rnbjunk-mail

Nei giorni scorsi avrei voluto anticiparvi il modo con cui volevo concludere il 2014 su Rnbjunk, però nel timore di non riuscire a realizzare il progetto in tempo, ho preferito tenerlo per me. Considerate quindi questo post come un regalo last-minute. Si tratta di un video di 8 minuti (lo so son tanti!) che racchiude tutte le notizie principali pubblicate dal sito Rnbjunk dal 1 gennaio ad oggi. In sottofondo potrete ascoltare 8 grandissimi successi musicali dell’anno.

Metto le  mani avanti: non sono un mago dei programmi per creare video quindi nè la qualità del video nè quella del suono sono eccezionali (in particolare impostate la risoluzione ad almeno 360p per vedere le schermate più nitide). Quello che però contava per me è l’idea del viaggio giorno per giorno, post dopo post che ci ha portato da gennaio ad oggi. Probabilmente avrò dimenticato qualche notizia importante, perdonatemi.

Ci tenevo infine a fare 3 ringraziamenti:

-I componenti della redazione. Grazie per prima cosa perchè è con i vostri post che ho potuto creare questo video. In secondo luogo perchè è sempre utile leggere i post di altre persone perchè c’è sempre qualcosa da imparare.

-I commentatori: grazie a voi perchè spesso ci anticipate le notizie e spesso ci date suggerimenti sui nuove tipologie di post. Inoltre negli ultimi mesi c’è stata una progressiva ascesa nel numero dei commenti per post, segno di un interesse sempre maggiore per il ‘dibattito musicale’ anche in un periodo non particolarmente ricco musicalmente. Grazie quindi a quei commentatori imparziali, a quelli provocatori, a quelli storici su Rnbjunk e a quelli che verranno.

-I lettori: grazie infine a quelli che (spesso casualmente) entrano su Rnbjunk per leggere determinanti post. Sarà un nostro obiettivo per il 2015 cercare di rendervi lettori assidui anche grazie ai miglioramenti del sito che arriveranno entro pochi mesi.

Non mi resta quindi che fare un enorme augurio di buon 2015 a tutta la community di Rnbjunk!

30 Commenti

  1. Awh grazie mille (scusate il ritardo ma mi sono dovuta riprendere) e buon anno a voi che gestite il sito e a tutti i commentatori.
    Questo sito mi piace moltissimo e confrontarsi con altri appassionati della musica è bello e piacevole, grazie ancora.

  2. Un buon anno a tutto il sito, dai gestori ai commentatori, anche se avvolte date notizie create apposta per far polemica e anche se avvolte non tutti i commentatori fanno commenti pertinenti.

  3. Parlando di nomi͵ mi avete fatto venir voglia di cambiare il nome in “Maialah Carrey”͵ chissà se si capirà che sono suo fan o si penserà che sono suo hater͵ lol.
    Ancora auguri a tutti!

  4. Mi aggiungo alla lista di quelli che non si ricordano come sono arrivati fino a qui; anche se commento da 4 mesi͵ vi seguo da più di un anno e mezzo; nonostante il fatto che a volte manchiate certe notizie che vi chiediamo in ginocchio di pubblicare͵ siete probabilmente il miglior sito musicale italiano o͵ almeno͵ quelli migliori sono solo americani e per lo più grandi riviste͵ come Rolling Stones e Billboard.
    Un ringraziamento speciale anche a tutti gli altri commentatori coi quali͵ anche se dal cellulare͵ è un piacere scambiare informazioni; vista la vostra popolarità͵ lo potreste creare un giornale nazionale; certo͵ vi servirebbero molti più post e scrittori͵ ma sarebbe carino nonostante credo che resterà solo un sogno.
    Concludo augurando buon anno a tutti͵ sia alle persone più ragionevoli che ai fanatici͵ ringraziando i fan di Gaga͵ Madonna͵ Swift per avermi fatto avvicinare a queste tre grandi artisti͵ ognuna a modo suo͵ sperando che͵ nel 2015͵ ci siano meno liti per decidere chi sia migliore tra Gaga e Madonna͵ o che͵ almeno͵ si cambino personaggi in questione (sarebbe divertente vedere un Mariah vs Ariana o un Mariah vs Whitney͵ anche se mi auguro che non succeda mai)͵ e che finiscano͵ soprattutto͵ le lotte del mondo hip-hop͵ o͵ in generale͵ del rap.
    Infine grazie a voi per avermi fatto avvicinare anche agli artisti della mia generazione͵ in particolar modo ad Ariana͵ Demi e Jessie; spero in cambiamenti positivi!
    Buon anno nuovo a tutti͵ sperando che tornino Mimi͵ Céline͵ Adele͵ Alicia͵ Madonna͵ Janet͵ Bey͵ Gaga͵ Toni e che io riesca ad apprezzare anche le voci maschili e il rock!
    E͵ ovviamente͵ bel video!
    Comunque͵ io accedo anche 10/15 volte al giorno per trovare una nuova notizia͵ lol; se solo riuscissi a sintonizzare l’e-mail sarebbe anche meglio!
    E dovrei smetterla di fare certi commentoni͵ spero siate arrivati alla fine. :)

