Sciagura per Britney Spears? Non è raro che i nuovi progetti discografici finiscano online qualche giorno prima della release ufficiale, questo avviene spesso perchè non appena i supporti fisici vengono inviati ai negozi (logicamente qualche giorno prima della messa in vendita) non manca mai qualcuno che decida di pubblicare il materiale online, magari per soldi.

Questa volta però è accaduto qualcosa di diverso, infatti un negozio del Messico avrebbe già iniziato a vendere senza autorizzazione copie fisiche di “Glory”, e così, come era facile prevedere, in men che non si dica il progetto è finito interamente online. Fino a che punto questa svista andrà ad incidere sulle vendite effettive del disco? Una cosa è certa, i fan più accaniti che vorranno sostenere Britney sempre e comunque non si lasceranno certo scoraggiare dall’acquisto, tuttavia è innegabile che un leaking possa essere alquanto deleterio, anche solo per gli ascolti che vengono tolti allo streaming, se magari la gente fosse curiosa semplicemente di sentire il progetto prima di decidere se acquistarlo o meno.

[LEGGI ANCHE “BRITNEY SPEARS: ECCO L’UNRELEASED TRACK INSTANT DEJAVU, DESTINATA AD IN THE ZONE]

Già diverse tracce nei giorni scorsi erano state pubblicate in rete dal team della Spears, ora a quanto pare i fan che stavano attnendo così intensamente il ritorno della Principessa del Pop potranno ritenersi soddisfatti. Vi ricordiamo che la nostra recensione del disco arriverà nei prossimi giorni, intanto vi lasciamo ad alcune foto condivise online e qualche file audio dal progetto. Che cosa ne pensate? Vi sembra una Britney in forma, oppure sottotono rispetto al passato?

Per INFO sulla tracklist del disco cliccate QUI.

original (4)

original (5)

66 Commenti

  1. lo sto ascoltando proprio in questo momento. vocal discutibili (private show e clumsy quasi inascoltabili), ma ce ne sono diverse che mi hanno colpito già dal primo ascolto.

  2. Io lo devo ancora ascoltare. Si sta scaricando sono molto elettrizzato però comunque l’ho anche pre ordinato tranquilli comunque questo leak la farà fallire miseramente purtroppo

  3. io sinceramente lo trovo un prodotto fatto di fretta pesante da poter finire tutto di un fiato . io sono rimasto deluso , alcune canzoni mi piacciono come just luv me , slumber party e la più forte in assoluto del disco è do you wanna come over? che avrei visto come primo singolo . Oltretutto non c’è mezza ballad che riesce a smorzare il sound … bho sono stupito dai fan che urlano CAPOLAVORO o addirittura ho letto commenti che dicono : il miglior album di britney … si va bhè … diciamo basta alla coca XD

    • Anche a me (che sono fan come tutti quelli che si scannano stracciandosi le vesti nei commenti qui sotto), il disco è sembrato un po’ sottotono. L’ho trovato buono in alcune “oasi” ma nel complesso poco incisivo. Sicuramente assai più interessante di BJ, ma mooooolto sotto a “Britney” che è il suo album che preferisco.

    • Anche secondo me non è un capolavoro, l’album mi piace ma non è chissà quale capolavoro. Le tracce belle ci sono, ma non lasciano il segno come in altri suoi album. Probabilmente crescerà con gli ascolti.

    • E’ oggettivamente un cd di qualità , dal sound diverso dei precedenti ! Britney Ci mostra un lato nuovo di Se con Ivitation , Coupure Eletrique, Just Like Me, Liar , Just luv me , pezzi forti ed eleganti! E’ oggettivamente uno dei suoi migliori cd , tra I piû maturi ma Nn il migliore !

