E’ da un po’ di tempo che non parliamo di Britney Spears. La principessa del pop, come sapete, attualmente continua a portare la sua residency a Las Vegas, un impegno che la vincola dagli ultimi giorni del 2013 e che dovrebbe protrarsi ancora allungo.

Tuttavia, da tempo si vocifera che l’artista sia in procinto di pubblicare un nuovo album proprio quest’anno, nella speranza di riuscire a risollevarsi dopo lo scivolone commerciale (e qualitativo) del suo ultimo album Britney Jean.

Nelle ultime ore è arrivata in rete una nuova traccia unreleased interpretata dalla cantante di “Toxic”. Il brano in questione si intitola “Conscious” e si tratta di qualcosa di molto diverso rispetto alle ultime tracce rilasciate dalla Britta.

britney-concious

Caratterizzato da una base puramente strumentale come non ne ascoltavamo da anni nella discografia della Spears,  il brano è una coinvolgente midtempo pop’n’b, che non può non riportarci alla memoria i meravigliosi tempi di “Britney” e “In The Zone”, in pratica gli anni d’oro di Britney Spears.

In effetti, ascoltando questa traccia, sembrerebbe che essa provenga da una recording session abbastanza datata, e dunque le probabilità che essa sia stata composta durante il processo creativo del suo prossimo album sono davvero poche.

Nella speranza che col suo prossimo album si riavvicini a queste sonorità, che ne dite di questa traccia?

Ascoltate cliccando qua il brano!

32 Commenti

  1. ATTENZIONE: questa settimana la classifica settimanale degli utenti non verrà fatta (messaggio da parte di Pojke, non può per motivi personali).
    Detto questo, non la trovo fastidiosa o altro, ma non è che mi prenda… La trovo un po’ troppo ripetitiva. C’è da dire che comunque non mi sembra una versione definitiva, magari con qualche aggiustatina ne verrebbe fuori qualcosa di migliore.
    Per quanto riguarda Britney io spero veramente che quest’ anno torni con un nuovo disco… Per me è come se non rilasciasse musica dal 2011, perchè di “Britney Jean” salvo due/tre canzoni che comunque non mi fanno impazzire.
    PS: ma solo a me è sparito il logo del sito in alto a sinistra che permette di tornare alla home?

  2. …Da come avete scritto il post mi sarei aspettato il sacro graal ma alla fine è una delle millemila canzoni anonime e robotizzate che ha fatto

  3. Una delle demo migliori <3
    Se fosse stata rielaborata un pochino, sarebbe tra le mie preferite.
    Peccato, in In The Zone ci sarebbe stata molto bene :)

    Mentre i vostri commenti sono, sinceramente, penosi.
    Per primo, riscrivete quello che c'è già scritto nell'articolo, non facendo una piega.
    e secondo, dite tanto che vi fa schifo la musica commerciale, poi siete subito lì a dire "rivogliamo la Britney di Stronger"… Coerenza pls
    Infine voglio aggiungere che apparte i primi due (ma neanche quelli se ben ascoltati), tutti gli album di Britney hanno caratteristiche musicali molto differenti e il bello sta in quello.

      • Si ma il sound di Stronger faceva parte di un’era dove lei regnava indicussamente nel mondo teen pop. Adesso te ce la vedresti come Taylor Swift a fare bubblegum pop o come Selena Gomez a fare teen pop (e aggiungo scadente, visto che “Britney” ha praticamente creato il puro teen pop)

      • A fare nessuno dei due sinceramente, vorrei sentirla in una chiave più Pop/Rock, visto che ad ogni album cerca di rinnovarsi, sarebbe interessante sentirne il risultato.
        Ma ormai sembra che non abbia più voglia di fare nulla

  4. Se fosse stata registrata in modo migliore, sia da un punto di vista vocale sia di produzione, secondo me non sarebbe stata male.
    Questa era la Britney migliore.. “Britney” “In the Zone” e “Blackout” sono i suoi album migliori..

  5. È vero, è molto simile a “To the Floor” di Mariah (secondo me una delle sue peggiori). Comunque da fan, questa demo non mi piace più di tanto, ha fatto canzoni migliori.

  6. Come hanno detto sotto͵ somiglia molto a “To the floor” di Mimi; solo che la voce è eccessivamente robotica͵ quindi non mi piace. Bocciata.

  7. Una delle peggiori canzoni/demo che ho ascoltato nella mia vita.. meno male che le probabilità che la inseriscano nel nuovo album sono poche/nulle. Si avvicina molto al genere di Britney e In The Zone.Se non è la Britney di Femme Fatale o Britney Jean nel nuovo album , non ci siamo proprio..

  8. Come se cantasse con il singhiozzo, non mi piace fa tanto la In The Zone era e meno male che non è entrata nella Final Cut dell’album.
    Mi ricorda anche Do Somethin’.
    Britney di Stronger o di Circus dove sei finita?

  9. E POI C’è BRITNEY, CHE NONOSTANTE CANTI DA QUANDO ERA IN FASCIA, A PIù DI 30 ANNI HA ANCORA LA VOCE DI QUANDO ERA IN FASCIA, FATEVI DUE DOMANDINE.

      • SI GUARDATI LE ESIBIZIONI A LAS VEGAS, LA VOCE DI UNA SEDICENNE SU UN CORPO DA 50ENNE ( E SONO BUONO PERCHè FA LETTERALMENTE SCHIFO) QUANDO CAPIRETE CHE BIRTNEY NON HAI MAI E POI MAI MOSTRATO AL MONDO LA SUA REALE VOCE?????

      • Nel 1999/2000 ha cantato anche dal vivo, quindi diciamo che un po’ l’ha mostrata però ha sempre puntato più sul ballo, che sul canto. Cantava meglio da bambina (guarda i video) che ora, non me ne capacito.

      • SI SI HO CAPITO DI QUALI VIDEO PARLI, SI DA BAMBINA CANTAVA MA CHE GIUDIZIO POSSO DARE A UNA ” BAMBINA”? LE VOCI FEMMINILI CHE VALUTIAMO LE VALUTIAMO NELLA LORO CARRIERA DISCOGRAFICA NON QUANDO ERANO BAMBINI, ANCHE PERCHè DA BAMBINI LA VOCE è ANCHE NOTEVOLMENTE PIù ALTA RISPETTO A QUANTO SI VERIFICA IN ETà ADULTA ( WHITNEY HOUSTON DA BAMBINA NON CI VOGLIO PENSARE) PER CUI TI DICO, OK BALLAVA, MA LEI SI PRESENTA COME CANTANTE NON COME BALLERINA, E OGGI NON RIESCE PIù MANCO A BALLARE, ORA CHE LEI ABBIA DEI PROBLEMI NON LO DISCUTO, è UN ESSERE UMANO, MA MI CHIEDO: PERCHè PRENDERE IN GIRO I TUOI FAN E IL MONDO INTERO? IO NON CAPISCO CHI ACQUISTA LA SUA MUSICA FRANCAMENTE.

  10. Mamma mia che voce robotica….. era da tempo che non sentivo una Britney cotanto robotica…. e la qualità è pessima, quindi dubito sia una canzone molto recente (ho letto dovesse essere inserita in Original Doll?).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here