“Vedo la luce del sole, noi non ci fermiamo. Continuiamo a ballare fino alla fine del mondo. Se lo senti lasciati andare, lascia che accada, continuiamo a ballare fino alla fine del mondo”. Così canta Britney Spears all’interno di “Till The World Ends”, secondo singolo estratto dal suo nuovo album “Femme Fatale”. Questo è proprio il concept del video che accompagna la canzone, in uno scenario apocalittico la cantante ed i suoi ballerini continuano a muoversi e scatenarsi per poi scoprire che il disastro annunciato non è avvenuto e risplende di nuovo il sole.

La uptempo prodotta da Dr. Luke, Max Martin e Billboard è un brano semplice ed immediato, un pezzo ballabile che però sino ad ora non ha dimostrato tutto il suo potenziale. La clip diretta da Ray Kay ricorda le atmosfere e le sensazioni trasmesse da quel capolavoro di sensualità che è il video di “I’m A Slave 4 U”, a mio avviso uno dei video più sexy della Britta.

Clicca qui per il testo e la traduzione della canzone

Clicca qui per il testo e la traduzione della canzone

132 Commenti

  1. la controfigura è usate SOLO uando britney dovrebbe inarcar la schiena ma che a causa di un forte dolore alla suddetta no ha potuto eseguire!! in tutto il video la coreografia è eseguita da BRitney non a caso il suo volto è sempre visibile!! -.-‘
    evitiamo quindi di gettare fango anche quando non ce ne sarebbe bisogno ;)

  2. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    nn ci credooooooooooooooo
    NESSUNO L’HA NOTATO????
    c’è una controfigura ke esegue metà balletto
    ke stato -.-
    ____________________________________

      • tesoro mio The Fame Monster debuttò su billboard con meno copie di Femme Fatale 174.000 ad essere precisi!! per non parlare di:
        Katy Perry – Teenage Dream (192.000)
        Ke$ha – Cannibal (74.000)
        Rihanna – Loud (206.018)
        Avril Lavigne – Lullaby Goodbye (87.000)
        album che poi tutto sommato hanno avuto o stanno avendo grande riscontro (per Avril è ancora presto decretare il flop o un discreto successo)… Rihanna e la stessa Gaga nel rilascio dei loro rispetti album sono state pure aggevolate dal periodo natalizio, difatti in entrambi i casi già nella settimana successiva si era avuto un aumento delle vendite… mentre Katy Perry ha avuto endte modeste per tutto il tempo ma che sommate hanno portato all’album un buon numero di copie dalla sua parte!! con Femme Fatale sarà diverso, l’album venderà ma gradatamente ciò non oglie che vederà!! considerati i singoli he verranno estrapolati (I Wanno Go, Criminal, Inside Out, Big, Fat Bas) e la prmzione (non a caso Britney ha chiesto di posticipare il tuor per concentrarsi meglio sull’album e per prepararsi al meglio per il tour stesso) quindi cortesemente sei pregato di prendere il tuo “flop” e ficcartelo là dove vorresti che vi entrasse qualcosaltro ma che a causa della tua bruttezza non ci entrerà mai nulla se noa pagamento ;)

      • ma the fame monster era una RI- edizione!…
        ps. rihanna con loud e katy perry con TD, hanno avuto un basso debutto ma con only girl in the world , whant’s my name, S&M, o california gurls, teenage dream, firework e E.T. che hanno avuto un grande sucesso…..
        i singoli di britney no, quindi gia il decadimento della settimana prossima sarà imbarazzante…
        accettalo….

    • Dai non tirartela che non te ne saresti accorto neanche tu se non avessi visto i vari articoli che girano sul web! Comunque è stata chiaramente usata una controfigura, ma è praticamente irrilevante visto che su un totale di 20 secondi di coreografia, la controfigura compare per circa mezzo secondo. la cosa scandalosa è che lo staff della Spears abbia smentito la cosa tramite BSalert. Sarebbe stato più saggio spiegarne il motivo, in ogni caso suppongo che sia stata utilizzata per questioni di tempo, visto che andavano girati due video….