  4. Devo dire che mi è piaciuto, confermo che i singoli rilasciati lasciano intendere a tutt’altro. Buone produzioni e testi, e anche la performance vocale mi ha sorpreso. Superiore a “Britney Jean”, forse anche a “Femme Fatale”. “Circus” però rimane imbattuto! I brani migliori sono “Man On The Moon”, “Liar” e “Change Your Mind”. Queste ultime due a mio avviso dovevano essere nella standard, magari al posto di “Just Like Me”, “Private Show” o “Hard To Forget Ya”. La più brutta è “Private Show”, seguita da “Make Me”. Darei un 7 pieno come voto.

      • Femme fatale e’ un cd senza anima salvo pochi brani ! Questo é’ maturo , con sound Mai esplorati! Per me In the zone e blackout Sono I migliori ! Questo e’ al livello di circus forse leggermente migliore Perchè osa di piû ! Brani come invitation e Coupure Eletrique Sono I piû particolari di Britney

      • Io salvo solo He About To Lose Me, Criminal, Inside Out e Don’t Keep Me Waiting, questa è pazzesca proprio.

      • Bè perchè gli altri cosa sono?
        E’ una donna che, senza fare polemica gratuita, ha sempre messo pochissima voce (in tutti i sensi) nei suoi lavori. Oramai è risaputo che praticamente c’è un computer che canta al suo posto. Come potrebbe esserci anima in uno dei suoi lavori, per quanto i testi possano anche a volte rispecchiare la sua vita?
        Prima era una performer davvero brava e si notava tutto meno, adesso non c’è più nulla a nascondere le evidenti lacune.

      • Negli altri sentivi le emozioni che metteva mentre cantava.. Brani come Where Are You Now, Stronger, Thinking About You, Autmun Goodbye, Let Me Be, Touch Of My Hand, Breathe On Me. Non ti azzardare a dire che ha sempre messo pochissima voce, NON TI AZZARDARE. Risentiti i primi album amore mio

  5. Il suo album migliore dal 2007! Non mi capitava da molto che un album mi prendesse così tanto al primo ascolto, concordo nel dire che come singoli promozionali hanno rilasciato le peggiori tracce. “Just Luv Me” è probabilmente la migliore dell’album ma ci sono talmente tante perle in “Glory” che decretare la migliore è veramente difficile. Ascoltare l’album è stata un’esperienza eterea. Se ero rimasto un po’ deluso dal video di “Make Me” posso dire che Britney si è fatta perdonare completamente.

  6. Un gran bell’album, ciò che sarebbe dovuto uscire dopo Circus e non quella schifezza di Femme Fatale e Britney Jean che ha canzoni belle, ma era stato un album fatto in fretta furia.
    Questo pop soft è ciò che fa per lei.

  7. ma scusate, la casa discografica ha davvero permesso che le copie fisiche finissero già nei negozi una settimana prima? Sono incompetenti o è voluta come cosa? Assurdo!
    L’album è molto più bello di BJ, ma in alcune canzoni la voce è troppo modificata e risulta quasi fastidiosa. Spero che il leak non incida molto sulle vendite, mi dispiacerebbe per lei.

    • Voce modificata dove.
      In Britney Jean era irriconoscibile. Qui pezzi trash non ce n’è stanno.
      Comunque si sa che le copie vengono stampate in anticipo ovviamente, per le uscite di star come lei,avranno rifornimenti grossi quindi sono già pronti in magazzino per venerdì. Alla fine 4 giorni mancano. Comunque se i fan comprano, comprano nonostante tutto.

      • ma dai, in Private show non sembra neppure lei!
        Si, lo so che i magazzini vengono riforniti qualche giorno prima, ma questi lo hanno messo proprio in vendita, ecco perchè mi sembra assurdo!

  8. Ho ascoltato tutte le tracce è devo dire che è davvero molto fresh/urban/r&b/poppish/vocal
    un ritorno freschissimo.
    Poteva uscire a giugno e diventava la colonna sonora di quest’estate.

