Pessime notizie in arrivo nei riguardi di Britney Spears. La star, che pubblicherà il suo ottavo studio album “Britney Jean” a cavallo tra fine novembre ed inizio dicembre con date diverse a seconda del luogo, per questo nuovo capitolo della sua carriera si è affidata principalmente a Will.I.Am, promettendoci tuttavia una virata verso sonorità urban. Al fine di confermare queste notizie, la Britta ci aveva fatto sapere di star lavorando con producer molto importanti e noti soprattutto per aver creato alcuni tra i beat R&B più potenti di sempre. Sto parlando di Naughty Boy, Dev Hines, Darkchild e Hit-Boy. Oltre a loro, anche Danja avrebbe dovuto essere presente,  il che aveva portato noi tutti a sperare in un “Blackout” 2.0.britney-spears-2013-wango-tango-04

La presenza di questi grandi nomi nel progetto aveva acceso le speranze di molti suoi fan, che si aspettavano uno dei migliori lavori mai proposti dalla loro beniamina proprio per via di questi producer. Ora tali auspici sono stati purtroppo infranti dall’esclusione di tutto il materiale prodotto dai succitati artisti per il disco.

Certamente questo non significa che l’album non potrà più dirigersi verso sonorità urban, comunque al suo interno dovremmo trovare del materiale di Pharrel (vera garanzia in questo 2013), tuttavia questa pessima notiziae la consapevolezza che l’impronta di Will.I.Am sarà presente un po’ in tutte le tracce non può che farmi avere un brutto presentimento… voi come la pensate?

50 Commenti

  1. A me personalmente fa ridere almeno la metà dei commenti qui sotto.
    Primo: come fate a dire che sarà un flop, un album ‘fallimento’, quando ancora NON è uscito? Siete in possesso di una palla divinatoria ignara agli altri poveri esseri umani?
    Secondo: oggi come oggi i forum, facebook, i blog, si sono riempiti di una marea di saccenti e poco credibili esperti di promozione e management. Ma davvero voi volete andare a dire a Britney Spears come fare il suo lavoro? Vi rendete conto che è quanto meno patetico? xD
    Inoltre, vi lamentate della promozione assente. Forse vi siete scordati che farà ben due ANNI di spettacoli a Las Vegas. Ci credo che adesso non promuove un cavolo, vorrei vederci voi al suo posto. E sapete, a me non deluce affatto il fatto che se ne stia con i figli. E’ un’artista ma è anche una madre, una donna come le altre, che è libera di fare un album e passare, allo stesso tempo, del tempo con la sua famiglia, com’è giusto che sia. A maggior ragione se dovrà passare due anni interi a fare esibizioni a Las Vegas.

  2. per ora i pezzi che sono usciti mi sembrano meglio di femme fatale
    questo è l importante
    e non ha scartato william orbit che è l importante

  3. una vera presa per i fondelli!!!!!!!!!!!! sapete la peggior canzone di femme fatale chi l’ha prodotta?????? Will.I.Am!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho dei cattivi presentimenti!!!!! preghiamo!!!!!!!!!

  4. Ancora credete a questa storia dell’album personale? Io non ci ho mai creduto…
    In questo caso ci sarà una canzone sui figli, sulle relazioni finite e ci dirà che è personale…quando invece è chiaro che pure stavolta ha avuto il sopravvento il volere degli altri nelle scelte finali e nella direzione artistica.
    Io di Will.i.am non mi fido per nulla.
    Vedete una qualsiasi forma di entusiasmo in lei? Ci vedete passione? Io proprio no. Mi sembra una totalmente disinteressata ormai al suo mestiere.
    Mi dispiace ma le vedo così già da tantissimi anni, però quest’anno mi era sembrata più motivata e con la voglia di darci “dentro” con la promozione, con le esibizioni ecc. E invece è tranquillissima a farsi i cavoli suoi in giro, al massimo sta provando per Las Vegas.
    Su “Perfume” (che a me non è piaciuta dal primo momento) ha fatto alzare le aspettative per mesi…dicendo che era innamorata di questa canzone, che era speciale, e bla bla bla….e cosa sta facendo per promuoverla? Nulla.
    Stasera ci saranno gli EMA…poteva essere la sua serata e un’ottima vetrina. E invece dove sta? A CASA.
    E non mi venissero a dire che ormai se ne frega delle vendite, e io lo potrei accettare, perchè potrebbe essere vero..ma allora me lo dimostri con la qualità della musica proposta e non con una Work Bitch…..visto che è stata rilasciata pensando che avrebbe avuto lo stesso successo di S&S. E non ditemi il contrario, perchè era questo l’intento… Scusate ma sono parecchio delusa dal suo atteggiamento, ancora una volta.