  3. Questo video è una ventata di aria fresca nel panorama pop. Oramai tutti i videoclip erano semi-lungometraggi di 10 minuti, trame holliwodiane ambientate in universi spaziali alternativi..Questo video è fresco, la canzone rimane in testa, l’atmosfera è semplice ma a modo suo ricercata. E un gran sticavoli della coreografia, sinceramente!

  4. il video è bellissimo ma c’è una cosa che mi tormenta.
    allora: brian friendman ha creato per britney delle coreografie stupende come me against the music, toxic ecc….la domanda che mi pongo è: visto k lui è un bravissimo coreografo , perché non ha inventato delle coreografie come le precedenti? sicuramente c’è qualcosa sotto xk brian non è scemo a non creare qualcosa di stupendo x britney :S MBà……

  5. Allora, ho appena visto il video..bhe mi piace..ed anke piu di hiam( ke kmq , mi piace.) devo dire ke i movimenti sono migliorati..mi piace quello ke fa, piu qui ke in hiam.anke se devo dire ke di hiam amavo il concept( riferimento a se stessa) il concept di questo video, nn è male, anzi, e se ha scritto lei il concept ankora meglio, ma il discorso della fine del mondo è stato tritato e ritritato…kmq lei è bellixima, stupenda tutta..viso, kapelli, costumi…mi piace la location e, i riferimenti ad i’m slave4u( anke se li) vuoi per la koreografia vuoi il resto , era il top…..kmq promuovo il video , ke mi fa apprezzare di gran lunga una kanzone, ke per quando divertente ed orekkiabile nn era e nn è la mia preferita di femme fatale…bel video..poi lei sembra divertita, sembra la britney di sempre…bho , ho questa sensazione…fatto sta ke nn kapisco una kosa, ke senso ha realizzare due versioni?? una kn la trama ed un kn la koregrafia intera??? slave, me against, baby ecc erano video forse anke piu brevi, ma ke avevano una trama ed una koreografia da urlo…qui potevano fare altrettanto…per me questa versione va benissimo kosi’, e poi se proprio deve esserci una sekonda versione, allora dobbiamo aspettarci una mega coreografia…..kmq il mio voto è 8…………w britney

  6. Si, ok Britch è tornata:) il video è ben fatto e sicuramente farà ballare tutte le disco o i club…brava! certo che proprio non riesce a staccarsi di almeno 5 centimetri da terra eh..il salto non è il suo forte!

  7. condivido quanto hai scritto junk…il video è molto molto simile ad I’m a slave 4 u…video ke ho amato alla follia x quanto britney appariva sexy in ogni singola cosa che faceva…
    Questo lo è sicuramente meno, xò rispetto a HIAM lo preferisco..nn so xk…nn parlo delle coreografie, sulle quali ormai nn ci si aspetta + nulla, xò boh…mi piace…poi lei l’ho vista davvero molto, molto bella! il singolo nn mi dispiace..speriamo faccia bene…

  8. fa molto i’m a slave 4 u, carino. cooooomunque, se a qualcuno interessa saperlo, britney debutta alla no.1 della billboard hot 200 con 276000 copie vendute. adele rimane alla no.3, chris brown scende alla no.4
    E.T. rimane alla no.1, i BEP sono alla no.2 e rihanna è alla no.3

  9. ooooooooooooooooohhh brava brittaaaaaaaa non ti sei fatta influenzare da niente, video pulito, dura solo i minuti della track ed è stile britney bitch che piace a noi dai!! brava!!! adesso vorrei i wanna go ;) everibody loves mrs britney spears volenti o nolenti ahah <3

  10. Questo è un video Britney-style ben fatto, sicuramente aiuterà il pezzo a differenza di quello precedente (ovviamente mio parere). Con tutte le inquadrature tagliate e reincollate la nostra beniamina riesce a farci intendere di essere sempre la stessa super-performer !

