non mi piacciono) sono facilmente imitabili o x lo meno sono le + classiche,la voce della spears è unica,dolce e inconfondibile…”

      RNBjunk non è per te affatto, ma dovrei smettere di leggere questo sito causa commenti del genere. Frasi di questo tipo andrebbero rimosse, ma siamo in un paese democratico. Oppure le persone che le scrivono andrebbero istruite, insegnate e quanto altro sia possibile per non fargli scrivere cazzate simili.

      • Charlotte

        su questo blog commentano 2 charlotte…e mo come se fa?…di certo quest’altra di charlotte ne spara di belle -.-…..adottiamo uno scan anti str…ate per salvare questo blog!!!
        p.s….io sono la charlotte pro-beyoncè XD

      • Loray

        Io sono già stato istruito insegnato e non scrivo cazzate se rispondo alla tua osservazione dicendoti che Christina, Beyoncé e Madonna innanzitutto fra loro sono diversissime artiste con diversissime vocalità, Christina e Beyoncé sono 2 fuori classe in quanto a voce, Madonna è “normale” nulla più anzi vocalmente anche sotto la media, ma quel che voglio dire è che quando dici che la Britta ha una voce unica, dolce e inconfondibile (visto che non specifichi SECONDO ME ma lo accerti come verità assoluta) mi permetto di aggiungere fasulla, robotica e senza potenza o personalità.
        Lo dimostra il fatto che non canta mai live e che nei suoi dischi gliela strizzano e le fanno dit utto e di più.
        Perfino nelle melodiche come From Under la sua voce non è naturale ma spudoratamente sintetica e ciò nonostante la canzone non ti porta nemmeno a un dunque, a una nota un pò più alta a un accenno da dire “Hey so cantare anche io”.

        Quello che dico è che quando scriviamo i commenti dovremmo specificare che è tutto secondo noi xké la realtà è davvero schiacciante.

        _Loray_

      • britboy91

        SENTI MY BABY E POI DIMMI SE NN SA CANTARE -.- OPPURE ASCOLTA DON’T LET ME BE THE LAST TO KNOW (A C SN ANKE I LIVE -.-) E WHERE R U KNOW… POI NE RIPARLIAMO

  • wow…sono d’accordo con junky nella critica finale su brit…cm nn le auguro il peggio…FORZA BRIT!

  • BLACKAFFAIR

    Non raggiunge i livelli di blackout (a mio avviso il miglior album di brit) ma è cmq un buon album pop da ascoltare…

  • Felice

    GRAZIE VIKY ALLORA è COME SAPEVO IO ??

    • viky

      Prego!:-)
      Io questo ho trovato…cmq Junkie questo non dovrebbe essere il sesto album della Spears?
      Ehi Felice attendo il tuo consiglio!

  • mraniston

    Ma che c’entra Shattered glass con quella schifezza di don’t stop the music??? Dato che SH è una mid tempo mentre quella di Rihanna è dance puro? Bah!

    • iado

      junkie si riferiva alla potenzialità nei club per ballare. e Shatterd Glass ha un alto potenziale, come l’ha avuto dstm.

  • Felice

    BELLISIMA RECINZIONE RNB .SONO DACCORDO CON TE ANCHE SEL’ALBUM PURTROPPO ANCORA NN ME LO DEVO COMPRARE SA STO FACENDO L’INTERA DISCOGRAFIA E QUINDI VOGLIO FARE UN PASSO ALA VOLTA PROPRIO OGGI MI SON PRESO IL REIXES ,SENTI MI DOVRESTI FARE UN PIACERE HO LETTO DA QUALCHE PARTE SPECIFICAMENTE SU WIKIPEDIA N QUELLA VERSIONE AMERICANA MA LA TRADUZIONE ITALIANA CHE BRITNEY DOPO IL REMIXES ,PRIMA DI PUBBLICARE BLACKOUT ABBIA PUBBICATO UNA RACCOLTA INTITOLATA INTIMITEDED .<PERO SIA SUL SITO UFFICIALE CHE QUELLO DELLA JIVE RECORD CHE QUELLO DI WIKIPEDIA AMERICANO NN RIPORTA STA NOTIZIA .fATO STA PERO HO VISTO LA COVER DEL DOPPIO DISCO N DELUXE EDITION ORA SICCOME MI STO FACENDO LA DISCOGRAFIA E HO I DISCHI DA BABY ONE MORE TIME AL REMIXES VORREI SAPERE ESISTE VERAMENTE DTO DISCO E MAI STATO PUBBLICATO IO NN L’HO MAI VISTO PERO LO CHIEDO PER SAPERE MEGLIO PRCHè DI BRITNEY MI MANCA SOLO BLACKOUT E CIRCUS E SICCOME VOGLIO COMPLETARE LA DISCOGRAFIA VOLEVO SAPERE SE NE SAPEVI QUALCOSA IN + IL TITOLO E INTIMITEDEDSE SAI NOTIZIE ME LE FAI SAPERE PER PIACERE .RAGA RIVOLGO QUESTA DOMANDA UN PO TUTTI COLORO CHE SONO FAN O SANNO QUALCOA IN RIGUARDO E PER TOGLIERMI IL PENSIERO VITO CHE SONO UN PO FISSATO SU BRITNEY MI SCRIVETE TUTTI GLI ALBUM COMPRESI GREATEST HITS E REMIXES QUI SOTTO DITUTTO CIO’ CHE BRITNEY HA FATTO E PUBBLICATO UN GRAZIE A TUTTI RISPONDETE PER PIACERE E’ MOLTO IMPORTANTE