  9. Devo dire la verità, ci ho dato un ascolto veloce e quindi non so ben inquadrarlo ma sembra un buon album, non è il mio genere, ho preferito BJ ma prima di giudicare ho bisogno di sentirlo attentamente

  10. Ho ascoltato tutto l’album. Sicuramente un album bello, belle produzioni e anche vocalmente niente male. Le più belle sono Slumber Party, Love Me Down, Just Like Me, Just Luv Me, Liar (la più bella in assoluto, singolo subito), Change Your Mind (No Seas Cortes) (la parte in spagnolo è fantastica) e Coupure Electrique. Ma in generale mi sono piaciute tutte, l’album migliore dai tempi di Circus e Femme Fatale!

  11. MA VI RENDETE CONTO CHE E’ UN’ALBUM EPICO!!!!
    CIRCUS-BLACKOUT-IN THE ZONE-GLORY santi subito!
    Femme fatale e Britney Jean si nascondo!!!!

  12. Album che segna il vero ritorno di una delle ultime leggende del pop. Un disco ben prodotto (più nella prima parte) che farà parlare di se! Prima di dare un giudizio più concreto vorrei ascoltarlo di più, ma per ora si candida ad essere il miglior disco della Spears dai tempi di Blackout.

  13. Potevate evitare di condividere il leak però…Comunque a quelli che ancora criticano non ci capite proprio nulla di musica pop. Da quel poco che ho sentito è un album stupendo! Migliore addirittura di Circus, FF e BJ…Complimenti Britney 👏

  14. Ma perché i negozi iniziano a vendere senza consenso? Non è successa una cosa del genere anche a Bieber? Non ci sono provedimenti legali o qualcosa per il negozio?

  15. Attese poco ripagate. L’album non mi appassiona al primo ascolto (riuscirà forse con il tempo?). Quando ascolto un disco per la prima volta, lo valuto in base al numero di tracce che riescono ad entrarmi subito in testa. Accettabili “Slumber Party” e “Love me Down”. Molto bella “Liar”, è stato da folli inserirla nella deluxe perchè sarebbe potuta essere benissimo estratta come primo singolo. Per il resto, emerge tutta la spassionalità di una carriera ormai consacrata. Per anni abbiamo pensato che fosse Britney a volersi “adagiare” ma credo che sia tutto il suo team a non voler far altro che campare della rendita di “Oops I did it again” o di “Blackout” senza più ricreare suoni interessanti. Peccato, per il momento è un NI!

    • “Quando ascolto un album lo valuto in base al numero di tracce che riescono ad entrarmi subito in testa.” Lol Serio? Quindi più sono commerciali più è un bell album? Sei messo male allora…

      • Qui l’acido mi sembri tu. Io sto tranquillissimo…Ma alla fin fine da uno che elogia FF che commenti vuoi aspettarti? Tu cerchi solo la commercialita’ di un brano a quanto ho capito..

      • Si chiamano GUSTI PERSONALI e SOGGETTIVI per un motivo. A te piace da morire questo disco? Buon per te! Io mica ho detto che mi fa schifo, anzi. Se avrà da vendere 10 milioni di copie, che le venda. Glielo auguro di cuore. La musica unisce, non serve a fare guerre fra bande.

      • in album di Britney Spears cosa vorresti cercare? La sperimentazione? Se ascolti l’album di una cantante pop-commerciale è ovvio che ti basi sull’orecchiabilità e sulla presa immediata.

  16. Sarà un floppone peggio del disco precedente! Al primo ascolto salvo solo Liar e Better. Nella canzone in francese manco sembra lei! Il disco secondo me è debole, e comunque prevedo una buona prima settimana (facciamo due va, colpa dei VMAs) grazie agli stream, poche copie effettive, dopodiché sprofondo negli abissi.

