Britney Spears e Lorde, due generazioni a confronto per due stili diametralmente opposti…

eppure c’è chi ha saputo unire la loro musica e farne uscire un pezzo davvero forte

Di mash-up ben fatti YouTube è davvero pieno, ma recentemente ci è saltato all’occhio, o meglio, all’orecchio, un pezzo che unisce due canzoni che sinceramente mai ci saremmo inventati di accostare, eppure…

Stiamo parlando di Slave 4 U, celebre singolo di Britney Spears uscito nell’ormai lontano 2001, e Homemade Dynamite, traccia tratta dall’ultima fatica discografica del giovane talento neozelandese Lorde.

L’artista, tale 清水夢明 ・ Shimizu Yumeaki (QUI il suo canale YouTube), ha pensato di unire la base musicale di Homemade Dynamite alla parte cantata di Slave 4 U, per un risultato che si sposa sorprendentemente bene, contrariamente a quanto avremmo immaginato sulla carta.

La base di Lorde rende più introspettivo il pezzo, che comunque non perde la sensualità che caratterizza la versione originale.

A seguire l’audio di I’m a Homemade Dynamite 4 U, fateci sapere se anche voi siete rimasti piacevolmente sorpresi da questo bizzarro ma riuscito accostamento:

Se avete tempo e voglia di dare un’occhiata al canale di Shimizu Yumeaki vi consigliamo di ascoltare anche il mash-up Paper Disaster (Allie X & Tove Lo) e This Is What You Could Die For (Lady Gaga, Rihanna & C. Harris).

Conoscete qualche artista degno di nota in questo campo?

Fateci sapere i vostri mash-up preferiti nei commenti

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here