briteny in the zone

Mentre tutti i fan di Britney Spears iniziavano a dare di matto per il leak del suo ultimo album “Glory”, ecco che trapelava online parte di una canzone registrata da Britney Spears anni fa, quando la posizione nel musicbiz era ancora in fase di consolidamento e stava per pubblicare proprio l’album che le ha permesso di guadagnarsi il titolo di principessa del pop e di mettere a segno l’Era migliore della sua carriera, da tutti i punti di vista, se non fosse per un brutto incidente sul set di un video che l’ha obbligata a fermare tutto prima dei tempi. Sto parlando ovviamente dell’Era “In The Zone”.

Il brano si intitola “Instant Dejavu”, ed ora abbiamo finalmente la possibilità di ascoltarlo per intero, e no soltanto per metà, dato che é stata leakkata la full version negli ultimi minuti. Ebbene, questa canzone è ben altra cosa rispetto a quanto Britney ha rilasciato in questi anni, da tutti i punti di vista: innanzi tutto, la voce di Britney appare naturale, oltre che ancora abbastanza teen a livello timbrico, e poi anche per il genere, un tipo di dance-pop molto Minogue style.

Dato che “In The Zone” poi si è rivelato un album in cui l’influenza urban vince sul resto ed in cui l’aspetto teen è stato completamente calpestato da un’immagine molto più sexy e matura rispetto al passato (una svolta iniziata col precedente album, in cui tuttavia qualche piccolo elemento teen resisteva) non ci sorprende che una canzone del genere sia stata scartata, per quanto appaia molto bella ed interessante.

Voi che ne pensate di questa traccia?

  • Odisseo

    Kylie esci da questa Britney! Ahahha :D Scherzi a parte, è davvero carina.

  • Britney.spears

    Bellissima!!!! Si sente che è la sua voce naturale

  • Enna

    si sente la non presenza di autotune qui LOL bellissima comunque la voglio completa

  • Lorenzo Scarpelli

    Bellissima per i primi 60 sec, poi dopo è un po’ ripetitiva..Amo il timbro di Britney cmq <3