Madonna con il nuovo album “Rebel Heart” uscito il 9 marzo, non si è assolutamente risparmiata con la promozione. Il progetto, uscito in ben 5 edizioni diverse, è certamente uno dei più ambiziosi della Regina da diversi anni a questa parte.

Ad ascoltare la sua musa ispiratrice anche la principessa (o ex) del Pop Britney Spears, che non ha mancato di sollecitare i suoi follower nel sostenere il nuovo prodotto di Madge:
britney-and-madonna

Intanto, ancora prima delle previsioni di vendita ufficiali, si comincia a speculare sui numeri di questo ritorno sulle scene! Se in Europa la Regina continua ad avere i suoi feudi, come la Francia e l’Italia, ed in parte anche la Gran Bretagna, negli Stati Uniti a livello di vendite album Madonna ha incontrato sempre più difficoltà con il passare degli anni.

Anche questo nuovo disco al momento non sembra essere riuscito a fare colpo nel cuore degli americani, si trova infatti solamente alla numero 86 della iTunes Chart, e non è ancora chiaro se questa volta (senza Superbowl) la cantante riuscirà a debuttare alla numero 1 la settimana prossima.

Non ci resta che aspettare il verdetto! Detto questo, a livello di Tour le cose sembrano già andare a gonfie vele, con diverse date già prese d’assalto dai fans che hanno avuto la possibilità di ordinare i biglietti in anticipo.

Aspettiamo le cifre e le previsioni che arriveranno nei prossimi giorni.

Cosa ne dite?

116 Commenti

  1. Britney è sempre stata carina con Madonna. cmq è vero anche 130 mila copie vanno bene considerando i tempi, l’età, e la longevità nel pop.

  2. ogni copia che l’ambum riuscirà a vendere sarà oro colato.. già la discografia è morta, gli album si trovano traquillamente su internet, in più Rebel heart è stato leakkato un mese prima della release ufficiale..!

    • Da quello che ho capito…a me sembra che dopo i leaks se lo aspettavano che in usa in particolare sarebbe andato maluccio, infatti la vera promozione in usa iniziera la prox settimana…dal 16 quando sara ospite da ellen x promuovere come si deve REBEL HEART, puntano a vendere meno all’inizio…ma con costanza nel tempo, e la cosa piu giusta secondo me!!!

  3. Sicuramente madonna ha bisogno de sostegno di Britney visto che in USA non se la fila più nessuno…
    E poi non penso che a un artista americana come Madonna interessi vendere di più in Francia rispetto al suo paese d’origine…

  4. Sono uscite le previsioni :

    Empire (Turn First/Columbia) 115-125k (90-100k sales)
    Madonna (Live Nation/Interscope) 115-125k (100-110k sales)
    Luke Bryan (Capitol Nashville) 95-105k (85-95k sales)

    Pochissime :O

  5. Ma come si fa a debuttare alla 1 senza l’aiuto di Britney? lol
    Dai, ha portato bene anche a Cheek To Cheek e sicuramente anche Rebel Heart non sarà un flop. Per me venderà complessivamente più di MDNA perchè oltre che è di maggiore qualità conta anche sulle promozioni.
    RH secondo me debutterà alla 1 anche in Italia con tutte queste interviste (RTL,Che Tempo Che Fa,Verissimo…).

  6. Io le auguro il meglio, l’album lo trovo molto catchy e ben fatto, quindi non vedo perché non augurarle il meglio; go, Madge!

  7. Ragazzi a chi posso rivolgermi per scrivere l’articolo “Taylor Swift:5 canzoni di scoprire pt.2”?
    Vorrei scrivere io l’articolo visto che la parte prima risale ormai a inizio novembre…qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
    Grazie :)

  8. Kelly clarkson ha debuttato alla 1 con 83 mila copie , quindi Rebel Heart almeno 200 mila ci arriva però cè sto Luke Brayan primo e il country negli USA va forte..

  9. Rebel Heart dalle tracce che ho sentito (Living For Love, Ghosttown, Bitch I’m Madonna, Unapologetic Bitch, Iconic e Devil Pray) sembra davvero un ottimo prodotto.
    Io mi auguro che vada almeno discretamente come vendite, appunto per la sua qualità.
    Mi piace vedere Britney sostenere Madonna (promuove più Rebel Heart di Britney Jean LOL), alla fine c’è stima reciproca tra loro e mi piace vedere questo tipo di atteggiamenti.

