Nonostante l’album “Britney Jean” sia stato un vero e proprio flop a livello commerciale, Britney Spears può comunque dare il via al 2014 nel migliore dei modi grazie ad un nuovo record. Come tutti voi già saprete, la star ha dato il via negli ultimi giorni di dicembre a “Britney: Piece of Me”, recidency costituita da ben 200 spettacoli da proporre al Planet Hollywood di Las Vegas. Non si tratta certamente di un progetto unico: il celebre hotel ha infatti offerto spesso contratti simili a questo a tante altre leggende della musica, tra cui ricordiamo in primis Celine Dion, Elton Jonh e Shania Twain. Nonostante la maggiorparte delle date non sia nemmeno stata annunciata, la recidency della Spears è già quella di maggior successo tra tutte quelle proposte in questa stessa struttura.Britney_Piece_Of_Me_(Residency)

La notizia ci è stata comunicata dal noto venditore di biglietti online “StudHub”, il quale ha chiaramente specificato che la Britta è già riuscita a vendere più biglietti rispetto a quanti ne abbiano venduti tutti coloro i quali hanno proposto prima di lei delle recidency al Planet Hollywood.

Si tratta davvero di un grande risultato per la Britta che, indipendentemente dalle varie polemiche causate dall’uso eccessivo del playback negli spettacoli finora proposti, si è dimostrata ancora una volta capace di attrarre a se le masse grazie al gigantesco hype che accompagna un nome famoso come il suo. Vedremo se il proseguio di questa recidency farà, a lungo andare, bene anche a “Britney Jean” rendendolo più longevo del previsto nel territorio americano. Voi cosa ne dite di questa notizia?

  • S&S

    Grande! alla faccia vostra!

  • Massimo

    Pure Io penso che il suo Personaggio nn sia morto. Sn Gli stessi fans che reclamano il loro idolo che torni a splendere come un tempo. …ovvio ha già alle spalle 15 anni di carriera e nn tutte sono tanto longeve. Di sicuro impossibile paragonare le Vendite degli anni 90 o inizio 2000….tanto ha Dimostrato pur di saper vendere. È chiaro nn ci sia più l obiettivo di vendere o piazzare numeri uno (x qsto basta e avanza Rihanna e company). Come vedete basta andare in Concerto x Attirare l Attenzione dei Media. E se gli haters offendno l Artista offendono anche i Fans. Nessuno Vi Obbliga a sentire la sua Voce….a me se un Artista nn piace x la sua Musica nn gli Do dl Fallito. I primi veri Falliti sn le Critiche Nn CostruttiVe!!!! Se la Spears ha ancora un Grande Fans Base un motivo ci sarà purr….nl bene o nl male ha dato qlkosa…..Nn so Voi!!!!

  • Parliamo sempre di Britney Spears, una delle più grandi popstar del mondo, dopo 15 anni è ancora qui a battere record! Difficilmente altre riusciranno ad avere il suo successo dopo tutti questi anni, grandissima!

  • Ciccio

    Io sono fan di Britney e sinceramente non mi sento per niente ottuso. Ho studiato canto e pianoforte per molti anni e la so anche io la differenza tra Britney e un vero cantante e penso sia palese per tutti. Io ad oggi conoscendo più o meno la discografia di tutte le popstar, non trovo nessuno che musicalmente mi soddisfi quanto Britney: il sound dei suoi dischi secondo me è unico e sono convinto del fatto che senza il suo apporto alla musica pop, molte delle artiste che oggi vengono paragonate a lei, menzionate in questi commenti ecc… non esisterebbero! Comprese quelle che cantano più dal vivo rispetto a lei o che hanno più voce! Ormai sono sempre di più i cantanti di successo che basano tutto sullo stile, più che sulla voce! Io facendo un paragone tra questi, vedo sempre Britney come la più affascinante e allo stesso tempo semplice. E al momento sta pure facendo dei progressi quindi lascia intravedere un margine di miglioramento! Lo show è da vedere e l’album a me piace molto. Ottusa è la gente che giudica i gusti degli altri.

  • Diano Francesconi

    Ottimo per lei! Però mi viene il dubbio: se solo alcuni biglietti sono stati venduti e annunciati come fanno ad annunciare ciò?

