britney-spears-glory-single2sd

Nonostante i risultati non entusiasmanti che “Glory”, il nono album di inediti di Britney Spears, ha riscosso fino ad oggi in termini di vendite (qui per approfondire), la nuova era deve andare avanti e bisogna scegliere il secondo singolo. Ormai “Make Me…”, estratto più di due mesi fa, ha fatto il suo tempo e bisogna trovare una canzone degna, in grado di trainare bene sia le vendite del disco e, allo stesso tempo, riuscire a scalare con successo le classifiche dei singoli.

Nonostante non ci siano ancora conferme, ci sono tanti rumor che riportano “Liar” “Just Luv Me” come principali contendenti per il secondo singolo. Entrambe sono due tracce molto amate dai fan: la prima, presente solo nella Deluxe Edition del disco, è una uptempo in pieno stile Britney, molto radiofonica e potente; la seconda invece è una midtempo, forse una delle tracce più sperimentali di “Glory”, meno potente rispetto a “Liar” ma sicuramente un’ottima traccia. Un insider di PopJustice ha detto che la casa discografica di Britney sta iniziando ora a testare queste due canzoni e che, per ora, “Just Luv Me” stia convincendo di più rispetto a “Liar”, ma è ancora presto per parlare e ancora non sanno quando annunceranno il secondo singolo.

Intanto ricordiamo che Britney, tra tutte le canzoni dell’album, ha scelto di performare e promuovere solo “Make Me…” “Do You Wanna Come Over?”, singolo promozionale che è stato inserito nella setlist del “Piece Of Me”, spettacolo che Britney tiene a Las Vegas. Tra l’altro, nei prossimi giorni, tra iHeart Music Festival e l’Apple Music Festival, Britney pubblicizzerà il suo disco, ed è davvero un peccato che il secondo singolo non sia stato ancora scelto, dato che questi due eventi avrebbero potuto dare molta visibilità ad un nuovo estratto.

Ma la casa discografica starà puntando effettivamente sulle canzoni giuste? Insomma, estrarre “Just Luv Me” dopo che “Make Me…”, una midtempo a sua volta, ha avuto poca visibilità non sembrerebbe la mossa più astuta. D’altra parte, “Liar” è stata relegata all’edizione deluxe: scegliere una bonus track come singolo significherebbe quasi dire che nell’edizione standard non ci sono canzoni degne di nota, cosa non vera. Basti pensare a “Clumsy”, “Love Me Down” e alla sopra citata “Do You Wanna Come Over?”. Tutte e tre sono delle gran belle uptempo che, con un buon video, potrebbero davvero fare bene nelle classifiche. E voi cosa ne pensate? Quale vorreste come secondo singolo di “Glory”? Votate!

 

  • Fighter

    come si fa a votare per do you wanna come over!? è qualitativamente una delle peggiori dell’album , poco adatta e con un titolo troppo lungo difficile da ricordare. io punterei su change your mind , o liar che sono le più adatte ma dato che sono nella deluxe e quindi è praticamente impossibile penso che i prossimi singoli debbano essere just luv me , slumber party e love me down. non votate la vostra preferita , votate la più adatta

  • MUSIC is the way.

    change your mind e liar erano buoni singoli ma secondo me non sarebbe una buonissima scelta estrarli. ma comunque anche man on the moon e do you wanna erano buoni! just luve me è simile a make me, comunque mi piace tanto!

  • Caleb

    Anche io punterei su DO YOU WANNA COME OVER?, accompagnata da un BEL video in vecchio stile Britney potrebbe fare bene, in alternativa Clumsy o Liar con un videoclip esplosivo… a me piacciono moltissimo anche Man On The Moon e Just Like Me, ma credo che come singoli siano molto potenti…!

  • LuyLuo90

    Secondo me deve estrarre o DYWCO o Slumber Party o Liar. Poi se non ricordo male, su Twitter aveva messo ai preferiti un tweet di una persona che chiedeva se Slumber Party sarebbe stato scelto come singolo.

  • Navy_Swift

    Liar o Do You Wanna Come Over vanno più che bene

  • JohnJowle (Gio113)

    Per me Liar è un’ottima scelta. Do You Wanna Come Over? Pure, potrebbe avere successo.
    Just Luv Me anche no, troppo debole.

  • Sim One

    SLUMBER PARTY!

  • Yoncé (#BreatheOnMe)

    Per me ogni canzone dell’album è degna di diventare singolo (tranne HTFY, CE e IID) anche se secondo me sceglierà DYWCO visto che a quanto pare è la sua preferita del disco, magari “Private Show” per promuovere il profumo, o Radar

    P.S.: solo a me manca quel momento in cui alla fine di una recensione potevamo scegliere la canzone che preferivamo? (Io rimanevo a fissare lo schermo cercando di fare una scelta politicamente corretta) Secondo me non sarebbe malaccio ricominciare a farlo😂😂

    • Navy_Swift

      Radar?

      • Yoncé (#BreatheOnMe)

        È una battuta, non sai la storia di “Radar”? 😂

      • jack

        Tipo che non l’ha mai pubblicata giusto?

      • Yoncé (#BreatheOnMe)

        Al contrario, è stata singolo sia della Blackout Era, sia della Circus Era😂😂

      • jack

        Oddio ahahahaha ma perché

      • Yoncé (#BreatheOnMe)

        Non si sa con precisione, ma molto probabilmente Radar doveva essere singolo per contratto, ma la promozione fu bloccata, quindi per rispettare il contratto l’ha inserita anche in Circus e l’ha estratta ancora una volta. (Sinceramente a me sembra una cavolata, però molti rumor dicono così)

        Un’altra spiegazione (forse più credibile) è che la produzione di “Radar” molto probabilmente la casa discografica la pagò fior di quattrini, così per pareggiare i conti la confermarono quarto singolo da “Blackout”, ma non ottenne il successo sperato, così bloccò la promozione e la inserì in “Circus” per ri-etrarla come singolo, il successo non arrivò comunque e Britney e la casa discografica ci rinunciarono (anche se avevo paura di ritrovarmela in “Femme Fatale”😂)

      • Navy_Swift

        Radar mi ricordo che stava in 2 album vero?

      • Yoncé (#BreatheOnMe)

        Sì, stava in Blackout e Circus, ed è stato un singolo per entrambi gli album😂

    • LuyLuo90

      La battuta su Radar è fantastica 😂😂

  • Tommaso Rossi

    Secondo me nell’album ci sono delle possibili hit. Vabbè do you wanna come over sarebbe quasi scontata, e potrebbe far successo. Clumsy la riporterebbe nelle discoteche e magari la farebbe conoscere ai piu giovani, ha quella carica giusta che ci vuole come singolo. Un’altra scelta meno scontata potrebbe essere slumber party. Questa canzone mi ha stupito positivamente:fresca, moderna, una cosa diversa dalla solita Britney.
    Per quanto riguarda la scelta di just love me o liar penso che la prima sia un po troppo moscia, anche se é molto bella. Di liar penso che non abbia senso sceglierla essendo nella deluxe