    • viky

      Ciao Felice! Ti ho già risposto nell’altro post cmq ecco quello che ho trovato:
      1998 – Baby One More Time
      2000 – Oops!… I Did It Again
      2001 – Britney
      2003 – In The Zone
      2007 – Blackout
      2008 – Circus

      Poi ci sono stati alla fine del 2004 Greatest Hits: my prerogative e nel Settembre 2005 B in The Mix: The Remixes.

      • james

        dv essere qlk cavolata inventata da qlk1 qst album intimidated xkè nn è mai esistito. xò intimidated è 1 song d britney ke esiste davvero, 1 b-side. anzi colgo l’occasione x consigliarti d cercare anke le varie b-side e bonus tracks d britney ke sn molto carine anke quelle, x nn parlare d tutti i pezzi ke nn sn neanke stati rilasciati ma ke sn cmq degni d ascolto!
        gli album ufficiali sn quelli descritti da viky!!!

  • Matt

    è il sesto album…non il quinto…

  • viky

    Da come lo descrivi non sembra male…
    Può essere che ci faccio un pensierino…aspetto altri pareri…

  • katy

    sicuramente inferiore a blackout! pero promosso..

    • ilpanes

      Scusatemi, scrivo qua in cima perchè là in fondo ai commenti iniziano già a insultarsi e preferivo evitare…

      Devo dire che sono piacevolmente sorpreso dalle scelte musicali di Britney Spears da qualche anno a questa parte. Ho sempre pensato infatti che i suoi album, pur con qualche buon episodio, fossero sempre piuttosto incompleti.
      Con ‘Blackout’ ho assolutamente cambiato idea. Si trattava di un album assolutamente irresistibile, anche se ne do naturalmente il merito ai geniali produttori che ci lavorarono e non certo alla firma in copertina.
      Nonostante questo si trattava di musica veramente ben fatta.
      Sono contento che ‘Circus’ non abbia cambiato di molto la rotta. Di sicuro ci troviamo di fronte a scelte un po’ più ammiccanti commercialmente, ma il suono rimane sostanzialmente quello molto curato di ‘Blackout’, quasi un marchio di fabbrica ormai…
      ‘Womanizer’ è il migliore singolo di apertura che si potesse scegliere. Un pezzo energico, ma soprattutto un pezzo che riscopre la melodia pop, quella che rimane in testa e si canticchia sotto la doccia (in un certo senso quella che ha reso famosa la Spears con le canzoncine degli esordi). A livello di produzione non si tratta del capolavoro del disco, ma ne è sicuramente la traccia più ‘easy’.
      ‘Circus’ si avvicina maggiormente alle sperimentazioni di ‘Blackout’, tenendo però sempre d’occhio la cantabilità. Sarà un buon secondo singolo, ma non il migliore possibile. Diciamo che non mi sembra una canzone da ‘botto’. L’avrei lasciata come quarto o quinto singolo.
      ‘Out from under’ è invece una ballata davvero piacevole. Devo dire che non ho mai amato i lenti affidati a Britney, quasi sempre (sottilineo il quasi, perchè c’è sempre ‘Everytime’) troppo melensi e con produzioni dozzinali. Questa canzone è invece buona (anche se io sono uno di quelli che apprezzava la totale mancanza di ballads nel lavoro precedente).
      ‘Kill the lights’ è sicuramente il capolavoro di produzione del disco, con un incipit dai suoni cinematografici e una voce più aggressiva del solito. Ricorda troppo le sonorità di ‘Sexyback’ e ‘Maneater’, e per questo è poco adatta come singolo, ma è un’ottima traccia.
      ‘Shattered Glass’ mi sembra un po’ scontata devo dire, ma è facile immaginarsela in discoteca. Potrebbe convincere, soprattutto qui in Europa.
      ‘If u seek Amy’ è il successo assicurato… Una canzone contagiosa, divertente, per nulla scontata… Impossibile pensare di non farla uscire come singolo, perchè si tratta di uno di quei pezzi di cui la gente non si dimenticherebbe molto facilmente (nei limiti del pop da classifica, ovviamente!). E’ in assoluto la mia traccia preferita di questa nuova Britney.
      ‘Unusual you’ ha il pregio di tentare di cambiare un po’ sonorità, anche se riesce solo a metà nel risultato.
      ‘Blur’ è un episodio trascurabile e noiosetto. Questi punti bassi ‘Blackout’ non li aveva proprio per l’assenza di ballads!
      Devo dire che anche la demenza di ‘Mmm papi’ si poteva evitare. Mi pare una canzone sconclusionata e piuttosto inutile.
      ‘Mannequin’ invece risolleva la situazione a livelli davvero eccellenti, con arrangiamenti che non temono di osare. E per fortuna, visto il risultato! Certamente non si tratta di una canzone di facile presa. Non è un singolo, ma rimane uno degli episodi più interessanti di ‘Circus’.
      ‘Lace and leather’ invece potrebbe andare molto bene nelle classifiche. E’ un altro di quei pezzi che ricerca la melodia, e riesce a trovarla senza risultare eccessivamente stucchevole o scontato.
      ‘My baby’ è uno dei motivi per cui non ho mai sopportato i lenti alla Spears… Un concentrato di cattivo gusto e glucosio che non sfigurerebbe accanto a ‘I’m not a girl…’ o ‘Sometimes’.
      La scelta di inserire ‘Radar’ come bonus dimostra una certa continuità tra ‘Circus’ e ‘Blackout’. Non se ne sentiva la necessità, anche se si tratta di uno dei pezzi migliori di tutta la sua carriera.

