Come gran parte di voi già saprà, stasera in data 27/12/2013, avrà inizio la prima leg di “Piece of Me”, recidence di Britney Spears a Las Vegas. Lo show, annunciato da tutti gli addetti ai lavori come spettacolare e destinato a fare la storia, ha già avuto inizio con la data 0, serata nella quale le porte sono state aperte solo e soltanto per i blogger e i giornalisti più importanti degli States. Grazie a questa iniziativa di Miss Spears, noi tutti possiamo osservare parte di varie esibizioni che compongono lo show e, da quel poco che possiamo vedere, direi che la situazione rispetto al “The Femme Fatale Tour” la situazione è migliorata davvero tanto con una Britta impegnata in coreografie di sicuro più complesse rispetto a quelle che ci ha proposto nella sua ultima tournée.britney-spears-vegas

Oltre che poter osservare parte di quello che noi tutti avremo la possibilità di vedere dal vivo a partire già da questa sera, da questi brevi video possiamo renderci conto di come la setlist sia un po’ diversa rispetto a quella che era trapelata nei giorni scorsi. E’ infatti presente “Everytime”, splendida ballad che fino a ieri credevamo essere stata esclusa dal progetto, mentre non sarà eseguita ad esempio “Oops… I Did It Again”, che inizialmente sembrava dover essere inclusa. In ogni caso, vi posto di seguito tutto il materiale reperito dalla premiere riservata alla stampa della recidence, nella speranza che per chi sarà presente nelle prossime date lo spettacolo soddisfi le aspettative. Voi che ne dite?

  • Vince

    Basta delusione totale . usare le basi delle sue canzoni incise 15 10 8 anni fa non si può sentire ! Avrei preferito il prerec ma poi le coreografie di alcune canzoni sono cazzate non balla e inutile dire che è migliorata! Secondo me farebbe più figura cantando e non ballando non mi pare più concesso tutto ciò dopo 15 anni di carriera! Britney sicuro in quel periodo nero ha perso gran parte di se stessa si nota dalle interviste in primis e poi lo dimostra sul palco quella non è grinta e solo lo faccio perché devo punto ! Mi dispiace ma dovrebbe cambiare qualcosa cantare qualcosa ecco !

  • mash

    Sinceramente, siete molto superficiali a valutare negativamente uno spettacolo da tre/quattro video che si sentono malissimo, e di qualità molto ma molto scarsa, io non mi sento di valutare un artista da un rientro in scena così complesso e carico di aspettative con tutta questa supponenza e pressapochismo, perchè qui, ve lo dico sinceramente, si fa o il fan o l’hater per hobby, queste valutazioni così dettagliate le potevo fare, io, solo se avevo a disposizione il video dell’intero spettacolo e pure in alta qualità di suono.
    Non voglio dirvi niente altro, siete pessimi.

  • Loly

    Imbarazzante!
    Cioè questa a 32 anni si fa mettere le basi prese dai suoi album di quando aveva 18 anni….mah, io sinceramente non ci spenderei un’euro.

  • Faggiollo

    Non si capisce molto dai video, io comunque mi auguro che a show terminati esca un DVD, dite che è una speranza invana? Vabbè scenograficamente sembra ottimo e coreograficamente sembra molto migliorata ma da quel che sento è playback bello e buono. Mah è vero che è difficile, moolto difficile, cantare e ballare contemporaneamente ma comunque si può anche aggirare la cosa per esempio cantare con la base, con le coriste, semplificare alcune coreografie oppure in pre-rec ovvero – mi pare! – registrare senza modifiche la traccia prima dello show. Alla fine dei conti non canti comunque nell’ atto dello show ma almeno la gente sente la tua vera voce, anche se non dal vivo, ed è già qualcosa in più! In più ora non vedo e non ho tempo di vedere se ci sono video delle ballate, ma quelle andrebbero fatte live 100%!

    • Chris90

      se verrà registrato il DVD uscirà nel 2016 quando tutto concluderà ovviamente…

  • AleB

    boh, dite quello che vi pare, ma a me ste poracciate non mi piacciono granchè. io pago per vedere uno spettacolo in playback? a me non piace. scenograficamente parlando sarà bellissimo, e quello non lo metto in dubbio, ma il playback ragazzi no.. cè a me non importerebbe della stonatura di troppo o che so io, per me lo spettacolo doveva farlo in gran parte dal vivo, o magari con il pre-rec sotto.. dai, ma che è? poteva allora ballare di meno e concentrarsi di più sul canto..

    • AleB

      io posso capire tutto sinceramente.. ma almeno qualcosa live DOVEVA farlo. anche le ballad ha cantato in playback? DAI RAGAZZI NON CE CREDO

  • Miky

    Fantastica!!!

