Britney Spears ha avuto una carriera magnifica, è stata una delle Popstar più grandi dei nostri tempi, nata a cavallo tra gli anni ’90 e ’00 ha firmato grandi successi mondiali come “Baby One More Time”, “Stronger” e “Toxic”. Questa settimana la cantante ha pubblicato il suo nuovo album di inediti “Britney Jean”, ed è pronta per uno show impegnativo di due anni con 96 date nella città del gioco d’azzardo e dello show, Las Vegas.

Video thumbnail for youtube video Britney Spears: "dopo Las Vegas potrei ritirarmi"

In una recente intervista rilasciata stanotte, la cantante che ha parlato con Mario Lopez ha dichiarato che dopo questa fatica prenderà una pausa, e potrebbe addirittura ritirarsi dal musicbiz per dedicarsi alla vita di famiglia, anche perché il suo nuovo ragazzo non appartiene a questo business, e certamente i soldi guadagnati nella sua carriera potranno consentirle una vita agiatissima.

Ecco qua la notizia:

Semplice stunt pubblicitario, o realmente la Spears è stufa del suo lavoro? A giudicare dalle performances inesistenti per promuovere i suoi ultimi due album “Femme Fatale” e “Britney Jean”, l’impressione è quella di una ragazza diventata donna, un po’ stanca e poco focalizzata sul mantenere il suo successo. Inoltre la sua vita ha subito scossoni notevoli, ricordiamo la “Blackout” Era dove la Spears ebbe dei breakdown emotivi molto importanti, secondo alcuni non tornò più come prima…

Noi qualsiasi cosa decida di fare questa ragazza che al Pop ha dato tanto, saremo contenti per lei, ed un eventuale ritiro lo potremmo capire, in un business che può stancare visto l’alto tasso di competitività, e le alte pretese da parte di manager ed etichette discografiche.

Certo, finirebbe una vera Era importantissima della storia del Pop recente.

Cosa ne dite? Secondo voi si tratta solo di un trucco pubblicitario, o la Spears è veramente stufa?

  • Bro24

    Sono un grandissimo fan di Britney, sono cresciuto con lei e la sua musica ho vissuto ogni suo cambiamento ma oggi con molto rammarico noto un pò di strafottenza in quello che fa! Se faccio il paragone con altre star che sono nel mondo dello spettacolo da più o meno tempo di lei noto molte differenze. Una volta quando britney saliva sul palco emanava un’energia e una grinta che invidiavano tutti era come se si “mangiasse il palco” per travolgere tutti con la sua musica e avere un contatto più diretto con i fan che l hanno sostenuta in tutti questi anni. Oggi non si avvicina manco ad un palco per promuovere un album che ha tutto il potenziale per battere record gia ottenuti da lady gaga o miley cyrus. quindi di conseguenza da un lato penso potrebbe essere anche vero che lasci la musica per un pò anche perchè come da contratto con la RCA questo era l ultimo album di britney con la casa discografica.

  • Guy

    Se mai decidesse di ritirarsi “a breve”, di certo non finirebbe con Las Vegas… Passeranno due anni, magari pubblicherà un ultimo EP/album/raccolta, o magari (essendosi allenata e preparata a lungo) non si lascerà scappare di battere il ferro e intraprendere un piccolo tour in Europa/Sud America, ma per un’eventuale ritiro non credo e non voglio che cali il sipario con Las Vegas.

  • jason

    penso che se si ritirasse qualche canzone ogni tanto la farebbe comunque come ha sempre fatto… in caso contrario sarebbe una disgrazia!!!

  • Faggiollo

    Dicevo, secondo me ci stiamo veramente basando non dico sul nulla ma su quanto vi è più vicino. Alla domanda “è vero che ti ritiri?” ha risposto con una mezza risata/mezzo sbuffo “potrebbe essere”.. In due anni, come già detto, fa in tempo a cambiare idea.
    Comunque dopo l’ iniziale amarezza (dato che nemmeno questa volta riuscirò a vederla in concerto.. Ero troppo piccolo ai tempi dell’ “The Onyx Hotel Tour”, con il “Circus Tour” non fece date da o vicino a noi e con il Femme Fatale Tour dovevo andare a vederla in Svizzera ma mi sono ammalato come mai in vita mia due giorni prima…), credo che questi show a Las Vegas siano una buona cosa. La terranno in esercizio e sarà una cosa abbastanza intima.
    Secondo me comunque dovremmo aspettare un bel pò perchè arrivi un altro album di studio… Io dico 2018. Nel frattempo però credo che lanci un Greatest Hits o comunque qualche progetto per tenerla sulle scene. Sarebbe poi molto bello – ma non mi illudo affatto – che terminati gli show a Las Vegas si prendesse una pausa e poi partisse per un piccolo (20/30 date) tour mondiale.