      • Io invece mi chiedo come si possa essere così ottusi. “quando invece è chiaro che pure stavolta ha avuto il sopravvento il volere degli altri nelle scelte finali e nella direzione artistica”, ma è chiaro DOVE? Lo dici tu, è un tuo parere, quando avrai delle prove per confutare la tua tesi allora potrai sbandierarla come se fosse un dato di fatto.
        “Vedete una qualsiasi forma di entusiasmo in lei? Ci vedete passione? Io proprio no. Mi sembra una totalmente disinteressata ormai al suo mestiere.” La fai un po’ troppo semplice, non è che perchè non si esibisce in televisione è perchè è disinteressata, la faccenda è ben più complicata e se sei suo fan mi stupisco che tu non riesca a capirla. E in ogni caso ha fatto interviste su interviste e mi è sembrata molto più coinvolta ed entusiasta di quanto non lo fosse all’inizio della FF era o della Circus era.
        “E invece è tranquillissima a farsi i cavoli suoi in giro, al massimo sta provando per Las Vegas” e chiamalo poco! Se non gliene fregasse più di esibirsi chi glielo avrebbe fatto fare di provare tutte quelle ore per degli spettacoli così lunghi? HA abbastanza soldi per vivere di rendita fino alla morte tranquillo, lei così come il suo manadgment.
        “E non mi venissero a dire che ormai se ne frega delle vendite, e io lo potrei accettare, perchè potrebbe essere vero..ma allora me lo dimostri con la qualità della musica proposta e non con una Work Bitch….” Che WB non sia di qualità è un tuo parere peraltro smentito da molti critici musicali, se fosse così interessata alle vendite avrebbe rilasciato un pezzo alla Katy Perry e non un brano anti-radiofonico come WB. ;-)

  5. Infatti dovrebbe dire di più la sua dato che lei stessa aveva detto che Britney Jean sarebbe stato il suo disco più intimo ma dopo questa notizia non mi pare proprio xkè ha di nuovo fatto scegliere agli altri al posto suo invece deve RIBELLARSI anche xkè poi un fan lo sente e lo percepisce se un album è stato "fatto" dall'artista o meno infatti si sente la differenza tra un Femme Fatale ed un In The Zone…

  6. Ma quando comincerà a fare le cose con la sua testa?? Femme fatale sarebbe potuto essere un ottimo album EDM e Britney Jean un ottimo album urban.. Se mi delude di nuovo non la seguirò più

  7. C’è booh… Parlate e giudicate un’album senza neanche averlo ascoltato. Danja ha fatto pure una lettera del perché non è stato inserito. Poi gente che dice: spero che non floppi. Ma chissene frega se floppa, che stress che siete, mamma mia! Se gli hanno scartati è perché le produzione non erano di loro gradimento. Pure io volevo un blackout 2.0, ma alla fine la cosa bella di Britney che ogni suo album è diverso, e ha stili e generi sempre differenti. BJ xme sarà così, e ci stupirà. Poi ancora gente a dire, spero non sia un’album trucco. Pefume e Passenger Sojo tutto fuorché truzza. Avete rotto seriamente!

    • Prima di tutto impara l’italiano!!!
      c’è = ci + è…che non è proprio uguale a “cioè”
      ” ..Se GLI hanno scartati… ” ……… GLI è articolo determinativo, ben differente dal pronome LI!!
      Ma chi cavolo vi insegna a parlare?!?!??!?!?!?!?

