“Amo quello che faccio ed a questo punto della mia carriera, non mi sembra di dover dimostrare più niente. Non ho fatto molta promozione al nuovo album proprio per questo motivo. Non penso di dover andare ad ogni show televisivo. Voglio solo esibirmi ed ispirare le gente. Quando sono stanca e vedo uno dei miei ballerini fare i miei passi, mi sento ispirata.

Penso che sia questo il motivo per cui siamo qui, per ispirarci a vicenda”. Con queste parole ai microfoni di USA Today Britney Spears ha parlato della quasi totale assenza di promozione del suo nuovo album “Britney Jean”.

Ovviamente l’interprete arrivata dov’è oggi ha dimostrato molto ma altrettanto sicuramente qualche performance TV non avrebbe guastato. Ad ogni modo exploit come quello di Beyonce dimostrano come artisti del loro calibro possano vendere molto anche senza promuovere.

32 Commenti

  1. Ohhhh! Così finalmente la smettete di domandarvi come degli ossessi “ma perchè non promuove l’album? perchè non va ai programmi? perchè non fa questo…perchè non fa quest’altro???”…adesso per aprire quelle ciabatte che avete cosa vi inventerete?? Ti amo Brit, tu non devi dimostrare nulla perchè noi sappiamo benissimo come sei! <3

    • Britney non è fallita.Britney è l’incrnazione del Pop mondiale,di chi dopo qualche sofferenza è tornata più forte che mai.Britney è l’esempio per Miley Cyrus,Lady GaGa e molte altre.Britney NON è FALLITA.Chi scrive così parla per invidia e basta.

  2. Ma fa bene a non sbattersi più andando in 100 programmi tv come 10 anni fa l’unica cosa che conta sono i tour e ora Las vegas. Io farei la stessa cosa. Poi se i fans non la seguono più solo perchè non va in tv non sono dei veri fans ma soltanto persone che seguono le mode e i cantanti più in voga del momento. Io compro i suoi album perchè mi piacciono le canzoni e sinceramente non mi importa se va in tv o no.

    • Infatti! Non cambia niente se vedi o no Britney 5 minuti a cantare una canzone.

      PS Penso di aver letto uno dei commenti più intelligenti. Finalmente qualcuno ha capito il mondo.

  3. Ma chi si crede di essere??? Ok tutto, che da piccola ha lavorato tantissimo, però non è davvero giusto dire con quella strafottenza “non per forza devo andare in ogni show, perchè non devo dimostrare più nulla”, nella vita di un’artista tutto dev’essere un continua “sfida”, se lei a 32 anni si crede quella che non deve fare più un cavolo perchè non ha nulla da dimostrare si sbaglia alla grande! Perchè alla fine di cose da dimostrare ne ha eccome, chiunque deve continuamente mettersi in gioco, perchè poi l’ultima esibizione decente che le ho visto fare risale a 10 anni, ma adesso cosa fa?
    Non canta, non balla (perchè mi sembra più una velina che altro) il fatto è che i suoi fans l’hanno abituata fin troppo bene, tanto che (nella mentalità sua) lei pensa “i miei fans comprano lo stesso i miei dischi” e invece il flop di Britney Jean dimostra che il suo atteggiamento ha stancato anche i fedelissimi.
    Prendesse esempio da Madonna, che dopo 30 anni di carriera si mette continuamente in gioco, con tour mondiali, esibizioni televisive (Superbowl per esempio) ecc. Manco a Madonna (una leggenda vivente) ho mai sentito dire una roba simile.
    Detto ciò, Buon ANNO!!

  4. S'era capito. Ma questo per me, che sono cresciuto sentendo la sua musica, è una negazione alla propria carriera. Per lei ciò che ha fatto è fatto. Non vuole più progredire. Ma prendesse esempio da Madonna piuttosto!

