britney-slumber-tinashe

Si é fatto attendere molto il nuovo singolo di Britney Spears, fin troppo, ed alla fine é arrivato a ben 4 mesi di distanza dalla release di “Make Me…”, brano che nonostante il grandissimo hype che lo precedeva non ha ottenuto una buona permanenza in nessuna classifica mondiale.

A cercare di salvare le sorti di “Glory”, nuova fatica discografica della Spears che, pur essendo stata elogiata da critici e fan, ha ottenuto dei risultati davvero pessimi in termini di vendite (inferiori a Britney Jean, nonostante la promozione), il secondo singolo vista la situazione sarebbe dovuto arrivare in tempi brevi ma inspiegabilmente la casa discografica ha pensato di tergiversare fino a novembre. Il pezzo designato é “Slumber Party” brano che pur essendo piacevole secondo molti era meno adatto a diventare singolo rispetto a diversi altri pezzi inclusi nel progetto.

Per l’occasione la traccia é stata anche modificata, con l’aggiunta dei vocals della cantante R&B Tinashe, che per la verità non gode di molta notorietà, sarebbe stato senz’altro più intelligente accostare a Britney un artista molto seguito attualmente, in modo tale da provare ad allargare la fetta di pubblico della cantante, che ormai non sembra più poter contare solo sul suo fanbase storico. Questa collaborazione ci pare serva più a Tinashe che a Britney, in un tentativo disperato di farla conoscere al grande pubblico, ricordiamo che sia Tinashe, che G-Eazy, che Britney appartengono tutti alla stessa casa discografica. E’ possibile che la Principessa del Pop si sia ridotta ad una marchetta di artisti RCA meno noti?

| LEGGI ANCHE: Britney Spears, tutte le cause del FLOP di “Glory” |

Come saprete, pochi giorni fa è stato rilasciato anche il video del brano, una clip molto sensuale che ha registrato un buon numero di views su YouTube e che è stata recepita abbastanza bene dai fan, ma non tanto da spingerli all’acquisto del brano! Infatti nonostante la visibilità ottenuta grazie al video, “Slumber Party” non riesce a brillare su iTunes USA, non riuscendo non solo a non rientrare nella top 50, ma addirittura nella top 70!!!

screen-shot-2016-11-21-at-9-24-20-pm-600x95

Vedremo se il brano entrerà comunque nella Hot 100 grazie agli streams del video, una cosa è sicura, questo nuovo pezzo si preannuncia come un altro flop per la bionda performer!

Che cosa ne pensate della situazione?

4 Commenti

  1. Peccato perché la canzone meritava, e il video le ha dato anche parecchia carica… Lo stesso Chantaje, canzone e video che meritano, ma nelle classifiche neanche l’ombra per ora (a parte in Spagna dove è tranquillamente prima, grazie anche alla lingua spagnola)

    • Ma se non la promuove, e sta ferma a Las Vegas mi sembra normale. Poi SB la conoscevano già tutti. Tinashe non se la caga nessuno. Ed ecco risolto il problema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here