  8. anche io sono un pò delusa, sembra che si sia ripetuta la storia di femme fetale, quando Britney aveva deciso di lavorare con veri artisti della dubstep coe Rusko, e alla fine fu cestinato tutto in favore di Dr Luke. questa volta c'è Will.I.Am e guarda caso sono stati esclusi quasi tutti mentre man mano stanno venendo confermati i produttori del suo flop album Will Power. Britney quando imparerai a fare quel cazzo che vuoi tu?!!! lo fece con in the zone e con blackout che sono i suoi migliori album, non capisco perchè non sia più in grado di farlo.
    be ovviamente sono tutte congetture, spero cmq che si tratti di un ottimo album.

  9. LA BRUTTA NOTIZIA QUI è CHE A CAUSA DI INTERNET E DI TUTTO QUESTO TRAPELARE DI INFORMAZIONI, DETTAGLI, PIU O MENO VERITIERE, E NOTIZIE FA MALE AL DISCO IN USCITA !!!!!!! (QUESTO VALE PER TUTTI , NON SOLO PER BRIT).
    UNA VOLTA SI SAPEVA DA QUALCHE RIVISTA O ALLA RADIO CHE UN ‘ARTISTA ERA IN LAVORAZIONE SU UN ALBUM E POI QUANDO IL DISCO ARRIVAVA SUGLI SCAFFALI UNO LO ASCOLTAVA E DI FACEVA UNA REALE EOGGETTIVA IDEA DEL PRODOTTO. IL PRIMO SINGOLO DI SOLITO DAVA UNA MEZZA IDEA SULLA DIREZIONE DELL’ALBUM E STOP. C’ERA MOLTA PIU CURIOSITA E OBIETTIVITA’.
    CHISSENEFREGA SE I PRODUTTORI SONO STATI SCARTATI, MAGARI AVEVANO FATTO BOIATE O MAGARI NO….. VOGLIO DIRE: IL 2 DICEMBRE COMPRATE IL CD E GIUDICATE DA SOLI !

    • si hai ragione , sarebbe meglio che tenessero tutto nascosto fino all’uscita o almeno fino a che l’album non è finito, tutt al più dando delle info generiche per creare un pò di hype.

  10. LA BRUTTA NOTIZIA QUI è CHE A CAUSA DI INTERNET E DI TUTTO QUESTO TRAPELARE DI INFORMAZIONI, DETTAGLI, PIU O MENO VERITIERI, E NOTIZIE FA MALE AL DISCO IN USCITA !!!!!!! (QUESTO VALE PER TUTTI , NON SOLO PER BRIT).
    UNA VOLTA SI SAPEVA DA QUALCHE RIVISTA O ALLA RADIO CHE UN ‘ARTISTA ERA IN LAVORAZIONE SU UN ALBUM E POI QUANDO IL DISCO ARRIVAVA SUGLI SCAFFALI UNO LO ASCOLTAVA E DI FACEVA UNA REALE EOGGETTIVA IDEA DEL PRODOTTO. IL PRIMO SINGOLO DI SOLITO DAVA UNA MEZZA IDEA SULLA DIREZIONE DELL’ALBUM E STOP. C’ERA MOLTA PIU CURIOSITA E OBIETTIVITA’.
    CHISSENEFREGA SE I PRODUTTORI SONO STATI SCARTATI, MAGARI AVEVANO FATTO BOIATE O MAGARI NO….. VOGLIO DIRE: IL 2 DICEMBRE COMPRATE IL CD E GIUDICATE DA SOLI !!!!!!!!1

  11. VI RENDETE CONTO DI COSA DITE?
    Sono uscite PERFUME e PASSENGER e tutto sono tranne che DANCE
    BRITNEY CANTA COME NON MAI, usa la voce come non facava da anni
    i testi sono più maturi e soprattutto sono scritti da lei

  12. Con FF dicevate che la volevate attiva alla creazione, che scrivesse dei sui pensieri e sentimenti e non cercare la hit facile e ora che lo fa volete il successo?
    Ma ripigliatevi!

