AGGIORNAMENTO: Durante una recente intervista concessa a Whoolywood Shuffle il rapper Wiz Khalifa ha affermato: “Si, sono nel nuovo album di Britney. Ci sono finito grazie al mio lavoro con will.i.am e Jean Baptiste, ero in studio con loro. Penso che si siano imbattuti in Britney ed un beat potente”.
__________

Che Britney Spears abbia intenzione di muoversi verso sonorità e collaborazioni maggiormente urban per il suo prossimo album lo sappiamo. Quello che non sapevamo ancora è che la cantante potrebbe collaborare con il rapper Wiz Khalifa.

A rivelarlo è il produttore e songwriter Jean-Baptiste, il quale via Twitter ha scritto: “Quel @iamwill non sta rispettando le regole con il nuovo disco di @britneyspears. Devo salire di livello”. Per chi non lo sapesse, Baptiste ha composto insieme a Will “Scream & Shout”, hit internazionale cantata in collaborazione con l’ex giudice di X Factor US. Sempre su Twitter Batpiste ha affermato: “@wizkhalifa Yo!!!! Bro, sei riuscito a finire quell verso per Britney?”.

britney_spears_screamandshout_remix

Sarà interessante verificare la mutazione di sonorità rispetto al più danzereccio “Femme Fatale”. Che ne dite di queste anticipazioni ?

  • Grande Max! Non sapevo ste cose! Ora le mette nella pag.

  • teo

    bene, così magari riesce anche a farsi passare da quelle radio urban che passano rihanna anche con canzoni che di urban hanno solo il colore della sua pelle, e questo solo perchè ha fatto un sacco di collabo urban. quindi ben venga. (prima che qualche fenty mi uccida, prima non mi piaceva perchè non aveva personalità, ma trovo che con gli ultimi album sia cresciuta molto).

  • max

    Ho scritto un commento anche abbastanza lungo, perché non lo vedo pubblicato?

  • gianluca

    questo sarà un disco coi controca**i! ritorna la britney urban di in the zone! *___* questo è davvero ciò che le piace fare, altro che femme fatale, si vedeva (dalle apparizioni, promozione, tour) che quello era un progetto a cui non apparteneva molto! A sto giro sono certo rilascerà un album davvero fortissimo!

  • max

    La cosa si fa interessante, comunque per il momento questo è tutto ciò che sappiamo sulla nuova era: Britney si esibirà probabilmente a partire dalla primavera dell’anno prossimo per 2 anni a Las Vegas, solo nei week end, (un annuncio ufficiale in proposito dovrebbe arrivare domani); Britney sta lavorando/ha lavorato con Will.i.am (possibile produttore/co-produttore esecutivo), Hit Boy, Darkchild, Elijah Blake, forse Diplo, Ester Dean, Danja, forse Emily Wright, Woodkid, Wiz Khailfa, Dj Replay, Jean Baptise e Benny Blanco; Britney ha registrato una canzone per i figli; collaborerà maggiormente alla stesura dei testi (secondo un tweet del writer Jean Baptise, “yes she is (scrivendo per il nuovo album)!!! It’s her story”. Quindi si può presumere che l’album sarà urban-oriented (sempre in ambito pop ovviamente), secondo me l’album uscirà a novembre o comunque nel periodo natalizio, con primo singolo verso settembre, dopodiché è possibile che si imbarchi in un tour mondiale per poi dedicarsi a Las Vegas. Se non è stupida questa volta cercherò di essere veramente pronta e in forma per una promozione decente! ;-)

    • max

      Nel frattempo abbiamo scoperto che il brano registrato per i figli altro non è che “oh La La”, che farà parte della colonna sonora del film “i Puffi 2”; Danja ha confermato ulteriormente la sua partecipazione all’album; favorito come produttore esecutivo insieme a Will.i.am è Diplo (stando ai tweet del produttore Jean Baptiste; sempre stando ai suoi tweet anche David Guetta potrebbe essere tra i collaboratori; Will.I.Am nella recente videochat ha confermato il maggior coinvolgimento di Britney nella scrittura dei pezzi, o comunque la presenza di brani più personali: “io e Britney dobbiamo fare delle chiacchierate, delle chiacchierate sulla vita e trasformarle in canzoni. Non si tratta soltanto di prendere un bel beat, e un bel ritornello, quello lo potrei fare per tutto il giorno. Ma come facciamo a rendere il lavoro personale, sanguinante dal cuore? Come facciamo a prenderci il tempo e la cura e a connetterci? Lo stiamo facendo, stiamo facendo delle chiacchierate, andiamo a pranzo assieme, ci incontriamo e ci divertiamo. E poi penseremo alla musica, dopo aver stretto questi legami”.