  • Luca

    Io sono un suo fans e non ho mai dato peso alle classifiche alle promozioni ecc io aspetto che esce l’album lo compro e me lo godo senza pensare se venderà 1 milione di copie o 5 mila copie o se andrà in 50 programmi televisivi oppure non andrà da nessuna parte. Comunque la vita è la sua se si vuole prendere una pausa di 4-5 anni può farlo. Un certo Justin tinberlike è tornato dopo 8 anni.

  • Marty

    Ma … Non so cosa pensare … All’inizio sono rimasta intederdetta ,a poi ho pensato : o davvero è stanca e non ne può più della fama e vuole una vita normale , come una semplice di donna di 30 anni con figli e compagno , mantenendo un basso profilo , oppure è solo una trovata pubblicitaria per far comprare ai fan il suo album pensando che sia l’ultimo ma invece magari sarà solo uno dei tanti … Comunque che senso ha poi fare due lunghi anni di concerti tutti e solo a las vegas ??!! Cioè , a sto punto fai un tour mondiale con date in tutto il mondo , in modo che tutti i fans che hai sparsi per tutto il mondo possano venire nella città più vicina a loro per vederti ; non certo se un fan abita in Cina si parte e viene a las vegas per vederti , è una stupida scelta !! E poi perché proprio a las vegas ?? Per quale motivo ?? Chiedo ai fan ; comunque in quest’era mi sembra che Britney stia facendo tutto male : promozione zero , nessuna apparizione in tv , nessuna esibizione , pochissime interviste , e questi due anni di concerto solo a las vegas , non è più quella di un tempo che amavo , è cambiata , e purtroppo devo dire che finché si comporta così e fa questi generi di album , la fiducia , e mi dispiace veramente , e dico veramente tanto …

    • Marty

      *la mia fiducia l’ha persa completamente

    • Mask

      Smettetela sempre di criticare, godetevi la sua musica e basta! Possibile che non capite che la Spears non ha più 20 anni! C’è chi ce la fa, ce chi no. Non potete predentere che danzi come 10 anni fa, vorrei vedere voi quando avrete 30 anni se avrete le stesse energie di quando ne avevate 20! Per quanto riguarda la promozione non dipende da lei ma dalla casa discografica, se non sbaglio ha la stessa casa discografica dell’Aguilera e ha fatto la stessa cosa con Lotus! Lei non c’entra niente! Per la RCA se un singolo è subito un successo bene, allora promozione a manetta, se floppa allora lo lasciano andare al suo destino, quindi non incolpate sempre la Spears di tutto!

  • Mony

    Potrebbe essere vero come potrebbe essere una strategia di marketing…visto che, ora come ora lo posso dire, per una famosa come lei vendere 115/125 mila copie è un flop, inutile stare lì a cercare 1000 scuse.

  • G.B.

    ‘Dopo quell’immondizia di Britney Jean’, ‘Da come si comporta, come se tutto le fosse dovuto’, ‘E’ sicuramente una trovata pubblicitaria’.
    Commenti come questi sono quanto di più ridicolo si possa leggere. Ma voi veramente credere che Britney Spears abbia bisogno di pubblicità? BRITNEY SPEARS? Siete nati ieri e volete andare a dire alla principessa del pop come fare il suo lavoro o giudicarlo con commenti obsoleti come questi? Per l’amor del cielo.
    Tenendo conto poi che lei ha parlato di dedicarsi di più alla sua famiglia e non di lasciare il mondo della musica pop, non stravolgiamo i concetti e le parole di una persona, e dopo 2 ANNI di esibizioni a Las Vegas, vorrei vedere voi cosa fareste. Ah quanto è facile aprire bocca a darle fiato.

