Fine estate di grandi comeback questa del 2013, anche Britney Spears ha rilasciato il suo primo singolo “Work Bitch” che anticipa la release del suo ottavo album in studio ancora senza titolo. Dopo Lady Gaga e Katy Perry, anche Spears esce allo scoperto per un progetto che con tutta probabilità verrà già venduto negli stores americani entro la fine del 2013.

Un grande successo di questi ultimi mesi è stata la collaborazione Will.I.Am feat. Britney Spears per l’album del frontman dei Black Eyed Peas, che tuttavia ha venduto veramente poco. La magia di questa collaborazione ha fatto si che la Spears scegliesse proprio Will per produrre il primo estratto di questo nuovo capitolo della sua carriera. Possiamo parlare di un capitolo numero due dato che anche qui ritroviamo synth potenti, beat danzerecchio ed attitudine da vendere.

workbitch

“Work Bitch” è una uptempo dal beat pestato e dal testo in pieno stile Will.i.am. Versi brevi in cui Britney ricorda a che bisogna lavorare sodo per ottenere ciò che si vuole. Rimarranno delusi i fan che si aspettavano una virata verso sonorità maggiormente urban, qui rimaniamo ancora alla dance. Ad ogni modo nel prossimo CD della cantante dovremo trovare qualcosa di diverso rispetto al precedente LP “Femme Fatale”. Ecco il file audio di “Work Bitch”, che ne dite ?

306 Commenti

  1. La canzone continuo a trovarla orrenda…non mi ha preso dal primo momento. Il video aiuterà la canzone ha risalire, ma non farà i miracoli. L’idea che mi son fatta guardando le immagini uscite è che sicuramente sarà tutta figa e sexy, starà messa lì in posa, ma grandi balletti e coreografie non le farà di certo. Da quello che si è capito di farsi il culo e promuovere non ne ha proprio più voglia,

  2. Per quanto mi riguarda la canzone cresce con gli ascolti: è indubbio che ogni era discografica di Britney è iniziata con un primo singolo sempre diverso l’uno dall’altro, e questa canzone non fa eccezione. Anche se a molti appare scontata o troppo truzza/dance, la base a me piace molto: è potente, ballabile e richiama molto le atmosfere del Tomorrowland. Detto ciò però anche io mi auguro che l’album si discosti da questo stile e che punti verso altre sonorità.
    Il video penso che sia una figata, non vedo l’ora di vederlo!

  3. Devo essere sincero il brano suona strano a primo ascolto ma poi risulta più leggero di ciò che sembra! Non so se lei partecipa alla realizzazione del progetto ma anche non fosse né fanno uno strumento di prova facendo virare i gusti del pubblico dove l’industria decide! Beh direi che le case discografiche ci sanno proprio fare ogni artista e parlo solo di pop music, riesce ad accontentare una fetta di utenti rihanna Beyoncé lady Gaga katy Perry madonna britney timberlake ognuno con una propria peculiarità! Questo brano alla fine lo trovo interessante e forse britney spears sembra molto meno sprovveduta di come spesso gli haters vogliono farla apparire! Le do un 7

  4. All’inizio non mi piaceva per niente poi la mia opinione è un po’ cambiata ma devo dire che ha fatto canzoni molto più belle. Il successo lo sta avendo, anche se ormai si sapeva. Spero che comunque l’album abbia sonorità molto diverse, come aveva promesso ;)

  5. Qualcuno sa qualcosa riguardo alla release del video ?
    cm Spero davvero che performi al GMA di domani e lo faccia come nei suoi tempi d’ore ;)

    • Il nome del regista l’ho scritto sopra , la location è The Henman House , cerca su google images e vedrai parecchie foto del posto , c’è anche una scultura a forma di 8 che è perfetta visto che è il suo 8° Album, spero che ci sia nel Video , per quel che riguarda la data , si parlava del 30 Settembre ma c’è chi dice che lo faranno uscire prima , Britney ha scritto un tweet , mi sembra ieri , in cui metteva “fretta” al regista perchè i fans attendono , l’ha detto in modo giocoso .

    • No: quando è uscito Born This Way sono stati superati i 500… Cosa pressoché inimmaginabile. Ma l’articolo di Work Bitch ha superato (parlando di commenti) quelli di Applause e Roar :)

  6. Sapevo che sarebbe arrivata al #1 ovunque o quasi lei ha moltissimi fans in tutto il mondo ma è il primo giorno quindi è normale che abbia questo successo dopo 2 anni di attesa i fans non aspettavano altro e sicuramente debutterà in molte top ten mondiali. Bisogna vedere se questa canzone riuscirà a conquistare i non fans allora si che potrà vendere anche 5-6 milioni nel mondo.

  7. cosa ce da dire??? finalmente è tornata la britney che si era persa per strada in FF.. l ho ascoltata per ben 30 volte da quando è uscita… e devo dire che al primo ascolto non sembrava un granchè…ma dalla terza volta in poi… una figata assurda… ben tornata Britney Spears

  8. Allora, devo dire assolutamente la mia. Sono una producer e produco musica completamente opposta come genere alla Signora Spears, faccio musica sperimentale, e insieme al mio collega di progetto abbiamo iniziato una querelle infinita che è diventata divertentissima con il passare dei giorni perchè io seguivo i rumors sulla nuova uscita di BS e lui mi perculava, dandomi della pazza furiosa perchè ero tanto animosa nell’ attendere questo lavoro, dunque da producer dico che questo è un pezzo dove c’è moltissimo lavoro, è un pezzo fatto di cesello, ed è centellinato secondo per secondo, e qui ci sta tutto, anche per l’ovvia disponibilità di grandi mezzi di produzione e post produzione, il mastering e l’arrangiamento sono straordinari nella loro complessità, è pulito, ed ha una qualità eccellente, e vi dico che avendo seguito tutte le vicende personali di BS, la sua musica nuova è coerentissima con le sue vicende, il testo è ironico e soprattutto autoironico, è una grande artista solo per questa sua capacità di prendersi in giro, e anche musicalmente la rappresenta, ha avuto delle vicissitudini molto difficili, ma in quest’ultimo periodo si è messa sotto e ha lavorato duro la str***a e per lei è stato molto faticoso e duro..la musica tosta rappresenta la fatica, l’impegno, il work-out. La cosa divertentissima è che questo pezzo sta piacendo a persone che non sono propriamente il suo target e anche insospettabili amici miei (musicisti alternativi/indie/hipster, dj techno oscuri) E’ un pezzo che farà la storia, perchè è curioso interessante e soprattutto innovativo, perchè estremamente sperimentale, tutte le cose che non si capiscono sono etichettabili così…la tizia è una che ha fiuto è una trend setter straordinaria., questa song è solo un assaggio io personalmente non vedo l’ora di ascoltare il resto. Ne sentiremo delle belle!!!

  9. Sicuramente la classifica risponderà bene visto che è già 1 su itunes in 38 paesi ma certo è che il genere di Femme Fatale era molto più pop/dance che qst genere house/dance di will.i.am…
    Non amo particolarmente le ripetizone alla scream&shout certamente farà bene nei club ma m aspettavo qlcs d più ricercato di qst…questione di gusti…aveva ragione Perez popjustice fa veramente schifo!!!

  10. Britney è tornata alla grande e le classifiche la stanno sostenendo come sempre! Poteva, visto il periodo, lasciare un singolo pop oppure una ballad, ma no, ha voluto rischiare di grosso. E non è tornata con una canzone che si sente spesso alle radio, ma con un pezzo veramente pesante e diverso dagli altri. (…diverso da quelli fatti da lei in precedenza). Datevi una calmata, Britney sta spaccando di brutto.

  11. Non so se mi piace….ancora ho bisogno di riascoltarla.mi piaceva di piu scream and shout…non so…ha un ritmo troppo forte sia x le radio che x andar bene in classifica…avrei preferito qualcosa di piu orecchiabile

  12. Ma tu guarda se una Britney Spears,con anni e anni di carriera alle spalle deve proporre certe CIOFECATE pur vendere qualche copia in più,ahahahahah davvero ridicolo!!! Vale il discorso fatto per Madonna con GMAYL,da certi “artisti” ci si aspetterebbe ben altro!!!

  13. questo post ha ricevuto tantissimi commenti superando il post di Roar ed Applause!!! The legendary Miss Britney Spears did it again!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Stephen
    Nn mi esalto x i flop! Gaga mi piace, Applause no! Nn vuoi definirla flop ok, diciamo allora che è molto ma molto al di sotto delle attese x essere un lead single di Gaga

  15. Si vede che molti di voi non conoscono la vera voce di britney quindi prima di dire cavolate sul fatto che sia completamente modificata(cosa che non è affato vera) ascoltate bene la sua voce..ma probabilmente ve ne renderete conto domani o quando sarà se si esibirà dal vivo! Se poi non piace sono gusti non li discuto ci mancherebbe ma la voce non è affatto modoficata e semplicemente adattata alla base ma confronto femme fatale che totalmente in autotune qui in work bitch la sua voce da mezzouomo ;) che amo si sente !! Eccome!!
    Comunque per me come lancio del nuovo album ci sta alla grande !

