Ultimi articoli

Britney Spears: il suo ottavo album non sarà un disco dance

,
artisti:

Fra le decine di rumors che si stanno susseguendo sul come back discografico di Britney Spears, in questi giorni ha iniziato a farsi strada la prima notizia apparentemente certa che abbiamo sul progetto. Sebbene nessuno sappia ancora di preciso quando avrà inizio la prossima Era della Britta né quale stile sceglierà questa volta, sappiamo già con certezza quale sarà lo stile verso il quale l’album non si dirigerà: la Dance. Dopo aver pubblicato un disco interamente incentrato su questo genere musicale (“Femme Fatale”), a quanto pare Britney ed il suo team non hanno intenzione di proporci un album simile al predecessore e cercheranno di spingersi verso altri orizzonti.495px Britney Spears 2 2011 Britney Spears: il suo ottavo album non sarà un disco dance

A confermarci ciò è stato un produttore musicale il quale, ai microfoni di Martin TV, ha dichiarato: “Le canzoni dance  che ho proposto alla casa discografica di Britney sono state subito scartate. Il suo team mi ha subito comunicato che questa volta non cercano un album dance“. Questa notizia arriva proprio in un periodo in cui la dance sta facendo guadagnare alla Spears il suo ennesimo successo: sto parlando di “Scream & Shout”, hit di Will.I.Am che la vede in qualità di featured artist. Voi cosa ne dite di quest’indiscrezione? Possiamo fidarci di queste parole oppure aspettate un’eventuale conferma da parte della stessa cantante?

Top Artisti
  • semmy

    mi piacerebbe ascoltare qualche nuova canzone di britney versione r n b .. *_* .. Anche se non è piu la britney di una volta .. (la britney dei primi quattro album .. che a me sono piaciuti tantissimo . sia x i cd che per come si presentava la stessa britney )..rimango con la speranza che ritorni la vecchia britney che un tempo tanto ammiravo ..

  • ales87

    Dave X di anonimo e poveretto ce sei solo tu…e mi dispiace per te!vai a leggerti le recensioni della critica circa gli album di Britney Spears,e poi vediamo dove sta l’anonimato…perchè dei suoi album si spendono parole come “Sound all’avanguardia” o “Produzioni eccelse”..e ricordiamolo nuovamente,”Blackout” è quinto nella classifica degli album più belli nel panorama pop di sempre,senza contare che è uno dei rari pop album inseriti nella classifica della Rock & roll hall of fame…vatti ad ascoltare “Don’t keep me waiting”(in cui compare alle chitarre Travis Baker dei Blink 182) x capire di cosa stiamo parlando…o “I love rock & roll”…questo si chiama pop-rock…ma tu sei così informato …noi parleremo x via wikipedia,tu parlerai tanto x dar fiato alla bocca….scredita quanto vuoi Britney,ma finchè noi fan “poveretti” la sosterremo,e soprattutto,quando l’intero panorama musicale terrà conto della sua importanza,beh..le tue resteranno solo parole all’aria

  • Dave X

    ”Britney” cd,rock pop?
    HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHA. Questo accade quando ci si affida a wikipedia..che ridicoli.Comunque sfornerà un cd anonimissimo in cui lei ci ha messo solo il volto,lo promuoverà facendo 2 esibizioni sculettando mentre muove le labbra,venderà milioni ed i fans si ecciteranno(Poveretti).

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003751412984 Fabio Moreno

      Sicuramente é piú pop, ma c’é pure del rock pop, semplice si, ma c’é! Non rock, rock-pop! Brani come I love rock n’ roll, lonely, what’s it’s like to be me, let me be… Sono brani nettamente pop-rock. Se non sai distinguere i generi musicali non é colpa mia.