  • Lory

    Ma perchè non si era capito? personalmente vedo una donna quasi sempre a disagio, sembra spesso un pesce fuor d’acqua ormai nello showbiz…la vedo stanca e poco appassionata a questo mestiere, e se non c’è passione e motivazione finisce tutto!!! E’ chiaro che fa le cose per contentino ormai…usa le solite 3 frasette a memoria quando fa le interviste e finisce lì. Vuole fare una vita tranquilla, con i figli ecc.
    Ora ha il pallino di avere un’altro figlio….potrebbe anche rimanere incinta nel frattempo che è a Las Vegas così troverebbe una scusa per togliersela di torno, ahah è da lei.

  • Secondo me fa bene, penso che anche lei si é accorta che non riesce più a dare quello che dava una volta, dovrà essere frustante anche per lei vedere i bellissimi live che faceva una volta, con quelli che fa adesso o che ha fatto di recente, perché non ne sta facendo proprio…

  • PugliaR99

    Premesso che è una leggenda… Las Vegas la impegnerà per ben 2 anni. In ogni caso ovviamente aspetto conferme…. Ma se fosse vero Spero faccia un ultimo grandioso album per concludere la sua discografia

  • Faggiollo

    Non ho il tempo per scrivere tutto quello che vorrei, in megasintesi dico che attendo affermazioni assolute.

  • torp

    no è sicuramente una trovata pubblicitaria e non capisco come possano certi pensarlo. Britney è stata letteralmente distrutta dal successo, e quasi per miracolo ora è ancora qui, sana e sorridente. Lei ha paura di fare successo, almeno iol la penso così, ha paura perchè è rimasta traumatizzata e si vede che pure in semplice interviste è impacciata. Comunque da grandissimo fan se si ritira non so cosa farei, in fondo è un’icona, ma non è ancora una leggenda: io voglio che diventi leggenda <3

    • torp

      *NON è sicuramente…, ho sbagliato

    • Giada

      The legendary miss Britney Spears! Cit. Bitch please! È già una leggenda.

  • da fan, non mi stupisco per niente. è ormai chiaro a tutti che non gliene fa più di lavorare, che è intenta a campare di luce riflessa… purtroppo è così da quando ha avuto il periodo buio, le hanno fatto troppo male e non ne vuole più sapere di un mondo fatto principalmente di aguzzini…

  • marco zagaria

    secondo me è solo una trovata pubblicitaria… la gente pensando che saranno le sue ultime esibizioni vanno a vederla pensando che possa essere l’ultima volta

  • max

    Secondo me, non è stufa del suo lavoro, e non penso neanche che si ritirerà, piuttosto si farà una lunga pausa. Questo sistema le ha tolto molto, penso sia evidente che voglia mantenere un basso profilo, per questo mi fanno ridere i paragoni con le altre popparole che invece l’attenzione la cercano a tutti i costi (non è una critica) e anche se da fan mi aspetterei di più, posso capirla!

  • Felice

    britney giuro che vengo a las vegas e ti meno di santissima ragione,nonostante sia tu una donna,cioè perderemo la storia della musica pop per me…. ma non esiste proprio,che tu ti voglia riposare ci puo stare,ma pure nel 2020 per dire devi tornare… hai appena 32 anni fino ai 60 sai quante cose potrai ancora fare…. insomma supereresti molte carriere di leggende, PENSACI BENE…. e non lasciare l’amaro in bocca ai tuoi fedeli fan,se cosi fosse…. prima di una lunghissa era,voglio che sto disco abbia singoli per due anni fino alla fine del tour e che quindi venga spremuto fino alla fine,altrimenti poi avremo troppa fame…. XD

  • Diano Francesconi

    Ma allora è certo che fa 2 anni di show solo a Las Vegas? Cioè in una sola città puoi fare show per 2 anni di fila?Wow.. E comunque è logico che questa idea la faccia inorridire, sai che palle! Secondo me da Britney Jean deve rilasciare tanti singoli con calma, anche senza promozione.. Fare qualche cover per qualche rivista e poi dopo questi 2 anni riposarsi.. In tutto questo asso di tempo però che inizi a lavorare a un nuovo cd.. Se non le interessa poteva perfettamente evitare di tornare con Britney Jean, non capisco

  • Marco

    Secondo me dopo LV sparirà x un po’ dalla circolazione…da quando ha avuto il tracollo non si è ancora fermata un secondo…deve staccare…!!!

  • Sergio

    La musica pop perderebbe la migliore popstar degli’ultimi 15 anni.