  16. mi spiace ma è veramente una brutta canzone, senza senso, banale, truzza e scontata! personalmente non aprezzo will.i.am come producer/dj perchè penso che i suoi lavori oltre ad essere troppo truzzi non abbiano alcuna profondità artistica (a differenza di dj quali avicii e skrillex) ma abbiano semplicemente lo scopo di fare musica da ballare/commerciale per vendere, e penso che la storia si ripeta anche in questo caso.
    in questa canzone britney viene del tutto sopraffatta e annullata da quel beat martellante che dopo 30 secondi diventa inascoltabile, per non parlare del fatto che non si capisca quale sia il ritornello o la strofa.
    un lavoro pessimo…ma come sempre sappiamo che nel mercato discografico di oggi ciò che è zarro, banale e estremamente pop viene ripagato in termini di charts e vendite!

  17. certo che siete veramente ossessionati dalle vendite eh!! poi la gente che dice ” ma come fate a dire che vi piace, ma fa schifo, ecc” ma lo sapete che le persone hanno gusti diversi vero? quando usci applause tutti a dire al capolavoro ( cosa che non è, mi pare una traccia come quella della spears) fatta per scalare le classifiche, senza pretese almeno (quella della spears ). quindi evitiamo gia di scrivere flop di qua e flop di la, non vi garba la spears bene ascoltate altro senza venire qua a fare ramanzine sul perche noi compriamo la sua musica grazie!

  18. Purtroppo in Italia la gente è abituata ad ascotare le solite cose alla Ligabue Vasco rossi Gianna nannini ecc ecc ecc canzoni pallose tutte uguali quindi non riesce a capire che questa canzone è una BOMBA! e ovviamente le radio Italiane non la passeranno mai visto che sono contro di lei ( il motivo non si sa) dal 2004.

  19. La speras è riuscita nell’impresa di fare una canzone più truzza e tamarra di S&S. Per ora non riesco a dire altro se non: terribile. spero di cambiare idea e soprattutto di avere il coraggio di riascoltarla.

  20. E’ brutta , considerare una bomba un canzone che quasi è solo musica e ogni tanto c’è un miagolio di Britney è a dir poco imbarazzante.Compriamo per la qualità non per il nome.Nella mia terra si dice “fatti il nome e addormentati”.Britney è ormai un marchio da comprare , talmente famoso che non si guarda mai cosa ha da offrire… va bene e basta.Questa è la vera morte del pensiero.

    • Sono daccordo sul fatto che la canzone non sia una delle migliori, anzi è il primo singolo della Spears che non mi piaccia, ma la gente non compra la sua musica solo perchè si chiama Spears! Guarda artisti di fama mondiale come Jennifer Lopez, Madonna, Avril Lavigne ecc. che alcuni dei loro singolo sono stati dei FLOP!!! Quindi la gente se compra la musica vuoldire che gli piace, non per il nome dell’artista!

  21. Applause è talmente un tonfo in Europa che nella EURO( europa) DIGITAL SONG è 3

    AL pensa al FLOP DI BRITNEY PERCHé se non dovesse debuttare in top 10 preparati agli insulti :)

    • Veramente nella Euro è ottava e sta crollando dappertutto, perfino in Francia e Spagna dove aveva cominciato benino! Fra poco Applause sarà superata da Britney anche in Usa. ciao ciao gaga xd

      • Caro Al, sta crollando in tutto il mondo a tal punto che nella GLOBAL TRACK CHART è quarta. QUARTA. Che flop senza precedenti. Cosa pensi di ottenere dicendo a destra e a manca che sta “floppando”? Pensi che questo sia di consolazione per un eventuale flop di Britney? Aspetto il debutto di Work Bitch prima di confrontare le due canzoni, idiota

      • Nella global chart di mediatraffic è 4 ma grazie sopratutto alle vendite in America che sappiamo essere il paese principale quindi è normale che sia alta se in America fosse al #30 e invece al #1 in Francia Italia e Spagna sarebbe al massimo in top20 visto che quei paesi valgono meno rispetto agli USA.

      • i vostri insulti nn mi toccano! nn siete nemmeno veri fan di gaga, la prima che invita a nn insultare e a rispettare gli altri! Applause è un flop in Europa, in Australia, in Sud America. Mediocre in Usa, dove nn ha nemmeno raggiunto la top3, il minimo x un’artista come Gaga

      • Marco, parli come se in Europa fosse un flop. Sai in che posizione è nella chart europea? Evidentemente no: APPLAUSE SI TROVA ALLA QUARTA, con un aumento di vendite e passaggi in radio. #4 nella GLOBAL e #4 nella EUROPEAN. Al, è ovvio che non ti toccano gli insulti perché idiota lo sei veramente. Utilizzi la parola FLOP a sproposito, senza controllare i dati delle vendite ecc. Ti sembra un flop una quarta posizione MONDIALE? Mah..Aspetto con ansia il debutto di Britney, non per godere di un eventuale flop e per rosicare di un debutto più altro rispetto ad Applause, MA SOLO PER LEGGERE I VOSTRI COMMENTI. A differenza tua, e di molti altri, io non rosico per il successo di altre e non godo neanche se floppano..tu invece ti esalti dopo solo un giorno dalla pubblicazione e per una prima posizione su itunes ITALIA. Staremo a vedere i dati..poi ne riparlemo.Aspetterò con ansia i tuoi commenti

      • Diano
        Mai detto e mai pensato che Gaga sia finita! Ovviamente nn commenti gli insulti. complimenti x la tua obiettività

      • Applause è flop, Lady Gaga è finita e ARTPOP fa schifo. Ok ora chetatevi e pensate alle canzoni che vi piacciono invece di pensare a quelle che non vi piacciono e focalizzatevi su Work Bitch visto che il post è dedicato a quest’ultima

      • Io penso che Applause non stia andando male. Top10 nella maggior parte delle classifiche mondiali non sembra un disastro. Quindi non si può certo dire “flop”… Detto questo per essere un sing

      • Singolo di lancio, tanto più dopo anni di pausa e tutta l’attesa creata. Quindi non va ne bene ne male :/ smettetela dai…

  22. #1 in Italia! I little monsters, invece di fare polemiche contro tutte le altre cantanti, dovrebbero correre ad acquistare Applause. In Usa è stabile nella sua mediocrità ma in Europa è un tonfo mai visto! Preoccupatevi di Gaga e nn di Britney

    • bahahahahahahahaahahahahahha tonfo mai visto in europa..bahahahahahahahhaahaha fortunatamente ti hanno gia risposto coi dati di vendita..quelli veri..nn quelli che ti inventi te per far credere agli altri che applause nn sia un successo…lo e’ punto e stop..accettalo e invece di ostinarti su applause ascolta britney…. c’e posto per entrambe sulla scena.. ma se ti diverti a fare una guerra idiota continua pure.. e’ adatta a te..

  23. E’ il secondo giorno e non riesco proprio ad ascoltarla. E’ semplicemente una canzone da discoteca e basta, sembra addirittura un remix, ha un beat troppo potente che all’ascolto mi fa male la testa. Cerco di trovare aspetti positivi ma non ne trovo e sinceramente mi spiace anche.

  24. Britney riesce a rinnovarsi musicalmente ad ogni album, chi paragona questa canzone a Femme Fatale è completamente fuori strada. Work Bitch è una bomba, pura innovazione altro che musica truzza, Will.i.am è un genio!

  25. Tutti sti commento negativi? Ma state fuori?! Questo è il primo ascolto, e la trovo stupenda! Come ha fatto con Blackout, come ha fatto con Femme Fatale sdoganando la dubstep, con Work Bitch porta alle masse l’EDM. E’ una bomba, perfetta per trainare un disco. E’ catchy, in radio non c’è nulla di simile nel pop, adesso. La AMO!

  26. In generale non è male anche se avrei preferito qualcosa di più ascoltabile perché dopo un po’ di ascolti questa canzone scoccia.
    Io di mio avrei preferito qualcosa simile all’album Circus che a dirla tutta è il mio album preferito di Britney, comunque spero che riesca a fare il successo anche se io non comprerò questa canzone.

  27. Scream & Shout ti prendeva e ti restava dentro, ti veniva voglia di scatenarti. Cosa sarebbe questa? Non doveva essere urban quest’album? Mah..

