Nonostante la naturalezza della sua voce ed il sound prettamente pop fossero ciò che tutti i fan di Britney Spears volevano dalla loro diva in questo periodo, assecondare il desiderio della sua Army non ha permesso alla Britta di ottenere una hit. Il brano si è infatti rivelato un vero e proprio flop a livello commerciale, uno dei peggiori con cui la carriera della principessa del pop si sia mai misurata, ma nonostante ciò lei e la sua label sembrerebbero ancora intenzionati a puntare su questo brano per la promozione di “Britney Jean”. In queste ore è stata infatti rilasciata una nuova edit del brano: una versione acustica in cui troviamo l’interpretazione dell’artista unita a quella della songwriter e cantante Sia.sia-britney

Tale edit non è stata creata ri-registrando la traccia, ma semplicemente affiancando la studio version del singolo con la demo interpretata da Sia e ponendole su una base acustica. Viste le caratteristiche di questa canzone, la quale è sicuramente la ballad più introspettiva e potente che la Britta abbia rilasciato negli ultimi anni,direi che la rivisitazione in chiave acustica calza a pennello senza che ci sia bisogno di reinterpretarla, tuttavia non nascondo che avrei preferito di gran lunga se questa edit fosse stata creata attraverso la registrazione di una performance acustica. Vi posto di seguito la traccia audio, che ne dite?

25 Commenti

  1. Già meglio della versione originale ma proprio non riesce a piacermi. Di Britney ho sempre adorato sia il timbro caldo e personale degli inizi che quello a citofono (con l’ eccezione di “3”, in cui ha veramente esagerato) che quello robotico/modificato, mentre in Perfume vedo solo un tentativo di imitare la voce di Sia (e non è una novità, dato che la maggior parte della gente che crea brani con Sia in questi quasi “copia” il suo timbro). Boh, la trovo “banale”, se l’ avesse proposta una Katy Perry l’ avreste massacrata, mi dispiace ma da una come lei, che ne ha passate di tutte nella sua vita, mi aspettavo tutt’ altro per un disco personale.

  2. Questa canzone è semplicemente bellissima e chi dice il contrario o è sordo o non capisce nulla di musica pop. Io non sono un fan sfegatato di Britney, amo il pop e le belle canzoni di qualunque cantante esse siano, non faccio distinzioni e questa canzone mi ha stupito moltissimo non abbia avuto il successo che merita. Fosse uscita in duetto forse avrebbe attirato più attenzione nelle radio chissà..comunque i tempi cambiano e le generazioni si fanno da sempre la guerra per partito preso, quindi è ovvio che Britney, Christina, Madonna, Mariah siano viste come “vecchie” a prescindere dai loro meriti ed è comprensibile..però non riesco a spiegarmi come mai quando un pezzo è bello non si superino queste guerricciole fra fans e non lo si giudichi per quello che è! Io ho sempre apprezzato i vecchi artisti e negli anni 90 anche se Madonna, Mariah, Spice girls, Bjork, Whitney, Kylie o Lisa Stansfield andavano per la maggiore, i ragazzi compravano anche Tina Turner, Cher, Annie Lennox, Donna Summer o Barbra Streisand a prescindere dall’età se facevano pezzi interessanti e non c’era tutta questa storia dell’età come mi sembra di vedere oggi! Mi piacerebbe capirne il perchè..nessuno ruba niente a Miley, Rihanna, Lady Gaga o Kesha..se una canzone è bella è bella, no?

    • Quanto mi infastidiscono le frasi come la prima del tuo commento! Se non mi piace non mi piace, non vedo perchè debba essere per questo ettichettato come uno che non ne sa nulla di musica.. Quando imparerete che la musica è all’ 80% soggettiva sarà sempre troppo tardi.

  3. Non è una versione ufficiale ma un fan-made comunque sia se Perfume fosse stata lanciata in featuring con Sia avrebbe avuto molto più successo. Sia è eccezionale e la interpreta molto meglio di Britney il suo pezzo è ben musicato e se quella è la demo devo ammettere che era molto meglio prima della produzione di will.i.am Tuttavia il duetto Britney – Sia sarebbe stato unico peccato che la casa discografica e britney stessa non vogliano fare un emerito ca**o quando si tratta di lavorare….u betta work…

  4. SIA è una cantante e un’artista. Infatti è stata scritta da SIA, e il solito robottino quale è Britney ha esguito le istruzioni. Peccato sia svociata e stalentata più di 50 Katy Perry messe insieme.

    • MissMonster, peccato che la canzone l’abbiano scritta Britney e Sia insieme!
      Comunque questa versione acustica è un fan made…hanno preso i backing vocals di Sia dalla versione ufficiale e li hanno portati in primo piano!

