11898647_10206125615212965_3977907192359266763_nNonostante il flop di “Pretty Girls” e la conseguente beef (reale o fittizia che sia) con Iggy Azalea, quello attuale è un periodo veramente ottimo per Britney Spears. La popstar continua a proporre una serie infinita di spettacoli al Planet Hollywood di Las Vegas tuttavia e, se qualche tempo fa quel palco sembrava la tomba di un’ex stella che si stava ormai spegnendo tra playback esagerato e coreografie poco convincenti, ora la situazione è decisamente migliorata!

Col playback siamo più o meno sempre allo stesso punto, solo poche esibizioni la vedono utilizzare davvero il suo strumento vocale, ma i veri progressi li abbiamo da un altro punto di vista: il ballo. Negli ultimi show, Britney è apparsa in una forma in cui non la vedevamo da tempo, nelle sue vene sembra ritornata a scorrere l’energia che la contraddistingueva in passato, ed il risultato si è rivelato davvero esplosivo, riportandoci alla memoria le performance che la resero grande 10-15 anni fa..

Non ci credete? Beh, per provarlo vi proponiamo alcuni video pubblicati su instagram e twitter dai fortunati che hanno avuto modo di far parte del pubblico durante le sue esibizioni più recenti.

Now watch me 🐍#pieceofme

A post shared by EJ (@errolott) on

(Grazie a Luca Nifosì per la segnalazione)

Ma questo non è tutto! In questa notte, Britney è stata omaggiata ai Teen Choice Awards con un Choice Candie’s Style Icon, importante riconoscimento che finora era stato assegnato soltanto a Miley Cyrus e Zendaya.

Per l’occasione, Brit ha anche annunciato il prolungamento della sua fortunata residency “Piece of Me”, un’ottima notizia viste le ultime performance proposte per lo show!

Cosa ne dite di queste novità?

 

71 Commenti

  1. La speranza e’ sempre l’ultima a morire lol complimenti Britney per il premio e continua cosi’ con gli show
    P.S:ricordati di fare un tour Britney non fare come madonna negli anni 90 lol

  2. Non me ne vogliate, ma per me Britney Spears è una cosa un po’ assurda.
    Ho tutti i suoi album perchè, obiettivamente, i suoi dischi sono ben fatti ben prodotti e a presa rapida, ottime pop songs, ma non ci vedo uno STILE. I suoi pezzi potrebbero essere di chiunque. E’ vero, ha un timbro unico (almeno quello!) però se non lo usa a che pro?
    Se penso a cantanti che amo, che siano piu o meno dotate vocalmente, la loro iconicità la giudico anche da un sound musicale che è rapidamente identificabile con loro, per Britney non vedo tutto questo. E’ come un agglomerato di cose che hanno funzionato per un po’ di tempo alla grande, decorati da una pretty face.
    Le Spice girls non sono mai state le grandi regine delle super performance vocali ma non si sono mai sognate di cantare in playback ai concerti. Certo, il livello delle coreografie era elementare quindi il fiato rimaneva e si poteva continuare a cantare, però se non sei nemmeno più un asso nel ballo (sarà anche migliorata, ma è UNA CANTANTE non una ballerina) e non canti MAI un pezzo live, per me non ha senso. Un conto è artiste come Madonna, che sono ECCEZIONALI nei loro show, quindi ogni tanto è loro concesso qualche playback (e comunque nel caso di Madonna c’ha anche quasi 60 anni) ma comunque ci sono occasioni nelle quali suonano e cantano dal vivo, ma lei ha proprio rotto le balle con questo esagerato far poco. Scusate.