  28. Orrenda………….c'è nè sono di canzoni orrende che ascoltiamo tutti giorni è anche peggio che hanno pure successo, perciò non è orrenda ma una canzone che porta un bel messaggio per tutti ………" lavorare sodo "………Non si finisce mai dalle prettese di tutti quanti. IN BOCCA AL LUPO A BRITNEY ***********

  29. Orrenda………….c'è nè sono di canzoni orrende che ascoltiamo tutti giorni è anche peggio che hanno pure successo, perciò non è orrenda ma una canzone che porta un bel messaggio per tutti ………" lavorare sodo "………Non si finisce mai dalle prettese di tutti quanti. IN BOCCA AL LUPO A BRITNY *******

  30. Più di 210 commenti. Britney l’aveva detto, “ALL EYES ON ME”
    Vale anche la solita massima di If U Seek Amy: “Love me, hate me, say what you wanna about me, but all of the boys and all of the girls are beggin’ to F-U-C-K M-E”

    Dite quello che vi pare, ma questa donna è un’Icona.

  31. ma che è questa schifezza? non si può sentire! spero non arrivi mai alla 1 della digital songs…

    Scream and shout era truzza ma ipnotica, questa è truzza in modo osceno e basta…

  32. musica elettronica???ballabile??? ma per favore, questa canzone è una vera e propria schifezza…..will i am ha avuto fortuna con SS ma è un produttore mediocre che fa della musica orrenda, frequento locali e discoteche ma questo pezzo farebbe schifo anche da ballare…..se devo ascoltare questo genere di sound ci sono migliaia di produttori che farebbero un lavoro migliore di questo e chi dice che è un bel pezzo vuol dire che siamo veramente abituati al nulla

  33. sono ancora incerta sul giudizio. due cose sono certe: sicuramente una bomba da club inverosimile, sicuramente è l'ennesima volta in chi Britney spiazza con qualcosa di nuovo mai fatto prima da lei ne dalle altre sue dirette "rivali". e questo è sicuro, piaccia o non piaccia!!! e la sua carriera è interamente costellata da virate di questo tipo, alla faccia di chi le dà della puttana senza alcun valore artistico, e alla faccia di chi passa il tempo ad auto proclamarsi incarnazione dell'arteh per poi uscire con la solita musica dance che ha fatto in tutti i suoi album.

  34. quel che è certo è che Britney divide le masse..l’ha sempre fatto e continua a farlo.
    Vocalmente è migliorata molto.e per tutti quelli che dicono che “canta un pc”,aggiungere “effetti” alla voce non vuol dire modificarla: si sente chiaramente quando una voce è davvero modificata e quando non lo è.
    E qui la britta ci delizia con i suoi passaggi di falsetto che mi son sempre piaciuti.ha un timbro davvero “diverso” e per un cantante è questo che conta in primis..il resto viene dopo, a mio parere.
    Credo anche io come molti che nell’album ci saranno track molto più urban…non fosse altro per i produttori che ci hanno lavorato…ma anche questa ha degli elementi..a confermarlo il fatto che molte radio prettamente urban la passano.
    Di noi fan di Britney che dire?! sappiamo solo lamentarci! chiediamo un Blackout 2 da anni..ce lo da e che facciamo?? gridiamo alla truzzata -.-
    Simile a S&S?!? ma davvero dite?? non ha nulla a che vedere nè con quest’ultimo nè con le tracks di FF!!
    é un Blackout -oriented con qualche evoluzione se vogliamo…
    in sintesi…io la adoro!

  35. Piace o non piace ecco che vi speigo il significato “occulto” del testo ù.ù
    “” YOU BETTER WORK BITCH ” sia chiaro la canzone ha un “messaggio occulto” la canzone parla delle leggi sui diritti omosessuali dell’omofobia e del marriage equality “governor” è riferito chiaramente a Putin -.- “cal the police” ai baci dei entrambi sessi vietati in russia “WORK BITCH” work lavorare su una legge per i diritti omosessuali adoro come “Gimme All Your Luvin” = “GAY LUV”

  36. Ho difficoltà ad ascoltarla.seriamente.e mi è sempre piaciuta Britney.
    Roar e Applause ad un altro livello.
    Sarà ballabile ok ma stiamo parlando di Britney Spears,non di una debuttante alle prime armi.

  37. Ci vuole un po’ di equilibrio nei giudizi. Sono fan di Britney sin dagli inizi e anch’io non mi aspettavo qualcosa di così ignorante e cafone, fatto per spaccare in discoteca e per far spaccare i 17enni. Però mi piace e spero che il video e la coreografia siano all’altezza di EDM così potente … Detto questo, spero che nell’album ci sia anche dell’altro e che qualche testo sia un po’ più serio/personale.

  38. Non mi piace molto.. Magari dovrò ascoltarla più volte ma sono sia deluso perchè questo genere ha piuttosto scocciato e speravo un ritorno a in the zone , sia perchè non mi sembra neanche tanto orecchiabile anzi la trovo abbastanza fastidiosa da ascoltare.. Base bruttina voce modificatissima nascosta dai troppi suoni uno sopra all’altro.. Avrebbe potuto scegliere di meglio non mi sembra un lead single adatto

  39. Ragazzi ma ca*** è una bomba fatta per ballare e vendere. Punto! Inutile costruire altri castelli per aria! Godetevela in discoteca e basta! Di certo non è fatta per ascoltarla come una canzone pop normale ! Ma è una bomba semplicemente da ballare e perfetta nel suo genere!

  40. Ragazzi ma ca*** è una bomba fatta per ballare e vendere. Punto! Inutile costruire altri castelli per aria! Godetevela in discoteca e basta! Di certo non è fatta per ascoltarla come una canzone pop normale ! Ma è una bomba semplicemente da ballare e perfetta nnelsuo genere!

  41. E intanto tutto il mondo parla di lei. Ovviamente come tutte le canzoni c’è chi le ama e chi le odia per ora 80% la amano 20% la odiano. Il singolo dovrebbe essere disponibile su Itunes Italia fra circa 7 ore alle 6 del mattino.

  42. Boh a me non piace poi cosí tanto.. Sicuramente crescerà con gli ascolti, ma ormai l’ho ascoltata parecchie volte e non mi ha conquistata onestamente.. Non sono neanche esperta su questo particolare genere, quindi boh, non saprei dare neanche un giudizio definitivo ecco. Mi aspettavo la Britney di in the zone e spero che nell’album ci sia quella Britney, perché nel casso fosse tutto su questo genere, lo boccerei a prescindere dato che non amo questo genere.. Per dirvi, aura di gaga all’inizio mi faceva cagare e invece adesso la amo, quindi magari crescerà con gli ascolti :) ci vuole comunque un bellissimo video per un testo del genere :)

  43. La canzone dopo qualche ascolto prende tantissimo, sono certa che Britney ci sorprenderà con un video e una coreografia spettacolare..non vedo l’ora di ballarla in discoteca

  44. bomba è una bomba! Ottima produzione, nonostante sia ripetitiva varia molto, non è scontata e ti prende! Penso che la Spears ci possa fare esibizioni stupende (anche se in playback) basta si impegni a ballare e curi le scenografie! A livello di video mi aspetto delle coreografie pazzesche! però il problema è: a livello di vendite come farà? Sono abbastanza preoccupato.. Un’altra critica potrebbe essere la somiglianza a FF, volevo altro, ma alla fine almeno il lead single c’era da aspettarselo tamarrino così..
    Comunque: Applause 1, Work Bitch 2, We can’t stop 3 e Roar 4!

  45. Caro Sign. FREE, dare dell’imbecille a chiunque compri un singolo della Spears è volgare e inopportuno.
    Vorrei capire se sei diplomato al Consertorio o laureato in Musicologia perchè se lo sei allora possiamo parlare “alla pari” visto che io lo sono.
    Detto questo apprezzo e condivido parte del tuo ragionamento ma la Spears, come Rihanna , Katy Perry e co. non è allora neanche da considersi musica se la vuoi mettere su un piano più elevato.
    Loro sono semplicemente dei fenomeni di costume della nostra epoca. La differenza sta nel fatto che Britney è e rimarrà. con pregi e difetti, nell’immaginario collettivo della nostra epoca mentre le altre tra mezzo secolo non saranno di certo sui libri !
    Cerchiamo di essere un po’ più elastici nei nostri commenti perchè arriva sempre qualcuno che ne sa di più.

