Dopo aver collaborato per l’ultimo album di Britney Spears “Femme Fatale” ed il nuovo disco di Will.i.am, i due lavoreranno ancora insieme per l’ex giudice di X Factor US. A rivelarlo è stato il leader dei Black Eyed Peas, il quale vestirà i panni di executive producer del nuovo album di Britney. Durante una recente intervista concessa a Rolling Stone Will ha affermato: “Quando me l’hanno chiesto ho detto: ‘Ok, guardate ragazzi, io e Britney dobbiamo vederci a pranzo quattro volte al mese per tre mesi prima di entrare in studio perché dobbiamo parlare.

Dobbiamo parlare di cosa la emoziona nella sua vita e delle cose che la fanno soffrire. Dobbiamo parlare delle cose che la preoccupano come madre e delle cose di cui tutti i suoi fan vogliono parlare. Devo essere il tramite tra lei ed i suoi fan. Non possiamo fare un’altra canzone che parli della discoteca…davvero ? Non ne abbiamo sentite già abbastanza ? Non vogliamo qualcosa che venga dal suo cuore ?’”.

will.i.am-birtney-spears-639-112912

Per il momento dunque siamo soltanto nelle fasi iniziali della lavorazione e Will ha continuato affermando: “Dopo aver registrato ‘Big Fat Bass’ e ‘Scream & Shout’, Britney ha apprezzato molto il modo in cui abbiamo lavorato, a causa del mio approccio”. Pare proprio che i due si intendano molto bene, dunque aspettiamoci qualcosa di forte!

  • solis90

    Se Will i Am forte della consapevolezza che la dance house sta tramontando e che serve musica degna di nota, come quella che faceva ai tempi d’oro dei Black Eyed Peas pre- The End Era, riusisse a fare una musica con un sound interessante e un messaggio intelligente saremmo a bolla…Io credo che l’errore di molti producer sia quello di creare a tutti i costi un sound futuristico o all’ avanguardia quando ormai le 7 note sono state sfruttate in tutte le salse, i campionamenti anche e l’unica cosa che resta da fare è giocarsela con classe…Fatta eccezione per nomi altisonanti come Rihanna, ormai il classy torna a farla da padrone…vediamo album come 21 e the 20/20 Experience

  • Marco

    Nooooooooo!!! la rovina…Will.I.Am come executive producer NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

  • Alessia

    Non vedo l’ora di sentire questo album! Io invece spero che delle tracce dance ci siano.

  • DADOSPEARS

    Sicuramente il nuovo album sarà una bomba! Io non capisco la gente che dice basta tunz tunz e poi sono tutti li a comprare il singolo a cantare la canzone e a ballarla io non ci vedo nulla di male nel tunz tunz che dite voi.

  • Pure io sono un pó dubbioso, ma se ha detto che di traccie da club Brit ne ha fatte abbastanza, qualcosa vorrá pur significare. Se mi ritorna ai sound dei vecchi BEP, con in piú Danja, Pharrel, Diplo, Hit-Boy, ecc… Sará una bomba! Credo che l’album sará al 100% urban. Nessuna traccia dance, ne tunz tunz come pensate voi. Non vedo l’oraaaa! Pure io avrei pref Britney come produttrice dell’album, mah… Vedremo. Una cosa é certa, a me Brit non ha mai deluso. Speriamo bene.

  • Reofprince1

    O no…speriamo non siano le solite truzzate tunz tunz

  • avatar

    Executive producer non vuol dire necessariamente che produrrà e comporrà ogni singolo brano ma che sarà lui a decidere le componenti basi che daranno unità e compattezza alla tracklist, lui che deciderà su che atmosfere verterà l’intero progetto. Sinceramente non so che pensare, francamente ho qualche dubbio e svariate remore su Will.I.Am., che come solista non mi ha ancora trasmesso nulla di estremamente positivo, avrai di gran lunga preferito una Spears come produttrice esecutiva, ma se l’album toccherà argomenti personali, mostrando al grande pubblico la Britney umana e non semplicemente la solita popstar ninfomane, ben venga. Comunque la prima sessione di registrazione già c’è stata e addetta dello stesso Will.I.Am. è stata straordinaria. Confido nella nuova Era, nella nuova Britney e nell’executive producer, spero non mi deludano.

  • max

    Non amo particolarmente né S&S né BFB, ma queste dichiarazioni mi fanno ben sperare. Stando alle notizie trapelate finora siamo di fronte ad un album PERSONALE e con influenze HIP HOP. Insomma una direzione completamente diversa da FF (fortemente dance e senza canzoni personali). Quindi ben venga will.i.am (che in ogni caso non produrrà/scriverà ogni pezzo dell’album). e ben venga anche questo feeling che si è creato tra lui è Britney.

  • veve

    Ottima notizia! :) Loro 2 sn una coppia vincente e qst nn possiamo negarlo… a me piace molto la dance e adoro scream & shout ma se l’album nuovo sarà qualcosa di diverso sn sicura k faranno lo stesso un’ottimo lavoro!

  • Felice

    beh almeno qualcosa che non sia troppo club e discoteca secondo me se usa ritmi come elephunk dei bep mixato a qualche pezzone alla hook up ,i got that boom bomm e altro verrà una CAPOLAVORO…

  • jEsSy

    NO LASCIALO STARE e continua sulla via di Pharrel e Khalifa!

    • leggendo il titolo ho pensato lo stesso, ma leggendo l’articolo ho intravisto un ritorno di will all’rnb per la produzione di questo disco, e in questo caso sarebbero in grado di partorire una vera perla

      • jEsSy

        dico cosi perchè si possono fare canzoni romantiche anche con le tamarrate vedi “trip to your heart” che per carità è figa ma BASTA! britney deve fare qualcosa che rivoluzioni la musica, lei ha sempre dato il “là” che lo dia per l’ennesima volta ma in qualcosa di fortemente urban, R&b…voglio qualcosa alla I’ve got that boom boom!!