    • La loro iconicità la giudico anche da un sound musicale che è rapidamente identificabile con loro, per Britney non vedo tutto questo. I suoi pezzi potrebbero essere di chiunque. Cit. Scherzi vero? Britney é forse una delle poche nella pop nusic ad avere uno stile unico e riconoscibile. Dopo Blackout per esempio di copie che hanno cercato di emulare quel disco ne sono uscite a bizzeffe. Ma potrei dire la stesso di classici del pop come BOMT o Oops…Chi é che non si é ispirato a quei dischi? Prtaticamente il 70% delle popparole odierne. Il paragone con le Spice lo trovo alquanto inutile. Britney a quei tempi ballava e cantava come na pazza senza fermarsi un secondo. Guardati l’Oops tour e ti renderai conto di cosa parlo. Trovami una 18 enne che sapeva infuocare il palco in quel modo. Nessuna. Quindi il tuo commento: decorati solo da una pretty face é solo una cavolata bella e buona. Madonna é eccezionale, concordo con te, ma mai quanto lo era Britney…Siamo oggettivi. Britney nel ballo e nelle coreografie é sempre stata una spanna sopra a tutte. Sul playback ecc ora posso anche concordare…Ma ti ricordo che Britney é nata prettamente come performer, MJ e Janet in tutta la loro carriera avranno cantato si e no una 20 ina di volte. Poi c’é da considerare anche che se Britney non é più quella di una volta é perché nel 2007 ha avuto un forte breakdown da cui non si é mai più ripresa del tutto. Quindi direi anche che é giustificabile…Whitney dopo la fase droghe e alcol non é mai più stata la stessa. Idem per MJ o Mariah.

    • Beh madonna il playback nei live l’ha usato poche volte,se non canta live preferisce usare il pre-registrato
      Che britney non abbia uno stile…diciamo che gli unici aobum in cui potresti dire:”ah ma è britney a cantare”sono femme fatale e la parte dance di britney jean(body ache,til it’s gone,…),ma per il resto è riconoscibile,poi non so perchè se una formula funzione la deve ripetere(esempio:col teen pop ha fatto 3 album,2 ci stavano ma 3 son tanti..e poi sullo stile di blackout ha fatto circus e sullo stile di femme fatale quasi metà britney jean)

  3. È vero è migliorata un sacco! Sembra di vedere sia di corpo sia nel modo in cui balla la britney di anni fa! Speriamo sia così anche con la voce! Ma in questi ultimi show a las vegas ha anche cantato o solo playback?

  4. A me ‘sti video hanno gasato tantissimo! Ovvio che non balla “a questi livelli” per tutta la durata delle esibizioni, ma rivedendo i video dell’anno scorso e paragonandoli a questi CIAONE secondo me :) E’ in forma smagliante e sembra finalmente essere felice di fare quello che fa. E sì, anch’io in certi punti ho rivisto quella scintilla che le mancava da anni, spero la sproni a continuare così anche quando sarà ora di promuovere la nuova Era

  5. Secondo me dovrebbero provare a farle fare coreografie più complicate.
    Quel video di Slave sì,ok….ma sono gli unici 15 secondi in cui balla durante tutta la canzone!
    Pretty Girls? Se lallero.
    Work Bitch non è male ma mi pare, spesso, poco sciolta. Toxic è vergognosa, così come Crazy! Me Against The Music lo stesso, balla 20 secondi e poi passa il resto del tempo a strusciarsi su quei cosi di legno.
    A me non ha ricordato la Britney di 12-13 anni fa.
    E’ sicuramente migliorata rispetto al Femme Fatale Tour ma oggi un video come “Circus” (con coreografia annessa) non so effettivamente quanto sarebbe in grado di farlo.
    E’ dalla fine del Circus Tour che aspetto un suo ritorno in grande stile ma sono sempre stato deluso.
    Pure 2 manici di scopa come Taylor Swift o Katy Perry sarebbero in grado di sculettare meglio di Britney oramai.
    Le auguro solo di trovare quella felicità e stabilità familiare che va cercando da anni e anni, non so più cosa altro fare perchè della sua carriera tanto non gliene frega più nulla e solo un cieco può non vederlo.