  • MissMonster

    ABBASSO LE STONATE

  • andrea1234

    Britney è l’erede di Madonna. Che piaccia o meno il suo nome crea fascino e interesse intorno ogni suo lavoro (riuscito o meno che sia). FORZA BRITNEY

  • britney è stata sicuramente fortunata a tornare sulla bocca di tutti grazie a scream & shout e a X Factor USA. Io credo che lancerà qualcosa verso fine agosto, performance ai VMA, kimmel e x factor, video il giorno dopo. quindi primo singolo lanciato, poi il secondo a novembre, produzione da letterman, american idol e the voice. più news sull’album, esce il disco a dicembre. febbraio terzo singolo, produzione ai grammy, ellen e poi a new york per lanciare qualche prodotto tecnologico. piccolo tour radiofonico. a giugno il quarto singolo, un’uptempo, produzione estiva un pò dappertutto. poi annuncia il tour, ma prima fa un promotional tour in uk, usa, canada, irlanda, francia e spagna. quinto singolo prodotto ai vma a settembre, saturday ngiht live a ottobre e today show. inizia il tour mondiale, lancerà anche un dvd. sesto singolo verso aprile, produzione a mtv movie awards, good morning america e radio. poi ne lancia uno a luglio e un altro a novembre. poi l’album sarà urban tranne due tracce estive mid-tempo. spero che sceglierà e produrrà bene quello con wiz khalifa!

    • cristian

      mamma mia che film ti sei fatto !!!! O.o

  • silvana

    britney è stata sicuramente fortunata a tornare sulla bocca di tutti grazie a scream & shout e a X Factor USA. Io credo che lancerà qualcosa verso fine agosto, performance ai VMA, kimmel e x factor, video il giorno dopo. quindi primo singolo lanciato, poi il secondo a novembre, produzione da letterman, american idol e the voice. più news sull’album, esce il disco a dicembre. febbraio terzo singolo, produzione ai grammy, ellen e poi a new york per lanciare qualche prodotto tecnologico. piccolo tour radiofonico. a giugno il quarto singolo, un’uptempo, produzione estiva un pò dappertutto. poi annuncia il tour, ma prima fa un promotional tour in uk, usa, canada, irlanda, francia e spagna. quinto singolo prodotto ai vma a settembre, saturday ngiht live a ottobre e today show. inizia il tour mondiale, lancerà anche un dvd. sesto singolo verso aprile, produzione a mtv movie awards, good morning america e radio. poi ne lancia uno a luglio e un altro a novembre. poi l’album sarà urban tranne due tracce estive mid-tempo. spero che sceglierà e produrrà bene quello con wiz khalifa!

    • cosa stai facendo ancora qui??? licenzia subito Larry Rudolph e fai tu il manager di britney spears! forza *_*

    • Brit brit

      Cavolo se facesse davvero così l’album venderebbe miliardi di copie per favore fai te il manager di Brit a nome di tutti!!!!!! BritArmy

    • BeyFan

      Oddio Silvana…tu dovresti essere nel management di Britney!! Ti sei fatta un film fantastico…ma purtroppo non accadrà. Cioè non proprio tutto quello che hai scritto….magari fosse così.

  • @dado credo e mi auguro che l’album esca sotto natale così da agguantare per una volta gli acquisti natalizi…magari già con un singolo intorno novembre così chiudiamo il cerchio dei VMA con una esibizione che metta fine ogni dubbio…

  • ricordo anche che snoop richiese qualche mese fa di collaborare con britney. Insomma oramai è chiaro la produzione sta andando verso l’URBAN in pieno stile “in the zone”… apprezzo cmq la sua voglia di cambiare aria dalla così affollata dance…

  • DADOSPEARS

    Speriamo che l’album esca per ottobre/novembre

  • credo che questo disco mi farà morire *.*