  46. …si si alla fine di imbecilli con le orecchie tappate a comprare il singolo ce ne saranno molti, sicuramente, come per ogni singolo della cara britney, ma sta di fatto che questa, come S&S, è una CAG*TA di singolo, ma brutto forte.
    Qui vi scannate per lady gaga, kety perry e questa pagliaccia della spears ma alla fine quella che ha vinto su tutte le popparole è P!NK, l’unica che rimanendo fedele al genere di pop che più le calza ha scalato le classifiche con i suoi ultimi album, con meritatissimo e DIGNITOSISSIMO SUCCESSO senza bisogno di tr*ieggiare sui palchi e nei video per vendere la sua “arte”.
    Per una volta ascoltate davvero la musica, non soffermatevi a idolatrare queste tizie che servono solo a vendere, non fatevi prendere per in *ulo dalle case discografiche.
    Britney ha dimostrato che fosse per lei se ne starebbe a casa coi suoi figli, se non volete farlo per voi fatelo per lei, liberatela dalle major che la spremono per i soldi che i suoi fanatici spendono per ammirare il suo faccino e fatela floppare di brutto, tanto la spears di In the zone è morta e sepolta e non tornerà più.

    • si..sbaglio o la copertina dell’ultimo album di pink è lei con le calze a rete vestita da t****? lei è una popstar come le altre, la differenza è che si descrive come una “rocker” quando di rock non ha niente, album commerciale orribile.

      • “Album commerciale orribile” anche no caro Simone, dato che TTAL é stato considerato non a caso uno degli album piú venduti del 2012.. Ci sarà un motivo no? Che dici? Facevi prima a dire che non ti piace Pink, avresti fatto piú bella figura ;)

      • Dai che pure Pink ha fatto un’album stracommerciale solo per vendere e farsi soldi è una come le altre. Poi cosa centra che l’album di Pink è una dei più venduti? pure quelli dei One direction sono in classifica tipo da 2 anni e allora?.

      • è una cantante commerciale, ovvio. ma se dalla critica è stato considerato uno degli album più belli del 2012 non penso proprio faccia poi così schifo.. poi vedete voi.. ;)

  47. Non ho amato troppo i singoli di Britney dell’ultimo cd a parte I wanna go che è molto carina ma questo brano sembra abbia un appeal diverso. MI piace molto la Britney un po’ trasgressiva e TAMARRA della Blackout era anche se sappiamo che è un gioco poichè Britney mi sembra molto dolce in realtà. Mi fa simpatia però vedere questo suo lato dirty che ogni tanto esce fuori ! Si nota anche un po’ dalla cover del singolo forse

  48. Non ho amato troppo i singoli di Britney dell’ultimo cd a parte I wanna go che è molto carina ma questo brano sembra abbia un appeal diverso. MI piace molto la Britney un po’ trasgressiva e TAMARRA della Blackout era anche se sappiamo che è un gioco poichè Britney mi sembra molto dolce in realtà. Mi fa simpatia però vedere questo suo lato dirty che ogni tanto esce fuori ! Si nota anche un po’ dalla cover del singolo forse.

  49. Continuo ad ascoltarla ma niente..non mi piace proprio sta canzone D: Mi dispiace perchè attendevo con ansia il suo ritorno ma proprio non si può ascoltà sta canzone :((( Spero che nell’album ci siano canzoni migliori!

  50. HATERZ VOGLIO RICORDARVI CHE ABBIAMO 155 COMMENTI IN QUESTO POST ED E’ DOMENICA. ACCETTATE IL FATTO CHE HA SPACCATO,RIHANNA,PERRY,KESHA,GAGA,SI TIREREBBERO I CAPELLI PER AVERLA LORO QUESTO PEZZO.. STAVOLTA HA SUPERATO ANCHE RIHANNA A LIVELLO DI PRODUZIONE NEGLI ULTIMI ANNI (DOVE RIHANNA HA SEMPRE STRAVINTO NEI SINGOLI…..) è IL CLASSICO PEZZO,LAVORATE PER ESSERE ALLA PARI….. E BASTA CON IL FATTO DEL LIVE O MENO.. ANCORA DEVE PERFORMARE AL MONDO BASTA LEGGERE IL SUO NOME PER AVERE LE MASSE AI SUOI PIEDI,BRITNEY E’ AMATA ED ODIATA DA TUTTI NON CE NULLA DA FARE…. PERFINO I RAGAZZI DI GERODIE SHORE O JERSEY SHORE LA AMANO ALLA FOLLIA,ETERO,BISEX,GAY,LESBICHE,BAMBINI,GRANDI,ADULTI,NONNE,NONNI,MILFONE,TRANNY … BRITNEY PIACE A TUTTI……. E PER GLI HATERS…. YOU BETTA WORK BITCH XD

    • …si si alla fine di imbecilli con le orecchie tappate a comprare il singolo ce ne saranno molti, sicuramente, come per ogni singolo della cara britney, ma sta di fatto che questa, come S&S, è una CAG*TA di singolo, ma brutto forte.
      Qui vi scannate per lady gaga, kety perry e questa pagliaccia della spears ma alla fine quella che ha vinto su tutte le popparole è P!NK, l’unica che rimanendo fedele al genere di pop che più le calza ha scalato le classifiche con i suoi ultimi album, con meritatissimo e DIGNITOSISSIMO SUCCESSO senza bisogno di tr*ieggiare sui palchi e nei video per vendere la sua “arte”.
      Per una volta ascoltate davvero la musica, non soffermatevi a idolatrare queste tizie che servono solo a vendere, non fatevi prendere per in *ulo dalle case discografiche.
      Britney ha dimostrato che fosse per lei se ne starebbe a casa coi suoi figli, se non volete farlo per voi fatelo per lei, liberatela dalle major che la spremono per i soldi che i suoi fanatici spendono per ammirare il suo faccino e fatela floppare di brutto, tanto la spears di In the zone è morta e sepolta e non tornerà più.

      • Non potrei essere più d’accordo.
        P!nk è proprio l’esempio perfetto, fa parte della stessa generazione della Spears e della Aguilera ma non si è mai svenduta per rinnovare il suo successo. E’ andata per la sua strada, fedele al suo stile, ed ora è perfino più forte di prima (complice una capacità vocale ben superiore rispetto a quella delle sue colleghe).

      • “l’unica che rimanendo fedele al genere di pop che più le calza ha scalato le classifiche con i suoi ultimi album” hai detto bene, sono dieci anni che ci propina lo stesso tipo di musica, anche basta.

  51. Non credo mi sia mai successa una cosa del genere. E’ da ore che è stata leakkata e non mi sono ancora fatto un’ opinione precisa sul pezzo: alterno momenti in cui mi sembra una canzone che spacca, un potentissimo pezzo con dei difetti ma che ascolto volentieri ad altri in cui mi annoio, avendo così l’ opportunità di notare le numerose falle di questa traccia. Perchè di falle ne ha.. A partire dal testo. Su questo sito ne ho visti criticati fortemente alcuni che sono 10 volte meglio di questo. La voce? Non si nota nemmeno… modificata, poco presente. Si basa tutto sulla base, potente e diversa da quelle di FF, ma fatta apposta per essere pompata allo sfinimento in discoteca e per essere puntualmente dimenticata cinque/sei mesi dopo.. Non so, non riesco a farmi un’ idea scometto che tra un’ ora ripartirò ad ascoltarla volentieri e queste pecche non le troverò più.. Mah. Una cosa è certa però, questo lo penso in qualunque momento: non regge il confronto tecnico con nessuno dei altri lead di Britney.

  52. Mi chiedo come farà la Spears 2013 ad esibirsi su questo pezzo… se pensa di risultare sexy ed hot ballando come ha fatto negli ultimi anni sarà davvero imbarazzante per lei! Non oso immaginare cosa combini dal vivo! Già assicurato che non la canterà MAI dal vivo una cosa del genere, in più sicuramente non la saprà ballare..si inventerà qualcosa da fare sul palco! Camminerà di qua e di là, giocherà con i ballerini, saltella, muovi i capelli per 4 minuti in playback e sta apposto!

    Mi auguro un clamoroso flop ! Peggio di Xtina ! Britney ha deluso tantissimo! Il peggior singolo di lancio della sua carriera!
    Spero floppi e faccia in tempo a rimediare sistemando l’album prima che esca. Ah…a tutti quelli che dicono che l’ALBUM sarà DIVERSO dal Lead Single vorrei dire una cosa: POVERI ILLUSI!

    Si vede che anche questo disco sarà un Femme Fatale 2 fatto solo per vendere..peccato che FF sia poi il suo disco meno venduto!

    Curioso di vedere la sua figuraccia dal vivo con un pezzo del genere….

  53. Nel suo genere è sicuramente fatta bene…ma è davvero troppo ma troppo truzza, sapendo che nel cd ci sono produttori come SIA, RODNEY JERKINS,WILLIAM ORBIT poteva scegliere decisamente di meglio…mhà resto sconcertato..

  54. Questo pezzo E’ UNA BOMBA! Uno dei suoi migliori lead single, potrebbe essere tranquillamente contenuto in un ipotetico Blackout 2, (quindi dopo l’esplorazione e sperimentazione dance di FF). Mi fanno sorridere quelli che dicono “è una canzone da discoteca, niente di più”, ma perchè invece Applause e Roar sono state scritte per cambiare il mondo? Non dimenticate mai qual è il vero scopo della musica!