    _Loray_

  11. A me il video è piaciuto. Forse avrei aggiunto delle scene in più in cui accentuare maggiormente la storia della fine dei tempi, ma va bene così.
    Ho molto apprezzato le atmosfere, i costumi, i colori e, sebbene non ci siano gli effetti speciali di un film di James Cameron, direi che questi usati nella clip vadano più che bene dato che si tratta di un video musicale e non di un lungometraggio cinematografico.
    La coreografia non è certo “la fine del mondo” (è proprio il caso di dirlo XD), ma sinceramente non mi aspettavo un ritorno alle movenze di Me Against The Music, quindi non posso certo dirmi deluso.
    Una bella impepata di I’m A Slave 4 U rende ancor più attraente e sensuale Britney.
    In sostanza, buon video a mio parere.

  12. A me il video è piaciuto. Forse lo avrei allungato un po’ e aggiungere delle scene in cui si accentua maggiormente la storia della fine del mondo, ma va bene così.
    Ho molto apprezzato le atmosfere, i costumi e, sebbene non ci siano gli effetti speciali di Avatar, quelli visti in questa clip vanno più che bene considerando che non si tratta di un lungometraggio cinematografico ma di un video musicale. La coreografia non è “la fine del mondo” (è proprio il caso di dirlo XD) ma sinceramente non mi aspettavo un ritorno alle movenze di Me Against The Music, quindi non posso certo dirmi deluso.
    Un video accattivante con una bella impepata di I’m a Slave 4 U che rendono ancor più sexy Britney e il suo corpo di ballo.

  13. LA CANZONE è ABBASTANZA ORECCHIABILE,E SICURAMENTE MIGLIORE DI HOLD IT AGAINST ME.
    IL VIDEO è CARINO,E SOPRATTUTTO ORIGINALE PER IL TEMA DELLA PRESUNTA FINE…MA CONCEDETEMI UN COMMENTO : NULLA A CHE VEDERE CON I’M A SLAVE 4 U!!!!
    QUELLA CANZONE E QUEL VIDEO SONO UN’ALTRA COSA !!!
    QUI BRITNEY MI SEMBRA APPESANTITA E LEGNOSA….NON DEGNA DELLA FAMA CHE LE SPETTEREBBE.
    MA CMQ I MIEI COMPLIMENTI X LA CANZONE,E PER L’ORIGINALITà DEL VIDEO !!!

  14. Womanizer era una Toxic 2.0, Hold it Against me sembrava una Oops I Did it Again 2.0 mentre questa Till the World Ends è una I’m a Slave 4 You 2.0 e allora? Se Britney prende spunti da se stessa può farlo, inoltre avendo fatto di tutto fa bene a ripercorrere il suo successo rimodernizzandosi…sempre meglio di artiste (non faccio nomi) che vendono per originali la roba d’altri o di una Madonna che da tre dischi a questa parte fa sempre numeri in body su un asta da ballo…Va beh.

    Il video è bellissimo. Britney si sta sciogliendo un po’ nel ballo certo la strada per tornare a com’era è ancora tanta però noto un miglioramento considerevole. Il video è bello nel concept (certo se Paul Akernauld) avesse evitato quel meteorite all’ inizio del video di Hold it Against me dato che nn c’entrava forse Till the World Ends avrebbe avuto qualcosa di ancora più insolito. Comunque video fantastico, meglio del primo. Sono riusciti a valorizzare la bellezza e sensualità di questa artista, cosa che non si faceva da Do Something circa…bene bene Vai così Britney! Ce l’hai in pugno un altra volta…brava!!!! I <3 Her!

  15. BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO! Britney è davvero bellissima, e in questo video lo è ancora di +!
    Uno dei migliori video della britta! Complimenti a RAY KAY, x aver diretto questa clip D I V I N A!

  16. BELLISSIMO! niente da dire! lei non è bella, di più, è strepitosa!!! anche qui hanno tagliato un po’ il ballo ma ray kay ha confermato che ci sarà un video solo coreografato x cui aspettiamo!!