    • A parte che ho notato che molti fans (???) di Britney non sono mai contenti…C’é sempre qualcosa che non vi va bene.
      Pure 2 manici di scopa come Taylor Swift o Katy Perry sarebbero in grado di sculettare meglio di Britney oramai. Cit. Ma che video hai visto scusami??? Ma dove??? Non sarà ritornata ai fasti del 2004, ma non é neanche paralitica ai tempi di FF. Non capisco perché pretendiate sempre che ritorni la vecchia Britney. Ora Britney é questa. Fatevene una ragione! Non vuole più competere con le altre e dimostrare che é la migliore. La storia l’ha già fatta, ora la sua priorità sono i figli e la famiglia. Punto. La felicità e la stabilità ce l’ha già da anni, l’anno scorso a riottenuto la custodia primaria dei figli, quest’anno Las Vegas molto probabilmente finirà, e avrà più tempo per pensare a se stessa e alla sua carriera. Datele tempo. State sempre a dire le stesse cose. Siete pesanti dopo un po’.

      • Sì sono un suo fan, ho comprato tutti i suoi cd (fino a Femme Fatale), quindi quei punti di domanda risparmiateli.
        Mi spiace, confermi la cecità di cui ho parlato.
        Quando sei abituato al top, non ti accontenti del fondo. Evidentemente voi sì.
        Tra l’altro non ha mai cantato mezzo nota live durante la residency, giusto per la cronaca. E’ tutto playback (al massimo pre-rec in Work Bitch).
        E magari siamo pure pesanti, pazienza. Ogni tanto bisogna esserlo.

        PS: si scrive “ha riottenuto”, almeno la grammatica!
        PS 2: ogni anno e mezzo cambia uomo oramai, la stabilità familiare dove sarebbe? I figli vedono un uomo diverso con la madre da anni. Alla faccia.

      • “Se sei abituato al top non ti accontenti del fondo”Beh Hard candy e MDNA saranno tra i peggiori album di madonna ma certi fan di madonna li amano e ad altri non fanno così schifo
        Poi per quanto riguarda britney…è ovvio che dopo il 2007(quando ha assunto le droghe)non è stata più la stessa,ma a me pare presa abbastanza bene,sicuramente meglio di tipo MJ o whitney dopo le droghe
        Infine,a livello di album è presa ancora bene,non so te ma secindo me britney jean è un buon album
        E per ultimo:per colpa delle droghe probabilmente britney è come se fosse invecchiata di qualche anno,quindi che centra il paragone con perry e swift?loro hanno iniziato la loro carriera 8-9anni dopo britney,quindi accontentaevi!la sua bella carriera l’ha fatta,ok forse poteva fare meglio ma ormai cosa vuoi che combatti con le nuove cantanti?

      • Pink e Beyoncé sbancano ancora le classifiche, qualcosa vorrà dire.

        Britney ha fatto passi indietro, non solo per colpa del 2007!

      • Si pink e beyonce le scalano ancora certo…pink con un pop commerciale e beyonce un r&b mischiato col rap(non so quanti feat tipo con drake e jay-z)
        Beh nelle classifiche apparte pretty girls i lead single gli vanno ancora bene…e in femme fatale oltre a hold it against me hanno avuto stra successo till the world ends e i wanna go

      • Giusto. Perché i singoli di Beyoncé hanno fatto sfracelli invece…WB senza ha venduto più di 2 milioni di copie…

      • Intanto Drunk In Love è arrivata alla n.2 nella Hot 100 e ha venduto 2 milioni di copie nei soli Stati Uniti (più lo streaming che lo ha portato al triplo platino), Work Bitch nemmeno in top 10. Giusto per fare un esempio.
        “7/11” alla 13….dove era finita Perfume? Ah sì, alla 76.

      • E quindi? Cosa c’è di sbagliato nel fare promozione al proprio lavoro? Beyoncé avrebbe venduto di più comunque.

        Le vuoi provare tutte per difendere questa Britney?

        Britney Jean e relativi singoli erano destinati a fallire ben prima che venissero rilasciati. Dopo il disastro con la Femme Fatale era(e non mi riferisco al cd), era il minimo!
        Continua a non voler vedere la realtà, al prossimo giro sarà pure peggio.

      • Sì, ho ragione io.
        Se non sai come rispondere (dubito di aver detto cose sbagliate), è un problema tuo. La spocchia usala con altri utenti.

      • Ma a me sinceramente durante femme fatale non sembrava paralitica anzi!in hold it against me,till the world ends ecc,…le coreografie e i balli li faceva bene
        per il resto sono d’accordo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here