  5. Ma io spero seriamente che non ci sia qualcuno convinto che i fan vogliano promozione per vederla vendere.. Ora possiamo discutere quanto volete sul talento, ma negare che la Spears in ambito commerciale non abbia più nulla da dimostrare a nessuno vuol dire proprio mancare totalmente di anche solo un briciolo d’ oggettività. Solo il suo primo album di studio ha venduto mi pare 28 milioni, giusto? Più di quanto le moderne popparole – che io adoro – riescano a fare con 6/7 dischi (è anche vero che i tempi sono cambiati ma il divario resta..). Britney non ha proprio nulla da dimostrare a nessuno. Io ed altri volevamo promozione solo per potercela godere, per poter vedere la nostra artista preferita muovere il culo e dedicarsi al suo lavoro. Io volevo solo poter dire “chissà se Britney si esibirà agli AMA!” mentre avevo ed ho la matematica certezza che se si esibisce alla Sagra della Porchetta in playback è già un traguardo pazzesco. Tutto qua.

  6. ho capito che nn deve dimostrare nulla ma l’album ha venduto poco perché molte persone nn erano a conoscenza del suo ritorno dopo femme fatale!!!!! la promozione serve a fare conoscere il prodotto!!!! cmq buon anno a tutti e a R&B junk!!!!

  7. Buon anno! Ha ragione ormai dopo 15 anni milioni e milioni di dischi venduti 8 album 2 best of tour sempre sold out ( pure Las vegas) non vedo cosa debba dimostrare ancora.

  8. BUON ANNO A TUTTI!!! :-)

    sono un grande fans di britney la seguo dal primo giorno ch'è uscito BOMT… e mi dispiace che sia arrivata a 30 anni cosi.. La colpa di tutto e dei genitori che da quando aveva 18 anni l'hanno sfruttata fino a farla arrivare a questo stato, lei e una grande artista, e tutte le persone che hanno lavorato con lei sono sempre rimasti contenti per la sua professionalita…
    Spero che tutto questo sia solo un passaggio e ritorni quella di una volta..
    FORZA BRITNEY!!!

  9. e come darle torto? ha ed ha avuto una carriera unica, ha raggiunto traguardi che altri artisti probabilmente non raggiungeranno mai, è diventata una delle icone della musica pop di sempre, è normale che arrivata a questo punto non ha più nulla da dimostrare! Grande Britney!

  10. Per me ha ragione. Tutti a criticarla, ma d’altronde BJ ha il destino che tutti si aspettavano, Britney compresa. Lei ormai è famosa, piena zeppa di soldi e questo album non è stato fatto per le classifiche. Lei vuole per prima cosa riposarsi e dedicarsi a se stessa dopo un periodo tremendo come quello della depressione.Non gli importa delle vendite, non deve dimostrare niente a nessuno e certo non gli mancano i soldi.

  11. Ehi prima di tutto buon 2014 a tutti !!! Per commento al post ci tengo solo a dire che se lei non vuole dimostrare nulla e sta in pace con i suoi fans e con la sua musica bene , ma almeno ( secondo me ) si dovrebbe un po’ dedicare ( almeno un po’) alla promozione di un nuovo album , sennò perché lo ha fatto uscire , tanto per ??

  12. BUON ANNO A TUTTI!!!
    Beh… Britney Spears non deve più dimostrare nulla a nessuno, ma questo non è un buon motivo per continuare a fare promozione e dire “guarda alla mia età e sto vendendo milioni di copie col mio ultimo cd”.
    Le sue esibizioni sono veramente belle, fatte veramente bene, credo le migliori sul panorama musicale. MA NON PER QUESTO DEVE LASCIARE A MARCIRE I SUOI PROGETTI DISCOGRAFICI CHE MAGARI MERITANO, COME BRITNEY JEAN. Nei suoi show ha il play back e ok, ma nei live in TV no. Non dovrebbe fare questi ragionamenti perché nella carriera di un artista arriva sempre il momento, dopo i successi, di flop. Ed in quel momento deve dimostrare di avere la stoffa di una volta e ricominciare a sfornare successi e live. Ecco, lei dovrebbe dimostrare solo questo. E non lo sta dimostrando.

