Nella Billboard Hot 100 non ha raggiunto risultati soddisfacenti, eppure “Pretty GIrls” può finalmente dire di aver raggiunto la vetta di una classifica, Si tratta della Dance Club Songs, classifica che molto spesso salva ‘la faccia’ a dei singoli che hanno floppato (vedi “Marry The Night” di Lady Gaga e “Living For Love” di Madonna).

Britney-Spears-Iggy-Azalea-Pretty-Girls-2015

Per il duetto di Britney Spears ed Iggy Azalea si tratta di un magro risultato che non cancella il flop colossale di uno dei singoli più attesi dell’anno. Già da mesi prima della release, sono circolate notizie sul duetto, in seguito sono usciti persino dei video girati nel dietro le quinte delle riprese. Nonostante questo hype grandissimo, il singolo ha qualitativamente deluso e i risultati conseguenti non sorprendono. Va inoltre detto che questo singolo, tirato fuori dal clindro senza che anticipasse nessun album, non si capiva quale obiettivo avesse se non quello di far risalire la china alle due cantanti. L’effetto però è stato opposto.

La carriera di Iggy Azalea risulta ancora di più azzoppata da questo singolo, quella di Britney non sembra riemergere dal flop di “Britney Jean”. Data la situazione, non c’è da  sorprendersi se tra le due stars sono volate scintille.

E voi a cosa imputate il flop di “Pretty Girls”?