Definiti dal Los Angeles Times “provocanti, irriverenti, eccentrici, il gruppo più avventuroso dell’hip-hop latino”, i Calle 13 sono un duo di Porto Rico composto dai due fratellastri René Peréz «Residente», cantante e compositore, e dal polistrumentista Eduardo Cabra detto «Visitante».

Con i loro testi provocatori hanno velocemente catturato l’attenzione mediatica e di conseguenza il successo prima nazionale e poi internazionale, anche grazie a duetti con artisti del calibro di Nelly Furtado e Shakira.

Ogni loro lavoro viene proiettato ai primi posti delle classifiche latine e al loro ultimo album, “Entren los que quieran“, hanno collaborato tra gli altri Susana Baca e Omar Rodriguez dei Mars Volta.

Già vincitori di numerosi Latin Grammy, si presentano in scena accompagnati da ben dieci musicisti: i loro concerti sono momenti di pura energia.

Noi di rnbjunk.com saremo presenti alla manifestazione per registrare un’intervista esclusiva, e vogliamo proporvi qua sotto il loro ultimo video per la canzone “Baile de los Pobres”!


Calle 13 Baile De Los Pobres von wvh23

Semplicemente fantastici per i loro testi, e per la mescolanza di sonorità! State sintonizzati su Rnbjunk.com per l’intervista in arrivo settimana prossima!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here