Una delle faide e delle rivalità del Pop più celebri è certamente quella tra Madonna e Lady Gaga, che spesso sono state paragonate dalla critica musicale e dai media. Dopo un periodo di distensione, con dichiarazioni da parte delle interessate piuttosto tranquillizzanti, qualcuno ha deciso di prendere parola sulle due artiste. ¨

A parlare è stato Bruce Dickinson, voce di una delle band metal più iconiche di tutti i tempi: gli Iron Maiden, che di recente è tornata a ruggire con il nuovo album “The Book of Souls”, arrivato alla numero 1 della Billboard Hot100.

lady_gaga_madonna_genes__1305303776_4608

Durante un’intervista Bruce ha dichiarato:

“Penso che Gaga sia grande, sono d’accordo con chi dice che non è la nuova Madonna, perché davvero, Gaga è molto meglio”

“Prima di tutto, Gaga sa cantare, ha una voce decisamente più potente, ed è una grande strumentista. Ha un grande senso del “drama”. E chiunque abbia il fegato di andare ad un award show vestito con un abito fatto di carne, beh, ha il mio voto! Insomma è una grande!”

Una vera e propria dichiarazione di stima da parte del leader degli Iron Maiden nei confronti di Gaga, che a suo tempo aveva parlato della sua passione per la musica Metal, sostenendo di voleri diventare “La prossima Iron Maiden”

“Quando le persone continuano a dirmi “Oh, è la nuova Madonna”, io rispondo “No, sono la nuova Iron Maiden”.

“Quei ragazzi hanno sempre riempito gli stadi, e li stanno riempiendo ancora. Ed è per una cultura musicale, per una poesia che è così potente, che riesce a riunire qualsiasi tipo di fans!”

Insomma scambio di favori tra la band metal e la cantante di “Applause”, ovviamente con stoccata alla Regina Del Pop, che comunque sta anche lei sta ancora facendo rumore e vendendo biglietti con il suo Rebel Heart Tour, questo dopo una carriera di enormi successi.

Cosa ne pensate di queste ennesima dichiarazione sul paragone Gaga Madonna? Siete d’accordo con Bruce?

32 Commenti

  1. non diciamo cacchiate.Lady Gaga è brava quanto vuoi,ma non potrà mai battere madonna anche perchè mdonna è passata alla storia,ricordatelo

      • rispondi a un commento vecchio di 9 mesi?! O.o cmq non ho idea di chi sia per davvero, e già dal fatto che faccia paragoni fra Madonna e Lady Gaga non capisce niente, e a “trollare” pensaci tu :D

      • non ti è ben chiaro il termine trollare se mi dai a me del trollatore ;) cmq si…alle castronerie si risponde anche dopo 10 anni

      • no infatti non so che vuol dire trollare :)) la mia non è una castroneria, Madonna ha contribuito a cambiare la storia della musica per sempre e anche la figura della donna, Lady Gaga è un’artista tra tante altre, fra 30 anni si vedrà se avrà fatto almeno la metà di quello che ha fatto Madonna, ma dubito, ormai nessuno lo farà.

  2. Sono disaccordo per:
    1)perchè mai un cantante rock dovrebbe dare la sua opinione su 2 cantanti pop?cazzo tu te intendi di rock,non di pop
    2)lady gaga è vero ha più voce di madonna ma questo non significa niente,anche la aguilera ha più voce di madonna ma nessuno ha detto che è meglio di madonna
    3)lady gaga non sfrutta appieno la sua voce sprecandosi con pezzi di elettronica,se avesse la mente di madonna cacchio avrebbe già fatto un album 100% rock

  3. Chi l’avrebbe mai detto che il leader degli iron maiden conosce i 30 anni di carriera di madonna alla perfezione per poter affermare che lady gaga è meglio di lei…
    È proprio questo il punto:non è informato e dovrebbe tacere.chiunque conosce il percorso di madonna è sicuramente abbastanza intelligente e informato da sapere che non può essere paragonato nessuno a lei,a prescindere da bravura o altro,perché ha fatto un percorso unico che non può essere ripetuto.tutto ciò senza nulla togliere alle altre cantanti e gaga che è molto brava naturalmente.