  17. BELLISSIMO QUESTO VIDEO , MOLTO MEGLIO DI HOLD IT AGAINST ME. VOTO: NOVE PIENO XK è DAVVERO LA FINE DEL MONDO QUESTO VIDEO *_*. PER TUTTI QUELLI CHE CRITICANO A OCCHIO QUESTO VIDEO , Bè NON SAPETE PIù COSA DIRE E VE NE INVENTATE DI TUTTI I COLORI -.- POVERI VOI -.-.
    CMQ BRITNEY CON FEMME FATALE SU BILLBOARD è ARRIVATA ALLA 1.
    PER IL MOMENTO è QUESTA LA CLASSIFICA AGGIORNATA:
    U.S.A. #1
    Canada: #1
    Australia: #1
    Messico: #1
    Brasile: #1
    Nuova Zelanda: #3
    Norvegia: #3
    Irlanda: #4
    Svezia: #5
    Olanda: #7
    Germania: #7
    U.K.: #8
    Belgio: #8

  18. STUPENDOOOOOOOOOOOOOO!
    Il video in se è qualcosa di nuovo e bellissimo poi lei è davvero una gran figaa! I vestiti sono uno piu bello dell’altro!
    Sto amando i video di questa era! Brava brit!

  19. Il video è sicuramente tra quelli migliori di britney,il video si sposa benissimo con la canzone,beh ricco di effetti ,molto particolare e fatto veramente bene,la speranza ovviamente è appunto vedere il sole almeno questo penso sia la tematica sia del video che della canzone .Per il 2012 anche se sono un po scettico verso queste informazioni date beh penso che tutti vorrebbero vedere il sole splendere.

  20. “Saltellare”… -.-‘ Partiamo dal presupposto che molti di quelli che voi giudicate “saltelli”, sono passi tipici di uno stile di ballo e non sono molto semplici e automatici da fare soprattutto per chi non ha dimestichezza con il genere in questione… Si tratta di movimenti abbinati a contrazioni della muscolatura, o movimenti alternati tra braccia, busto, bacino e gambe… Ovvio che sembrano “Saltelli” visto che sono fatti per sembrare tali… Non è facile passare dallo stile fluido dell’era Slave, a quello tecnico e duro dell’Era In The Zone, a quello marcato e frivolo dell’Era Circus fino a questo genere che sembra una cavolata ma non è così…
    Probabilmente sembra meno ballato perché il genere è un po’ particolare e ripetitivo (come la jumpstyle o la crump che sono sempre tutti uguali), ma ciò non toglie che la tecnica ci sia… Ci sono dei dettagli, come la posizione delle mani per esempio, che non sono così automatici nei movimenti di una persona normale… Che poi alcuni movimenti siano stati fatti con poca cura questo è molto più probabile….
    La trovo cmq sempre molto bella e con una luce nel sorriso che ha solo lei… Piuttosto che essere una sempre triste, preferisco vedere una sempre allegra… Almeno mi trasmette positività che è quello che ti fa andare avanti…

  21. Se ci fosse l’apocalisse preferirei morire ballando, piuttosto che morire rendendomi conto di aver perso il mio tempo a sparare stupidate o aver criticato così “pour passer le temp”… u.u

    • Rihanna in only girl ci mette tanta passione! Mamma miaaa!Qnd va sull’altena ci mette davvero tanta passione, saltare cn un minitramp con dei fuochi d’artificio cm sfondo! Wow che passione che ci mette -.-

      • ma quanto siete ridikoli…Bry si è veramente spenta anke nei live nn si diverte spontaneamente…è evidente in tutto quello ke fa ultimamente ke nn è attiva come una volta…Rihanna si vede ke ci mette la passione in tutto quello ke fa razza di deficienti…ma poi dire ke una nn ci sta mettendo passione nn è un’accusa ne tantomeno un modo x svalorizzarla anzi x mesignifika trovare un modo x incoraggiarla a fare di più e meglio ma voi siete cosi ottusi e ignoranti ke nn kapite ki sta dalla parte di Britney…

    • no ma hai ragione… rihanna effettivamente sta innovando la videografia mondiale in modo esponenziale: l’altalena, saltare con i fuochi d’artificio, andare in un negozio a prendere un bricco di latte, ballare in discoteca! si lì si vede la passione e la novità!