  55. Non è per criticare però sempre la stessa roba!!!io voglio la Brit di In The Zone!!!cmq è risaputo che lei non è molto versatile come tante altre sue colleghe!!!

  56. TERRIBILE.Non posso leggere frasi come “qualcosa di diverso” “roba ballabile in mezzo a tutte queste ballad poprock” “base potente”. Ma che è? E’ una cagata firmata will.i.am e si sente lontano miglia, siamo sull’orlo del puro trash, will.i.am come pitbull non sa fare musica, fatte le loro 3 4 canzoncine hanno già finito l’inventiva ma non si arrendono all’evidenza. La base è uguale per quasi tutta la canzone come fa a prendervi una roba del genere? Qua mi sembra che su Britney ci sia sempre stata un pò troppa indulgenza e i suoi fan hanno i prosciutti nelle orecchie, ma ve lo ricordate o no che cosa faceva Britney? O la seguite da due anni? Roba del genere si sentiva 3 4 anni fa MA BASTA. Come potete paragonarla a quella di Gaga e della Perry, la prima non sarà il massimo di Gaga e la seconda banale come la morte, ma questa è roba vecchia su beat usati e riusati che hanno rotto le palle già da anni. INDIETRO. Ho fatto fatica a sentirla tutta. E di certo roba cosi non sale con gli ascolti per piacere.

  57. Alla fine le canzoni più criticate sono quelle che hanno più successo vedi S&S 7,5 milioni di copie mondiali. Work bitch forse non arriverà a quelle cifre ma se sarà promossa bene e con un video ben fatto i 3 milioni li supererà senza problemi.

  58. Sono rimasta DELUSSIMA!!! Sono una fan della Spears da anni e questa è la prima volta che non mi piace il lead di un suo album :((( Mi aspettavo una gimme more parte 2 e invece…spero cresca con gli ascolti e con il video ma non credo proprio..DELUSA D:

  59. Katy perry Lady gaga e Britney spears hanno tutte e tre deluso con i loro primi singoli invece le teenstar come Demi lovato Miley cyrus e Selena gomez hanno fatto centro forse piano piano prenderanno il loro posto.

    • Anche a me sono piaciuti 100000000 volte di più i singolo di Miley, Demi e Selena! Quelli di Katy, Gaga e adesso Britney non tanto, mi aspettavo MOLTO di più D:

    • Io sono il primo a dire la stessa cosa che dici tu !! Con la sola differenza che ha me le tre ( Katy ,Birtney ,Gaga ) hanno un po deluso ma mi piacciono cmq molto le canzoni, poi hanno deluso soltanto perchè ormai nel mondo della musica si creano troppe aspettative e sopratutto troppa suspance ! Se ne fate caso per le tre disney si cera molta attesa , ma non come queste tre , insomma se ne parlava del singolo di Gaga da mesi e mesi prima del rilascio , così per Katy e Britney , voi pensate quanta suspance si è fatta , quante aspettative si sono create nella nostra mente ! Se non se ne parlava troppo di questi singoli da mesi , adesso tutti avrebbero gioito per ” i capolavori crati da Gaga ,Perry , Spears” ! Mentre per le tre disney non si è fatta tanta suspance ed infatti tutti qui a parlare di ottimi lavori musicali ! Cmq detto questo le tre disney più che lavori migliori rispetto alle tre big si sono migliorate , nel senso che le tre big sono rimaste sempre sullo stesso stile , Roar è molto molto simile alle canzoni di Teenage Dream ( con qualche lieve cambiamento in meglio ) ,Applause è più o meno sullo stesso stile di Born this way o The fame ( come per Roar qualche lieve cambiato c’è ! ) , Work Bitch è molto molto simile a Femme Fatele ( con qualche lievissimo cambiamento ) , alla fine sono tutte e tre ottime canzoni ma le tre disney sono migliorate tantissimo ! Ma vuoi mettere Hit the light di Selena con Come and get it sempre di Selena ??? O volete metter La la land di Demi con Heart Attack sempre di Demi ?? O volete mettere Best of both world di Miley con We can’t stop sempre di Demi ????? Ci sono stati ottimi miglioramenti da queste tre Ex disney star !

  60. A mio parere, dopo molti ascolti, è una canzone da discoteca e STOP…finirà con il stancare presto.
    Farà bene i primi tempi, avrà successo, avrà la numero uno…ma poi? Stuferà tutti…non è un singolo destinato ad un vasto pubblico, ma solo ai fedelissimi fans
    Non è di certo fra i suoi migliori lead singles migliori…mi aspetto altro, non di certo la dance. La dance ha davvero stancato così come il sound di Will.I.Am.

  61. questo NON è Pop… la balleremo di sicuro, ma quante canzoni balliamo in discoteca??? e quante di queste lasciano il segno? NESSUNA. Le canzoni che segnano che si ricordano anche nel corso degli anni, sono quelle che canticchi(stonando e non) con allegria quando sei ad esempio, in auto in giro con amici ecc. E di sicuro questa non la potremo mai canticchiare(1° perchè non c'è nulla da cantare e 2° perchè è al 90% musica da discoteca) quindi si quest'inverno la balleremo, ma solo QUESTO inverno, poi sparirà completamente per far posto alle nuove hit da disco prodotte da DJ qualsiasi.

  62. E intanto siamo a quasi 140 commenti il primo risultato è già stato ottenuto far parlare di se il secondo saranno le vendite e penso che come minimo arriverà al platino senza problemi in America.

  63. mega hit!!! e non capisco perchè quando qualcun altra fa dance venga chiamata arteh e so la fa Britney è solo una truzzata!!! si è una truzzata è vero, ma vi farà muovere i culi come mai!!! ringrazierete quando non saranno più flaccidi ahahah

  64. La canzone non è davvero niente male … ma direi che hanno fatto davvero un brutto lavoro con la voce di Britney … si sente davvero poco e sembra modificata … -.-

  65. Certo che la copertina fa proprio schifo, cioè sembra che non ha il seno, e si vede che è ultra modificata bahhhhhhh fa impressione

  66. LA TROVO TRASGRESSIVA PROVOCANTE . CI VOLEVA UN PO DI METALLO BASTA CN LE BALLAD, ROCK BALLAD E CLASSICO POP , BRITNEY HA SPEZZATO LA MONOTONIA NEL BENE O NEL MALE. ,MI AUGURO SIA UN BLACKOUT 2 QUESTO CD . NECESSITA PIU ASCOLTI IL BRANO MA NEL COMPLESSO ENTRA NEL CERVELLO . AVVERTO INFLUENZE RIHANNIANE ( HAVE YOU EVER BEEN) E ALTRE MA NEL COMPLESSO RIMANE ORIGINALE . LA VOCE MOLTO DISTORTA MA CI STA VISTO IL GENERE . SALUTI A TUTTI E WORK BITCHHHHH

  67. Bellissima !!!! Certo avrei preferito una canzone stile I’am sleave for u , o Gimme more o anche Circus , però mi piace molto !
    Voto Work Bitch : 9
    Voto Applause : 8 e mezzo
    Voto Roar : 8 e mezzo

    • Stavo solo esprimendo , il mio voto dei tre singoli più discussi del momento ! Poi se la pagina stessa , fa miliardi di confronti tra queste tre perchè non gli dovrei fare io ?? Bha ….

      • ma tu nn lo fai solo cn loro, anche nell’articolo di prima di miley, hai messo in mezzo in mezzo selena e demi quando nn c’entravano niente. Anche ora potevi benissimo dare solo un voto al brano in questione e basta

  68. Pessimo singolo. Il peggior singolo della sua carriera. E la cosa triste è che ha “co-partecipato” alla stesura del testo. Ps: il testo non esiste.

  69. La canzone é bellissima,e ammiro il suo coraggio di lanciare una canzone cosi elettronica(perché di pop qua non cè niente) come lead single.

    • Hai ragione.. Per pubblicare una canzone così ci vuole coraggio :D
      Dai ma avete mai ascoltato la musica elettronica, quella vera? Per musica elettronica si intente un sound dalle venature che spaziano dal synth pop, all’industrial, dal trance alla new age, dal drum and bass alla house.. Qui non c’è ombra di tutto ciò. E’ una vera e propria accozzaglia di suoni fatti a computer.. questa non ha niente a che vedere con l’elettronica. Hold It Against Me si avvicinava molto di più all’elettronica perchè aveva elementi dubstep.. Questa se vogliamo possiamo catalogarla sotto il genere: Dance trash unito ad un pizzico (un bel pizzico) di big beat (che è un sotto – sotto genere dell’elettronica).