      • E cosa vuoi guardare? Se avesse sfornato un capolavoro simile a 4 di Beyoncé (riferimento venuto in mente dalla tua immagine di profilo) le vendite sarebbero state il mio ultimo pensiero, perché mi sarei goduto la musica, invece Glory capolavoro non lo è affatto!
        Tu dici che le vendite non contano, invece sì che contano. Sempre.
        Voi fan sapete sbattere in faccia a chiunque le vendite di 3 secoli fa di Baby One More Time, ma non siete obiettivi ad ammettere che il fallimento di di qualcosa targato Britney Spears!

      • 1)) Beyoncé e Britney sono 2 mondi opposti. Basta paragonarle.
        2) Nessuno ha parlato di capolavoro qui.
        3) Ora cm ora, arrivata a questo punto della sua carriera non ha più nulla da dimostrare a nessuno. Ha già venduto un botto di album da BOMT fino a FF, quindi se floppa poco importa. Glory è un buon album, ben prodotto e strutturato. È da Blackout e Circus che non faceva un album così. E sono già felice xquesto. Se poi a te non piace è solo una tua opinione fortunatamente.
        4) Parli di Flop, quando Glory neanche è uscito ufficialmente. Prevedi il futuro forse? Io aspetterei prima di darli del flop

      • 1) Non ho paragonato Beyoncé a Britney assolutamente, era solo un esempio, perché il miglior album dì Beyoncé è 4, sforzati un po’ per capire certi esempi, anche perché sai benissimo non c’è paragone tra le due, perché la prima se mangna a colazione la seconda!
        2) Infatti nessuno ha parlato di capolavo, io ho detto “se fosse stato un capolavoro tipo 4” quindi un’ipotesi, le vendite non importerebbero, perché la qualità batte tutto! Glory secondo me è brutto! E oggi è la terza volta che lo ascolto!
        3) Si sono un veggente, ormai capisco chi può andare bene in classifica e chi è destinato al flop, e poche volte sbaglio! A Glory ho dato una/due settimane buone in classifica, dopo Grazie,Prego,Ciao!

      • Che poi Lemonade non mi pare stia vendendo così tanto…È la terza volta che lo ascolti? E saresti un hater o fan? Io solo una volta, attendo il 26 per farmi un’idea precisa, ma quel poco lo amo già. Quindi grazie, prego, Ciao!

      • Non ti pare stia vendendo tanto??? Scherzi?? Come ha confermato Davide sotto ha superato i due milioni di COPIE EFFETTIVE più le copie provenienti dallo streaming di Tidal che non sono tante, dato che ha 3 milioni e rotti di subscribers, non come Apple Music che supera i 13 milioni e Spotify che supera di mooolto i 100 milioni tra abbonati e possessori della free version! Se questo è poco, ok! (Non mi venire però a sbattere in faccia gli oltre 14 milioni di copie di Adele (tra l’altro manco effettive), perché lei è un fenomeno a l’apice del successo)

        Poi no non sono né un suo fan né uno hater, sono un grandissimo fan della musica in generale, quindi che sia Britney o qualsiasi altro cantante di qualunque genere io me lo ascolto anche se non compro l’album!

      • Bè oramai è abbastanza facile prevedere chi potrà fare bene e chi no, indipendentemente da questo post su Britney.

    • Mi sa devi ascoltarlo meglio, è un cd motlo elegante e raffinato! INVITATION, JUST LUV ME, LIAR, JUST LIKE ME, COUPURE ELETRICQUE sono una bomba..ma tutto il cd ha una produzione elegante

      • Elegante e raffinato SECONDO TE! Per me è debole, ripeto salvo solo Liar e Better.
        Vedremo a una settimana dall’uscita del disco chi ha ragione, io che dico che sarà un floppone a livello commerciale o tutti quelli che dicono “che noiosi sempre alle vendite pensate” che tra l’altro sono le stesse persone che ti sbattono in faccia a qualsiasi ora i 24milioni di Baby One More Time!

      • Ma Anche io penso Sarà un flop ma questo Nn centra con la qualità del cd . Credo Che chi ama La Brit popparola e danzereccia Lo trovera’ noioso ! Nn ha molte hit inoltre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here