  • Marty

    Beh , come previsto la scaletta è cambiata , e sono felice di questo cambiamento , ce ne saranno di sicuro altri in futuro ; per quanto riguarda le coreografie : belle , mi piacciono , ma c’era d’aspettarsi l’amato playback che non manca mai . Capisco che a ballare e cantare insieme venga il fiatone , ma almeno prendi parte a qualche training vocale così almeno farai una figura migliore ; spero che in futuro abolisca in playback ma punti a cantare almeno qualche canzone in più , qualche ballad dal vivo !!

  • Felice

    Ragazzi ma è normale che se balla molto,e tantissime coreografie alcuni pezzi li fa in playback,sapete che fiatone esce ballando come un ossessa e cantando sopra. Voglio dire non è che britney è lene marlin,oppure dido,che si siedono su una sedia e cacciano la loro voce … è una artista da intrattenimento,lei mangia il palco,ha bisogno di ballare,le sue uptempo sono energiche,per cui ci sta che qualche pezzo possa essere in plaback dato la complessità del ballo o delle coreografie. Ovviamente ci sono artiste del calibro come Pink,Christina qualche annetto fa,Beryoncè che fanno concerti interamente live e qualcuna di esse fa anche le acrobazie,ma evidentemente qst artiste.. si allenano nel canto dalla mattina alla sera,hanno maggior potenza vocale,fanno stili di vita diverso,per cui ci sta che qualcuna resiste di piu’ e un ‘altra di meno!!Pero’ solo 2 canzoni live e 20 playback mi sembra eccessivo. Vorrà dire che live avremo Perfume ed Everytime,ma io cercherei di fare tutte le ballate live a sto punto!!!

    • Mask

      Alcuni?? Non so se hai mai visto i suoi live ma sono tutte in playback! Capisco che cantare e ballare non è facile ma cosa c’entra, anche Michael Jackson ballava e cantava eppure non usava il playback! Britney è giovane di fiato dovrebbe averne. Almeno canta in playback alcune canzoni e altre falle live, ma Britney canta tutto in playback anche i saluti al pubblico sono playback ahahahah

    • Chris90

      Madonna che ha più di 50 anni ha sempre cantato e ballato contemporaneamente dal vivo, tranne qualche minina eccezione: Hung up nel MDNA tour e Die another day nel Re-invention tour. Madonna è un cyborg??? no!! secondo me è Britney che nn si vuole impegnare, è la cosa peggiore e che il suo staff che se ne sbatte e nn la vuole incorraggire a cantare dal vivo!!!, ora voglio vedere nei prossimi spettacoli quanta gente ci sarà

  • Chris90

    ora riscrivo il commento che aveve tolto!!!!!! :P :P :P allora:………..per quel poco che si vede nn è male……ma cavolo ancora il playback!!!!??? basta!!!! siamo a Las Vegas!!! per lo più dove si tengono show molto prestigiosi!!!! Secondo me la colpa nn è della Spears, ma è del suo staff che nn vuole puntare sulle doti vocali della spears ma su altro: sulla scenografia, sul vestiario, sul trucco e sulle cose più disparate!!!! infatti il suo staff è composto da qualsiasi adetton specializzato in questo settore, in aggiunta anche sul marketing, sul management e sul sito web, insomma sulle cose poco importanti per uno show!!! La voce è la cosa fondamentale per uno spettacolo!!!! mi sembra il colmo che alla spears nn le abbiano affiancato un vocal coach!!! dov’è tutto questo vociferato training vocale???? tra l’altro in “I AM BRITNEY JEAN” nn c’è la minina ombra di una prova di canto!!!! Infine vorrei dire che per fortuna sembra più grintosa rispetto al femme fatale e al circus tour…

  • vix

    dai primi video e tutto playback .. non c’erano dubbi… ma almeno si scomodasse a fare un prerecording e cantare live le ballad … bhe sarebbe stato innovativo risparmiare qualche scenografia e coreografia per dare spazio ad una sedia e ad un microfono…. ma in realta e tutto come sempre. sappiamo bene che non e capace di cantare cosi come la si sente nei cd .. fin dagli esordi si nota .non so che dire.

  • torp

    Ma siete proprio dei genii eh. Come fa a cantare se deve ballare? Avrebbe potuto usare il prerec ma sempre playback è. Le ballad le canterà live (spero)

  • Guy

    In alcune parti mi sembrava che qualche vocalizzo sopra le basi lo facesse, ovviamente non mi aspetto delle performance vocali perfette ma nemmeno un playback continuo. Comunque come coreografie e ballo passi da gigante rispetto al FF Tour, go Britney!