    • Ma dai… Premesso che amo il pezzo, penso che non sia ai livelli di Slave, Gimme More o Womanizer… ma con il resto se la gioca alla grande. HIAM o MATM (x quanto il duetto con Maddy sia leggendario) non valgono la metà di questa canzone…. (Discorso a parte per 3 che ho sempre mal sopportato e credo sia il punto più basso della discografia della Britta)

  70. è stupenda, punto. e solo un ignorante e deficiente può dire che è uguale a Femme Fatale.
    se proprio dobbiamo paragonarla ai suoi lavori precedenti, allora si avvicina a Blackout :)

      • per quanto riguarda la voce ok ma ormai per britney è così da molto… ma per la produzione no, questo singolo ha una base che spacca! e comunque io approvo questa scelta, e ho un motivo valido: Britney deve conquistare anche dei fan più giovani, deve farlo per forza, sono sicuro che sotto dai 15 anni in giù nemmeno la conosco miss spears. E con una canzone così credo che guadagnerà molti fans anche se qualcuno lo perderà…

  71. IO credo che con con il video il pezzo potrebbe fare bene. Tutto sta nella promozione e nella credibilità che Britney può dare alla canzone. In fondo le canzoni mainstream sono spesso anonime se stiamo a vedere. La differenza la fa molto il personaggio che la “porta in giro”. Se BRITNEY LASCIA CADERE IL BRANO DEL DIMENTICATOIO SARA’ FLOP, SE INVECE FARA’ PROMOZIONE IL BRANO SARA’ OSANNATISSIMO E SUONATISSIMO .
    Incrociamo le dita !
    BENTORNATA BRITNEY BITCH !

    • D’accordossimo, la ricetta del successo di Work Bitch è questa!
      Se la lascia a sè stessa come fece per Womma e HIAM peakkerà alta ma crollerà in men che non si dica.
      E PIANTIAMOLA di usare termini come truzzo e tamarro, è un GENERE MUSICALE diverso, semplicemente.

  72. kissà la coreografia???!!! ora capisco tutti quei avanti indietro in sala prove!!!! ti devi spaccare il culo per ballarla!!!!!!! è difficilissima da ballare!!!! non è la solita danza moderna, finalmente non vedremo più le solite coreografie banali della femme fatale era, dove muoveva i polsi -_-

  73. Difficile valutarla, ci proviamo. Il Beat è potente, d’impatto, mi piace molto. Anche il ritornello mi ha convinto fin da subito per le strofe ci vorrà più tempo. Anch’io come tanti altri non mi aspettavo qualcosa del genere però l’apprezzo.
    Chissà se avrà successo, su Scream and shout non avrei scommesso un centesimo e sappiamo tutti come è andata, vedremo difficile dirlo perchè a pensarci bene potrebbe risultare una canzone un po’ “anacronistica” rispetto alle sonorità attuali (con i vantaggi e svantaggi che ciò comporta).

  74. eh si purtroppo è veramente poca roba.. si tratta di beat da discoteca firmati spears e quindi di grande successo… provo un pò di disgusto per questo mercato così scontato e ingiusto anche perchè la canzone è ballabile ma non si può definire bella proprio no! manca quasi di ritornello tra poco non aveva neanche una melodia.. stiamo messi molto male e la spears nel baratro (comunque farà molto successo e questa forse è la cosa peggiore)

  75. Non mi piace. E ve lo dice uno che stima la Spears. È un po’ come Live It Up e Right Now (come qualcuno ha la detto)… Cioè carine ma non da singoli, tantomeno lead single. E mi dispiace davvero tanto diverso dire perché mi piace molto la Spears. Spero che l’album sia meglio… :/

  76. Ma fottiti britney ma mi hai rotto prometti come back dicono che torni quella di una volta e poi ogni album peggiori…almeno circus era tutto bello ed era il primo come bwck…questa canzone è orrenda nn xke truzza ma xke di sebastian ingrosso nn c e nulla c e solo quel fallito di will…dio che schifo e mi fa male dirlo xke c speravo nel suo come back…mi continuqvo a ripere ok gaga katy ecc ma britney detterà nuova legge xke sta facenso qualcpsa di grosso…ma come al solito lq jive ci prende x il culo

    • circus è un album pop tradizionale ed è banale come non so cosa, un teenage dream 2.0 con qualche canzone un po’ particolare, questo dimostra perchè non ti piaccia work bitch, la britney di circus è noiosa come voi

  77. Vocalmente migliore di femme fatale ed è superiore a scream and shout da tutti i punti di vista, mi piace ma nn so fino a che punto sicuramente è il suo lead single meno bello

  78. OSCENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH E OSATE PURE CHIAMARLA ” CANTANTE” AHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHA IL NULLA?? ECCO MENO DEL NULLA SCHIFOSA E INSIPIDA SE QUESTO BRANO ANDRà è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL NOME! CHE PESSIMA

      • Ho espresso il mio parere, ho visto i video a cappella di Britney, ha un timbro esclusivo.
        Come siete velenosi.
        Subito ad attaccare mi raccomando.
        Ora scrivo un commento che va bene a voi.
        – Gandiosaaaa!! Epocale!!! Aspettavo musica così da anni!!! Mamma mia, non resco a smettere di ascoltarla. Già la so a memoria.

      • per me puoi esprime i commenti che ti pare, solo che quello non era un commento era una presa di culo gratuita e basta, è questo che non mi va giù.. io non vo nei post delle altre cantanti per scrivere insulti vari, poi se ti garba o non ti garba a canzone me ne frega ben poco, solo che se uno deve criticare almeno lo faccia con criterio senza scrivere sempre le solite cose 8 fallita, non sa cantare, flop ecc.)

  79. I fan di GaGa che dicono che è truzza. Scusatemi ma Applause vi sembra lirica? Io la amo! È una bomba a manoooo! All’inizio non mi convinceva, ma dopo vari ascolti me ne sono innamorato! Prima con Blacky, tutti a criticare Gimme More, poi sapete quello che è successo. Vero junk? Poi HIAM, ha portato nel pop mainstream il dubstep, e adesso con WB ha portato EDM puro !!! È stupenda! L’album sarà sicuramente diverso, ma per adesso amo questa nuova Britney in Work Bitch. Inizio ad amare pure la cover, ora tutta ha un senso. Comunque il testo lo ha scritto Britney con l’aiuto di Anthony Preston. Infatti Ingrosso ha dichiarato di non aver scritto nulla, e di non sapere perché compariva tra gli autori del testo. Avranno confuso, e avranno messo pure i produttori. YOU BETTA WORK BITCH!

    • ingrosso è stato inserito nei credits perchè il beat è stato creato da otto knows uno dei dj scoperti da lui! il beat è arrivato a britney perchè lo stesso ingrosso su richiesta di will.i.am ha concesso i diritti della canzone e ci ha messo mano! ingrosso e otto knows sono i responsabili della base!

  80. Premetto che l’ho ascoltata solo 3 volte, sono rimasto un po’ deluso. Non so, dopo tutte le ciance sulla svolta urban mi aspettavo un primo singolo diverso, ma forse Britney è voluta andare sul sicuro. La canzone andrà bene nelle discoteche ma non è una canzone commerciale come Scream&Shout (non assomiglia proprio a S&S!). Scream&Shout è più sul Dance Pop, questa credo viri più sull’EDM e sull’Hi-NRG, quindi chi dice che somiglia alle tracce di Femme Fatale si sbaglia di grosso, Work Bitch è ancora più potente… Spero che cresce con gli ascolti come HIAM, così potrò ricredermi.. In ogni caso, ben tornata Britney :)

  81. per chris90 se è una battuta per dire che c’è poca differenza fra la dance pop e l’EDM fatti una cultura generale di musica… nel caso non fosse una battuta EDM sta per electronic dance music la base di questa musica è quella elettronica con suoni forti e bassi martellanti… esempio till the word ends è dance pop work bitch è EDM… cercati su youtube i video del tomorrowland 2013

  82. non capisco perchè la musica dance debba essere etichettata come musica truzza… state sempre li a giudicare bla bla bla, fatevi una scopata e rilassatevi !! XD detto ciò, a me questa canzone piace !!! :)

  83. Divido il commento in più parti, sennò non lo carica. Cominciamo con qualche generalità che poco ha a che fare con la canzone in sè: per prima cosa mi sembra impossibile che sia io a dirlo, ma Junk ha ragione. Nel senso, ha ragione a commentare! Come Marco penso anch’ io che stavolta si sia comportato correttamente, ha semplicemente espresso una sua opinione nei commenti, senza intaccare l’ articolo. Punto due devo dire che mi fanno ridere alcune persone che adesso dicono “è il primo singolo, quindi è logico che proponga qualcosa di commerciale!”, ma che quando uscirono Roar e Applause criticarono perchè per loro era il solito materiale fatto per vendere… Le regole valgono per tutti. Io per esempio come ho “giustificato” Gaga e Katy per aver proposto qualcosa di poco coraggioso che punta alle vendite, giustifico anche Britney. Chi al tempo non le giustificò allora non dovrebbe farlo nemmeno con Miss Spears.