  • Lukas Spears

    Questi risultati mi riempiono di gioia per quelli che dicevano che la vendita dei biglietti erano un disastro

  • Lukas Spears

    Haters sappiate che avete rotto le scatole con questa storia del flop l’album è andato più che bene considerando la scarsa promozione il playback lo usano tutte e questi concerti di l.vegas non hanno niente di più niente di meno di un concerto di Gaga Perry o Rihanna quindi sciallatevi

  • drift

    Celine, Cher e Bocelli erano al caesar Palace non al Planet holliwood!

  • Faggiollo

    Tanti complimenti ma boh, sarò ripetitivo ma ci fosse una cosa che sia una che mi sia piaciuta totalmente di quest’ Era. L’ album non sapevo se comprarlo, poi mi è stato regalato ed ero anche felice, pensavo che avendolo fisico a casa avrei potuto rivalutarlo meglio ma nulla da fare, non riesce proprio a piacermi. Delusissimissimo. Se l’ avesse proposto un’ altra questo disco sarebbe stata massacrata il triplo di quanto non lo sia già stata Britney. Lo Show? Migliorata nelle coreografie, imponente nelle scenografie.. Ma non doveva cantare live? Ora conosco Britney da quando ho cominciato ad ascoltare musica e non mi aspettavo di certo uno show live al 100% ma da quanto ne so di live ce n’è veramente ma veramente poco.. Nemmeno la fatica di cantare sopra la base. Vabbè mi fermo qui. Io spero solamente che quest’ album le sia veramente servito come dice e spero veramente che questo show la faccia sentire più a suo agio di un tour perchè io di questa Britney che non canta, balla benino e propone materiale scadente non me ne faccio nulla. Con lei ho scoperto la musica e anche se volessi non riuscirei mai ad abbandonarla ma mi sta deludendo un sacco. E non provateci nemmeno ad attaccarmi in centomila: io ho sempre detto che Femme Fatale mi piace e il disco personale lo volevo si, ma intendevo qualcosa di totalmente diverso.

    • Chris90

      sono d’accrodo con te, però io di Britney Jean ho comprato l’edizone tailandese con il Poster, sennò nn l’avrei comprato,a volte mi domando se pretendiamo un po’ troppo, capisco che ballare e cantare allo stesso tempo è difficile, ma quanto le costa cantare perfume e everytime dal vivo??? se stona kissenefrega, lei le emozioni le sa trasmettere comunque!!! per quanto riguarda l’album secondo me il diffetto e will.I.am!!! ed il bello che nn si fanno un bello scambio equo!! Britney gli fa fare successi, guarda quanto ha venduto Scream & Shout!! mentre Will.I.am nn la fa fiorire!!! nn ha capito che nn a che fare con una Fergie???!! è Britney Spears!!! cavoli!!!

  • Chris90

    bene!!!, allora visto i risultati Britney secondo me farà di peggio, altro che playback nn ballerà proprio, ormai ha fatto incassi record chi la obbliga a sbattersi sul palco!!!???? in questa era nn stiamo andando bene!!! Britney Jean snobbato dai fans, dai media, dalle classifiche e dai blog, perfume ancora peggio, solo Work bitch si è salvato anche se nn era uno dei suoi lead single migliori!!! Per quanto riguarda gli show di las Veags le coreografie possono essere elaborate al massimo, ma se sul palco c’è un robot invece di un essere umano che trasmette emozioni io nn lo definirei un concerto!!! nn pretendo la Britney di 10 anni fa (impossibile) ma almeno un concerto con po’ di voce!!! Kesha e katy perry nn saranno delle ugole d’oro, ma almeno rischiano cantando dal vivo!!! Per ultimo vorrei infromare che è stato scelto It should be easy come terzo singolo!!! è stato caricato l’audio su VEVO!!!!

  • Edo

    Allora, io la attacco solo perché date di flop ad Artpop senza pensare alla vostra “reginetta del pop” che vende un terzo. Se la smettete di dire che Gaga fa schifo, la smetterò con Britney e mi scuso con tutti quelli che non hanno mai attaccato Gaga ma non se ne può più.

    • ste

      Sinceramente mi sembra un discorso immaturo..solo perché gli altri gridano flop lo fai anche te di conseguenza..
      Personalmente io non ho mai detto flop qui e flop là, infatti non capisco perché bisogna ripeterlo in continuazione per ogni artista. L’importante è la musica se piace bene se no amen..non c’è bisogno di gridare al flop solo per denigrare!