  • Chris90

    la palla in work bitch mi sa un po’ di Confession Tour di Madonna!!! nn se ne accordo il babbo dello scenografo!!!!!!????

    • Stef

      Veramente è stata proprio Britney a volere la sfera all’inizio, lo dice anche in I’m Britney Jean.
      E ti riferisci al mio commento? Quello scritto da “cani”?
      Se si, sei serio??

      • Chris90

        no no, mi riferisco a un mio commento sopra dove c’erano presenti degli errori di battitura che hanno tolto, tra l’altro hanno tolto anche quello che avevo riscritto!!!! io vorrei sapere chi è quello che si diverte a togliere i miei commenti!!!!! altrimenti canbio nick!!!! cmq se era una risposta a un tuo commento c’era la freccia sotto…

      • Stef

        Scusa allora:) mi compariva come risposta l mio commento.
        Chrome mi gioca brutti scherzi xD

  • Mask

    Ceh almeno se doveva proprio cantare in playback poteva ri-registrare i brani così almeno si sentiva la differenza! Tanto vale ascoltarsi il disco -.-

  • Chris90

    nn leggete questo commento, è scritto da cani!!!

  • jason

    è in forma! però dai video non si vede un

  • Spongbob

    Live= 0! almeno poteva cantare male ma in live :O peccato.

  • Goo gomezz and Shaki

    BRAVA !
    Il primo video è il migliore ! E si vede che si sta impegnando dipiù le coreografie sono più complicate e lei le esegue abbastanza bene ! Anche se cmq non come agli inizi della sua carriera !
    Mentre per il canto , è playback e si sente ! Bho speriamo che nelle ballad tipo Perfume canti veramente !

  • Edo

    Che schifo e tutto playback non si smentisce mai! E veramente penosa e meno male che doveva cantare tutto live! Se sei depressa non fare concerti, stai a casa!

    • Cannonball456

      Ho letto tanti tuoi commenti su Britney…
      Fuck U!!!!!

  • wyn

    Che oscenità la principessa del playback. Mai e poi mai andrei a vedere una che non canta mai mezza nota live ma chi si fa mettere la base del disco addirittura di 10/12 anni fa…e in più ha zero presenza scenica ormai.

  • Marco

    Spero che in futuro nella scaletta aggiunga Chillin’ with you con Jamie lynn. Io mi sono innamorato della voce di Jamie e sarebbe bello vederle insieme sul palco.

  • KK

    Sicuramente saranno grandi show!

  • Titti

    Beati i fortunati che andranno a vederla!

  • Angelica

    Ho visto solo i primi due video e a prima impressione mi sembra uno spettacolo di danza, ma non doveva cantare interamente live? Boh, quantomeno si muove ma spero che canti almeno qualche canzone.

    • Stef

      Concordo, questa data è stata un insieme di coreografie e live poco “rilevabile”.
      La stampa americana è prevalentemente positiva per quanto riguarda lo show definito “feroce” e “energico”.
      Da questi video si capisce poco ma molti presenti hanno affermato che Britney cantasse sopra la base, cosa che dai video si percepisce poco.
      Sinceramente non so se crederci o meno, dal momento che fa largo uso del playback da anni.
      Per il resto era un dress rehearsal, dove Britney avrebbe provato lo show per la prima volta con i vestiti di scena.
      Inoltre mancano molti effetti speciali, come il cerchio di fuoco nel quale verrà avvolta e vari giochi di luci.

      • anna

        non esiste nessuna recensione ufficiale del live,in quanto la prima data sarà stasera. C’è un commento di usa today dove non descrivono lo show e uno del sito di gossip tmz,che,qualitativamente parlando non vale una cippa.

      • Angelica

        Io credo che in un tour dove un cantante fa delle coreografie ci sta che “canti” alcune canzoni in playback/pre-rec però fare un concerto interamente in questo modo lo trovo irrispettoso, almeno un 5 o 6 canzoni live le deve cantare.

    • Stef

      Sisi, Angelica, concordo in piena su questo.
      5 o 6 canzoni potrebbe farle, anche stonando o risultando imperfetta ma potrebbe farle.
      Già dalla data di ieri sera, si è notato che sotto il playback, si sente la sua voce.
      In Piece Of Me si udiva chiaramente, così anche in Me Against The Music e anche Work Bitch.
      Ovviamente la versione del cd è riprodotta a un volume più alto, ma lei si sentiva abbastanza.
      Io spero nelle ballad.
      Pefume soprattutto dato che la voce è sua, senza troppe modifiche nel cd.