  • ales87

    Secondo me,è un connubio tra house e dance..ne prettamente uno,mne prettamente l’altro..molto influenzato conme genere “Scream & shout”

  • Chris

    Ma speriamo, bisogna rischiare qualche volta!!! poi da quand’è che Scream & Shout è dance??? Mi sembra House come pezzo…

  • ales87

    La Gaga sarà protagonista del 2013,ma al pari di Britney,Beyoncè e Justin Timberlake…Britney ha un nome,difficilmente sarà oscurata…

  • Ivy

    La perfezione di Blackout è quasi irraggiungibile secondo me e non a caso è il disco di cui lei stessa è stata produttrice esecutiva! Ma anche Femme Fatale ha praticamente fatto sì che il 2011 e il 2012 fossero gli anni del dubstep e adesso siamo tutti pronti a vedere le nuove idee di quella che aldilà di tutto ma non a caso è definita principessa del pop.

  • toy

    poverina, sarà surclassata da Lady Gaga come tutte le popstar dell’era post-Gaga.

    • fra

      già, come nei palazzetti vuoti in sud america.

  • AMAHA

    Si be l’importante è che non opti per la house, la minimal, la trance o la dubstep che sono più o meno la stessa cosa se non ancora più tamarre! Ci vorrebbe un disco che permetta a tutti di riscoprire la Britney degli esordi un po’ ragazza della porta accanto magari più matura con qualcosa di più classy. Qualcosa di più pop come Call Me Maybe o Teenage Dream ma su cui sia possibile ballare!!! Tuttavia dal momento che ci è stato comunicato che Britne sarà inaspettata nel nuovo album non mi stupirei nel trovare dei generi ancora più inesplorati…country? rnb? Non so sarebbe bello un Blackout versione urban per esempio! Non so io la vorrei già ascoltare adesso!

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003751412984 Fabio Moreno

      Piú mature e classy come teenage dream o call me maybe?! Staischerzando spero??? .-. Ma che commenti devo leggero… Madonnaa lol

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003751412984 Fabio Moreno

    Mi fanno incazzare gente come Cris Knowles o Matt J, che parlano solo per dare aria alla bocca, e non sanno un’emerito azz!!!! L’unico album dance é FF con anche qualche influenze dubstep ed electro pop! punto! Vi siete dimenticati i sounds e le influenze r’&’b, raggae, refrain pop, orientali, e hip-hop di In The Zone? L’electro pop, l’ urban pop, e il dance pop raffinato e di qualitá di blackout? Il teen pop, il bubble gum pop, e il pop puro di Baby one more time e Oopss??? Il rock pop, r’&’b pop, e il pop puro di Britney??? E circus? Dove azz lo mettete?! Finitela di sbraitare cose senza senso, se non sapete le cose!!! Britney é una delle migliori in campo pop, che ad ogni album si reinventa e porta sempre album innovativi e originali!

    • Music-It’s-Life

      Concordo alla stra grande!!!!Britney è più ricordata per il POP al massimo, se non vogliamo elencare tutte le sfaccettature che ha esplorato, ma non può di certo essere catalogata come cantante “DANCE”, fare canzoni ballabili non significa fare dance. Anche una canzone r’n’b può essere ballabile e quello significa UP TEMPO, non c’entra nulla con il GENERE.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003751412984 Fabio Moreno

    Sono felicissimoooooo!!! Speriamo sia vero peró! Voglio un’album raffinato, r’&’b, e pop puro!!! Sti haters di merrda che pensano che Brit ha fatto solo album dance!!! Baby one more time dove lo mettete? Oopss? Britney? In The Zone di dance ha pochissimo! Idem Circus. Quindi ignoranti proprio! Vi starete confondendo Gaga!

  • Swiftie92

    Aahahah qua la gente pensa che Britney ha sempre fatto canzoni come quelle di FF ahahah
    Di canzoni movimentate non dance ne ha fatte a dozzine, da Baby One More Time a Circus..quindi..
    Io sono contenta, no dance no autotuned che oscura la sua voce!

  • ales87

    Beh visto il risultato finale(trovo “Femme fatale” il secondo album più bello da lei inciso dopo “Blackout”,che resta cmq il mio preferito),forse nmeglio così..poi,non sapremo mai la versione iniziale dell’album ovviamente quindi chi lo sa?!beh,parlando di Britney Spears,e non di una novellina,x quanto spinta circa una direzione artistica da percorrere,penso abbia abbastanza potere decisionale nella scelta dell’album,pur magari non facente parte degli autori(anche se spero x quest’album si dia da fare nei testi)..con la carriera e il nome che ha,mi sembra naturale no?!