    • Passando alla canzone: al primo ascolto non mi ha detto nulla. Mi è completamente scivolata addosso e questo mi ha preoccupato parecchio. Al secondo idem, e così al terzo. Al quarto ho notato che già mi piaciucchiava, al quinto ancora di più… Insomma è una canzone che cresce moltissimo con gli ascolti. Adesso per esempio la sto ascoltando in continuazione. La base è potentissima ed estremamente coinvolgente, in discoteca, nei club e alle deste sarà tra le più suonate perchè questi sono gli ambienti a cui è rivolta la canzone. Il testo è ciò che mi aspettavo, dopotutto una canzone del genere raramente parla della fame nel mondo, è carino ma ripetitivo ma comunque il significato è senza dubbio l’ ultima cosa che si nota ascoltando questo brano. La voce è molto modificata ma anche qui per una canzone del genere non si poteva fare diversamente. Insomma, riassumendo la trovo una canzone potentissima fatta per ballare e per divertirsi. Di pecche ne ha, e numerose, e credo che sia il suo lead single meno originale ma quando la senti pensi ad altro perchè la parola che descrive questo pezzo è una sola: potente. Dall’ album mi aspetto molto di più ma per ora il brano lo promuovo e soprattutto lo ascolto.

  84. Mamma quanto rompete! non siete mai contenti! sapete solo criticare criticare e criticare scommetto che se usciva una ballad o qualcosa di urban avreste criticato lo stesso quindi. Per me spacca e avrà molto molto successo.

  85. Io non sono deluso anche perchè è un primo singolo quindi si sapeva che sarebbe stato qualcosa di dance e sicuramente come minimo supererà i 3 milioni di copie nel mondo.

  86. non mi fa impazzire!!!! peccato!!!! come lead single è potente, ma fin troppo!!!! è solo adatta per le discoteche!!!!! almeno non c’è il vocoder, magari con maggiori ascolti mi piacerà di più, speriamo nell’ album, per adesso nessuna ha voluto rischiare!!! che sta succedendo!!!??? hanno finito la scorta di idee!!!??? e poi mi dispiace ma Gimme More, Womanizer, Hold it Against me e tutti i primi singoli della sua carriera sono una perla a confronto!!! è la prima volta che mi capita di non gradire molto un suo primo singolo, sarà questione di gusti……

  87. because if you wanna…you have to work bitch!
    Avanti haters…. non aspettavate altro, sfogatevi, criticate, nel frattempo noi saremo qui a ballare e goderci ‘sta bomba.
    Al primo ascolto ero molto dubbioso, ora è in repeat continuo. Anche io preferisco altri stili, ma Britney aveva avvisato…”Il Cd sarà solo per i fan più fedeli” e credo che sarà proprio così. Inoltre per quello che si passa in radio (E CHE SI VUOLE PASSARE COME ARTE O RIVOLUZIONE DEL POP!) sono più che soddisfatto.

  88. mi aspettavo una cosa diversa ma peggiore. cioè non avevo grandi aspettative perchè c’è sempre troppa attesa per un singolo di britney, alemeno da parte mia.
    invece è un buon pezzo. mi piace quella vena garage che la fa discostare dalle ultime produzioni delle rivali.
    è fluido e fa voglia di ascoltarlo più volte.
    unica pecca, la voce di britney come sempre irriconoscibile… anche se in un pezzo così elettronico non poteva andare diversamente.
    ottima scelta britney. io le dò un 8/10.

  89. la solita hit da discoteca… materiale UGUALE a quello di femme fatale, un vero artista dovrebbe rinnovarsi di album in album pur mantenendo la sua identità, per me si sta solo “anonimizzando”… Probabilmente avra un peak abbastanza alto in classifica visto il grande nome, ma non so quanto le vendite dell’album ne potranno giovare a dir la verità.

    • ho smesso di leggere il tuo commento non appena hai scritto che questa canzone è uguale al materiale di femme fatale, lì la tua credibilità è andata a farsi fottere.

      • simone forse la credibilità della tua cantante è andata a farsi fottere, se non è uguale segue la falsa riga di femme fatale, nessun rinnovamento, nonostante la menasse tanto di svoltare sulla urban…. se sei frustrato perche la tua cara cantante non propone piu materiale di qualita come una volta non è colpa mia… Stiamo andando verso i livelli di kesha qui

  90. Britney Spears sono ormai anni che ci prende per il culo dopo black out promette promette… Ma sempre la stessa sol fa mi ricordo che 2 anni fa aveva creato una suspance incredibile per hiam ….per un video terribile dove non ballava affatto! Se ormai l unica maniera che le rimane per attirare l l’attenzione é questa …,non sta messa bene….. Tornando a questa canzone delusione più totale é proprio brutta ! No in poteva fare scelta peggiore ad affidarsi a will i am….urban di cosa???????

    • solo perchè a te non piace, non vuol dire che non sia bella :) solo perchè non pensi che hold it against me non sia all’altezza delle aspettative non vuol dire che sia così (ha portato il dubstep in ambito mainstream, cit. Rolling stone), se consideri questa musica banale allora suppongo che non ti piacciano neanche katy perry e lady gaga, perchè ti prego non dirmi che consideri la loro musica meno banale di questa, perchè allora hai qualche problema

      • caro simone io la spears l’ho sempre stimata, blackout ed in the zone sono 2 grandi album . innovativi perché prima di blackout ad esempio nessuno faceva elettro-pop, lei è stata una pioniera quindi tanto di cappello! ma questa roba cosa centr? cosa avrebbe di innovativo?niente! e mi sta anche bene ma non dicesse che ad ogni album proporrà qualcosa di unico e diverso dal precedente che non è vero! tutto qui! in hiam è stata 2 settimane prima a dire che nel video avrebbe ballato un sacco e che le coreografie sarebbero state elaborate…beh a te risulta questo?

        poi che centrano gaga e la perry….anche loro hanno meriti e demeriti…ma Britney Spears dovrebbe essere la principessa del pop quindi quanto meno dovrebbe elevarsi punto.

        chi non capisce nulla di musica ti assicuro che sei tu

  91. Anche io mi aspettavo qualcosa di diverso, comunque la canzone è una bomba! La produzione è eccellente, la sua voce è stupenda, amo il suo accento, e il bridge è qualcosa di FANTASTICO! Anche se lo stile è quello che è, ha sempre qualcosa di diverso dalle altre produzioni, in fondo parliamo sempre di Britney, il bridge è MERAVIGLIOSO! la parte migliore!! Il tutto è una sorta di evoluzione di Blackout 2.0
    Per quanto mi riguarda si potevano impegnare di più sul testo, e per me HIAM è nettamente superiore, ma la canzone rimane una BOMBA!

  92. Per quanto mi riguarda si va ad accodare alla Perry e a Lady Gaga, niente di speciale. Già S&S non mi piace ma la trovo meglio di questa…la dance ha stufato. Magari andrà molto bene in discoteca ed anche nelle classifiche (qui sono più dubbiosa) ma io preferisco che un artista rischi. La Cyrus ha rischiato e per me è andata molto meglio, a livello qualitativo, delle colleghe più famose.

  93. Molto deluso. E’ un brano così insipido, non dice nulla. Una truzzata banale. I primi numeri saranno positivi ma generalmente sarà un mezzo flop, così come l’album.

    • ah be certo qui abbiamo il veggente, visto che ci sei sapresti anche dirmi che voto prenderò al prossimo esame? l’album non ha neanche una data di uscita e i progetti di britney non sono e non saranno mai flop ;)

      • Ma perché ti scaldi così tanto? Mica ha offeso tua madre. .. :s È scarsa forte, mica ci sono dubbi.. falle fare un live, verrebbe da piangere!