  • Daphne

    Cioè ma non vi rendete conto che questa prende per il culo il mondo da 15 anni??? Non sa fare niente, e un incapace totale e non di sforza neanche di far credere agli altri di essere brava! I suoi fan sono solo degli ottusi…

    • ste

      Per fortuna ci sei te che vedi la luce! :)

      • Daphne

        Esatto. Dimmi che è brava a cantare senza vergognarti e ti voterò presidente…

      • ste

        Non sto dicendo questo, era riferito al tuo “fan ottusi”..

    • sn pronto a diventare presidente!!! Britney Spears è una piacevole cantante.. con una bella voce, riconoscibile e molto “modificabile” … lei non canta quasi mai live.. ha smesso da un bel pezzo.. a parte qualche pezzettino qua e la durante il FF tour.. o durante il CIRCUS TOUR.. ecc.. ma.. quando Britney è in studio… registra (ovviamente).. e registra molto bene!!! .. hai mai guardato FOR THE RECORD..??? Hai mai guardato video in cui canta Live? Registrazioni in studio??? Evidentemente no! Britney sa cantare.. riesce anche a cambiare la sua timbrica come se niente fosse.. da donna sensuale.. a bambinella sexy.. x esempio.. ma va beh.. nn c’è peggior sordo di chi non vuol sentire :) Sul ballo dico chiaramente.. che purtroppo.. ha perso tanto.. nn capirò mai perché… anche visti i video delle prove.. in cui balla benissimo.. poi la sbattono sul palco.. e BLOCCO!!! Qualcosa la ferma. e nn capirò mai cosa!!!! Bah..

  • Gerry

    Ah ahahahah si concordo e penosa…

  • Edo

    Fa schifo

    • ste

      Ma sai dire solo che schifo, fa schifo..non ce la fai proprio ad argomentare un minimo!

      • Edo

        Fa schifo perché non sa fare niente di niente: non sa cantare e non si impegna neanche ed io mi sotterrerei dalla vergogna dopo aver detto che avrei cantato i mie nuovi concerti live e poi neanche 1canzone e live. Meno male che il mondo se ne sta finalmente accorgendo e non compra più nessuno i suoi album… ( ricordare il vergognoso debutto alla 34 della uk chart… )

      • ste

        Però ai suoi show ci vanno! Attenzione non sto dicendo che ti abbia torto eh ;)

    • ste

      Se non ti piace non c’è bisogno di scrivere che schifo…evita di leggere il post direttamente se non ti interessa ;)

      • Edo

        Ok la prossima volta farò così

  • Edo

    Dire che britney jeans non è un flop e un eresia…

  • Tom

    Io spero che il ft con Will i am esca come terzo singolo spacca di brutto!

  • Nisto

    E intanto It Should Be Easy è stata caricata sul VEVO di Britney……… Non c’è l’ufficialità ma a questo punto presumo sarà il terzo singolo.
    La canzone mi piace, il vocoder su Britney è eccessivo ma ci sta molto bene nel contesto della traccia. Più che altro secondo me avrebbe avuto più utilità per sostenere l’album una traccia come Passenger, Tik Tik Boom o anche Alien, che almeno mostrava un lato diverso. Speriamo, tra un paio di settimane supererà le 500.000 copie, se qlla fine della “fiera” BJ avrà superato il milione di copie sarà un risultato magro ma non un flop, speriamo.

    • Chris90

      è stata caricata anche now that i found you su VEVO!!! quindi penso che ci sia un terzo singolo doppio, uno destinato all’europa e l’altro agli states….speriamo bene

  • andrea123

    Britney è sempre Britney. La vorrei più grintosa e determinata. Chissà se prima o poi cambierà.
    Comunque io a maggio sarò li a vederla !!!!!

  • Felice

    Sono felice per qst news,ma io da sempre do priorità agli album,singoli,video e promozione,che è la parte che interessa maggiormente ai fan,o almeno a me. Detto cio’ spero che rilasci presto un terzo singolo.. spero till is gone….

  • Sara

    È sempre la reginetta del pop!

  • KK

    Secondo me Britney jean non è un flop visto che con zero performance ha raggiunto le 500,000 copie mondiali in meno di 2 mesi e se si aggiungono le copie vendute da Work bitch e Perfume si arriva ad un totale di 2 milioni mondiali e per un’era con zero performance sono tante!.