    • Non penso che gli Iron Maiden, che esistono da 30 anni, non sappiano chi sia o cosa abbia fatto Madonna. Ha detto semplicemente che su un piano vocale Lady Gaga è meglio di Madonna e che, in un periodo come il nostro in cui proprio Madonna ha già fatto tutto, Lady Gaga sappia fare ancora parlare di se con scandali (o ca…te dipende dai punti di vista). Poi penso che lui, come tutti, sappiano che di Madonna ce ne una e mai più

  4. In verità da un articolo del genere vengono fuori interessanti considerazioni, senza dover cadere nelle discussioni inutili del 2011-2012.
    1-Come prima cosa vorrei far notare che Lady Gaga contro Madonna non ha detto nulla. Mi sembra giusto chiarirlo. E’ stato Bruce a deviare il discorso contro Madonna.
    2-Questi paragoni secondo me dovrebbero cessare: Lady Gaga e Madonna sono più differenti di quel che si pensi. Sono entrambe bionde, cantano e ballano, e fanno impazzire i gay, ma hanno un modo differente di scrivere comporre e proporre la loro musica. Sono differenti i temi che trattano e come li trattano. Io direi basta con questi paragoni. Che poi stiamo mettendo l’una contro l’altro una delle più grandi pop star di sempre (Madonna) contro una pop star giovane e super promettente (Lady Gaga), quando entrambe dovrebbero essere elogiate per i loro talenti, perché alla fine invece di avere successo loro due (che se lo meritano) lo hanno altre artiste incapaci (ma non si fanno nomi).
    3-E’ interessante vedere come Gaga sia apprezzata da tutti nel modo rock e non solo: lei alla fine è molto più vicina alle leggende del secondo novecento piuttosto che alle pop star contemporanee. Prima di questo elogio di Bruce Dickinson, Gaga ha cantato con i Rolling Stones, con Tony Bennet, con Brian May dei Queen, con Elton John, con Cher, con Paul McCartney dei Beatles, con Sting, con Bruce Springsteen, con Marilyn Manson, e ha ricevuto elogi da tanti altri come il cantante dei Kiss. E tutto in 7 anni di carriera. Quindi questo dimostra come Gaga non sia da sottovalutare!!

    • 1 madonna fa più impazzire i trans,lady gaga i gay
      2 gli artisti rock almeno se ne stiano zitti che non capiscono niente di pop!al massimo dicano”lady gaga è più promettente di madonna a fare rock”
      3 il resto sono d accordo

      • Ma, riguardo gli artisti rock, loro non hanno mai detto nulla di Madonna. Il fatto che elogino Gaga non significa che non apprezzano Madonna. Io non li ho citati per questo discorso ma solo per quando riguarda Gaga da sola. Solo Bruce D. ha parlato di Gaga vs Madonna.

      • Se lo facesse un album rock…(già born this way ha un impronta rock ma tipo electric chapel parte rock dopo quando canta diventa quasi elettronica)

  5. beh… è detto da uno che è sempre stato ”schifato” da i veri grandi della musica rock! diciamo che questo suo commento fa ridere dimostrando allo stesso tempo, oserei dire, un po di ignoranza sull’argomento: madonna ha costruito una carriera presentando al mondo altro senza mai puntare sulla voce (questo ormai lo sanno fino i cani) senza dimenticare che ha avuto le palle di osare MOLTO DI PIU di gaga (un vestito di carne a confronto è nulla)
    é ora di finirla con questo gaga meglio di madonna. oggettivamente dal punto di vista vocale gaga è ad un livello superiore, però madonna è e sarà sempre unica nel suo genere. grammy, classifiche e vendite superiori non faranno mai più grandi di lei le colleghe!!!!

  6. Mi sembrava questa fase l’avessimo superata !!! Oggettivamente, anche se non fossi il fan sfegatato che sono, potrei affermare che Gaga sia qualitativamente più brava di Madonna. Ma a me non importa se il mio artista preferito sia migliore o peggiore di altri. Continuerebbe a piacermi anche se domani spuntasse una ragazza mille volte più talentuosa di lei. Gaga, ci manchi, aspettiamo te! :)

  7. Gaga ha una voce più potente? Suona più strumenti? WOW MAMMA MIA CHE NOTIZIA SCONCERTANTE. Ancora con questi paragoni da partita di burraco al bar? Ebbasta, che noia! Siamo ancora a questo punto?

  8. Lady Gaga è una grande artista , sa cantare sa stare sul palco , e non ha bisogno di produttori che le scrivono canzoni , al giorno d’ oggi però saper cantare non ti garantisce il successo ..

    • si peccato che poi gliele scrivono e gliele compongono esattamente come tutti!!!
      al giorno d’oggi saper cantare non ti garantisce il successo perchè è una cosa che sanno fare tutti: o proponi qualcosa di grande e fresco o vai a casa!!! grande artista, grande voci, bravissima, sono suo fan anche se consapevole che ha costruito una carriera riprendendo cose gia fatte e straviste!!

      • Mi spiace al giorno d’ oggi ci sono cantanti stonate che hanno lo stesso un grande successo non prendiamoci in giro per favore

      • certo, sono d’accordissimo con te!! anche se credo che sia più dovuto al fatto che molti artisti non si dedichino ad uno stile adatto alla propria voce!! però temo che a livello mondiale non ci arrivi se sei stonato, ragiona un secondo!! anche Mariah Carey più di una volta ha fatto pessime figure sul palco (e sappiamo tutti che talento vocale ha)!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here