  10. Gli USA non la trasmettono ormai da anni in radio sia per le ormai ben note questioni relative all’età, che per altre squisitamente politiche (la maggior parte dei networks sono di proprietà a maggioranza di simpatizzanti Repubblicani, che dal 2003 hanno messo al bando Madonna dopo le feroci critiche a Bush all’epoca di American life). Non a caso, nelle classifica legata alle vendite fisiche sia di album che di singoli (che nonostante dovrebbero essere le variabili più importanti, inspiegabilmente rappresentano solo una piccola parte dei criteri che influenzano le classifiche Billboard), Madonna arriva sempre fra le prime posizioni ininterrottamente. Ora che però contano più gli streaming video di ciò che si compera, ovviamente la stragrande maggioranza di chi li utilizza sono adolescenti poco interessati a prodotti di una 56enne da visualizzare. Nonostante questo, Madonna riesce ancora ad avere una grossa fetta di pubblico che la segue e rimane al di sopra delle sue coetanee 40-50enni.

  11. Secondo me negli USA sarà intorno alle 200k copie se le va bene, sinceramente mi aspettavo facesse molto meglio. D’altro canto aveva l’esibizione ai Grammys, doveva sfruttarla meglio.

  12. 86 della iTunes Chart? Ma solo io vedo l’album alla 4? A meno che l’articolo non parli di un’altra classifica, ma, in quel caso, credo di non aver capito quale xD

  13. Cara la Britta, come si fa a non volerle bene? Sempre così carina, gentile, vera.
    Poi però penso, come detto sotto, che promuove i dischi degli altri più dei suoi (e promuove la linea di mutande più d’ entrambi) e l’ affetto passa LOL
    Per quanto riguarda Madonna aspetto le prime previsioni per un commento definitivo, comunque provo a indovinare e dico che la first week in USA sarà 170’000 – 230’000… In caso sarò ben felice di sbagliarmi!

  14. OT: la tappa a torino del rebel heart tour è andata sold-out con solo le prevendite! e mo! che faccio! mi sparo??? Madge aggungi altre date ti prego! LOL

  15. Allora il disco non ha nemmeno 24 ore che si fanno ste previsioni per infangare un progetto musicale a priori,prima del suo andamento.
    Poi che in america non va spesso bene è dato da un popolo spesso bigotta non ai livelli dell’ italia,ma a volte sanno essere veramente pesanti,rispetto ad altri stati europei in cui va meglio
    Ritornando al discorso vendite,beh io credo che tante o poche,è un disco di qualità ,e da giorni ascolto solo questo disco. Veramente lo sto ascoltando anche adesso e non mi era capitato con nessun album di madonna prima di ora.
    Spero in una gestione del disco con i fiocchi,per me le tracce migliori sono : living for love,devil prey,ghosttown,unapologetic bitch,illuminati,hold tigh,joan of arc,iconi,heartbreak city,body shop,inside out,wash all over me,veni vidi vici,messiah,rebel heart, S.E.X e borrowed time.
    Spero in una gestioni di singoli fatta bene… e che compra singoli come
    -Devil prey
    -Unapologetic Bitch
    -Iconi
    -Heartbreak city
    -Inside out
    -Illuminati
    -Joan of arc
    Auguro a madonna di vendere tanto,perchè merita tantissimo….sto disco

      • parole di Madonna “il video di Bitch I’m Madonna sarà completamente diverso da Living For Love” XD a quanto pare vuole andare controcorrente ahah

      • ma è un babbana ( in riferimento ad harry potter XD) cioè quelli non capiscono di magia,e non ne fanno parte,e lei perchè umiliarsi cosi,con nicki stronzi sono madonna ,o sapimmmm chi si,c’è tanto di meglio…..

        tipo il nome del tuo nick,quello si che sarebbe un bel singolo

      • ma sai quello penso lo rilascerà di sicuro, intanto adesso si sta dedicando a Ghosttown, la prossima settimana girerà il video!

  16. Questa sera usciranno le previsioni e contando che durante tutto il periodo del preorder è sempre stat bassa o assente su itunes a parte i primi giorni , venderà non più di 250 mila copie ( 300 con gli streming )

  17. Wow , Britney Spears che sostiene Madonna.. , è un onore .. , non capita tutti i giorni XD A parte gli scherzi , spero l’album faccia una first-week molto abbondante , anche perchè con tutta questa promozione… , confido in Madge!