      • perche, scrivete sempre le solite cose! che non sa cantare, che non fa nulla, le altre sono migliori, bla bla bla… intanto siete qui su un post della spears, poi scusatemi le altre che hanno promesso mari e monti secondo voi sono migliori di questa ( non mi pare, anche perche trattasi di tutti e 3 primi singoli) io aspetto gli album. poi flop… se subito i gagarini quando hanno detto che applause non era un successo come le precedenti subito a dire aspettate e le solite cose, ecco aspettiamo anche per la spears x decretare il successo o meno

  94. Dov’è la direzione urban o.o?
    Comunque a me piace, abbastanza diversa da S&S, è molto bella, anche se volevo qualcosa di meno dance-electro dance e più urban/hip hop

      • ora si capisce il commento precedente contro Britney, sei un fan di lady gaga XD applause pensi sia innovativa? daii torna a giocare con i lego

      • Ma come fai a dire questo se le due canzoni che hai citato ancora nn sn uscite? le ha cantate live ma nel disco potrebbe cambiare qualcosa, vedi sex dreams che in un video di poki secondi registrati in un locale cn gaga presente si sente che il sound è diverso

  95. Beh, anche io pensavo fosse una canzone innovativa, o almeno diversa da questa, ma dopo vari ascolti mi piace tantissimo. Sicuramente è un po’ “scaduta”, ma ci sta… impossibile non ballarci sopra. L’ascolto da ore.. Un bel video la potrebbe spingere in alto. Così come per Gaga, Perry ecc, ci sarà una parte della gente che apprezzerà il singolo ed un’altra parte che non lo farà. Certo è che se non la faceva Britney nemmeno ascoltavo una roba del genere.

  96. E’ il primo singolo, quindi era piuttosto ovvio che Britney avrebbe scelto un brano abbastanza commerciale per scalare le classifiche … ma sono sicuro che nell’album ci sono canzoni molto diverse da questa …

  97. mi aspettavo una traccia urban come i’m a slave 4 u, ma evidentemente prima di lasciare il materiale di qualità + rischioso preferiscono scalare le classifiche… vediamo con il video ;) sono sicuro la coreografia spaccherà

  98. La canzone mi piace anche se dovrei ascoltarla di piú x vedere se cresce o se stufa col passare degli ascolti. Paragonandola a scream & shout per ora perde il confronto. mi chiedo una cosa… alcuni giorni fa sono usciti gli autori del testo ed erano numerosi, ma era fake? xk se penso che ci sono volute tutte quelle persone per un testo del genere mi viene da ridere XD. Vorrei scagliare una lancia a favore di junkie: vi arrabbiate quando commenta all’interno dell’articolo ed ora nn l’ha fatto ma ha tutto il diritto di dare un suo parere nei commenti

  99. Ragazzi non so voi , ma io mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, invece che dalla solita canzone da discoteca. Inoltre tutti dicevano che Briteny non avrebbe usato voci computerizzate o autotune….ma se canta solo un computer su questa canzone! Non la riconosco neanche la sua voce! Spero davvero che il disco sia orientato anche verso sonorità diverse e sopratutto che non sia tutto cantato con queste voci elettroniche…

  100. Decisamente banalotta per una come la spears…segue comunque la strada presa nell’ultimo album.. Secondo me non fare bene in classifica,ha un beat troppo pesante,è ottima solo per le discoteche!

    • si infatti! e chiunque dica che questa canzone è uguale al materiale di femme fatale è ovvio che non sa di cosa parla, è commerciale ma è totalmente diversa

  101. ragazzi è una bomba,una porcata pazzesca e il video sarà epico,ANCHE IO SPERANO IN UNA TRACCIA URBAN,MA ABBIAMO UN INTERO ALBUM… ADESSO è TEMPO DI SCALARE LE CLASSIFICHE…

  102. Secondo me questo è un lead single ( e che lead single !!! ) che vuole rimetterla sul mercato prepotentemente così come accaduto con scream & shout. Probabilmente nell’album oltre all’elettronica ci saranno delle novità.

  103. Dai da una canzone scritta da otto knows e sebastian ingrosso e prodotta da will i am cosa vi aspettavate? urban? Comunque.. cavolo.. la vedrei benissimo nelle discoteche, e mi piace ;)

  104. fantastica *-* fara’ piu’ successo di HIAM, comunque e’ electro-house e non “dance” (generalizzate sempre, lol). Tuttavia spero che will essendo il produttore esecutivo del disco non abbia scelto da inserire tutte canzoni prodotte da lui… vanno bene 3-4 canzoni, ma Britney cambia stile ad ogni disco e will e’ un po’ ripetitivo da qualche anno.

    PS: c’e’ un fake che si spaccia per me, spero che gli admin facciano qualcosa.

  105. non so cosa pensare … il sound e molto ricercato….mi ricorda molto il suono di base di una canzone famosa di steve wonder superstition…ovviamente riadattato ai giorni nostri.. ( inoltre amo superstition) ad ogni modo non so ancora cosa dire … forse a mancare ce sempre la voce !

  106. Non mi aspettavo un pezzo così forte ! Se lei torna con grinta e promuove questo brano potrebbe essere uno dei suoi maggiori successi degli utimi anni. Mi piace il fatto che con brani come questo possa “attaccars” anche alle nuove generazioni di fans.

  107. Junk io ho paura che vada male nelle chart è troppo invasivo come Live it up di J.lo o Right now di Rihanna che ne pensate ragazzi rispondetemi

  108. Anche se non è urban, QUESTA CANZONE SPACCA! come si fa a restar fermi? Non vedo l’ora di ballarla in discoteca. Sicuramente diversa dagli altri suoi lead single, non per forza deve assomigliare a s&s, anzi, WB al primo ascolto mi ha convinto di più di quanto non lo avesse fatto s&S. GO BRIT!

    • Che tristezza vedere un commento fatto proprio da alcuni che gestiscono il sito. Cioè, fatevi un nuovo account con un nick diverso.. così è proprio da RIDICOLO.

    • ahah questo è il genere di commento che si riceve quando si è abituati ad ascoltare canzonette del c***o, quando c’è una canzone come questa, ovviamente COMMERCIALE (nessuno lo mette in dubbio), che cambia le regole del gioco è difficile che venga apprezzata subito. e comunque dal gestore del sito ti direi amichevolmente di tenere i tuoi commenti idioti per te

  109. A me piace!!! il beat ti entra in testa e non ti molla!! l’unica cosa è che speravo si orientasse verso altre sonorità, la dance non mi ha mai fatto impazzire, una delle pochi canzoni che ho apprezzato dance è stata We found love di Rihanna.
    Comunque , non so quanto possa apprezzarlo la gente, vedremo!

    • Questa è una canzone che spacca, è potente ed incisiva, ma paragonarla a break the ice mi sembra impossibile. Break the ice è un capolavoro ed una delle perle migliori (ed una delle più sottovalutate) dell intera carriera di britney

      • Ah ok Ho capito cosa intendi.. sicuramente questa work bitch si accosta maggiormente a blackout rispetto a circus e femme fatale, escludendo forse big fat bass

  110. Parlando da DJ trovo che non possa esserci brano migliore per i club ed i night, sarà suonata per mesi e mesi.. parlando da fan di Britney penso che sia la solita canzone partorita dal solito buon vecchio Will I Am.. che apprezzo si ma.. non si è sforzato più di tanto. Pezzi del genere sono rischiosi, soprattutto se ripetitivi come questo.. Ad ogni modo in classifica farà bene, così come ha fatto bene Scream and Shout. Poco ma sicuro.. ma questo non per merito della canzone, ma dell'artista che l'interpreta.

  111. ci sono sonorità dance ma non del tutto, il testo è anche pop e ci sono sonorità come in blackout ed è lotanissimo dallo stile famme fatale, ma onestamente avrei preferito qualcosa in stile “circus” ma dopo tutto anche il lead single di quell’album “womanizer” aveva sonorità dance e pure l’album era prettamente pop/urban, ma questo singolo non è per niente alla “famme fatale”

      • diversa? beh se l’essere una canzone dance dal testo striminzito e cantata da un pc significa essere “diverso” allora ok è diversa XD…. molto meglio le canzoni banali allora :)

      • si eccetto che tutti i passi avanti fatti in ambito musicale sono legati alle sonorità e del testo non frega nulla a nessuno, se vuoi ascoltare un testo sul surriscaldamento globale cambia genere ;) la base è DIVERSA e non dipende da gusti o meno, può piacere o no, ma la base è diversa dal solito, vatti ad ascoltare katy perry ;)

      • Non mi piace nemmeno la canzone della Perry ;) non vedo l’ora di assistere ad un esibizione live comunque…. la faranno entrare sul palco oppure entrerà solo il pc che le da la voce? mah vedremo :)

      • è diversa! i gusti cambiano per ogni persona ma i fatti non cambiano, restano tali! la canzone è diversa, è lontanissima dal genere famme fatale nonostante abbia suoni dance, ma ha anche suoni pop come i blackout proprio come aveva detto, c’è hip-hop, ha mischiato moltissimi generi per questo singoli e questo genere di singoli o diventano grandi hit o falliscono alla grande, è sempre così, ha suoni commerciali legati a suoni che sono l’opposto del commerciale, quindi si ha deluso molti, perché abituati appunto a canzoni più semplici

  112. Io mi aspettavo qualcosa di diverso ma comunque è una canzone che SPACCA!
    Attendo con ansia il video perchè, con una canzone così, non può non esserci una grande coreografia!
    Cioè se non balla pure con Work Bitch che si ritiri pure!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here