Doveva essere esplosivo il comeback di Britney Spears, ed effettivamente lo è stato. Più di 40 le nazioni in cui “Work Bitch” il singolo uptempo dance della Britta staziona alla numero 1 della iTunes Chart, tra cui anche l’Italia. Con un sound forgiato da Will.I.Am, per noi un po’ troppo rumoroso e truzzo, la cantante di “Stronger” ha raggiunto la vetta di moltissimi paesi del mondo in un batter d’occhio.

britney-spears-work-bitch-1-e1379367881456

Ancora “solamente” alla numero 2 negli Stati Uniti, dove la giovane Miley Cyrus dorme ancora sonni tranquilli alla numero 1 con la sua “Wreckin Ball“. Una posizione che però sembra destinata a cambiare nelle prossime ore, infatti la Spears sarà ospite a Good Morning America per promuovere sin da subito il brano, e per dare un annuncio speciale ai suoi fans. Si pensa che dopo questa botta di promozione la canzone riuscirà ad acciuffare anche la top spot negli USA.

Noi purtroppo siamo partecipi in parte a questo entusiasmo, personalmente trovo che questo primo singolo sia il più brutto della sua carriera, ma certamente il fatto che dietro al titolo vi sia una signora Spears evidentemente fa la differenza. Ci auguriamo che nel disco vi siano le tanto attese canzoni con sonorità più Urban, o perlomeno più Pop e meno Dance…

Cosa ne dite dei risultati di “Work Bitch”?

48 Commenti

  1. In Giappone (mercato importante) si trova alla 18 attualmente. Ragazzi io non so che pensare, sicuramente è una canzone dance carina ma non più di tanto. Lei diceva di aver lavorato sodo, scritto il testo ma in fine dei conti è una canzone povera di testo! Mi aspettavo qualcosa di più da questo come back di Britney e spero che l’album contenga canzoni migliori e che ci facciano ascoltare la sua di voce non quella di un computer…

  2. Per me potrebbe arrivare 1′ anche in 70 paesi, ma non cambierebbe il fatto che sto pezzo lo trovo proprio brutto! Il suo peggior lead singolo.

  3. MA IO MI DOMANDO E DICO:ma come si fa ad acquistare un brano della spears???e soprattutto questo nuovo!ci vuole davvero un bel coraggio direi…oltre ai soldi buttati chiaramente eh eh eh…

  4. Anche "Hold It Against Me" ottenne risultati simili in poche ore, ma purtroppo il suo successo non durò tantissimo. Dico "purtroppo" perché quello è stato un lead single perfetto. Uno dei migliori pezzi dance-pop degli ultimi anni. Tra i suoi lead singles questa "Work Bitch" è quella che mi ha convinto di meno. Secondo singolo please xD

  5. Si vabbè ho capito. Avevo scritto un commento che superava di una riga il box standard dei commenti ma dato che ogni volta che lo faccio non viene caricato allora dico questo complimenti e basta, così sono sicuro che viene pubblicato. Addio ragionamenti.

  6. Tra Wrecking Ball e Work Bitch mi dispiace dirlo ma a me piace di più Wrecking Ball ma xkè io ho sempre avuto un debole per le ballad potenti,è questione di gusti…Sinceramente da fan di Britney devo dire ke questo è per il momento il lead single che mi piace di meno forse perchè aspettavo un singolo totalmente diverso dato che da mesi si parlava di una svolta di sound e di un ritorno quasi all’origini della Britta,cmq la sostengo ugualmente e sono contenta che stia avendo successo ovviamente spero nell’album e non vedo l’ora di averlo tra la mia collezione :-) a questo punto penso che SMS farà il boom visto i risultati dei due singoli di entrambe!

      • non decidi tu cosa merita e cosa no ;) una battona che lecca martelli senza motivo non merita di stare in vetta, canzone a parte (che tra l’altro a parte il testo non è niente di eclatante)

      • Pure secondo me la canzone di Miley è bella ma no un capolavoro come la descrivete voi è una ballad come tante tutto qui ma merita il successo che sta avendo come work bitch per il genere di canzone che è merita il successo che sta avendo.

  7. il pratica state discutendo su quale canzone pop-chewing-gum usa e getta sia la migliore, la più raffinata ed originale? musica per le masse, quindi non vi scaldate, sono tutte mediocri e fatte per un consumo facile.

  8. Spero per lei che ci resti, ma per adesso ad acquistarla sono i fans, sarà fra 2-3 giorni che noteremo se piace o no alla massa!

  9. A me la canzone non piace proprio, però son contento del successo che sta ottenendo. Vorrei davvero che la Spears torni quella di un tempo. Sono molto fiducioso e attendo con ansia l’esibizione a GMA.