  5. Ringraziamento doveroso a sito e staff e nonostante le critiche sappiate che vi apprezzo davvero molto. Ringrazio anche tutti gli altri utenti, non ne fare fuori (quasi) nessuno. :D
    Io non saprei dire da quanto frequento il sito, credo abbastanza però perché ho letto dei miei commenti spaventosi aprendo un articolo piuttosto vecchio per caso. Da quando si può avere una visualizzazione decente da mobile io accedo ogni volta che mi arriva una notifica haha, però sarebbe bello se fosse ancora più fruibile, rimane pesantuccio per il mio smartphone. Mi chiedo se gli articolisti non siano dei commentatori sotto false vesti :P
    Carino il video, un bel modo di ripercorrere l’anno, anche se (forse mi sono distratto e in realta c’è), manca l’articolo che ricorderò di più, quello su Selena con annessi i commenti sugli EMA, là si che abbiamo dato il meglio di noi! BUON 2015 a tutti. :)

  6. Anche se da poco ho iniziato a commentare anche io,seguo questo sito da tantissimo tempo. Grazie per tutte le notizie che postate ogni giorno, vi auguro un buon 2015 <3 auguri anche a tutti gli utenti :)

  7. Neanche io ricordo il momento esatto in cui ho scoperto RnB Junk, so solo che da quel momento siete tra i miei Preferiti e apro la pagina anche 4/5 volte in un giorno :D
    Siete la miglior fonte di notizie musicale in Italia, questo credo si possa dire tranquillamente.
    Auguri di buon anno A TUTTI amicici :)

  8. Bellissima iniziativa Nicola, i tuoi post sono sempre ben fatti, complimenti.
    Che dire, non ricordo nemmeno come mi sono imbattuto in questo blog e nemmeno quando, so solo che ho subito iniziato a leggerlo con frequenza e circa un anno/due dopo ho iniziato anche a commentare.
    Come ho detto molte volte capita che ci siano incomprensioni, vuoi con chi gestisce il sito o con altri utenti, ma alla fine questo sito è diventato veramente importante per me, dandomi la possibilità non solo di essere aggiornato su tutte le news musicali, ma anche di poterle dibattere con altri utenti!
    Buon 2015 a R&BJunk, nessuno escluso!

  9. Happy New Year everyone! Felice di aver sentito Fancy in questo video, mi è passato davanti un intero 2014 vedendo tutte quelle news su Iggy :)

  10. Buon anno a tutti :D
    Concordo con swiftinski, ho frequentato questo sito per anni, ai tempi quando c’era anche il forum..ed era piuttosto incasinato commentare, ora con Disquis è tutto più facile, avere le notifiche è utilissimo!

  11. Grazie a voi che mi tenete compagnia da tanto tempo ormai, anche se per qualche mese ho abbandonato la sezione commenti, continuavo a leggervi sempre e comunque!
    Buon anno a tutti voi e a tutti gli utenti :D

  12. Auguroni a tutti, bel video.
    Appena ho letto “Miglioramenti del sito che arriveranno entro pochi mesi” Ho capito che leggete i nostri commenti, nessun rancore eh? ;)
    Auguri a tutti, anche alle innumerevoli persone con cui non vado daccordo ;)
    Auguri anche a voi gestori :)
    E grazie :)

  13. Auguri e felice anno nuovo a tutti!! 🍸:)
    ps: Grazie tutti voi (rnbjunk e “junkini”) speriamo oin un 2015 migliore sia in generale, ma anche musicalmente parlando ☺

  14. Grazie per questo video dedicato alla fine a noi. Io semplicemente ringrazio r&bjunk di esistere, grazie a voi sono sempre informato sulle novità della musica internazionale, grazie a voi ho adorato alcuni artisti altri disprezzati ma alla fine è questo il gioco. Ringrazio anche di aver conosciuto ragazzi appassionati della musica come me, ringrazio anche le liti fra gli utenti, siete un ottimo passatempo! Ringrazio lo scambio di informazioni sempre fra noi utenti, drogati di r&bjunk come me, ultimamente è il mio sito più frequentato.

    Vedo sempre commentatori nuovi, mi fa piacere vuol dire che questa famiglia si allarga sempre di più ma spero anche che gli storici rimarranno sempre (credo di essere anche io uno storico anche se ufficialmente sono qui da luglio).
    Sarò il primo a commentare cosa che odio da matti ma voglio pubblicare questo commento proprio alle 00.00 ma ho un po’ ritardato
    Buon 2015 Junkini “e possa la buona sorte essere sempre a vostro favore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here