  • Sara

    Secondo me intendeva che si riposerà per almeno 3 anni dopo Las vegas. Figuriamoci se si ritira lo sa pure lei che ha ancora molto successo in giro per il mondo.

  • Mask

    Secondo me lo dice solo per attirare l’attenzione sul disco così i fans dicono “è il suo ultimo album, allora lo compro” ecc.. ha solo 30 anni non credo si ritirerà adesso, sicuramente dipo las vegas si prenderà una pausa, magari farà uscire un nuovo disco verso il 2018-2020. Mi dispiacerebbe che si ritirasse sul serio, mi mancherebbe, ha sfornato dei bellissimi disco, anche Britney Jean è fantastico (anche se secondo alcuni fà schifo ma sono opinioni e le rispetto, ognuno ha i suoi gusti).

  • _DREW

    Se non le va di fare la cantante è anche inutile che sta nello showbusiness, perché da l’aria sbagliata.. cosa che sta facendo ora, mi è sempre piaciuta Britney Spears e mi piacciono alcune sue canzoni, ma non piangerei se se ne andasse

  • mm

    come hanno già detto secondo me ha voglia di riposarsi staccare un po, dopo il tour a las vegas tara un po di pausa e si concentrerà in un nuovo albume chi sà magari un altri figlio :) ritirare ritirare penso lo lo farà mai

  • FunFun

    “secondo alcuni non tornò più come prima…” nono aspettate è un dato di fatto che non è tornata più come prima!! ma comunque non credo che si ritirerà

  • Lollo44

    La musica pop perderebbe una grandissima Icona! Dopo Madonna, Britney è senz’altro l’artista più rilevante della cultura pop in generale. Spero xlei di no. Solo che dopo i 2 anni a Las Vegas avrà 34 anni, poi mettiamo la pausa, il matrimonio e nuovi figli, aiutoooooooo! Deve lasciarsi con quel David Lucado all’instante, cm ha detto Gianluca, in 2 anni le cose cambiano molto.

  • KK

    È troppo amata per ritirarsi dalle scese credo che come minimo farà altri 2-3 album.

  • Marco

    Ha detto POTREI no SICURAMENTE MI RITIRERÒ. La cosa certa è che dopo Las vegas ci saranno almeno 3 anni di pausa. Comunque Britney jean è un grande album uno dei migliori del 2013.

  • gianluca

    ma santo cielo, guardate con che faccia lo dice e con che tono lo dice! è ovvio che voglia prendersi una pausa e ha sempre detto di volere altri bambini, ma di certo questo non comporta un ritiro definitivo!!
    tra l’altro nelle interviste a londra aveva dichiarato di voler arrivare ai 15 album di studio (siamo solo all’8, quindi a metà)…
    io credo che durante las vegas rilasci qualcosa di inedito, tanto per non far passare 2 anni solo con Britney Jean, poi si prenderà un paio di anni di pausa…
    ma tra l’altro, sapete quante cose cambiano in 2 anni??

  • Jasmine

    Boh, da quando ho saputo di sta notizia sto in lutto. Io non ci credo.

  • Chris90

    anche quando era uscito greatest hits my prerogative aveva detto una cosa del genere, poi dopo 3 anni è sbucato Blackout, mai dire mai, i soldi le servono quando ne avra bisogna farà un nuovo disco, la pausa ovviamente se la merita…kissà quando lo dirà Gaga, ci sarà un respiro di sollievo da parte di un bel po’ di gente ahahahahah

    • Jasmine

      I soldi le servono? Ma se è milionaria lol

      • Chris90

        be adesso no asicuramente, mi riferisco al futuro ovviamente!!! i soldi fiscono nn durano in eterno, in futuro quando ne avrà bisogno un disco nuovo o qualche progetto musicale lo farà….

  • gio88

    da come si comporta , come se le fosse tutto dovuto , forse è davvero meglio che si ritiri…

  • may

    beh. ormai di soldi ce ne ha tantissimi. anche io farei lo stesso, ma non ritirandomi del tutto e magari lasciando spazio a qualche featuring qua e la, visto che funzionano.

  • Jordan

    Era ora…dopo quell’immondizia di album di Britney Jean che si ritiri…Poi con calma, quando ne avrà di nuovo veramente voglia ci ripenserà.

  • chianti

    hahaha sto tour proprio non le va di farlo.. la devono aver pagata così tanto che non poteva proprio rifiutare..