    • Sicuramente sei un Troll ma lo dico lo stesso.
      Meglio gente come Katy e Britney che possono non avere un talento lampante e cristallino ma che arriscono il loro percorso con della vera personalità e sopratutto con dell’umiltà. Quella che la tua Mammina non ha e non avrà mai, così come buona parte del suo fan base. Se le cose vanno bene è un genio, se vanno male allora è colpa della label, del manager, dei collaboratori e di quelli che non vogliono bene ad Artpop e vogliono farlo andar male. MAI un assunzione di responsabilità, MAI uno straccio di umiltà. Continuate pure così che fate bene, infatti i risultati alla lunga si stanno vedendo. Scendete dal pero perchè non siete il top di gamma, voi e la GaGa.

      W Britney e W Katy!

  5. L’aggiunta di Sia migliora tantissimo la canzone! Lo dico da fan di Britney, la arricchisce e rende più originale. L’avrei messa in tracklist, se non ufficiale almeno nella Deluxe, magari proprio al posto del Dreaming Mix

  6. AMO QUESTA VERSIONE,AMO QUESTA CANZONE,AMO BRITNEY,AMO IL VIDEO,AMO QST SINGOLO,INSOMMA CON PERFUME ABBIAMO ASSISTITO A UNA MATURAZIONE AI LIVELLI ALTI DI BRITNEY,SE SOLO LA PERFORMASSE COSI A LAS VEGAS SAREBBE PAZZESCO INVECE DEL PLAYBACK,STA CANZONE EMOZIONA E PURE TANTO… UNICA COSA FORSE NON L’AVREI RILASCIATA COME SINGOLO MA NON PERCHE’ NON MI PIACCIA ANZI,MA VIVIAMO IN UN MONDO CHE PERLE COSI PASSANO INOSSERVATE,OGGI SE NON SI TWERKA NON SI è NESSUNO.. è TALMENTE INTIMA STA CANZONE CHE ANDAVA MANTENUTA COME GIOIELLINO NEL DISCO… PERCHEè E ‘ IMPENSABILE CHE NEL RILASCIA AVREBBE VENDUTO.. RAGAZZI E’ TROPPA DOLCE PER STA GENERAZIONE, PERO’ CONTENTO CHE DA UN LATO L’ABBIA FATTO.. COSI DA POSSIBILITA’ DI MOSTRARE ANCHE IL SUO LATO ROMANTICO E VULENERABILE,PROSSIMI SINGOLI :ALINE,TIK TIK BOMM E TILL IS GONE

  7. Molto bella , con l’aggiunta di Sia si ha un tocco in più alla canzone che già di per se è molto bella :) peccato che non sia diventato un successo:(

  8. Ho rivalutato molto il pezzo e anche il disco, che non fa così schifo come in tanti sostengono. Per quanto riguarda questa versione trovo che Sia dia quel qualcosa in più, è molto bella. Dovevano includere Sia nel brano originale, a me piace da morire. Trovo che la sua voce sia pazzesca e il suo modo di scrivere è veramente straordinario. Non a caso tutti la vogliono :)

  9. Devo dire che la voce di Sia mi piace molto e la trovo superiore a molte altre nel panorama musicale, ma in questo caso preferisco la versione solo di Britney, non avrà una voce potentissima ma riesce ad emozionare, almeno a me; quanto alla canzone, l'ho rivalutata molto, peccato che non abbia avuto il successo meritato; come singoli punterei ancora su Til It's Gone come pezzo dance e Alien, il brano caratteristico di Britney Jean; se solo avesse promosso di più! Britney sappiamo che hai una buona carriera, ma puoi dare ancora molto, i tuoi fan ci rimangono male, daje Princess!

  10. stupenda!!! peccato che nn si siano incontrate per registrarla una seconda volta insieme, cmq questa versione è ben riuscita ci vuole un video!!!!

  11. Bellissima! Meglio dell’originale! Ormai non c’è più necessità da parte sua di vendere dischi o singoli… pubblica musica xké si sente di farlo e sinceramente, quando si riescono a creare pezzi come questo, è giusto pubblicarli… quindi l’insuccesso di Perfume è più o meno giustificato. Però è bello vedere che nonostante tutto sia Britney che la RCA promuovano questo pezzo in tutte le salse… semplicemente per la sua bellezza!

  12. A me piace molto questa canzone e lo dico da non fan! E sinceramente non capisco perché abbia avuto così poco successo.. Cioè non che mi aspettassi tanto ma non è proprio piaciuta al pubblico: vendite, radio, youtube.. Pure Work Bitch che non ha avuto promozione si è fatta notare! Sia la canta molto bene e non mi sarebbe dispiaciuto un ft. nella canzone originale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here