    • max

      C’è un luogo comune per cui per tutta una serie di fattori (macchina da soldi, conservatorship, rumors su album bocciati dalla casa discografica) si ritiene che Britney sia completamente apatica e passiva nel suo lavoro, Io non credo che sia così, solo perché non scrive sempre i suoi pezzi (o meglio, solo perchè non si fa inserire nei credits anche quando aggiunge una parola al testo, come fa qualcuno), non significa che non abbia potere decisionale sul suo lavoro. D’altronde collaboratori stabili ma anche occasionali hanno sempre dichiarato che è molto partecipe in sala di registrazione, nella scelta dei brani, del sound, nel girare i video ecc… sin dall’inizio della sua carriera ma soprattutto dal terzo album in poi. Che poi abbia problemi con il pubblico in generale è un altro discorso che deriva dal suo trascorso, non dal fatto che non ami il suo mestiere.

  • ales87

    In questa foto è stupenda…è durante il “Femme fatale tour”,dove vestita così performa “Gimme more” e “(Drop dead) Beautiful”,a mio parere i pezzi meglio coreografati e con la più bella scenografia di tutto il tour..e lei,regna sovrana in queste performance..quasi meglio degli originali gli Egyptian Remix usati x le due song

  • Toveland

    La notizia mi fa piacere e tutto sommato penso che sia vera.

    • max

      Britney con FF era sotto la Jive, non con la RCA. Quelle dell’album pop-rock erano voci, tanti sostengono che il progetto all’inizio doveva essere molto diverso, ma io vorrei ricordare che Britney collaborò con Rusko (noto produttore dubstep) già nel maggio del 2010, quindi c’era già un’idea di album “dance-dubstep”.

  • ales87

    Detto ciò,difficilmente deluderà il nuovo album..xkè,a differenza di tante altre carriere,la sua è sempre molto più seguita nei dettagli e collabora solo con producer di grido…nel senso che non viene mai guidata allo sbaraglio…anzi,è proprio il contrario..avendo il nome che ha,sono molto attenti(parlo del suo team e della casa discografica)..certo,ora che dalla quasi quindicennale esperienza alla Jive Records,il passaggio ora alla RCA fa un pò paura..soprattutto x come questa casa discografica ha seguito male gli ultimi due album di Christina Aguilera e l’ultimo di Kesha…sono molto curioso

  • ales87

    Con Britney,nulla è ovvio o scontato…circa i rumors,ci credo fin lì,xkè ne hanno dette talmente tante finora(e solo un quinto era vero o giù di lì)…dal teen-pop bubblegum di “Baby one more time” e “Oops!…I did it again”,al pop adolescenziale “sporcato” di r’n’b con sound etnici di “Britney”,alla sperimentazione vera e propria di “In the zone”(pop sperimentato all’r’n’b-dance-hip hop),al capolavoro electro-dance con venature dubstep(già da lì) di “Blackout”,al ritorno al pop con “Circus”,alla dance-pop-dubstep di “Femme fatale”…che altro aspettarsi da lei..la si può giudicare anche soggettivamente come artista,ma come album ha una delle discografie più complete,sperimentali,variegate ed eccelse produzioni a cui tante altre artiste possono solo ispirarsi..

  • AleB

    per quanto mi riguarda sono molto contenta di questa cosa. ho sempre pensato che anche per questo album, britney si sarebbe buttata sulla dance, invece mi sbagliavo.. meglio così! ;)

  • RockaBilly

    ‘Femme Fatale’ a mio parere è elettropop con influenze dubstep! Britney non ha mai fatto vera e propria dance.. Io penso che il produttore si riferisse in generale a canzoni che fanno ballare. E poi scusate, sbaglio o questo doveva essere “Blackout 2’0″..!?! Ribadisco: è una bufalaa!!

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003751412984 Fabio Moreno

      Ma nel 2013 non sapete ancora distinguere i generi musicali??? FF é dance con influenze dubstep ed electro pop. Blackout é urban, electro pop e nettamente dance, ma raffinato! Ce le avete le orecchie? E che azz! So che siete 15 enni appena diventati suoi fans, ma informatevi un pó!