  13. Mi dispiace solo per Danja gli altri fanno un pochino pena anche se a me interessa poco di chi c’è o non c’è l’importante che sia un bel disco e personalmente adoro i primi 2 singoli.

  14. Aiuto devo dire che ho un po paura per quest`album. Non vorrei fosse un flop, wb non ha ottenuto risultati eccellenti e perfume sta andando male anche se non e` ancora uscito il video. Boh speriamo in bene..

  15. Ok ora lo so che mi salteranno addosso in 50 “ma non è ancora uscito, come fai a dirlo!”, però io devo dire che PERSONALMENTE sono deluso dall’ ERA Britney Jean e preoccupato per il DISCO Britney Jean. Deluso dall’ Era perchè non so nemmeno si possa definire un’ Era questa roba, un primo singolo senza uno straccio d’ esibizione e lasciato totalmente a se stesso che considerando questi fattori si è comportato fin troppo bene in classifica ed un secondo di cui l’ esistenza è nota praticamente solo ai fan. E non venitemi a parlare di disinteresse per le vendite perchè ben venga che se ne freghi delle vendite (ma allora mi viene da chiedermi perchè proponga cose come Work Bitch) ma io da fan ho anche voglia di vederla che si esibisce, ho anche voglia, quando so che verranno annunciati – per esempio – i performers degli AMA di poter dire “chissà se ci sarà anche Britney!”, mentre invece ho già la certezza che col cavolo che ci sarà, che è tanto se anche solo PRESENZIA agli show in cui è nominata. Io sono stufo, un disco così, con lei che al massimo scrive “questo è il mio lavoro più personale” o “le mie canzoni preferite? tutte” su Twitter, non me lo godo affatto. E non è che volevo vederla esibirsi tremila volte, me ne bastavano una o due..

    • Per quanto riguarda il DISCO Britney Jean dicevo che sono preoccupato, perchè se questa notizia è vera conferma quello che già da un pò penso. Premettendo che sono giunto alla conclusione che sia Work Bitch e soprattutto – andrò controcorrente però è così – Perfume non mi piacciono (la prima è piacevole da ascoltare mentre ti fai una corsetta ma ieri mentre l’ ascoltavo l’ ho stoppata perchè dovevo fare una cosa e non ho sentito nessun bisogno di riascoltarla, quando ho ripreso ho cambiato canzone, mentre l’ altra per me ha un ritornello orribile) temo veramente che lei per disco personale intenda proprio robe alla Perfume. Insomma, ho paura di ritrovarmi tra le mani un disco che parla di relazioni finite con midtempo o ballate noiosette e dimenticabili. E’ brutto da dire, molto brutto, ma se così dev’ essere allora ridateci Femme Fatale dove avrà si partecipato molto meno alla creazione, ma che almeno aveva ottime canzoni! Poi è vero, sono solo due singoli e spesso i singoli sono il peggio dei CD, però le mie impressioni sono queste, spero di ricredermi.

  16. E poi scusatemi tanto, tutti a prendervela con will.i.am, neanche a me piace, ma vorrei ricordare che lui ha prodotto anche Perfume. Sempre ad usare due pesi e due misure, ma cosa vi importa del “nome”, l’importante è che la Musica sia buona (il discorso ovviamente non riguarda solo Britney ma è più esteso)

  17. Bruttissima notizia,cioè hanno eliminato il materiale di produttori validissimi specialmente di Danja che in Blackout aveva fatto un capolavoro…Ho paura che questo album non sarà più R&B/Urban ma l'ennesimo Femme Fatale dato che lo produrrà quasi esclusivamente Will I Am…Ci rimarrei malissimo xkè speravo tanto in questo album di Brit…

  18. io non so chi sia a scrivere gli articoli ma è davvero un incompetente. Spesso mi ritrovo a leggere orrori grammaticali e SOPRATTUTTO,ancor più spesso, si dà credito a notizie NON UFFICIALI, facendole passare per vere! (come in questo caso)