  22. OMG!! degli ultimi video che ha fatto (partendo da Gimme More) questo per me è il migliore! forse perchè mi ricorda I’m A Slave 4 You che è il mio preferito insieme a Me Against The Music.. o forse perchè qui britney balla e si diverta ed è davvero bonaaaa xD bellissimo davvero bellissimo.. sono sicuro che la canzone risalirà in top 10 alla billboard con il video e la promozione… attendo la seconda versione.. e bravissima lei e bravo Ray per il video!! love it!

  23. quando ho visto 21 Dicembre 2012 sono scoppiato a ridere!! ahahah… uno scenario simile lo avevo immaginato per If You Seek Amy!! adesso spero che con il terzo video (quando uscirà) non ridimensionino il budget come avvenne nell’Era Circus in cui ci furono video come If You Seek Amy e Radar qualitativamente ben al di sotto dei due predecessori (Womanizer e Circus)… in totale saranno 6 i singoli estrapolati!! non vedo l’ora di vedere gli altri 4!! *_*

  24. daii ke è bello anke così stò video…vorrei dire una kosa a ki dice ke Britney balla poko in questo video:Andatevi a vedere i live e vedrete l’intera coreografia…nel video il regista ha deciso di nn metterne tanto forse xké veramente ci sarà la sekonda versione fatta interamente di coreografia…quindi aspettate ke arrivi quest’altra versione oppure se nn ce la fate vedetevi i live…vorrei dire un’altra coa a ki dice ke è grassa:A me sembra ke fisikamente stia messa bene poi con qualke kilo in più o meno x me nn fa differenza,io amerò Britney sempre e comunque!!!

  25. Bellissimo Videooo! :D mi è piaciuto da morire… fantastiche le riprese, è veramente fatto bene! Non me ne importa se saltella o balla come una matta, è bellissimo vederla sorridere e scatenarsi.. bello bello bello!

  26. NIente di particolare (però io non sono fan!!) l’intero brano sembra fatto al pc. per la parte del ballo aspettiamo a giudicare se c’è ancora un video (anche perchè se ballo era tutto qui britney sembrava appena uscita dai tappeti elastici -non so se avete mai provato-) a parte questo ha poco senso secondo me. Meglio farne 1 buono, che 2 incompleti perchè in uno mancherà la storia a questo manca la coreografia..,

    • ma guarda che se nn fa coreografie come una volta a noi non importa niente,la sosteniamo comunque…e poi qst video è proprio quello che volevo,quindi GO BRITNEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. Ma poi nn capisco…deve ballare xforza in ogni video!? Che palle che siete! Io la vedo energica, fresca, frizzante e divertita… E ballare lo fa anche in sta versione, solo che il regista ha volto mettere in primo piano la trama del video… Vedremo la seconda versione. Rihanna, katy perry, kesha o gaga non mi sembrano facciano di più nei loro video xqnt riguarda la danza…Anzi… Quindi nn rompete! Video stupendooooooo!!! BELLISSIMOOOO! E cmq junk nn ha detto ntn di male, ma è evidente che era una provocazione verso noi fans… Se lo avrebbe detto in un video di lady gaga, sarebbe successo la stessa cosa, se nn peggio. Poi va bn se lo fa un’utente normale, ma se lo fa uno degli amministratori del sito…Fa un pò ridere la cosa. No?! Cmq…