  • Faggiollo

    Da Britney mi aspetto un album di qualità, innovativo e con dei testi impegnati. Il genere poco mi importa se questi tre requisiti vengono soddisfatti. Comunque davvero ragazzi prepariamoci da febbraio si entra nel veramente nel 2013 musicale dove se ne vedranno delle belle.

  • simone

    ma scusate, come fate a dire che britney = dance? britney è uguale a musica POP, di album dance ha fatto solo femme fatale, blackout era elettronico che è diverso, io per dance intendo canzoni come “3″ del greatest hits. fate un po’ di confusione forse.

  • Dadospears

    L’importante che l’album sia all’altezza dei precedenti. Comunque secondo me qualche pezzo dance ci sarà.

  • RockaBilly

    Questa notizia mi puzza un po’ di bufala..! Nonostante io sia un fan di Britney, sappiamo tutti benissimo che le sue canzoni ‘danzereccie’ sono le più acclamate dal pubblico e che le sue doti vocali non le permettono di rilasciare un CD di sole ballads. Molto più probabile che questo ‘non meglio specificato’ produttore abbia inviato delle tracce deludenti e che si sia inventato questa risposta da parte del team.. (anche se spero che almeno questa volta Brit sia più coinvolta nel processo creativo!).

    • RockaBilly

      Scusate.. ‘danzerecce’!

  • Music-It’s-Life

    Che confusione di generi. Dance è un genere ben definito e in Femme Fatale c’era anche altro, c’era pop, electro….Se si vuol definire FF un album che voleva per lo più far ballare sono d’accordo ma definirlo DANCE no. In ogni caso, ogni volta che Brit torna c’è un susseguirsi di notizie che poi al 90% si rivelano quasi tutte delle stupidaggini. Non penso proprio che se ne uscirà con un album di lenti, ci saranno sicuramente per lo più up tempo. Spero che tenga alla larga dal progetto Dr.Luke.

  • Okay

    Non credo…

  • Claudio Verderosa

    Ma forse volevano dire che sarà un disco più orientato sul vero pop che sulla dance, staccandosi da Femme Fatale… E lo spero!! Però se vuole staccarsi dalla dance, perché prendere Will.I.Am tra i produttori? O.o non ha senso! A meno che Will non voglia proporre qualcosa di nuovo!

  • Sincero

    Non ci sarà dance ma ci sara l elettronica sicuramente :) ahahah

  • Cris_Knowles

    ahuahauhauahauhauahuahauhauahuhauhauahuahauhauhauahuahauhauahuahauhauhauahuahauhauhaahua cosa farà ora lirica??? ahhaahah pessima, ma qualcuno glielo dice pora stella che senza dance e pop non venderà neanche le sue mutande? non hai voce, non sarai capace di reggere altri generi…. magari se si da al genere grunge ahahah

    • simone

      proprio tu parli che beyonce in quanto a discografia fa un po’ cagare? l’unico album bello è “4″ quello merita, gli altri sono da gettare nel cesso. quindi taci un po che beyonce degli album INFLUENTI come blackout se li sogna ;) e quando dico influenti cito le parole di rolling stone, non le mie. culoncèè ti aspettiamo =)

      • Diano Francesconi

        Ma cosa dici? I am… Sasha Fierce è un cd stupendo con dietro hit super conosciute e un tour spettacolare O.o

    • fra

      concordo con simone. beyoncè ha una discografia davvero povera. l unico album degno di nota è 4, e non perchè abbia inventato chissà che cosa ma perchè quanto meno è di classe. tutto il resto è r&b trito e ritrito, e questo non è opinabile. e non sto negando che ha talento vocale, lo sottolineo così anticipo i beyoncèminkia che verranno a rispondermi in questo modo: la critica non è al suo talento vocale, ma alla banalità della sua discografia.