  10. Io sono del parere che la canzone inizialmente sorprenda.
    All’inzio ero seriamente delusa.
    Poi iniziandola ad ascoltare per la terza, quarta volta mi ha iniziato a prendere e la continuo a canticchiare da allora.
    Britney ha fatto un bel lavoro.
    Ha rischiato sapendo che la dance in questo periodo non va benissimo, ma comunque il pezzo è una vera bomba.
    Mi dispiace solo per la voce troppo modificata

  11. Applause prima in più di 50 paesi,non vuol dire nulla quel dato,il punto vero è quanto ci rimarrà in vetta e SOPRATTUTTO,quante copie venderà alla fine.

  12. Alla faccia del flop. A me non piace Work Bitch ma sono stra felice che abbia cominciato col piede giusto per tappare la bocca agli haters :)

  13. Secondo me fa la stessa fine i hold it against me. Le numero uno su iTunes sai quanto sono rilevanti al primo o secondo giorno… La Perry e la Gaga ne hanno avute ben di più. Per nomi come questi sono bazzecole per i primi giorni. Poi tra questa e Roar non so cosa sia peggio, supportare cabzoni cosi indecenti solo per il nome che portano è da sciocchi persino per i fan, ovviamente non che quella della Gaga sia superlativa ma almeno è decente.

    • ma scusami se ad uno li garba sta canzone perche deve essere da sciocchi fammi capire?? a te garba applause, a me no ma un ti vengo a dire che è da sciocchi supportarla!

      • Semplicemente perchè non voglio credere che ci sia gente a cui piaccia davvero questa canzone in se, ma che sia così solo per il nome di Britney. Che poi non so cosa sia meglio allora.

    • i critici europei dicono che è la solita EDM del cavolo, forse in america ascoltano il genere da 4 anni ma noi che lo abbiamo nella cultura, non è nulla di nuovo!

      • ma dove? ahah se devi buttare fango su britney almeno informati meglio ;) tutte le reviews (Slant a parte) fin’ora sono tutte positive. “it’s straight acid lines with huge breaks. If radio goes big, it would be one of the more underground sounding tracks to pop, not generic AT ALL” cit Bill Werde, editore di BILLBOARD, la rivista americana più famosa del mondo, lascia stare quell’unica reviews negativa INGLESE che ce l’ha sempre avuta con britney ;)

  14. Concordo con chi ha scritto che se la canzone fosse cantata da qualcun’altra sarebbe passata in osservata,cmq spero che nell’album ci siano canzoni migliori di questa!!!

  15. non per fare polemica ma quando una popstar molto famosa torna in pista, quasi sempre raggiunge la ovunque per qualche giorno, poi se la canzone non piace cala subito in fondo alle classifiche, vedi madonna lo scorso anno, i risultati significativi li vedremo tra una settimana, ora è troppo presto

  16. Ha ragione é decisamente il più
    Brutto della sua carriera!!!! E il fatto che Fabio Moreno ancora non é qui a. Scheccare pesantemente lo conferma!!!!

  17. La definizione di truzzo per favore. Da un blog di musica mirato al ruolo di critico mi aspetto definizioni ed argomentazioni differenti. “Il più brutto della carriera” secondo chi? Non mi pare che la critica (vedi BillBoard ad es) si sia espresa in tal senso.
    Al momento l’articolo lo trovo dozzinale e poco professionale, come qualsiasi commento che potrebbe scrivere un normale visitatore. Se vi fosse stata volontà di accentuare “le negatività” del brano avrei segnalato il fatto che il brano sia fuori dalla top10 in mercati importanti come quello tedesco e quello australiano ad esempio….

    PS i Paesi in cui è alla #1 sono 46. Il #2 in US deriva dalla metodologia di calcolo Itunes fatta sulle vendite cumulate e non assolute con scostamenti percentuali giornalieri.

  18. Ki cavolo ha scritto sto articolo.. la più brutta della usa carriera ma va…. Almeno si è differenziata dalla solita routin come gaga perry e cyrus!!!! forza BRITNEY

  19. WRECKING BALL è un capolavoro mi auguro che nn gli strappi la uno e cmq credo siano inutili sti articoli…andrebbero fatte una settimana dopo x vedere se il singolo ha retto le 40 n 1 in 7 gg!!!!!!!!!!!

  20. DEVE FLOPPARE PESANTEMENTE PERCHè è UN BRANO DAVVERO MEDIOCRE E POCO RICERCATO, C’è POCHISSIMO IMPEGNO DIETRO DA PARTE DI BRITNEY CHE IN PRATICA ” PARLA”, NON C’è UNA PRODUZIONE MUSICALE DI ALTO LIVELLO, MA UNA TRACCIA FATTA IN VELOCITà, QUASI SI FOSSE TUTTO DECISO IN POCHI MINUTI, NON PUò E NON DEVE ESSERE SOSTENUTO UN PRODOTTO MUSICALE DEL GENERE, FA MALE ALLA MUSICA MADE IN USA, è DI BASSISSIMO LIVELLO! SCUSATE MA W.BALL COME SINGOLO è NETTAMENTE MA NETTAMENTE SUPERIORE A QUESTO SCEMPIO

    • ma per piacere.. dimenticavo che tu eri in studio con britney e hai seguito ogni passo della creazione della canzone, nasconditi e masturbati guardando il video di miley cyrus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here