  19. Io aspetterei a dichiararlo un flop, dato che abbiamo sentito solo due estratti dall’album.
    Insomma anche se hanno scartato loro non è detto che ci siano altri validi produttori nell’album, vhe ci riportino la britney urban. L’importante è che quest’album non sia Dance o truzzeggiante come work bitch, poi si vedrà.
    Comunque non giudicate troppo will.i.am, dato che come dice DREW ha prodotto Do My Thang, che è una delle canzoni più belle di Bangerz.

  20. Ma io mi chiedo… tu Britney che hai registrato tutti questi brani con tutti questi produttori ECCELLENTI… xke cestinarli e limitarti a fare un album con 10 (la standard) /14 (la deluxe) tracce????? …. Capisco la sua volontà di creare un album “personale” e per quanto possibile omogeneo … ma il materiale c’è!!!!! Però devo anche dire che gli album di Britney non mi hanno mai deluso sono sempre di ottima qualità… non posso fare altro che confidare nella sua ESPERIENZA nel mondo del music biz… so che anche questa volta non mi deluderà!

  21. Di nuovo! Prima cestinarono l’embrione originale di Femme Fatale, ora evidentemente hanno cestinato tutte le tracce più spiccatamente urban, BENE. Maledetto Will.i.Am e maledetta lei che ancora una volta si fa mettere i piedi in testa. Spero non salti fuori un album volgare e superficiale ma visto l’executive ho una paura boia.
    È la volta buona che floppa pesantemente, e le starebbe proprio bene. Delusissimo

    • LoL ma cosa ne sai se si è fatta mettere i piedi in testa o meno? Chi ti dice che non sia stata proprio lei a scartatli perchè non l’hanno soddisfatta? L’album non è ancora uscito e siete già pronti a fare le drama queen di turno

      • Non lo so ma lo immagino perchè conosco i miei polli. La carriera di Britney è costellata da progetti scartati all’ultimo secondo e SE FOSSE VERO che hanno scartato questi produttori cosa vorrà mai dire? Che Will ha sicuramente uno spazio maggiore. E visto la partecipazione di B. a quest’Era non mi viene difficile dire che avrà accettato di buon grado quello che le veniva proposto senza fare problemi. Vedrai. Come ha già detto qualcuno, è quasi ridicolo definire questa un’ “Era” vista la totale mancanza di interesse e partecipazione. La amo, nel profondo la amerò sempre e comunque, ma sono a un livello di delusione mai raggiunto.

      • Hanno scartato questi produttori perchè evidentemente non sono stati soddisfatti del materiale proposto, in compenso ne hanno accettati altri, e questo a prescindere dal fatto che l’articolo è inaccurato visto che non è stata ufficializzata l’assenza di Danja e Hit Boy. Britney ha co-scritto ogni brano, è palese che questa è una delle ere in cui ha maggiore controllo creativo. Se sei suo fan sai anche che sono anni che inizia la promozione solo con l’uscita dell’album, non dico che anche io non vorrei più promozione e non voglio soffermarmi sui motivi per cui non si esibisce, ma dire che è quasi ridicolo definirla un’era mi pare un tantino esagerato.

  22. sarà carino, lo spero. mica sono così stupidi. hanno sbagliato una volta, due, tre ma forse si sveglieranno. e poi anche will.i.am ha iniziato a fare musica molto più urban quindi non è detto che non la imponga anche a britney. estiamo sereni regà

  23. Sarebbe bello se vi occupaste un po di piu’ di kpop… Per esempio oggi e’ uscito il video di Ringa Linga di Taeyang… Potete farci un articolo.. Grazie in anticipo:)

  24. ok si saranno scartati i principali produttori r’n’b però non vuol dire che sarà per forza femme fatale 2.0…..anche perchè will aveva detto che work bitch (stupenda canzone per me) non rappresentava il cd quindi aspettate a giudicare !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here