    • si ma il problema è che ‘ste provocazioni le fa solo nei post della Spears… ovvio che tutti poi se la prendano con i suoi fan quando questi reagiscono ma nessuno considera che le stesse reazioni si avrebbero con qualunque altro fanbase!! sfido chiunque a scrivere una qualsiasi “cattiveria” o critica in post di Lady Gaga e non ricevere insaulti dai suoi fan, quindio non venite a scrivere: “si, ma questo è un luogo neutro se non volete un dibattito andateve in un fansite” perchè è solo ipocrita come ragionamento…

  28. Video stupendo! Una Britney in forma, abiti sexy, atmosfera alla Slave For You, concept interessante, ottimi effetti speciali! A mio parere uno dei suoi video migliori! Inoltre molto presto avremo una versione del video dedicata solo alla coreografia. TTWE è salita notevolmente grazie alla promozione (attualmente si trova alla 5 su Itunes USA), spero che con il video e con le ulteriori performance (se ci saranno), il pezzo possa ritornare ai piano alti di Billboard ed essere più longevo di HIAM. Comunque Femme Fatale debutta in prima posizione con 279.000 copie la prima settimana! Ennesimo record per la principessa del pop! :-)

  29. lei bellissima, look idem, scenogfrafia idem, concept idem, tagliano parecchie scene nel ballo, ma però si vede che balla bn… E cmq qst è la versione cn la trama. Il regista ha detto ci saranno 2 versioni. Una cn la storia e l’altra tt coreografica. CMQ stupendooo!! Lo adorooooo!

      • ma quanto siete pesanti ? uno non può nemmeno esprimere un’opinione ?
        se lo scrive nei post non va bene
        se lo scrive nei commenti non va bene
        se non scrive niente non va bene

        ma che due coglioni che fate venire…

      • in questo caso mi sento di dare ragione ad ennio, certi fa sono davvero pesanti, ma perchè non andate a commentare in un fansite se non volete un dibattito ? il post è neutrale ed i commenti sono fatti apposta per esprimere un parere, non mi sembra che Junkie abbia scritto chissà cosa…

      • Ma con che coraggio poi vieni dire a NOI di essere meno aggressivi nei commenti o cose varie! Questo blog è bellissimo, l’unica pecca? Ci sono troppi insulti, troppi paragoni, troppe prese in giro… e te.. che sei il “moderatore” di certo non fai nulla per migliorarlo.. anzi.. penso che ognuno debba pensare alle proprie beniamine… pensa alla tua Ciara, Jennifer Houdson e compagnia bella va…

      • E’ difficile accettare che la propia cantante non sappia ” Ballare” più!
        Chissà se i tempi di Me against the music torneranno un giorno, tuttavia stento a credere che nella seconda versione di questo video lei torni a ballare! E poi la parola “Coreografia” è sprecata in questo contesto! Stacchetto.. è la parola giusta!

  30. comunque il tema “Apocalissi” verrà ripreso in tutta l’Era Femme Fatale, compreso tour ma non è ben chiaro se anche i restanti video avranno meteoriti, fiamme e distruzione ;)

  31. questo è senza alcun dubbio uno dei video che più preferisco di Britney almeno fra quelli usciti negli ultimi anni (il che non è tanto difficile).. bello, energico, con una scenografia impeccabile, una Britney stranamente informa (con quella tuta rossa è straordinaria) e con tante scene orgiastiche che non guastano mai… ottimo lavaro!!
    per rispondere a chi dice che non ci sono scene di ballo… le scene ci sono e le coreografie pure ma il regista ha preferito frammentarle durante il corso del video ma per venire incontro ai fan hanno deciso di fare una seconda versione dello stesso video in cui includeranno tutte le coreografie ;)

  32. ti pareva che centrava il 2012!-.-
    Comuqnue video bello e interessante ed energico,
    ti porta indietro a I’M SLAVE 4 YOU anche il regista aveva detto ke i l video che preferisce e proprio quello!
    si ok bello,ti ricorda I’M SLAVE 4 YOU!
    ma….la …coreografia?
    Da notare che brit sembra che no nriesca + a saltare :(
    booooooooooh comuqnue dai un 8+

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here