  13. Per me è solo pigra o se ne sbatte di ciò che ha inciso: se credi nel tuo progetto vuoi condividerlo ovunque, perché ti crea entusiasmo. Ne vuoi parlare, che sia un’intervista o un documentario… lei è stata anonima e passiva. Non la amo ma nemmeno la odio… questa dichiarazione sinceramente non me la bevo.
    Fosse così Madonna dovrebbe grattarsi il culo da ventanni. I record sono fatti per essere infranti, la musica si fa sì per vendere, ma anche per esprimersi. E se lei pensa che esprimere al pubblico il suo album sia mostrarlo in una serie di concerti preclusi solo agli abitanti di las vegas o i ricconi che possono permettersi di andarci, si sbaglia di grosso.

  14. Beh alla base di tutto questo ,secondo me c’è quella insicurezza che lei ha esibendosi nei vari show televisivi. Diciamocelo al concerto se aiutato da fattore luce,ballo,playback ,cambio di costumi,intrattenimento il tutto è piu’ omogeneo e meno impegnativo ,alla fine basta solamente memorizzare le varie coreografie ed il resto è fatto,Mentre in tv senza i vari aiuti di scena… se stecchi stecchi,se se in playback lo noti il doppio,nn puoi permetterti un palco come si deve,ballo come si deve per cui il tutto va a perdersi. D’accordo sulla parte che nn deve dimostrare nulla,ma a me piacerebbe vederla ancora con quella luce…. negli occhi e quella grinta di un tempo che ahime ha perso negli ultimi anni,spero solo che las vegas gli dia quella sicurezza in piu’ per poter rimanare nel settore musicali almeno un altro decennio!!!

  15. ma vedendola molti pensano che semplicemente sia una persona insicura e che non si senta all'altezza di esibirsi live ne come cantante ne come ballerina…

  16. E’ questione di punti di vista: i fans ovviamente vogliono vederla avere successo, esibirsi ovunque, numeri uno, record, awards ecc… ma dal punto di vista di Britney ha un certo senso, di album se ne vendono sempre meno e la fonte di guadagno principale per un artista sono ormai i concerti, ma, lasciando da parte l’aspetto puramente commerciale penso che i tour siano il modo più diretto e più bello per entrare in contatto con i fans. Trovo azzardato il paragone con altre artiste, soprattutto le più giovani, loro hanno ovviamente bisogno di essere ovunque per consolidare il proprio nome, la Spears invece ha un marchio già abbastanza importante , anche se non facendosi mai vedere questo suo nome è destinato a sbiadirsi con il tempo (come dimostrano le vendite di Britney Jean), senza contare che Britney ha un backgroud che tutti conosciamo, e un evidente problema di ansia sociale. Il compromesso tra questo disturbo e la sua voglia di esibirsi è quello che abbiamo ora, una pop star part time, noi fans dovremmo semplicemente imparare ad accettarlo. Infine secondo me è un po’ fuori luogo anche il paragone con Beyoncé, perchè anche lei non ha promosso il suo ultimo disco, ma al contrario di Britney negli ultimi anni è stata (come deve essere) sempre presente per il pubblico.

  17. Sinceramente sono rimasto alquanto deluso dalle sue scelte e dalla gestione di quest’era, a partire dal fatto che l’album non è urban come lei e i produttori hanno voluto farci credere all’inizio. Per quanto riguarda il fatto di non dover dimostrare nulla, beh è vero, ma dai pronostici sembrava voler rinascere in quanto artista. Invece no, tutto quello che ha fatto lo ha fatto esclusivamente per la residency a Las Vegas. Se però vuoi fare un album, mettici tutto l’impegno necessario, altrimenti ritirati proprio se non hai più voglia di esercitare questo mestiere. Quello che voglio dire in sostanza è che non importa se hai già dato, se decidi di rimanere nel musicbiz mettici almeno quel minimo di serietà e fatica che richiede!

  18. Ma se le piace esibirsi perché non può farlo anche negli show? Ok non deve dimostrare niente ma potrebbe almeno dimostrare che ci tiene alla sua musica.. Britney Jean non è brutto, anzi.. quindi avrebbe potuto promuoverlo.. Anche Lady Gaga ha detto “non devo dimostrare nulla, non mi importa delle classifiche, faccio musica per me e i miei fans” però continua a farsi il culo andando qua e là per il mondo a fare esibizioni su esibizioni perché comunque ci tiene a fare al massimo il suo lavoro..
    Questa non è una critica alla Spears, se lei non ne ha voglia sono affari suoi, però mi sarebbe piaciuto vederla rinascere con questo cd!