  • PugliaR99

    Io penso che il suo personaggio non sia affatto morto. Lei piace ancora. Solo che sono degli idioti a non far promozione, perché far uscire Work Bitch nel periodo AMA-EMA-VMA, poi perfoance ai Grammy e tour 2014 andava alla grande. 600.000 senza aver mosso un dito sono molte eh. Dovrebbero solo gestirla sta era

  • giacomo

    bhe si è flop ma non clamoroso, ha tanto da dare ed ha gia venduto 600.000 copie, cioè ragazzi capite anche voi che inizio ha avuto l’album lei che non fa promozione ne in radio ne si esibisce in nessuna premiazione, o programma televisivo, ha pubblicato un primo singolo che andava solo bene in discoteca e un secondo singolo che doveva essere per forza aiutato e quando usci l’album non fece promozione, guardate beyoince che era piena di promozione, era su tutte le pubblicità l’anno le è pèartito bene con l’half time poi il grande tour, si faceva aspettare da più di un anno, alla fine la miglior promozione, e tra miley la perry e vaga non so chi abbia performato di più… a lei non è di certo andata bene, credevo che facesse un po di più, pero c’è da tener conto la cosa più importante che lei si stava concentrando su las vegas, cioè cosa gliene frega a lei se l’album va male? tanto con questi concerti prende 200 milioni di dollari, mentre con album e tour che hanno successo non arrivi nemmeno ai 60…. comunque volevo dirvi che i concerti sono 100 e non 200, il numero 200 equivale ai milioni che prendere per questo “tour”!

    • Boh!

      Ma in verità prende 30 milioni per la residency, non 200!

  • luc

    Britney jean x come è stato gestito è cmq un successo.
    fa cmq i suoi piccoli numeri.
    la residency è una gigantesca produzione. tutti sn curiosi.. il playback è VERGOGNOSO cmq.
    ma questo lo sappiamo. nonostante sia capace, Britney è una scansa fatiche e alimenta cn il suo comportamento tutta la cattiva pubblicità sulla sua voce.

  • ilmito

    A me sembra strano…xke ricordo che celine dion con la sua recydency fece registrare un incasso record spalmato in 5 anni di concerti….ora…riflettendo sui fatti, lo spettacolo della spears dovrebbe essere x 3 anni…e se ancora non sono state pubblicate le altre date…come fanno a dire che e le residency che ha incasato di piu???? Mi sembra pilotata questa news….giusto x far vedere che lo spettacolo tiene…..mhaaa sara’……staremo a vedere!!!

    • Boh!

      Si vede che facendo piccoli calcoli Britney li ha superati!
      Poi Celine di residency al Planet Hollywood non ne ha mai fatte….è sempre stata fissa al Ceasar Palace!

  • cristian

    BJ non sarà un flop, vedrete! Il progetto è ancora in vita, senza un minimo di promozione è ad oltre 500 mila copie mondialmente, se già arriverà ad 1 milione si salverà! ovvio che è il cd della Spears meno venduto, però i FLOP a mio avviso sono altri.
    Contento per questo nuovo traguardo!! Princess <3

  • diable_fire

    ma basta dire che è flop per come è gestito senza promozione ne niente sta già vendendo molto e poi è un album fantastico se la gente è stupida e ha bisogno di vedere i video su mtv o aspettare le radio per sapere che è uscita una canzone problemi loro

    • DemianMe

      Scusami, io sono un fan di Britney da lunga data, ma non condivido assolutamente ciò che hai detto.
      Britney Jean dov’è intimista?!? A parte Perfume, in parte Passenger e due bonus tracks (splendide) non c’è niente che non sia EDM, dance o simile.
      Sono sempre più convinto che, come la scaletta le sua stata imposta dal manegement/titolari PH, anche quest’album e’venuto fuori nella maniera meno vicina a ciò che Britney intendeva.
      Poi possiamo parlar per ore del fatto che ne abbia curato la produzione, scritto i testi e alcune melodie, ma ci son dei brani così inutili (It Should Be Easy su tutti…) che parlare di album intimista mi fa storcere il naso.
      Ricordo infine lo scempio della produzione di Perfume e Don’t Cry che da ottimi brani sono diventati dei disastri….