      Tra le altre bonus ci sono almeno 2 tracce che avrebbero meritato addirittura di diventare singoli: ‘Phonography’, con i suoi suoni sospesi e ansiosi, e soprattutto ‘Amnesia’, un pezzo che, con un giusto videoclip, potrebbe riportare Britney ai fasti dei primi dischi, a livello di consenso popolare. Un vero peccato che si sia scelto di tenere questi brani in secondo piano!
      Anche ‘Rock me in’ ha qualcosa da dire, anche se senza la stessa convinzione.
      ‘Trouble’ utilizza lo stesso campionamento di ‘Get together’ di Madonna, ma per una canzone piuttosto insipida, così come è priva di interesse ‘Quicksand’.

      In generale si tratta di un disco meno coraggioso di ‘Blackout’. Forse la presenza attiva di una Britney non strafatta ha bloccato la sfrenata fantasia dei vari produttori che avevano sfruttato ‘Blackout’ per testare e sperimentare i suoni più avanzati possibili.
      ‘Circus’ è un disco più ordinario del suo precedente, ma riesce a mantenersi su un livello superiore rispetto al passato più remoto della Spears. Se si tratta di maturazione artistica o solo di scelte giuste questo non ci sarà mai dato di saperlo… Ma in fondo non è un gran problema!

      7/10

    • s.MAC.k

      Ottima recensione! Ma su certi punti non sono così d’accordo con te, RnbJunk..
      credo che Blur sia geniale come canzone, ottima da ascoltare una mattina, dopo una notte di festa assurda.. infatti domenica mattina ho ascoltato solo quella :)

      D’accordo su Mannequin che è quella che si avvicina di più a Blackout, ma non la definirei confusa, anzi sec me è moolto accattivante il beat da trascinarti tantissimo..

      Quelle da “buttare via” sono Rock Me In, Mmm Papi e My Baby.. che, anche essendo fan di Brit, l’ultima cosa che ha fatto è commuovermi.. sarà anche un peccato che Brit non abbia cantato canzoni slow in Blackout, ma sec me in genere sono proprio quelle meno valide.. anche Out From Under.. carinaa.. ma cos’è in confronto a If U Seek Amy o Kill The Lights?
      Tra l’altro geniale l’effetto in If U Seek Amy = If U Seeking ME.. ahah grande Brit (con rispettivi produttori!)
      E SONO D’ACCORDISSIMO su Phonography! BONUS TRACK?? Chiunque prende queste decisioni non ci sta dentro..

      Io mi sto impegnando a combattere le persone che s’interessano di Brit solo nel momento del hotgossip.. sono già riuscito a far apprezzare Circus a un paio di persone che pensavo mi avrebbero riso in faccia.. ma no!^^
      Album validissimo a mio avviso e il mio rating son ben 5 fo****e stelle

      • ilpanes

        io pensavo che ‘if u seek amy’ fosse una frase per ricordare lo spell di fuck me…
        ef iu si chei mi tonight…

      • fabry87

        anche io sapevo cosi infatti!