    • Perché confrontare sempre Gaga con Brit. Se non ti piace non ascoltarla, ci sono molte altre cose che puoi benissimo fare. Ho letto parecchi tuoi commenti critici verso la Spears, e ti voglio dire una cosa riguardo a questo: Gaga è una brava artista e sta facendo la sua vita, Britney pure (dipende dai punti di vista), ma non hanno incominciato entrambi nello stesso momento, non hanno la stessa età, Gaga non ha due figli, non hanno avuto lo stesso successo. Quindi è inutile che critichi Britney, tanto lei non ti ascolta, ha i milioni che escono da tutte le parti ed è felice comunque.

  19. ahahahahahahaahAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHahahahahahahAHHAHAAHAHHAHAHAHAHA ” NON DEVO DIMOSTRARE NIENTE” EMMMMMMMMMM…..MISS SPEARS….TI STA SFUGGENDO UN PICCOLO PARTICOLARE……NON HAI MAI DIMOSTRATO UN CA_ZZO NEL MONDO DELLA MUSICA SE NON QUELLO DI ESSERE UN POLLO DA SPENNARE FINCHè SI PUò, NON SAI CANTARE, SEI SVOGLIATA E PER NULLA CONVINTA DEL TUO LAVORO, SEI INCOMPETENTE, SEI PRIVA DI TALTENTO, NON SCRIVI, NON CANTI,NON INTERPRETI, FAI QUATTRO PASSI CONTATI DI DANZA, NON FAI SPETTACOLO BENSì SONO GLI ALTRI CHE DURANTE I TUOI LIVE FANNO SPETTACOLO MENTRE TU CAMMINI DI QUA E DI LA, UNA COSA L’HAI SAPUTA FARE PERò, PRENDERE PER IL CU_LO IMBECILLI CHE HANNO COMPRATO LA TUA MUSICA, SENZA PENSARE CHE QUELLE CANZONI AVREBBERO FATTO SUCCESSO ANCHE SE LE AVESSE CANTATE STUART LITTLE! CIAO A TUTTI ;)

    • be che non ha mai dimostrato nulla ti sbagli… le artiste di oggi si ispirano a lei, come la spears ha fatto a sua volta con madonna, whitney ecc. in tutti i post della spears ti scagli contro di lei, offendi e discrimini non ti piace bene salta il post! sul fatto che non debba più dimostrare nulla in parte è vero, ha una carriera invidiabile e molti successi ma le performance non guasterebbero

    • Non sa BALLARE??? EH SI INFATTI: “Nel 2011 la rivista Rolling Stone ha fatto una lista dei dieci migliori cantanti-ballerini, la Spears si è classificata seconda, dietro Michael Jackson.” Questa frase lo presa da Wikipedia che è un sito affidabile; per cui 1) SA BALLARE.

      L’album BLACKOUT del 2007 è considerato sempre da Rolling Stones uno dei più influenti degli ultimi anni x quanto riguarda il pop moderno ed a questo si sono ricondotti tanti cantanti come Rihanna e soprattutto Lady Gaga che deve tutto a questo album, Blackout che è appunto entrato nelle storia x la sua influenza. Se non ci credi cerca su internet. Per cui 2) BRITNEY HA FATTO SCUOLA-MUSICA = HA INFLUENZATO TANTI ARTISTI

      Ha avuto successo fin da subito a 17 anni e non avrebbe talento??? Io ti ricordo che Britney è presocchè coetanea di gente come Rihanna, Katy Perry e Lady Gaga che però sono emerse molto più tardi di lei. Per cui 3) BRITNEY E’ TALENTUOSA.

      Detto questo se non ti piace la musica di Britney affari tuoi, ma non ti puoi permettere di darle dell’ incompetente, soprattutto xkè molto probabilmente gente come te si fa prendere x il culo dai mas media che sono riusciti in parte a rovinarla ed a farti credere che lei sia scema.

      BUON CAPODANNO…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here