      • ste

        Il fatto che ci sia EDM e dance non significa che le canzoni non siano personali, quello che bisogna guardare è il testo per poter stabilire se una canzone sia personale o meno, a mio avviso :)
        E poi diciamo anche che questa residency è per celebrare la sua carriera, è normale che le canzoni presenti siano solo quelle estratte come singoli (ad eccezione di Freakshow). Inoltre non capisco perché ogni volta che qualcosa non piace debba essere il management ad aver sbagliato, quando magari è proprio Britney che ha deciso di fare determinate cose!

      • DemianMe

        Se avessi visto il documentario, le interviste e le Q&A sapresti benissimo quali erano le canzone che avrebbe voluto performare nella residency!
        Ha dichiarato 10000000 volte che non avrebbe mai più performato Lucky e guarda un po cosa c’è in scaletta!
        Ha ripetuto 10000000 volte che non vuol cantare everytime xke preferisce DLMBTLTK ed invece nulla….
        Ha affermato di essere stanca di cantar i classici e che avrebbe performato le nuove invece ciccia… Tra l’altro non mi stupirei dell’esclusione di Perfume che la interpreta nel modo più svogliato ci possa essere….
        Ha dichiarato di volere Alien come #3 singolo e le fanno uscire ISBE (già caricata su Vevo)

        Devo andare avanti?!
        E che testi ci sono in Britney Jean?! Body Ache o forse Ttb che era una canzone delle GRL?! O Chillin with YOU?
        O ancora Work Bitch?!
        Anche se siamo fan cerchiamo di essere realisti…
        Ho già visto dal vivo POM, che considero uno spettacolo veramente ben fatto ma non ai livelli dell’Onyx, e ci tornerò appena escono le date invernali, ma siamo realisti!
        C’è un abisso fra ciò che Britney ha dichiarato in lungo e largo e quello che ci hanno propinato..
        Questo cd non è ai livelli (bassi) di Femme Fatale, ma quando sento del “suo album più personale”/”intimista” mi faccio una grande risata pensando a Blackout, In The Zone ed anche Britney, per non parlare dei demo di Chaotic…

      • ste

        Ho visto il documentario e le interviste varie, ma come ho già detto lo show è uno show celebrativo e volente o nolente alcune canzoni è “costretta” a “cantarle”, come dice lei lo fa per i fan. E poi non mi pare abbia fatto un elenco delle canzoni che avrebbe voluto performare, ma magari è una mia mancanza. Sulla scelta dei singoli ti di ragione, ma sui testi non si può dire niente. Al massimo puoi dirmi che alcuni sono piuttosto stucchevoli, ma non che non riguardano Britney come persona (come ha più spesso detto la rottura con Jason è un grande spunto, e infatti da molti testi si capisce). Poi questo è quello che percepisco io! Non puoi dirmi però che l’album Britney è personale però ahah quell’album è stato stravolto con le canzoni che sarebbero state presenti in crossroads!
        Sullo show sono d’accordo con te..è un buono show ma non è certo ai livelli dei precedenti onyx e dream within a dream..sicuramente però è un passo avanti al femme fatale tour!

      • DemianMe

        Nel documentario parlava di Alien e Passenger, al Listen party di TTB e DC…
        Cmq per Britney ti elenco dei titoli:
        – Slave
        – overprotected
        – i’m Not a girl
        – What it is like to be me (scritta da Justin)

        Quale canzone di BJ e’ anche lontanamente paragonabile a una a caso di queste quattro?!
        E, inoltre, questo cd e’ stato il punto di rottura con la Britney di Baby ed Oops…

        Femme fatale: un disastro sotto ogni punto di vista…

      • ste

        Ma chi ti dice che non le inserirà più avanti nel caso diventassero singoli! È uno show di due anni..poi il fatto di non inserire più Alien in scaletta per ora, è stata una sua decisione! Comunque sinceramente in Brintey Jean ci sono potenzialmente canzoni superiori a quelle che hai nominato: Alien, Don’t cry, Hold on tight, Til it’s gone, Passenger e altre.. Poi è ovvio che quelle canzoni rappresentano Britney per il fatto che sono diventate delle signature song, ma ritengo che molti altri pezzi di Britney non si distacchino molto da Oops per colpa della casa discografica che ha voluto inserire nell’album canzoni che avrebbero dovuto far parte della colonna sonora di Crossroads, ma che decisero di non rilasciare!