E’ da un po’ di tempo che non parliamo di Britney Spears. La principessa del pop, come sapete, attualmente continua a portare la sua residency a Las Vegas, un impegno che la vincola dagli ultimi giorni del 2013 e che dovrebbe protrarsi ancora allungo.

Tuttavia, da tempo si vocifera che l’artista sia in procinto di pubblicare un nuovo album proprio quest’anno, nella speranza di riuscire a risollevarsi dopo lo scivolone commerciale (e qualitativo) del suo ultimo album Britney Jean.

Nelle ultime ore è arrivata in rete una nuova traccia unreleased interpretata dalla cantante di “Toxic”. Il brano in questione si intitola “Conscious” e si tratta di qualcosa di molto diverso rispetto alle ultime tracce rilasciate dalla Britta.

britney-concious

Caratterizzato da una base puramente strumentale come non ne ascoltavamo da anni nella discografia della Spears,  il brano è una coinvolgente midtempo pop’n’b, che non può non riportarci alla memoria i meravigliosi tempi di “Britney” e “In The Zone”, in pratica gli anni d’oro di Britney Spears.

In effetti, ascoltando questa traccia, sembrerebbe che essa provenga da una recording session abbastanza datata, e dunque le probabilità che essa sia stata composta durante il processo creativo del suo prossimo album sono davvero poche.

Nella speranza che col suo prossimo album si riavvicini a queste sonorità, che ne dite di questa traccia?

Ascoltate cliccando qua il brano!