  • chianti

    troppo strano comunque meglio così.. cioè siamo arrivati al punto che perfino chrstina aguilera ha fatto un album dance! basta basta basta.. pop di qualità ci serve qualcosa alla CIRCUS

    • Sincero

      Lotus é puro pop,ci sono 2 o 3 pezzi dance,Bionic é elettronico

    • chianti

      mai prima d’ora christina aveva sfornato un singolo dance come apripista dell’album.. ergo si è buttata nella mischia delle truzzate con Your Body e company.. il disco te lo concedo è prevalentemente pop

  • xxx

    ma fammi il piacere ahahah

  • avatar

    Chissà cosa avranno in mente, certo è che la presenza di Will.I.Am. nel processo creativo del nuovo album non trasmette nulla di buono!

  • fra

    be ci sta, con femme fatale ha un pò concluso il lavoro iniziato con blackout: se in blackout si era spinta più sulla dance urban, con ff ha esplorato una dance più europea, riprendendo sound che già aveva un pò anticipato in blackout( piece of me, e la dubstep di freakshow, e non smetterò mai di ricordare a chi la critica che fu la prima a portare la dubstep nel mainstream!!! checce se ne dica sulla qualità della sua musica :P ).
    quindi ora ci sta, che viri completamente su nuove direzioni.

  • max

    Ci sarà sicuramente qualcosa di dance, probabilmente intendono che non sarà fortemente dance come è stato FF. Forse più urban come Blackout o qualcosa di più R&B oriented, come alcuni suoi pezzi prodotti da Pharrel. La cosa certa è che non si ripeterà, ogni album è un’evoluzione nel sound del precedente.

  • Matt.J

    sono fan di britney da piu’ di 7 anni e non potrei mai credere ad una notizia simile. cioe’… boh.. dance e’ il suo stile da sempre. o almeno ci siamo vicini. ogni anno ha portato un “nuovo tipo” di dance. e’ stato molto piu’ commericale quello del suo ultimo album, ma intanto lo ha fatto. ha sempre usato un sound electro nelle sue canzoni. impossibile che eviti proprio questo genere per il nuovo album. e poi, se sa che la fa guadagnare di piu’ questa musica, perche’ dovrebbe smettere? sarebbe bello se cambiasse produttori per una bella musica dance. non solo dr.luke e max martin. e’ ovvio che dopo un po’ diventano noiosi. ormai sono anni e anni che vedo solo loro il loro nome sui singoli di brit.
    comunque mi piacera’, sono sicuro. non sono stupidi i suoi produttori. sapranno quel che devono fare per riportarla nei top, come una volta.

    • max

      Avevo scritto un commento ma non è comparso, comunque credo che intendano di non voler qualcosa di fortemente dance come FF.

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1685072026 Fabio Cardullo

      Non credo che Britney faccia musica solo per guadagnare… Altrimenti non rischiava cambiando stile ad ogni album… Poteva tranquillamente fare canzoni tamarre, con Will.I.Am o Guetta e intascare i soldi, non credi?

    • simone

      ma scusami, baby one more time, oops i did it again, britney (album stile r&b misto ad altri stili), in the zone (non dico hip hop ma ha influenze di quel tipo), circus (puramente pop) secondo te sono album dance? lo sono blackout e femme fatale e direi neanche del tutto! perchè la dance vera e pura è altra, quelli sono album elettronici con accenni di dance, forse “3″ è puramente dance,

  • jEsSy

    evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! britney detta moda in fatto di scelte musicali e il fatto che non ci sia max martin dr luke e shellback vorra dire che sarà un super album come blackout!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1685072026 Fabio Cardullo

    Scream & Shout le sta dando molta visibilità, ed è una canzone dance… Per quanto il suo fanbase sia molto vasto, sicuramente avrà conquistato nuovi fan grazie alla canzone di Will.I.Am. E se è successo davvero, almeno secondo me, i nuovi fan si aspettano un album simile al brano che vede parteciparla come featured artist. Se poi si trovano ad ascoltare un album diverso, potrebbero comunque rimanere delusi, anche se credo che comunque potrebbero adattarsi…

    • Chris

      Scream & Shout mi sembra house non dance, attenzione!!

  • mary

    questa notizia è fantastica nn spero ritorni al pop

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1190192984 Alfo Bellanca

    Ma mi sembra abbastanza improbabile, cioè insomma, qualcosa ci sarà sicuro.. è un album di Britney, è ovvio!