  18. Rebel Heart si trova in questo momento 7 in US e 28 in Australia . Primo ci sta Luke Bryan e saèppiamo che il country in Amercia va fortissimo secondo me debutterà o prima o secondo con 200 mila copie

  19. Beh se come dicono sotto Billboard ha già annunciato debutto alla n.1 non mi flop, anzi…. ricordiamoci che MDNA aveva il superbowl e una top 10 hit, mentre Rebel Heart ha living for flop che non è entrata manco in top 100.
    Alla fine è dai tempi di American Life che Madonna non è più andata benissimo in USA.
    Magari la situazione non ottima di iTunes può anche essere legata al grandissimo dei pre-order (magari quella delle 400.000 copie non era una bufala). Se veramente fosse vera la storia delle 400.000 copie di pre-order, potrebbe avere una first week molto buona. D’altronde secondo me la first week non sarà male, come classico di Madonna (d’altronde ha ancora un fanbase solido). La gestione di era e singoli decreteranno la longevità

    • Nei midweeks uk è al numero uno con 25000 copie finora (compresi pre-orders),alla 2 sam smith con 12000 e alla 3 noel gallagher con 11300. Poi però ci saranno gli streamings

  20. cmq questi post fatti per far passare come flop un album di cui nn si sa ancora nulla riguardo alle vendite e che è stato leakkato un mese prima della release, sono davvero mortificanti..

  21. Sinceramente ora non mi interessano più le vendite. Ascolto un album veramente bello, come dice Britney, e me lo godo. Se poi vende di meno, che non significa flop perché il calo è più che comprensibile,amen. I tempi cambiano e prima o poi dovrà ritirarsi, ma per ora godiamoci quello che propone.

  22. Quando ho letto il titolo ci sono rimasto male, pensavo che Madonna floppa con Rebel Heart perché è sostenuta da Britney Spears lol
    Comunque va be’.. flop o non flop Rebel Heart resta un buon disco, e sono contento che Madonna lo stia promuovendo molto!

  23. Ma scusate siete rimasti alla classifica di giorni fa? in us è dal 9 marzo in top100 e attualmente è alla 7, inoltre Billboard ha già annunciato il debutto alla numero uno quindi questo articolo è al quanto inutile! lo avreste scritto 5 giorni fa poteva andar bene quando si trovava in quelle posizioni ma trattando di una notizia giornaliera vuol dire che o siete rimasti leggermente indietro o che kworb non vi funziona, magari provate con live pop bar hahaha

  24. Secondo me raggiungerà più o meno gli stessi numeri di MDNA, nonostante sia un disco nettamente superiore.
    Il tour andrà benissimo, a prescindere dal successo del disco.

  25. Britney è una ”sweetheart”, non hai mai una parola di disprezzo per nessuno, anche per questo l’adoro, prima di tutto la persona e poi il personaggio! Ha promosso più roba degli altri che ”Britney Jean”, è troppo scema! In quanto a Madonna queste premesse si sapevano anche se personalmente credevo che sarebbe andata molto meglio, specialmente al debutto: insomma un posizione #86 su iTunes è un campanello d’allarme molto eloquente; a livello qualitativo non credo che quest’album si meriti questi numeri, ci sono pezzi molto buoni e altri molto inutili, a mio parere. Comunque non c’entra nulla, quindi vado ”off topic”, volevo condividere questo fan-made video di ”Till It’s Gone” che secondo me è spettacolare: le avevano confezionato anche un gran video, bastava una comparsata e la canzone schizzava su, cretina di una Britney!

    https://www.*****youtube.******com/watch?v=JFJTuVTsQsI

  26. Britney ha sempre sostenuto le sue colleghe, però mettere addirittura il link mi sembra preoccupante LOL anche se non debutterà alla 1 poco mi importa, era già successo ai tempi di bedtime stories ed erotica che erano due album stupendi! L’importante e la qualità non la quantità!

      • la speranza è per gli USA, anche se sarà difficile.. purtroppo non riuscendoci i giovani a vendere molto, figuriamoci Madonna, poi gli USA tendono sempre a cercare cose nuove

      • A questo punto direi che servirebbe un miracolo per vendere 500.000 negli USA. Spero che si mantenga almeno sulle 200.000/250.000 anche se è molto difficile.

      • ma e anche negli USA le vendite non vanno bene a noi cosa ce ne frega?? fatemi capire USA è sinonimo di disco schifoso??? nel resto del mondo sta ottenendo buoni risultati nonostante i leak. se continua cosi non ci possiamo di certo lamentare. trovo di un ridicolo questi articoli previsioni, rischio flop o previsioni di boom… MAH…

      • io spero solo che vada bene :) sarei molto contento se si mantenesse alto nelle classifiche per più tempo del precedente, e che a “fine corsa” arrivasse a qualche milione di copie in più con magari diversi singoli estratti (4 o 5), sarebbe bello, tutto qui, per il resto io ho già preso la versione deluxe e super deluxe, e sono contento di sentire un disco così ricco di pianoforte come non avevo mai sentito da Madonna, e se MDNA era tagliente, isterico e grezzo, questo ha uno stile elegante, drammatico e riflessivo, mi piace.. immagino che fra 3 anni tornerà con un disco scatenato alla Music o Confessions XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here